F4sty Inviato: 11 Ottobre 2011 Segnala Inviato: 11 Ottobre 2011 Ciao! Vorrei condividere con gli altri possessori di velox il set-up che ho usato quest'anno e con il quale mi sono trovato molto bene un pò su tutte le piste che ho frequentato cambiando poco o nulla. Campanatura anteriore: 2° per parte Convergenza anteriore: 1,5 per parte - 2° per parte quando diventa eccessivamente scorbutica Carreggiata 252mm Down stop 2mm Barra anteriore 0.8mm piatta Colonnina del salvaservo indietro e ackermann avanti Ammortizzatori con olio 500, nel foro centrale e con molla bianca Posizione del perno superiore anteriore: bassa passo corto Al posteriore Campanatura 2.5/3 Convergenza chiusa 2 per parte Carreggiata 263mm down stop 8mm barra 3mm non scaricata, ancorata sul foro esterno ammortizzatori con olio 500, foro basso e molla bianca e ancorati nel foro interno dell'estensione inferiore posizione del perno superiore bassa posizione del perno inferiore bassa supporto carrozzeria montato sulle H Mugen mrx5 Carrozzeria protoform con poca ala, circa 3mm Gomme mi sono sempre trovato bene con le Matrix 32/35 con il cerchio flex posteriore Per chi vuole provare io uso l'additivo Futura 2012, dato tutto dietro e per metà davanti lasciato agire per 3 orette. 1 Citare
unoaotto Inviato: 11 Ottobre 2011 Segnala Inviato: 11 Ottobre 2011 [quote name='F4sty' timestamp='1318363865' post='1293484'] Ciao! Vorrei condividere con gli altri possessori di velox il set-up che ho usato quest'anno e con il quale mi sono trovato molto bene un pò su tutte le piste che ho frequentato cambiando poco o nulla. Campanatura anteriore: 2° per parte Convergenza anteriore: 1,5 per parte - 2° per parte quando diventa eccessivamente scorbutica Carreggiata 252mm Down stop 2mm Barra anteriore 0.8mm piatta Colonnina del salvaservo indietro e ackermann avanti Ammortizzatori con olio 500, nel foro centrale e con molla bianca Posizione del perno superiore anteriore: bassa passo corto Al posteriore Campanatura 2.5/3 Convergenza chiusa 2 per parte Carreggiata 263mm down stop 8mm barra 3mm non scaricata, ancorata sul foro esterno ammortizzatori con olio 500, foro basso e molla bianca e ancorati nel foro interno dell'estensione inferiore posizione del perno superiore bassa posizione del perno inferiore bassa supporto carrozzeria montato sulle H Mugen mrx5 Carrozzeria protoform con poca ala, circa 3mm Gomme mi sono sempre trovato bene con le Matrix 32/35 con il cerchio flex posteriore Per chi vuole provare io uso l'additivo Futura 2012, dato tutto dietro e per metà davanti lasciato agire per 3 orette. [/quote] come hai posizionato gli eccentrici nei barilotti Citare
Shark1825 Inviato: 11 Ottobre 2011 Segnala Inviato: 11 Ottobre 2011 matteo, come mai usi le H della MRX5? sono più alte? a melzo avevo notato questo particolare sulla tua macchina... Citare
F4sty Inviato: 12 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato: 12 Ottobre 2011 Che Matteo d'Egitto!?! Io sono fasty! Certo, H mugen perch Citare
F4sty Inviato: 12 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato: 12 Ottobre 2011 Con il cuscinetto in basso per non toccare terra con le gomme basse. Sia davanti che dietro![quote name='unoaotto' timestamp='1318373589' post='1293549'] [quote name='F4sty' timestamp='1318363865' post='1293484'] Ciao! Vorrei condividere con gli altri possessori di velox il set-up che ho usato quest'anno e con il quale mi sono trovato molto bene un p Citare
enzov8 Inviato: 13 Ottobre 2011 Segnala Inviato: 13 Ottobre 2011 perchè non compili un setup e lo pubblichi? Magari mi trovo bene anche sulla mia 2010!! Citare
F4sty Inviato: 13 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato: 13 Ottobre 2011 Il set up è scritto lì sopra, sicuramente va bene anche sulla 2010, non cambia granchè dalla eleven Citare
Andrea1981 Inviato: 15 Ottobre 2011 Segnala Inviato: 15 Ottobre 2011 Ciao posso chiederti come altezza da terra del telaio a quanto la porti? e se possibile puoi dirmi se l'atezza del telaio la fai con gomma già tornita oppure sui banchini del set up? Citare
Andrea1981 Inviato: 15 Ottobre 2011 Segnala Inviato: 15 Ottobre 2011 Io sui banchini del setup faccio generalmente 8 davanti e 9 dietro fate così anche voi? Citare
