dmarghe Inviato: 8 Novembre 2012 Segnala Share Inviato: 8 Novembre 2012 Era solo x capire se passano ad un altro modello perche da loro magari nessuno ha la lab o magari abbandono era x capire se avevano avuto dei problemi Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
depe80 Inviato: 8 Novembre 2012 Segnala Share Inviato: 8 Novembre 2012 Vivo un momento di confusione...ragazzi aiutatemi Chi mi spiega con parole semplici il funzionamento del recupero del camber,sia anteriore che posteriore? E variandolo cosa ottengo? Grazie a chi mi porterà fuori dal tunnel Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
radioriodio Inviato: 8 Novembre 2012 Segnala Share Inviato: 8 Novembre 2012 [quote name='depe80' timestamp='1352381546' post='1404098'] Vivo un momento di confusione...ragazzi aiutatemi Chi mi spiega con parole semplici il funzionamento del recupero del camber,sia anteriore che posteriore? E variandolo cosa ottengo? Grazie a chi mi porterà fuori dal tunnel [/quote] Io ti dico quello che so, per recupero di camber si intende l'aumento del valore di camber all'aumentare della compressione della sospensione, l'effetto lo puoi sicuramente vedere (e anche misurare) con la macchina montata sul setup, ti basta guardare il valore del camber con le sospensioni a riposo (camber statico) e poi guardare il valore del camber con le sospensioni completamente compresse (camber dinamico) il recupero è la differenza fra i 2 valori. Questo valore è fisso una volta impostati i cenri di rollio e il camber statico, varia se vari il camber statico di partenza (di questo non ne sono sicuro al 100% ma dovrebbe essere così) o se vari i centri di rollio, sia all'attacco sulla spallina del tirante e sia sul barilotto. Per quanto riguarda gli effetti è evidente che cio che vai a modificare è dinamicamente l'impronta a terra della ruota. Un minor valore ti fa variare di meno il valore del camber (e quindi modifica poco l'impronta a terra della ruota) a sospensione compressa e viceversa. Fin qui spero di non aver detto azzate, se l'ho fatto benvengano correzioni perchè evidentemente servono pure a me . 1 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
depe80 Inviato: 8 Novembre 2012 Segnala Share Inviato: 8 Novembre 2012 Ok grazie qualcosa in più la so ora Avevo bisogno di un'altra info e riguarda il freno della lab02,ho l'impressione che dopo un pò di uso la sua forza ceda un pò,ci sono delle pasticche più performanti? grazieee. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dmarghe Inviato: 8 Novembre 2012 Segnala Share Inviato: 8 Novembre 2012 idem sulla lab c801...a freddo non frena, quando inizia a scaldarsi frena troppo e poi nuovamente molla...molto probabilmente piu che le pasticche bisogna vedere il materiale del disco Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
depe80 Inviato: 8 Novembre 2012 Segnala Share Inviato: 8 Novembre 2012 Io credo che il materiale delle pasticche sia quello da controllare e valutare, però è solo la mia opinione. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cliff Inviato: 8 Novembre 2012 Segnala Share Inviato: 8 Novembre 2012 [quote name='depe80' timestamp='1352381546' post='1404098'] Vivo un momento di confusione...ragazzi aiutatemi Chi mi spiega con parole semplici il funzionamento del recupero del camber,sia anteriore che posteriore? E variandolo cosa ottengo? Grazie a chi mi porterà fuori dal tunnel [/quote] brevemente cerco di darti il mio contributo nel mettere in pratica quello che ha scritto giustamente radioriodio Con maggior recupero di camber si acquista tenuta laterale specialmente in uscita di curva, ne andrai a perdere un pò nella fase d' inserimento, tenderà a puntare di più in ingresso....il modello tenderà a curvare in un raggio minore. Con meno recupero a parità di camber statico il modello tenderà a girare in un raggio maggiore avendo però nelle tre fasi (ingresso curva, centro curva ed uscita di curva) un comportamento più lineare ed omogeneo, spigolerà di meno per intenderci. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
