gengis khan Inviato: 18 Ottobre 2011 Segnala Share Inviato: 18 Ottobre 2011 Visto che la categoria GT volge anche verso l'utilizzo di carrozzerie da Rally replica 1:1 vorrei chiedere a chi le ha già utilizzate, ad esempio partecipanti della gara di Pontenure, quali pregi e difetti hanno i vari modelli in termini di inserimento in curva e tenuta del retrotreno; si potrebbe fare un elenco delle carrozzerie e con lo spirito di aiutare gli altri dare un parere sul comportamento aerodinamico. Mi sembra di vedere che è molto gettonata la Lancia 037 cosi come la 156 e qualche Porsche, che ne dice chi le ha usate ? L'alettone fa la sua funzione o in certe carrozzerie ha meno effetto ? Io per ora ho una 156 e una 206 ma non le ho ancora provate, se la cosa interessa posterò anche il mio parere. Che ne dite delle bysm tipo Megane, Focus, Subaru ? Sono solo bellissime ? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
visir Inviato: 18 Ottobre 2011 Segnala Share Inviato: 18 Ottobre 2011 io ho usato la bmw m3 e mi son innamorato per estetica! vederla andare era bellissimo! e guidarla è stato super! e io personalmente credo che la 037 sia molto + performante ma ne paga l'aspetto estetico!secondo me è orrenda!favolosa la 500 parlando sempre esteticamente!la porsce! la 156 ecc ecc tutte belle e se dobbiamo girare con queste carrozzerie sicuramente andrei avanti pensando all'estetica! poi per la guida la si sistema! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ardepa Inviato: 18 Ottobre 2011 Segnala Share Inviato: 18 Ottobre 2011 qualche domenica fà ero in pista con una peugeot da rally (206),la macchina andava da schifo, colpa dell' assetto non della carrozza,ma era la più ammirata, dal pubblico non competente, sopratutto bambini. non mi interessa se non sono performanti le rally replica sono belle, è o non è modellismo!!??! la prossima sarà LANCIA SRTRATOS Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gengis khan Inviato: 19 Ottobre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 19 Ottobre 2011 ok ho capito non interessa a nessuno ..... vada per la bellezza Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolao67 Inviato: 19 Ottobre 2011 Segnala Share Inviato: 19 Ottobre 2011 Ciao. Và da sè che più la carrozzeria è a forma di cuneo, più ci sarà effetto aerodinamico... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gengis khan Inviato: 19 Ottobre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 19 Ottobre 2011 [quote name='paolao67' timestamp='1319006960' post='1295846'] Ciao. Và da sè che più la carrozzeria è a forma di cuneo, più ci sarà effetto aerodinamico... [/quote] è un pò poco, tutte le carrozzerie GT sono "a forma di cuneo" ma non inseriscono tutte uguali, tutte hanno pinne laterali e alettone ma non hanno la stessa tenuta del retrotreno, bastano lievi differenze e cambia molto il comportamento sia in rilascio che in accelerazione. speravo di poter trovare qualche carrozzeria Rally che fosse sia bella che in qualche maniera anche prestazionale perchè sempre di gare si parla altrimenti facciamo delle sfilate dei modelli più belli e risparmiamo anche sul cronometraggio usiamo il pallottoliere Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savarc Inviato: 19 Ottobre 2011 Segnala Share Inviato: 19 Ottobre 2011 Questa ti piace? http://www.rcmodelstore.com/catalog/product_info.php?products_id=2327 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolao67 Inviato: 19 Ottobre 2011 Segnala Share Inviato: 19 Ottobre 2011 Molto carina... la Lambo. Fra quelle che hanno una discreta portanza ( effetto suolo ) c'è anche la Mc Laren che mi pare sia stata fatta in almeno 2 versioni; sul sito della Deltaplastik c'è. Ma se vogliamo proprio andare a fondo, non sarebbero copie di auto da rally... ma di GT stradali! Le vere auto da rally che si trovano in produzione, credo siano una decina di modelli. Sono molto affascinanti, immediatamente riconoscibili e attirano tutto il pubblico. CHIARAMENTE, non danno risultati esaltanti dal punto di vista aerodinamico ( che nei rally veri non è di primaria importanza ). Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ziorob Inviato: 19 Ottobre 2011 Segnala Share Inviato: 19 Ottobre 2011 se permettete...visto che un pò di esperienza in merito l'ho acquisita, secondo la mia opinione la più performante (più tenuta in curva) è la xsara. Buona anche la 156. La peggiore è senza dubbio la porsche, per farla andare, devi caricare molto l'ala e tagliare il paraurti posteriore. Questa è quella che abbiamo usato noi alla 4 ore cardans, spettacolo!!! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio.Bianchi Inviato: 19 Ottobre 2011 Segnala Share Inviato: 19 Ottobre 2011 la carrozzeria piu ammirata era a pontenure la topolino portata da somigli x concorrere al premio carrozzeria piu bella era da sballo se mirko ha le foto ve la faccio mettere x il resto concordo quello che ha detto visir Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gengis khan Inviato: 19 Ottobre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 19 Ottobre 2011 [quote name='ziorob' timestamp='1319025128' post='1295941'] se permettete...visto che un pò di esperienza in merito l'ho acquisita, secondo la mia opinione la più performante (più tenuta in curva) è la xsara. Buona anche la 156. La peggiore è senza dubbio la porsche, per farla andare, devi caricare molto l'ala e tagliare il paraurti posteriore. Questa è quella che abbiamo usato noi alla 4 ore cardans, spettacolo!!! [/quote] ecco intendevo questo, qualcuno che le ha provate e sa le differenze senza ovviamente paragonarle alle GT che sono un'altra cosa; a occhio io pensavo che la porsche fosse buona e invece pare di no. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lollofenix Inviato: 20 Ottobre 2011 Segnala Share Inviato: 20 Ottobre 2011 Quoto Rob sulla Xara... sicuramente la migliore!! (ma dopo la Mclaren!! ) Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gengis khan Inviato: 20 Ottobre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 20 Ottobre 2011 [quote name='lollofenix' timestamp='1319114892' post='1296280'] Quoto Rob sulla Xara... sicuramente la migliore!! (ma dopo la Mclaren!! ) [/quote] importante contributo del lollo Xsara la più performante e rispetto alla 156 ci sono grosse differenze ? la McLaren però non dovrebbe essere da Rally Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ziorob Inviato: 20 Ottobre 2011 Segnala Share Inviato: 20 Ottobre 2011 [quote name='gengis khan' timestamp='1319137340' post='1296395'] [quote name='lollofenix' timestamp='1319114892' post='1296280'] Quoto Rob sulla Xara... sicuramente la migliore!! (ma dopo la Mclaren!! ) [/quote] importante contributo del lollo Xsara la più performante e rispetto alla 156 ci sono grosse differenze ? la McLaren però non dovrebbe essere da Rally [/quote] .....appunto, la McLaren non è considerata da rally..... lollo, non ci provare!!! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gengis khan Inviato: 20 Ottobre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 20 Ottobre 2011 [quote name='ziorob' timestamp='1319137761' post='1296397'] [quote name='gengis khan' timestamp='1319137340' post='1296395'] [quote name='lollofenix' timestamp='1319114892' post='1296280'] Quoto Rob sulla Xara... sicuramente la migliore!! (ma dopo la Mclaren!! ) [/quote] importante contributo del lollo Xsara la più performante e rispetto alla 156 ci sono grosse differenze ? la McLaren però non dovrebbe essere da Rally [/quote] .....appunto, la McLaren non è considerata da rally..... lollo, non ci provare!!! [/quote] nostalgia della Pentium con la McLaren ? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolao67 Inviato: 21 Ottobre 2011 Segnala Share Inviato: 21 Ottobre 2011 Io agli esordi ho utilizzato la Ritmo della deltaplastik; essendo alta provocava un certo rollio del modello e dal punto di vista aerodinamico non era spaziale, però era bellissima ( io da giovane ho realmente avuto una ritmo 105 tc ... ). Se le piste utilizzate sono da rally, la carrozza non incide un granchè, mentre se si devono affrontare curvoni veloci, allora si. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolao67 Inviato: 21 Ottobre 2011 Segnala Share Inviato: 21 Ottobre 2011 (modificato) Ho dimenticato la foto... Ho provato e riprovato, ma non me la fa caricare... sarà per la prossima volta. Modificato 21 Ottobre 2011 da paolao67 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savarc Inviato: 21 Ottobre 2011 Segnala Share Inviato: 21 Ottobre 2011 Più rally di questa si muore, spettacolo... [url="http://www.rcmodelstore.com/catalog/product_info.php?cPath=32_34&products_id=1913"]http://www.rcmodelstore.com/catalog/product_info.php?cPath=32_34&products_id=1913[/url] Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savarc Inviato: 21 Ottobre 2011 Segnala Share Inviato: 21 Ottobre 2011 Insomma ragazzi , le belle carrozze ci sono, c'è l'imbarazzo della scelta, purtroppo oggi per girar più veloci si usano queste: [url="http://www.rcmodelstore.com/catalog/product_info.php?cPath=32_34&products_id=7854"]http://www.rcmodelstore.com/catalog/product_info.php?cPath=32_34&products_id=7854[/url] Saranno efficaci , ma non dicono proprio nulla... Bye Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cronors72 Inviato: 21 Ottobre 2011 Segnala Share Inviato: 21 Ottobre 2011 [quote name='Savarc' timestamp='1319179748' post='1296483'] Più rally di questa si muore, spettacolo... [url="http://www.rcmodelstore.com/catalog/product_info.php?cPath=32_34&products_id=1913"]http://www.rcmodelst...roducts_id=1913[/url] [/quote] voglio fare una precisazione, non si tratta della Lancia rally 037 ma della Lancia Beta montecarlo turbo gr. 5 impiegata dalla squadra ufficiale Lancia nel Campionato mondiale marche del 1979, 1980 e 1981. (una "nonna" delle attuali vetture gt!!!) [attachment=88807:montegal5.jpg] Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savarc Inviato: 21 Ottobre 2011 Segnala Share Inviato: 21 Ottobre 2011 (modificato) Grazie per la precisazione, sicuramente era una delle auto che montava i vecchi turbo dalla potenza mostruosa (600 cv ?). Ma non vorrei andare OT.. Anzi, ecco qui: [url="http://it.wikipedia.org/wiki/Lancia_Beta_Montecarlo_Turbo"]http://it.wikipedia.org/wiki/Lancia_Beta_Montecarlo_Turbo[/url] Ho sbagliato di poco, aveva "solo" 520 cv. Dai che sono fantastiche ste carrozze per i nostri modelli.. Modificato 21 Ottobre 2011 da Savarc Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cronors72 Inviato: 21 Ottobre 2011 Segnala Share Inviato: 21 Ottobre 2011 io ho utilizzato la Toyota Celica GTfour allora distribuita dalla Bergonzoni: indistruttubile, abbastanza aerodinamica, esteticamente bella!!!! [attachment=88808:toyota celica gt four.JPG] Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savarc Inviato: 21 Ottobre 2011 Segnala Share Inviato: 21 Ottobre 2011 Esteticamente bellissima anche la GT four, non credevo la producessero, insomma , ci sarebbe da sbizzarrirsi... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cronors72 Inviato: 21 Ottobre 2011 Segnala Share Inviato: 21 Ottobre 2011 [quote name='Savarc' timestamp='1319185335' post='1296510'] Esteticamente bellissima anche la GT four, non credevo la producessero, insomma , ci sarebbe da sbizzarrirsi... [/quote] in effetti non so se oggi sia ancora commercializzata Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mustaine_79 Inviato: 21 Ottobre 2011 Segnala Share Inviato: 21 Ottobre 2011 non penso che il discorso si possa esaurire gurdandone la forma... bisogna controllare l'equilibrio che da alla vettura. per esempio io ho una MZ2 che ha un anteriore che inserisce tanto e non scorre, tende ad impuntarsi e il retrotreno in rilascio è molto ballerino. con le carrozze GT come la SM11 o 13 va da dio, ma a pontenure ho dovuto montare la carrozza della porsche e sono stati dolori. ho dovuto diminuire l'aderenza all'anteriore ma niente, la carrozza non va!! poi ziorob mi ha fornito dei consigli su alcuni tagli da effettuare sulla carrozza per aumentare la deportanza al posteriore ed ho fatto dei passi avanti. ma scordatevi di "viaggiare"... in passato ho provato la Corvette e devo dire che andava molto bene, ci ho girato anche a trazione posteriore e stabilizza molto il posteriore della macchina. Dalla gara di pontenure ho capito che molte carrozze possono andar bene, ma sicuramente proverò la xsara per vedere se la mia MZ può tornare a viaggiare...un'altra gara con la porsche mi farebbe sclerare!!! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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