Vai al contenuto

ferodo


Messaggi raccomandati

ciao a tutti oggi smontando la mia nt1 o visto che le pasticche src (quelle in ferodo) dopo due anni erano morte :( siccome non mi va piu di spendere 35 euro per quelle src volevo prendere in prestito quelle di un motorino/macchina :lol::lol: tagliarle a dovere e quindi di risparmiare 35 euriii
di quale modello di macchina/motorino avete preso il ferodo o quale mi consigliate ?
penso che piu morbito e meglio è -_-

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come lo tagliate?
Non vi e' un tutorial o una spiegazione che possa aiutare tutti quanti per questa operazione?
Immagini?
Link al commento
Condividi su altri siti

tagli un rettangolino con le forbici, lo incolli e lo sagomi con il dremell, risultato stupefacente in 5 minuti.
se prendi me che ho 3 nt1 e ho cambiato tutte le pasticche insieme, mi viene 100€, con poco piu' di 10€ hai lo stesso risultato.
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='carmelo' timestamp='1318502384' post='1294112']
[quote name='lele83' timestamp='1318499392' post='1294094']
ragazzi ma per 35.00 € e durano due anni????? conviene mettersi lì ad incollare, tagliare etc, etc....??????
[/quote]

se con 7/8 euro o lo stesso risultato perche spenderne 35
[/quote]

perchè li spendi di tempo e non hai la stessa resa con quelle della 500
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='giurasa' timestamp='1318501848' post='1294108']
tagli un rettangolino con le forbici, lo incolli e lo sagomi con il dremell, risultato stupefacente in 5 minuti.
se prendi me che ho 3 nt1 e ho cambiato tutte le pasticche insieme, mi viene 100€, con poco piu' di 10€ hai lo stesso risultato.
[/quote]

Tagli con le forbici?
Cioe' io vado dal meccanico e gli chiedo le pastiglie ferodo per il motorino e poi le taglio con le forbici? :o
Ma come sono queste pasticche? Se e' vero che durano 2 anni, non so se conviene lo sbattimento!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Crazy72' timestamp='1318504374' post='1294124']
[quote name='giurasa' timestamp='1318501848' post='1294108']
tagli un rettangolino con le forbici, lo incolli e lo sagomi con il dremell, risultato stupefacente in 5 minuti.
se prendi me che ho 3 nt1 e ho cambiato tutte le pasticche insieme, mi viene 100€, con poco piu' di 10€ hai lo stesso risultato.
[/quote]

Tagli con le forbici?
Cioe' io vado dal meccanico e gli chiedo le pastiglie ferodo per il motorino e poi le taglio con le forbici? :o
Ma come sono queste pasticche? Se e' vero che durano 2 anni, non so se conviene lo sbattimento!!!!
[/quote]
:) hai capito male,Giurasa diceva tagliare con le forbici quelle prese da Leobolo che sono delle strisce di circa 10 centimetri. :P

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Crazy72' timestamp='1318504374' post='1294124']
[quote name='giurasa' timestamp='1318501848' post='1294108']
tagli un rettangolino con le forbici, lo incolli e lo sagomi con il dremell, risultato stupefacente in 5 minuti.
se prendi me che ho 3 nt1 e ho cambiato tutte le pasticche insieme, mi viene 100€, con poco piu' di 10€ hai lo stesso risultato.
[/quote]

Tagli con le forbici?
Cioe' io vado dal meccanico e gli chiedo le pastiglie ferodo per il motorino e poi le taglio con le forbici? :o
Ma come sono queste pasticche? Se e' vero che durano 2 anni, non so se conviene lo sbattimento!!!!
[/quote]
un ragazzo del forum le ha prese da leobolo, e ti arriva un foglietto di ferodo spesso un paio di millimetri, facilmente tagliabile con le forbici, tagli un rettangolino e lo incolli con colla tipo bostick, una volta attaccato con il dremell livelli i bordi seguendo il disegno della pastiglia di metallo.
il risultato e' identico.