radioriodio Inviato: 8 Novembre 2012 Segnala Share Inviato: 8 Novembre 2012 (modificato) Per quanto riguarda il freno della Lab, io avevo la C01 e posso dire che non mi pareva avesse gorssi problemi di frenata, ad es. sulla NT1 è stato il problema più lungo e difficile da risolvere, quello che posso dire però è che sulla Lab effettivamente ho trovato abbastanza difficile regolare la distanza fra le pasticche, questo perchè utilizzavo i controdadi dietro la spallina quindi era abbastanza scomodo arrivarci anche con i chiavini tipo cacciavite dall'alto, non avendo la lab un sistema di smontaggio veloce dei ceppi della seconda (tipo NT1 per intenderci). Una volta trovata la regolazione giusta però va bene e sopratutto Vi consiglio di regolare il tirante (dal dado di plastica posto dietro la squdretta del gas) in modo che la leva del freno a riposo sia perpendicolare rispetto all'asse di marcia della macchina, in questo modo il freno ha la giusta corsa e di regolare poi le pasticche di conseguenza. Se poi, nel mio piccolo, posso permettermi un consiglio a Patrizio, sperando che sia ben accetto anche se magari sbagliato, per la comodità di regolazione, proprio per i motivi che ho citato potrebbe essere una soluzione un sistema tipo Serpent 733, che ha i nottolini fra vite e molla delle pasticche freno che vanno in battuta sulla spallina, in questo modo le pasticche scorrono molto fluidamente e la distanza è fissa e non bisogna effettuare nessuna regolazione, la stabilite voi di Capricorn quella corretta. Ovviamente il fatto di essere fissa se da un lato è un vantaggio dall'altro è un limite perchè consumandosi le pasticche varia il comportamento del freno e andrà compensato con EPA o regolazione della leva freno. Oppure rendere facilmente accessibili i controdadi, ma questo richiede modifiche al cambio, che per quanto scomodo rispetto alla concorrenza perchè ogni volta che lo smonti devi rifare la misura, è uno dei maggiori punti di forza della Capricorn e quindi non so quanta voglia possano avere in Capricorn di cambiarlo per il freno... Modificato 8 Novembre 2012 da radioriodio Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
depe80 Inviato: 8 Novembre 2012 Segnala Share Inviato: 8 Novembre 2012 Allora farò dei controlli più approfonditi riguardo le distanze delle pasticche. Posso però dirti come io ho risolto il problema delle pasticche che scorrono poco perchè come dici tu non hanno i nottolini come la 733;io semplicemente ho pulito con il dremmel la parte di filettatura della vite su cui scorrono le pasticche dei freni,così facendo non c'è alcun puntamento e il tutto scorre a meraviglia per resto ti ringrazio per tutti i consigli che mi hai dato. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
radioriodio Inviato: 8 Novembre 2012 Segnala Share Inviato: 8 Novembre 2012 [quote name='depe80' timestamp='1352391411' post='1404158'] Allora farò dei controlli più approfonditi riguardo le distanze delle pasticche. Posso però dirti come io ho risolto il problema delle pasticche che scorrono poco perchè come dici tu non hanno i nottolini come la 733;io semplicemente ho pulito con il dremmel la parte di filettatura della vite su cui scorrono le pasticche dei freni,così facendo non c'è alcun puntamento e il tutto scorre a meraviglia per resto ti ringrazio per tutti i consigli che mi hai dato. [/quote] si il problema della scorrevolezza delle pastiglie alla fine è marginale rispetto a tutto il resto messo in evidenza, che io sappia solo la 733 in ambito 1/10 monta quei nottolini per cui si sopravvive anche senza per la scorrevolezza, ma lo trovo un buon sistema per quanto riguarda la regolazione della distanza delle pasticche, probabilmente è l'unica cosa che ho veramente apprezzato quando mi è capitato di collaborare con un amico al montaggio della 733 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cliff Inviato: 8 Novembre 2012 Segnala Share Inviato: 8 Novembre 2012 depe le pasticche hanno un verso, assicurati di averle incollate da quello giusto Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
depe80 Inviato: 8 Novembre 2012 Segnala Share Inviato: 8 Novembre 2012 Grazie del consiglio ma so benissimo in che verso vanno montate Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tonete Inviato: 9 Novembre 2012 Segnala Share Inviato: 9 Novembre 2012 [quote name='radioriodio' timestamp='1352388455' post='1404139'] Per quanto riguarda il freno della Lab, io avevo la C01 e posso dire che non mi pareva avesse gorssi problemi di frenata, ad es. sulla NT1 è stato il problema più lungo e difficile da risolvere, quello che posso dire però è che sulla Lab effettivamente ho trovato abbastanza difficile regolare la distanza fra le pasticche, questo perchè utilizzavo i controdadi dietro la spallina quindi era abbastanza scomodo arrivarci anche con i chiavini tipo cacciavite dall'alto, non avendo la lab un sistema di smontaggio veloce dei ceppi della seconda (tipo NT1 per intenderci). Una volta trovata la regolazione giusta però va bene e sopratutto Vi consiglio di regolare il tirante (dal dado di plastica posto dietro la squdretta del gas) in modo che la leva del freno a riposo sia perpendicolare rispetto all'asse di marcia della macchina, in questo modo il freno ha la giusta corsa e di regolare poi le pasticche di conseguenza. Se poi, nel mio piccolo, posso permettermi un