Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:
Ciao!
Vorrei condividere con gli altri possessori di velox il set-up che ho usato quest'anno e con il quale mi sono trovato molto bene un pò su tutte le piste che ho frequentato cambiando poco o nulla.

Campanatura anteriore: 2° per parte
Convergenza anteriore: 1,5 per parte - 2° per parte quando diventa eccessivamente scorbutica
Carreggiata 252mm
Down stop 2mm
Barra anteriore 0.8mm piatta
Colonnina del salvaservo indietro e ackermann avanti
Ammortizzatori con olio 500, nel foro centrale e con molla bianca
Posizione del perno superiore anteriore: bassa
passo corto

Al posteriore
Campanatura 2.5/3
Convergenza chiusa 2 per parte
Carreggiata 263mm
down stop 8mm
barra 3mm non scaricata, ancorata sul foro esterno
ammortizzatori con olio 500, foro basso e molla bianca e ancorati nel foro interno dell'estensione inferiore
posizione del perno superiore bassa
posizione del perno inferiore bassa
supporto carrozzeria montato sulle H Mugen mrx5
Carrozzeria protoform con poca ala, circa 3mm

Gomme mi sono sempre trovato bene con le Matrix 32/35 con il cerchio flex posteriore
Per chi vuole provare io uso l'additivo Futura 2012, dato tutto dietro e per metà davanti lasciato agire per 3 orette.
  • Like 1
Inviato:
[quote name='F4sty' timestamp='1318363865' post='1293484']
Ciao!
Vorrei condividere con gli altri possessori di velox il set-up che ho usato quest'anno e con il quale mi sono trovato molto bene un pò su tutte le piste che ho frequentato cambiando poco o nulla.

Campanatura anteriore: 2° per parte
Convergenza anteriore: 1,5 per parte - 2° per parte quando diventa eccessivamente scorbutica
Carreggiata 252mm
Down stop 2mm
Barra anteriore 0.8mm piatta
Colonnina del salvaservo indietro e ackermann avanti
Ammortizzatori con olio 500, nel foro centrale e con molla bianca
Posizione del perno superiore anteriore: bassa
passo corto

Al posteriore
Campanatura 2.5/3
Convergenza chiusa 2 per parte
Carreggiata 263mm
down stop 8mm
barra 3mm non scaricata, ancorata sul foro esterno
ammortizzatori con olio 500, foro basso e molla bianca e ancorati nel foro interno dell'estensione inferiore
posizione del perno superiore bassa
posizione del perno inferiore bassa
supporto carrozzeria montato sulle H Mugen mrx5
Carrozzeria protoform con poca ala, circa 3mm

Gomme mi sono sempre trovato bene con le Matrix 32/35 con il cerchio flex posteriore
Per chi vuole provare io uso l'additivo Futura 2012, dato tutto dietro e per metà davanti lasciato agire per 3 orette.
[/quote]
come hai posizionato gli eccentrici nei barilotti
Inviato:
Con il cuscinetto in basso per non toccare terra con le gomme basse.
Sia davanti che dietro![quote name='unoaotto' timestamp='1318373589' post='1293549']
[quote name='F4sty' timestamp='1318363865' post='1293484']
Ciao!
Vorrei condividere con gli altri possessori di velox il set-up che ho usato quest'anno e con il quale mi sono trovato molto bene un p
Inviato:
perchè non compili un setup e lo pubblichi? Magari mi trovo bene anche sulla mia 2010!!
Inviato:
Ciao posso chiederti come altezza da terra del telaio a quanto la porti? e se possibile puoi dirmi se l'atezza del telaio la fai con gomma già tornita oppure sui banchini del set up?
Inviato:
Ieri sono stato alla Futura, sono riuscito a provare meglio la macchina con l'assetto indicato, ho il problema che mi parte un pochino il posteriore in accellerazione fuori dalle curve lente, dove potrei agire per risolvere il problema oltre a parzializzare il gas.
Altra cosa voi usate la frizione originale o l'avete sostituita?
  • 4 weeks later...
  • 2 weeks later...
Inviato: (modificato)

Anche a me hanno consigliato la puleggia da 25 per evitare di scodare in uscita di curva dai tornantini.
Correggetemi se dico una cavolata :P

Modificato da Andrea1981
  • 1 month later...
Inviato: (modificato)
io ho provato solo per poco purtroppo la puleggia da 25 e mi gusta molto di più. poi causa freddo e gelo..... rimandato a febbraio spero
troppo scorbutica sta macchina... io nel 2011 sono impazzito..
non riesco a non farla scivolare ! Modificato da Davidello
Inviato:
[quote name='Davidello' timestamp='1326560515' post='1322739']
io ho provato solo per poco purtroppo la puleggia da 25 e mi gusta molto di più. poi causa freddo e gelo..... rimandato a febbraio spero
non riesco a non farla scivolare !
[/quote]

Come puleggia da 25 hai montato la puleggia Shepherd (per caso hai il codice?) o hai montato una puleggia di un'altra marca?
Inviato:

[quote name='Andrea1981' timestamp='1326561145' post='1322742']
[/quote]

Come puleggia da 25 hai montato la puleggia Shepherd (per caso hai il codice?) o hai montato una puleggia di un'altra marca?
[/quote]

Tutto mugen sia puleggia che trascinatore (mugen 4) non ho i codici sotto mano ma se fai un salto sul sito della mugen ti scarichi il manuale e via ;)

• 1 month later...
Inviato:

[/quote]
Ma come fa a scivolarti? :P
E' così bella ferma... anche con quella di Andrea?

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...