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Macchi' timestamp='1318504152' post='1294123']
Mi inserisco per chiedere una cosa, ho sentito che migliora la frenata averne una in ferodo e una normale, quale delle due, interna (tra disco e spallina) o quella esterna, conviene fare? Mi hanno suggerito quella che si consuma di pi
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='giurasa' timestamp='1318516933' post='1294231']
[quote name='Crazy72' timestamp='1318504374' post='1294124']
[quote name='giurasa' timestamp='1318501848' post='1294108']
tagli un rettangolino con le forbici, lo incolli e lo sagomi con il dremell, risultato stupefacente in 5 minuti.
se prendi me che ho 3 nt1 e ho cambiato tutte le pasticche insieme, mi viene 100€, con poco piu' di 10€ hai lo stesso risultato.
[/quote]

Tagli con le forbici?
Cioe' io vado dal meccanico e gli chiedo le pastiglie ferodo per il motorino e poi le taglio con le forbici? :o
Ma come sono queste pasticche? Se e' vero che durano 2 anni, non so se conviene lo sbattimento!!!!
[/quote]
un ragazzo del forum le ha prese da leobolo, e ti arriva un foglietto di ferodo spesso un paio di millimetri, facilmente tagliabile con le forbici, tagli un rettangolino e lo incolli con colla tipo bostick, una volta attaccato con il dremell livelli i bordi seguendo il disegno della pastiglia di metallo.
il risultato e' identico.
[/quote]

Ah! Ora e' chiaro.
Ma qualcuno ha gia' testato questo tipo di pastiglie? Hanno la stessa funzione, durata di quelle "originali"
Come si diceva sopra il gioco vale la candela?

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Crazy72' timestamp='1318529792' post='1294305']
[quote name='giurasa' timestamp='1318516933' post='1294231']
[quote name='Crazy72' timestamp='1318504374' post='1294124']
[quote name='giurasa' timestamp='1318501848' post='1294108']
tagli un rettangolino con le forbici, lo incolli e lo sagomi con il dremell, risultato stupefacente in 5 minuti.
se prendi me che ho 3 nt1 e ho cambiato tutte le pasticche insieme, mi viene 100€, con poco piu' di 10€ hai lo stesso risultato.
[/quote]

Tagli con le forbici?
Cioe' io vado dal meccanico e gli chiedo le pastiglie ferodo per il motorino e poi le taglio con le forbici? :o
Ma come sono queste pasticche? Se e' vero che durano 2 anni, non so se conviene lo sbattimento!!!!
[/quote]
un ragazzo del forum le ha prese da leobolo, e ti arriva un foglietto di ferodo spesso un paio di millimetri, facilmente tagliabile con le forbici, tagli un rettangolino e lo incolli con colla tipo bostick, una volta attaccato con il dremell livelli i bordi seguendo il disegno della pastiglia di metallo.
il risultato e' identico.
[/quote]

Ah! Ora e' chiaro.
Ma qualcuno ha gia' testato questo tipo di pastiglie? Hanno la stessa funzione, durata di quelle "originali"
Come si diceva sopra il gioco vale la candela?
[/quote]
sono uguali, ho anche le src, sono entrambi longeve e con stesse prestazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

^_^ provate sul GT che è molto + pesante dell 1/10 ed andavano bene,consumo quasi nullo ;) consiglio spassionato,quando le incollate adoperate un bicomponente e non il classico bostik,pattex o cianoacrilato e vedrete che non si scolleranno nemmeno con le bombe B) ciauzzzzzzzzzzzzzz
ps:ne ha due tipi,morbido e medio. Modificato da er papi
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, per reperire il ferodo ti devi recare in un'officina che rifà freni e frizioni, chiedi i scarti e vedrai che non li paghi. Per il tuo uso ti occorre il ferodo per freni a tamburo da 3mm ( spessore minimo ). Se lo devi incollare ti occorre la colla fatta apposta, sempre usata in officina; attenzione va cotta in forno altrimenti niente.
Buon lavoro :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto che aspettiamo risposta da leobolo, nel frattempo io le ho acquistate per 10.35 euro belle e fatte! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...