consiglio a Patrizio, sperando che sia ben accetto anche se magari sbagliato, per la comodità di regolazione, proprio per i motivi che ho citato potrebbe essere una soluzione un sistema tipo Serpent 733, che ha i nottolini fra vite e molla delle pasticche freno che vanno in battuta sulla spallina, in questo modo le pasticche scorrono molto fluidamente e la distanza è fissa e non bisogna effettuare nessuna regolazione, la stabilite voi di Capricorn quella corretta. Ovviamente il fatto di essere fissa se da un lato è un vantaggio dall'altro è un limite perchè consumandosi le pasticche varia il comportamento del freno e andrà compensato con EPA o regolazione della leva freno. Oppure rendere facilmente accessibili i controdadi, ma questo richiede modifiche al cambio, che per quanto scomodo rispetto alla concorrenza perchè ogni volta che lo smonti devi rifare la misura, è uno dei maggiori punti di forza della Capricorn e quindi non so quanta voglia possano avere in Capricorn di cambiarlo per il freno... [/quote] Scarica il manuale della LAB C-801 e fai atenzione Step 9.0 e Step 9.1 Zoom View. Meglio che la Serpent Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
radioriodio Inviato: 9 Novembre 2012 Segnala Share Inviato: 9 Novembre 2012 (modificato) [quote name='Tonete' timestamp='1352458964' post='1404407'][quote name='radioriodio' timestamp='1352388455' post='1404139']Per quanto riguarda il freno della Lab,io avevo la C01 e posso dire che non mi pareva avesse gorssi problemi di frenata,ad es. sulla NT1 è stato il problema più lungo e difficile da risolvere, quello che posso dire però è che sulla Lab effettivamente ho trovato abbastanza difficile regolare la distanza fra le pasticche, questo perchè utilizzavo i controdadi dietro la spallina quindi era abbastanza scomodo arrivarci anche con i chiavini tipo cacciavite dall'alto, non avendo la lab un sistema di smontaggio veloce dei ceppi della seconda (tipo NT1 per intenderci).Una volta trovata la regolazione giusta però va bene e sopratutto Vi consiglio di regolare il tirante (dal dado di plastica posto dietro la squdretta del gas)in modo che la leva del freno a riposo sia perpendicolare rispetto all'asse di marcia della macchina, in questo modo il freno ha la giusta corsa e di regolare poi le pasticche di conseguenza.Se poi, nel mio piccolo, posso permettermi un consiglio a Patrizio, sperando che sia ben accetto anche se magari sbagliato,per la comodità di regolazione, proprio per i motivi che ho citato potrebbe essere una soluzione un sistema tipo Serpent 733, che ha i nottolini fra vite e molla delle pasticche freno che vanno in battuta sulla spallina, in questo modo le pasticche scorrono molto fluidamente e la distanza è fissa e non bisogna effettuare nessuna regolazione,la stabilite voi di Capricorn quella corretta.Ovviamente il fatto di essere fissa se da un lato è un vantaggio dall'altro è un limite perchè consumandosi le pasticche varia il comportamento del freno e andrà compensato con EPA o regolazione della leva freno.Oppure rendere facilmente accessibili i controdadi, ma questo richiede modifiche al cambio, che per quanto scomodo rispetto alla concorrenza perchè ogni volta che lo smonti devi rifare la misura, è uno dei maggiori punti di forza della Capricorn e quindi non so quanta voglia possano avere in Capricorn di cambiarlo per il freno...[/quote]Scarica il manuale della LAB C-801 e fai atenzione Step 9.0 e Step 9.1 Zoom View.Meglio che la Serpent [/quote] Il manuale lo avevo già da tempo, io li scarico per capire e per curiosità anche se non faccio 1/8,evidentemente deve essermi sfuggito o essendo poi una cosa che guardi 1 o 2 volte l'ho dimenticata... In ogni caso perfetto ovviamente la Capricorn è avanti xchè ha migliorato un sistema già buono di suo (poi se lo hannofatto loro per primi mi scuso ma in questo momento non ben chiara la cronologia dei modelli in questione). Intanto già i nottolini sarebbero un bel passo avanti, poi per il recupero del gap dovuto al consumo delle pasticchesicuramente la 1/8 si presta meglio alla soluzione trovata da Capricorn anche solo per una questione di ingombri,sulla 1/10 è sicuramente più difficle da realizzare, ma spero proprio che facciano qualcosa in tal senso. Altro consiglio per depe, questa volta + generale, è non tenere troppo attaccate le pasticche al disco freno,io all'inizio (con la G4) le regolavo in modo che appena toccavo il freno iniziavano a fenare, lo volevo prontissimo,però col tempo e con la NT1 mi sono reso conto che non davo respiro al disco e alle pasticche, l'ìmpianto raffreddando di meno perdeva di efficenza man mano che andavi avanti con i sebatoi,se invece lasci un po + di spazio permettendo all'aria di circolare avrai un comportamento + uniforme nel tempo. Questa esperienza quando ho preso la C01 l'ho mutuata anche li e devo dire che la mia convinzione non è cambiata. Modificato 9 Novembre 2012 da radioriodio Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dmarghe Inviato: 12 Novembre 2012 Segnala Share Inviato: 12 Novembre 2012 Di scafola con che differenziali esce? Piastra radio? Pegge? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pinopino Inviato: 19 Novembre 2012 Segnala Share Inviato: 19 Novembre 2012 Ciao a tutti! .....avrei da fare qualche domanda: ... Ho acquistato le nuove plastiche (hard) sia all'anteriore che al posteriore, le sostituisco in toto o solo in alcuni punti? ... Dove posso scaricare il download del manuale di montaggio?? ... Ho provato varie volte sul sito ma non ci riesco ... non so se e' il mio pc che ha seri problemi..!? ... Nel differenziale post ho gli ingranaggi in plastica, e' meglio sostituirli con quelli in metallo?? .... penso che per adesso puo' bastare..... se mi viene in mente qualcos'altro vi rompero' di nuovo le scatole...hi hi hi!! ....ha.... dimenticavo, COMPLIMENTONI per il piazzamento al mondiale!! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bandiera91 Inviato: 19 Novembre 2012 Segnala Share Inviato: 19 Novembre 2012 Ciao -Io le plastiche dure le ho sostituite su tutta la macchina e vanno benissimo -Il manuale l'ho scaricato direttamente dal sito -a me gli ingranaggi in plastica nel differenziale posteriore non mi hanno dato nessun problema!! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iceman0182 Inviato: 19 Novembre 2012 Segnala Share Inviato: 19 Novembre 2012 Ciao Giuseppe, dopo un brevissimo assaggio di Xray hai deciso subito di passare a Capricorn...bravo ottima scelta... -per le plastiche se le hai tutte puoi sostituirle da subito o usare quelle che hai finchè non incominciano a prendere giochi e sostiuirle pian piano,non devi obbligatoriamente cambiarle tutte insieme...certo è che sono più robuste e quindi anche affidibili...a te la scelta -il manuale anch'io l'ho scaricato dal sito se non ci riesci avvisami che te lo mando io su facebook... -per gli ingranaggi diff. post. neanche io nessun problema per il momento...puoi usare tranquillamente quelli... Ci vediamo presto in pista, magari al trofeo Schepis... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pinopino Inviato: 20 Novembre 2012 Segnala Share Inviato: 20 Novembre 2012 ...yesss! Grazie Rokko! .... Ci si vede in pista!! P.s ... Se non riesco a scaricare il manuale ti faccio sapere...! .... Grazie a chi mi ha risposto ed arrisentirci su Capricorn channel......emm, su questo post!! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
picco-speed Inviato: 23 Novembre 2012 Segnala Share Inviato: 23 Novembre 2012 Macchina 2013..? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore principe Inviato: 23 Novembre 2012 Segnala Share Inviato: 23 Novembre 2012 uguale alla 2012 uscira una serie wc il primo di dicembre con gli optional usati al mondiale Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mugenon Inviato: 25 Novembre 2012 Segnala Share Inviato: 25 Novembre 2012 [color=#000080]Nella scatola WC ci saraà anche un piccolo Tironi o Groskamp assieme alle modifiche??? [/color] Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
team veleno Inviato: 25 Novembre 2012 Segnala Share Inviato: 25 Novembre 2012 Capricorn LAB C02 WC edition Capricorn have announced an upgrade kit for its 1/10th 200mm chassis called the LAB C02 WC edition. This version includes all the parts used by Capricorn drivers at the recent World Championships in Bangkok. The kit includes new harder more durable plastics, front anti-roll bar F1, middle shaft mount with exhaust support built-in, lightweight hard coated 2-speed shaft, brass weights to be positioned under the tank in order to bring the model to the new minimum weight of 1650g without any additional weights and finally new super soft belts. [img]http://i49.tinypic.com/30htve1.jpg[/img] Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pinopino Inviato: 25 Novembre 2012 Segnala Share Inviato: 25 Novembre 2012 (modificato) ... Da quel che vedo il banchino dell'asse medio fungera' anche da supporto marmitta... o sbaglio? differenza di comportamento con i pesi centrali ? .... e la nuova barra ho sentito che migliora ulteriormente il comportamento della macchina , vero...?? Modificato 25 Novembre 2012 da pinopino Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lukersol Inviato: 25 Novembre 2012 Segnala Share Inviato: 25 Novembre 2012 Pareri sulla nuova barra?? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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