Egidio Vergadoro Inviato: 19 Dicembre 2011 Segnala Share Inviato: 19 Dicembre 2011 [i]Nooooooooooo...tu parti normalmente con un accendicandela su una candela a caso e solo dopo dai l'accensione anche alla 2 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca24372 Inviato: 19 Dicembre 2011 Segnala Share Inviato: 19 Dicembre 2011 Ciao Egidio, complimenti per la spiegazione che hai dato. Una cosa non mi convince, tu dici di usare una testa twin con cadela os p3 calda per favorire la regolarita' del motore e prestazioni in basso, e contemporaneamente una os p6 piu' fredda per favorire qualche giro in piu; ma l'uso della p3 secondo me vanifica l'uso della p6. Io pensavo che la temperatura della candela incidesse anche sul posticipo dell'anticipo dello scoppio (gioco di parole, spero si capisca); piu' la candela e' calda e piu' anticipo lo scoppio a favore della coppia a discapito del numero di giri; piu' la candela e' fredda e piu' posticipo l'accensione favorendo l'aumento di giri a discapito della coppia. Sbaglio qualcosa nel mio ragionamento ? Ciao!!!! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROB Inviato: 19 Dicembre 2011 Segnala Share Inviato: 19 Dicembre 2011 [quote name='luca24372' timestamp='1324308521' post='1314744'] Ciao Egidio, complimenti per la spiegazione che hai dato. Una cosa non mi convince, tu dici di usare una testa twin con cadela os p3 calda per favorire la regolarita' del motore e prestazioni in basso, e contemporaneamente una os p6 piu' fredda per favorire qualche giro in piu; ma l'uso della p3 secondo me vanifica l'uso della p6. Io pensavo che la temperatura della candela incidesse anche sul posticipo dell'anticipo dello scoppio (gioco di parole, spero si capisca); piu' la candela e' calda e piu' anticipo lo scoppio a favore della coppia a discapito del numero di giri; piu' la candela e' fredda e piu' posticipo l'accensione favorendo l'aumento di giri a discapito della coppia. Sbaglio qualcosa nel mio ragionamento ? Ciao!!!! [/quote] Hai perfettamente ragione, infatti lavora esclusivamente la candela pi 1 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nitrofuel Inviato: 19 Dicembre 2011 Segnala Share Inviato: 19 Dicembre 2011 Usando la "vecchia" testa a quali problemi potremmo andare incontro? andando al sodo i PRO di questa testa,e i CONTRO delle "vecchia" quali sono? Grazie Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
trivellaspaziale Inviato: 19 Dicembre 2011 Segnala Share Inviato: 19 Dicembre 2011 [quote name='Teresa' timestamp='1324301680' post='1314704'] No...no...no....assolutamente il pistone l'ho fermato io nel cilindro: sale perfettamente ed esce da sopra!!! Dunque....chiariamo che il cilindro Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimo nr Inviato: 19 Dicembre 2011 Segnala Share Inviato: 19 Dicembre 2011 [quote name='ROB' timestamp='1324309906' post='1314751'] [quote name='luca24372' timestamp='1324308521' post='1314744'] Ciao Egidio, complimenti per la spiegazione che hai dato. Una cosa non mi convince, tu dici di usare una testa twin con cadela os p3 calda per favorire la regolarita' del motore e prestazioni in basso, e contemporaneamente una os p6 piu' fredda per favorire qualche giro in piu; ma l'uso della p3 secondo me vanifica l'uso della p6. Io pensavo che la temperatura della candela incidesse anche sul posticipo dell'anticipo dello scoppio (gioco di parole, spero si capisca); piu' la candela e' calda e piu' anticipo lo scoppio a favore della coppia a discapito del numero di giri; piu' la candela e' fredda e piu' posticipo l'accensione favorendo l'aumento di giri a discapito della coppia. Sbaglio qualcosa nel mio ragionamento ? Ciao!!!! [/quote] Hai perfettamente ragione, infatti lavora esclusivamente la candela pi Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Egidio Vergadoro Inviato: 19 Dicembre 2011 Segnala Share Inviato: 19 Dicembre 2011 Si...in effetti con la fascia elastica le cose cambiano e qui mi ricollego a quanto detto da ROB che in effetti ha un suo riscontro! Io ho sempre parlato di potenza "quanto basta",...ma sappiamo che in Off Road la potenza non serve ma serve piuttosto la coppia. Non a caso andiamo a "strozzare" i nostri motori con venturi pi Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Egidio Vergadoro Inviato: 19 Dicembre 2011 Segnala Share Inviato: 19 Dicembre 2011 (modificato) Domandine per ROB in base a quanto da lui detto: 1)...e se invece ci fossero dei materiali particolari idonei a contenere le dilatazioni e quindi a stabilizzare le deformazioni mantenendo inalterate le tolleranze fra cilindro e pistone?!?!?! .... 2) ...e se invece il pistone fosse scaricato nella parte inferiore del mantello riducendo cos Modificato 19 Dicembre 2011 da Teresa Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Skierman Inviato: 19 Dicembre 2011 Segnala Share Inviato: 19 Dicembre 2011 (modificato) io sinceramente credo che sia 1 vero progetto innovativo! partendo dalle usure(quasi nulle) fino ad arrivare allo studio delle componenti.... secondo me il signor grossi ha fatto le sue prove,ha provato il motore raffreddato a liquido e nn gli ha detto molto bene, ha intuito i difetti e li ha sistemati sfornando un motore che sembra andare! cosa c' Modificato 19 Dicembre 2011 da Skierman Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ThCrono Inviato: 19 Dicembre 2011 Segnala Share Inviato: 19 Dicembre 2011 Domandina: se muore una candela in gara, me ne accorgo? C' Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Egidio