carmelo Inviato: 12 Ottobre 2011 Segnala Share Inviato: 12 Ottobre 2011 ciao a tutti oggi smontando la mia nt1 o visto che le pasticche src (quelle in ferodo) dopo due anni erano morte siccome non mi va piu di spendere 35 euro per quelle src volevo prendere in prestito quelle di un motorino/macchina tagliarle a dovere e quindi di risparmiare 35 euriii di quale modello di macchina/motorino avete preso il ferodo o quale mi consigliate ? penso che piu morbito e meglio è Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
er papi Inviato: 12 Ottobre 2011 Segnala Share Inviato: 12 Ottobre 2011 sul forum cè Leobolo che vende il ferodo a strisce,contattalo e te lo fai spedire.ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevemodel Inviato: 13 Ottobre 2011 Segnala Share Inviato: 13 Ottobre 2011 ....io le ho realizzate con il ferodo delle ganasce della vecchia Fiat 500 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giurasa Inviato: 13 Ottobre 2011 Segnala Share Inviato: 13 Ottobre 2011 confermo leobolo, strisciolina di ferodo e dura una vita. ciao Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Crazy72 Inviato: 13 Ottobre 2011 Segnala Share Inviato: 13 Ottobre 2011 Ma come lo tagliate? Non vi e' un tutorial o una spiegazione che possa aiutare tutti quanti per questa operazione? Immagini? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lele83 Inviato: 13 Ottobre 2011 Segnala Share Inviato: 13 Ottobre 2011 ragazzi ma per 35.00 € e durano due anni????? conviene mettersi lì ad incollare, tagliare etc, etc....?????? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giurasa Inviato: 13 Ottobre 2011 Segnala Share Inviato: 13 Ottobre 2011 tagli un rettangolino con le forbici, lo incolli e lo sagomi con il dremell, risultato stupefacente in 5 minuti. se prendi me che ho 3 nt1 e ho cambiato tutte le pasticche insieme, mi viene 100€, con poco piu' di 10€ hai lo stesso risultato. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carmelo Inviato: 13 Ottobre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 13 Ottobre 2011 [quote name='lele83' timestamp='1318499392' post='1294094'] ragazzi ma per 35.00 € e durano due anni????? conviene mettersi lì ad incollare, tagliare etc, etc....?????? [/quote] se con 7/8 euro o lo stesso risultato perche spenderne 35 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lele83 Inviato: 13 Ottobre 2011 Segnala Share Inviato: 13 Ottobre 2011 [quote name='carmelo' timestamp='1318502384' post='1294112'] [quote name='lele83' timestamp='1318499392' post='1294094'] ragazzi ma per 35.00 € e durano due anni????? conviene mettersi lì ad incollare, tagliare etc, etc....?????? [/quote] se con 7/8 euro o lo stesso risultato perche spenderne 35 [/quote] perchè li spendi di tempo e non hai la stessa resa con quelle della 500 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Macchi Inviato: 13 Ottobre 2011 Segnala Share Inviato: 13 Ottobre 2011 Mi inserisco per chiedere una cosa, ho sentito che migliora la frenata averne una in ferodo e una normale, quale delle due, interna (tra disco e spallina) o quella esterna, conviene fare? Mi hanno suggerito quella che si consuma di pi Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Crazy72 Inviato: 13 Ottobre 2011 Segnala Share Inviato: 13 Ottobre 2011 [quote name='giurasa' timestamp='1318501848' post='1294108'] tagli un rettangolino con le forbici, lo incolli e lo sagomi con il dremell, risultato stupefacente in 5 minuti. se prendi me che ho 3 nt1 e ho cambiato tutte le pasticche insieme, mi viene 100€, con poco piu' di 10€ hai lo stesso risultato. [/quote] Tagli con le forbici? Cioe' io vado dal meccanico e gli chiedo le pastiglie ferodo per il motorino e poi le taglio con le forbici? Ma come sono queste pasticche? Se e' vero che durano 2 anni, non so se conviene lo sbattimento!!!! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