F4sty Inviato: 15 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato: 15 Ottobre 2011 Sui spporti del set up, le misure prese da sopra il telaio con appunto gli eccentrici ai barilotti sono 13,5 davanti e 15,5 dietro Citare
Andrea1981 Inviato: 17 Ottobre 2011 Segnala Inviato: 17 Ottobre 2011 Ieri sono stato alla Futura, sono riuscito a provare meglio la macchina con l'assetto indicato, ho il problema che mi parte un pochino il posteriore in accellerazione fuori dalle curve lente, dove potrei agire per risolvere il problema oltre a parzializzare il gas. Altra cosa voi usate la frizione originale o l'avete sostituita? Citare
F4sty Inviato: 20 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato: 20 Ottobre 2011 Ciao, si sostituita con quella Serpent, campana mugen e molla PiraniRC. Per aumentare la tenuta dietro puoi provare ad alzare di un foro gli ammortizzatori posteriori. Citare
unoaotto Inviato: 12 Novembre 2011 Segnala Inviato: 12 Novembre 2011 ciao ragazzi ! vi volevo chiedere se qualcuno di voi ha gi Citare
F4sty Inviato: 23 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato: 23 Novembre 2011 Io non la ho mai usata ma per definizione ti da pi Citare
Andrea1981 Inviato: 23 Novembre 2011 Segnala Inviato: 23 Novembre 2011 (modificato) Anche a me hanno consigliato la puleggia da 25 per evitare di scodare in uscita di curva dai tornantini. Correggetemi se dico una cavolata Modificato 23 Novembre 2011 da Andrea1981 Citare
F4sty Inviato: 23 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato: 23 Novembre 2011 Ah ci credo che non scoda, ma curva anche molto meno a centrocurva! Citare
sly77 Inviato: 28 Novembre 2011 Segnala Inviato: 28 Novembre 2011 A quanto metto il precarico della molla del salvaservo? Grazie Citare
F4sty Inviato: 28 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato: 28 Novembre 2011 osti...sai che non me lo ricordo... hai la misura del manuale? Citare
Davidello Inviato: 14 Gennaio 2012 Segnala Inviato: 14 Gennaio 2012 (modificato) io ho provato solo per poco purtroppo la puleggia da 25 e mi gusta molto di più. poi causa freddo e gelo..... rimandato a febbraio spero troppo scorbutica sta macchina... io nel 2011 sono impazzito.. non riesco a non farla scivolare ! Modificato 14 Gennaio 2012 da Davidello Citare
Andrea1981 Inviato: 14 Gennaio 2012 Segnala Inviato: 14 Gennaio 2012 [quote name='Davidello' timestamp='1326560515' post='1322739'] io ho provato solo per poco purtroppo la puleggia da 25 e mi gusta molto di più. poi causa freddo e gelo..... rimandato a febbraio spero troppo scorbutica sta macchina... io nel 2011 sono impazzito.. non riesco a non farla scivolare ! [/quote] Come puleggia da 25 hai montato la puleggia Shepherd (per caso hai il codice?) o hai montato una puleggia di un'altra marca? Citare
Davidello Inviato: 14 Gennaio 2012 Segnala Inviato: 14 Gennaio 2012 [quote name='Andrea1981' timestamp='1326561145' post='1322742'] [quote name='Davidello' timestamp='1326560515' post='1322739'] io ho provato solo per poco purtroppo la puleggia da 25 e mi gusta molto di più. poi causa freddo e gelo..... rimandato a febbraio spero troppo scorbutica sta macchina... io nel 2011 sono impazzito.. non riesco a non farla scivolare ! [/quote] Come puleggia da 25 hai montato la puleggia Shepherd (per caso hai il codice?) o hai montato una puleggia di un'altra marca? [/quote] Tutto mugen sia puleggia che trascinatore (mugen 4) non ho i codici sotto mano ma se fai un salto sul sito della mugen ti scarichi il manuale e via Citare
F4sty Inviato: 15 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato: 15 Febbraio 2012 [quote name='Davidello' timestamp='1326560515' post='1322739'] io ho provato solo per poco purtroppo la puleggia da 25 e mi gusta molto di più. poi causa freddo e gelo..... rimandato a febbraio spero troppo scorbutica sta macchina... io nel 2011 sono impazzito.. non riesco a non farla scivolare ! [/quote] Ma come fa a scivolarti? E' così bella ferma... anche con quella di Andrea? Citare
Asso Inviato: 15 Febbraio 2012 Segnala Inviato: 15 Febbraio 2012 la mia è inkiodata dietro.... tutta questione di assetto... Citare
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