Vergadoro Inviato: 20 Dicembre 2011 Segnala Share Inviato: 20 Dicembre 2011 (modificato) No...non te ne accorgi neanche se sei il Mago Silvan!!! Io parto con la P3 o con la P6...una candela alla volta,..,e non noto differenze! Altra cosa che non ho detto: metto in moto a freddo ed il motore rimane in moto, quando invece un motore convenzionale "suona" grasso (perch Modificato 20 Dicembre 2011 da Teresa Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore principe Inviato: 20 Dicembre 2011 Segnala Share Inviato: 20 Dicembre 2011 Questa discussione interessa anche a me Ammiro la ditta grossi che da piu di 3 anni cerca nuove soluzioni nel nostro mondo motoristico Diciamo che innovazione non va di pari passo con prestazioni quindi giustamente si e dato al fuoristrada Cmq volevo fare una precisazione Il cilindro non conico su un motore da competizione pista o touring era gi Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROB Inviato: 20 Dicembre 2011 Segnala Share Inviato: 20 Dicembre 2011 [quote name='Teresa' timestamp='1324330190' post='1314855'] Domandine per ROB in base a quanto da lui detto: 1)...e se invece ci fossero dei materiali particolari idonei a contenere le dilatazioni e quindi a stabilizzare le deformazioni mantenendo inalterate le tolleranze fra cilindro e pistone?!?!?! .... 2) ...e se invece il pistone fosse scaricato nella parte inferiore del mantello riducendo cos 2 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nitrofuel Inviato: 20 Dicembre 2011 Segnala Share Inviato: 20 Dicembre 2011 (modificato) [quote name='Teresa' timestamp='1324305324' post='1314731'] Intanto...stay tuned!!! Fra un p Modificato 20 Dicembre 2011 da HBK Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Egidio Vergadoro Inviato: 20 Dicembre 2011 Segnala Share Inviato: 20 Dicembre 2011 Roberto,...mai come ora ti leggo cos Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
icaro Inviato: 20 Dicembre 2011 Segnala Share Inviato: 20 Dicembre 2011 Motore interessante viene davvero voglia di comprarne uno, ma come qui e in altri forum si fa capire la necessit Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ceso88 Inviato: 20 Dicembre 2011 Segnala Share Inviato: 20 Dicembre 2011 con un motore glow normale, se si brucia la candela, spegne, la cambi e riparti... con questo motore, che a quanto ho capito non spegne se si brucia una candela, c' Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore maximino Inviato: 21 Dicembre 2011 Segnala Share Inviato: 21 Dicembre 2011 basta co ste cazzate...avete vissuto qualche minuto di vera tecnica... ma io non me la prendo con voi...ma con Egidio... lascia perdere non insegnare piu' del dovuto...dammi retta... twin spark...come si fa...dove si va...tutte cazzate.. ci vuole personalita e sopratutto conoscenza... il video parla chiaro ragazzi..non Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore maximino Inviato: 21 Dicembre 2011 Segnala Share Inviato: 21 Dicembre 2011 [quote name='ceso88' timestamp='1324421719' post='1315237'] con un motore glow normale, se si brucia la candela, spegne, la cambi e riparti... con questo motore, che a quanto ho capito non spegne se si brucia una candela, c' Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore maximino Inviato: 21 Dicembre 2011 Segnala Share Inviato: 21 Dicembre 2011 [quote name='Teresa' timestamp='1324383569' post='1314987'] Roberto,...mai come ora ti leggo cos Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Egidio Vergadoro Inviato: 21 Dicembre 2011 Segnala Share Inviato: 21 Dicembre 2011 (modificato) Si...vabb Modificato 21 Dicembre 2011 da Teresa Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano Inviato: 21 Dicembre 2011 Segnala Share Inviato: 21 Dicembre 2011 [quote name='Teresa' timestamp='1324303904' post='1314720'] 500 euro al pubblico. [/quote] ma sian matti?????non si sa ne quanto ne come va e per lanciarlo chiedono questi prezzi.va bene che chiedere e lecito e rispondere e creanza maaaaa Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LEONE71 Inviato: 21 Dicembre 2011 Segnala Share Inviato: 21 Dicembre 2011 ciao Egidio, una domandina, io di tecnica zero assoluto, ma veniamo alle cose pratiche, a parte il prezzo che non giudico l'unico problema che possa avere in una gare Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dynamo Inviato: 21 Dicembre 2011 Segnala Share Inviato: 21 Dicembre 2011 [quote name='principe' timestamp='1324365509' post='1314898'] Questa discussione interessa anche a me Ammiro la ditta grossi che da piu di 3 anni cerca nuove soluzioni nel nostro mondo motoristico Diciamo che innovazione non va di pari passo con prestazioni quindi giustamente si e dato al fuoristrada Cmq volevo fare una precisazione Il cilindro non conico su un motore da competizione pista o touring era gi Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shark1825 Inviato: 21 Dicembre 2011 Segnala Share Inviato: 21 Dicembre 2011 [quote name='dynamo' timestamp='1324486034' post='1315416'] [quote name='principe' timestamp='1324365509' post='1314898'] Questa discussione interessa anche a me Ammiro la ditta grossi che da piu di 3 anni cerca nuove soluzioni nel nostro mondo motoristico Diciamo che innovazione non va di pari passo con prestazioni quindi giustamente si e dato al fuoristrada Cmq volevo fare una precisazione Il cilindro non conico su un motore da competizione pista o touring era gi Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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