er papi Inviato: 13 Ottobre 2011 Segnala Share Inviato: 13 Ottobre 2011 [quote name='Crazy72' timestamp='1318504374' post='1294124'] [quote name='giurasa' timestamp='1318501848' post='1294108'] tagli un rettangolino con le forbici, lo incolli e lo sagomi con il dremell, risultato stupefacente in 5 minuti. se prendi me che ho 3 nt1 e ho cambiato tutte le pasticche insieme, mi viene 100€, con poco piu' di 10€ hai lo stesso risultato. [/quote] Tagli con le forbici? Cioe' io vado dal meccanico e gli chiedo le pastiglie ferodo per il motorino e poi le taglio con le forbici? Ma come sono queste pasticche? Se e' vero che durano 2 anni, non so se conviene lo sbattimento!!!! [/quote] hai capito male,Giurasa diceva tagliare con le forbici quelle prese da Leobolo che sono delle strisce di circa 10 centimetri. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giurasa Inviato: 13 Ottobre 2011 Segnala Share Inviato: 13 Ottobre 2011 [quote name='Crazy72' timestamp='1318504374' post='1294124'] [quote name='giurasa' timestamp='1318501848' post='1294108'] tagli un rettangolino con le forbici, lo incolli e lo sagomi con il dremell, risultato stupefacente in 5 minuti. se prendi me che ho 3 nt1 e ho cambiato tutte le pasticche insieme, mi viene 100€, con poco piu' di 10€ hai lo stesso risultato. [/quote] Tagli con le forbici? Cioe' io vado dal meccanico e gli chiedo le pastiglie ferodo per il motorino e poi le taglio con le forbici? Ma come sono queste pasticche? Se e' vero che durano 2 anni, non so se conviene lo sbattimento!!!! [/quote] un ragazzo del forum le ha prese da leobolo, e ti arriva un foglietto di ferodo spesso un paio di millimetri, facilmente tagliabile con le forbici, tagli un rettangolino e lo incolli con colla tipo bostick, una volta attaccato con il dremell livelli i bordi seguendo il disegno della pastiglia di metallo. il risultato e' identico. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Macchi Inviato: 13 Ottobre 2011 Segnala Share Inviato: 13 Ottobre 2011 [quote name='Macchi' timestamp='1318504152' post='1294123'] Mi inserisco per chiedere una cosa, ho sentito che migliora la frenata averne una in ferodo e una normale, quale delle due, interna (tra disco e spallina) o quella esterna, conviene fare? Mi hanno suggerito quella che si consuma di pi Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Crazy72 Inviato: 13 Ottobre 2011 Segnala Share Inviato: 13 Ottobre 2011 [quote name='giurasa' timestamp='1318516933' post='1294231'] [quote name='Crazy72' timestamp='1318504374' post='1294124'] [quote name='giurasa' timestamp='1318501848' post='1294108'] tagli un rettangolino con le forbici, lo incolli e lo sagomi con il dremell, risultato stupefacente in 5 minuti. se prendi me che ho 3 nt1 e ho cambiato tutte le pasticche insieme, mi viene 100€, con poco piu' di 10€ hai lo stesso risultato. [/quote] Tagli con le forbici? Cioe' io vado dal meccanico e gli chiedo le pastiglie ferodo per il motorino e poi le taglio con le forbici? Ma come sono queste pasticche? Se e' vero che durano 2 anni, non so se conviene lo sbattimento!!!! [/quote] un ragazzo del forum le ha prese da leobolo, e ti arriva un foglietto di ferodo spesso un paio di millimetri, facilmente tagliabile con le forbici, tagli un rettangolino e lo incolli con colla tipo bostick, una volta attaccato con il dremell livelli i bordi seguendo il disegno della pastiglia di metallo. il risultato e' identico. [/quote] Ah! Ora e' chiaro. Ma qualcuno ha gia' testato questo tipo di pastiglie? Hanno la stessa funzione, durata di quelle "originali" Come si diceva sopra il gioco vale la candela? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giurasa Inviato: 13 Ottobre 2011 Segnala Share Inviato: 13 Ottobre 2011 [quote name='Crazy72' timestamp='1318529792' post='1294305'] [quote name='giurasa' timestamp='1318516933' post='1294231'] [quote name='Crazy72' timestamp='1318504374' post='1294124'] [quote name='giurasa' timestamp='1318501848' post='1294108'] tagli un rettangolino con le forbici, lo incolli e lo sagomi con il dremell, risultato stupefacente in 5 minuti. se prendi me che ho 3 nt1 e ho cambiato tutte le pasticche insieme, mi viene 100€, con poco piu' di 10€ hai lo stesso risultato. [/quote] Tagli con le forbici? Cioe' io vado dal meccanico e gli chiedo le pastiglie ferodo per il motorino e poi le taglio con le forbici? Ma come sono queste pasticche? Se e' vero che durano 2 anni, non so se conviene lo sbattimento!!!! [/quote] un ragazzo del forum le ha prese da leobolo, e ti arriva un foglietto di ferodo spesso un paio di millimetri, facilmente tagliabile con le forbici, tagli un rettangolino e lo incolli con colla tipo bostick, una volta attaccato con il dremell livelli i bordi seguendo il disegno della pastiglia di metallo. il risultato e' identico. [/quote] Ah! Ora e' chiaro. Ma qualcuno ha gia' testato questo tipo di pastiglie? Hanno la stessa funzione, durata di quelle "originali" Come si diceva sopra il gioco vale la candela? [/quote] sono uguali, ho anche le src, sono entrambi longeve e con stesse prestazioni. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carmelo Inviato: 13 Ottobre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 13 Ottobre 2011 oggi o contattato leobolo aspetto risposta Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
er papi Inviato: 13 Ottobre 2011 Segnala Share Inviato: 13 Ottobre 2011 (modificato) provate sul GT che è molto + pesante dell 1/10 ed andavano bene,consumo quasi nullo consiglio spassionato,quando le incollate adoperate un bicomponente e non il classico bostik,pattex o cianoacrilato e vedrete che non si scolleranno nemmeno con le bombe ciauzzzzzzzzzzzzzz ps:ne ha due tipi,morbido e medio. Modificato 13 Ottobre 2011 da er papi Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TRT Daniele Inviato: 13 Ottobre 2011 Segnala Share Inviato: 13 Ottobre 2011 Ciao, per reperire il ferodo ti devi recare in un'officina che rifà freni e frizioni, chiedi i scarti e vedrai che non li paghi. Per il tuo uso ti occorre il ferodo per freni a tamburo da 3mm ( spessore minimo ). Se lo devi incollare ti occorre la colla fatta apposta, sempre usata in officina; attenzione va cotta in forno altrimenti niente. Buon lavoro Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xema Inviato: 13 Ottobre 2011 Segnala Share Inviato: 13 Ottobre 2011 anchio ho mandato un messaggio a leobolo.... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carmelo Inviato: 14 Ottobre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 14 Ottobre 2011 leobolo non mi a ancora risposto qualcuno a notizie? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xema Inviato: 15 Ottobre 2011 Segnala Share Inviato: 15 Ottobre 2011 [quote name='carmelo' timestamp='1318625468' post='1294708'] leobolo non mi a ancora risposto qualcuno a notizie? [/quote] ancora niente.... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Crazy72 Inviato: 15 Ottobre 2011 Segnala Share Inviato: 15 Ottobre 2011 Intanto che aspettiamo risposta da leobolo, nel frattempo io le ho acquistate per 10.35 euro belle e fatte! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carmelo Inviato: 15 Ottobre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 15 Ottobre 2011 [quote name='Crazy72' timestamp='1318671685' post='1294786']Intanto che aspettiamo risposta da leobolo, nel frattempo io le ho acquistate per 10.35 euro belle e fatte! [/quote] ?????? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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