massi1309 Inviato: 15 Ottobre 2011 Segnala Inviato: 15 Ottobre 2011 Ragazzi a che serve quel tirante che spesso si vede nella NT1 o capirocorn che va messo nelle ultime 2 viti della pistra radio? come funziona? Citare
hobbymodel Inviato: 15 Ottobre 2011 Segnala Inviato: 15 Ottobre 2011 [quote name='carmelo' timestamp='1318112482' post='1292507'] ciao a tutti volevo chiedervi cosa ne pensate di questa piastra ??? [/quote] la provo domani comunque non e necessario tagliare tutto basta un tagli con il disco del dremel quello sottile poi magari metti un tirante tra le 2 spalline cosi hai il nuovo ed il vecchio domani vi dirò e posterò foto. comunque visto a molti piloti all'italiano a Milazzo d'angelo, spataro per dirne due .............. Citare
hobbymodel Inviato: 15 Ottobre 2011 Segnala Inviato: 15 Ottobre 2011 (modificato) [quote name='F4sty' timestamp='1318687064' post='1294842'] Ma se segate la piastra, e poi mettete una barra duomi che dovrebbe non permettere la flessione della struttura delle geometrie non vi pare un controsenso? [/quote] ma cosi puoi avere le 2 soluzione o no? io comunque uso la barra a scoglio Modificato 15 Ottobre 2011 da hobbymodel Citare
Macchi Inviato: 15 Ottobre 2011 Segnala Inviato: 15 Ottobre 2011 [quote name='massi1309' timestamp='1318699861' post='1294888'] Ma che è sta barra ad Duomi?? [/quote] Io nella mia vecchia macchina 1/1 una opel corsa GSI l'avevo montata, era nel cofano motore tra i due attacchi degli ammortizzatori con la carrozzeria e serve per irrubostire mantenendo una certa flessibilità. Citare
remok Inviato: 15 Ottobre 2011 Segnala Inviato: 15 Ottobre 2011 [quote name='hobbymodel' timestamp='1318707621' post='1294922'] [quote name='carmelo' timestamp='1318112482' post='1292507'] ciao a tutti volevo chiedervi cosa ne pensate di questa piastra ??? [/quote] la provo domani comunque non e necessario tagliare tutto basta un tagli con il disco del dremel quello sottile poi magari metti un tirante tra le 2 spalline cosi hai il nuovo ed il vecchio domani vi dirò e posterò foto. comunque visto a molti piloti all'italiano a Milazzo d'angelo, spataro per dirne due .............. [/quote] midici come fare la barra? ciao Citare
carmelo Inviato: 15 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato: 15 Ottobre 2011 [quote name='giurasa' timestamp='1318197334' post='1292758'] incuriosito e oggi tornato dal lavoro mi sono messo subito al lavoro di dremel. gia' fatto e prossimo week end provero'. ciao. [/quote] copione Citare
giurasa Inviato: 16 Ottobre 2011 Segnala Inviato: 16 Ottobre 2011 [quote name='carmelo' timestamp='1318720940' post='1294947'] [quote name='giurasa' timestamp='1318197334' post='1292758'] incuriosito e oggi tornato dal lavoro mi sono messo subito al lavoro di dremel. gia' fatto e prossimo week end provero'. ciao. [/quote] copione [/quote] il tempo non mi da tregua, ancora devo aspettare. Citare
stevemodel Inviato: 16 Ottobre 2011 Segnala Inviato: 16 Ottobre 2011 (modificato) Questo è il taglio della piastra sulla NT1 di Dankel all'Europeo.... [img]http://img828.imageshack.us/img828/5364/thursdankelnt16.jpg[/img] e queste le barre duomo sulla Capricorn di De Felici...... [img]http://img707.imageshack.us/img707/3848/thursdefelicicap.jpg[/img] Modificato 16 Ottobre 2011 da stevemodel Citare
massi1309 Inviato: 16 Ottobre 2011 Segnala Inviato: 16 Ottobre 2011 Che molle sono quelle che usa dankel?? Citare
NikoRacing Inviato: 16 Ottobre 2011 Segnala Inviato: 16 Ottobre 2011 [quote name='massi1309' timestamp='1318765161' post='1294996'] Che molle sono quelle che usa dankel?? [/quote] A vederle sembrano quelle che usa anche De Felici (foto appena sotto postata da Steve)..... quindi...che molle usa Giorgio?? Citare
peppemodel Inviato: 16 Ottobre 2011 Segnala Inviato: 16 Ottobre 2011 Quelle di giorgio somigliano le blu kyosho...A me incuriosisce anche le spinette di dankel mai viste prima.. Citare
carmelo Inviato: 16 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato: 16 Ottobre 2011 [quote name='massi1309' timestamp='1318765161' post='1294996'] Che molle sono quelle che usa dankel?? [/quote] sono le molle piu morbide che vende xray sono leggermente piu dure di quelle originali e quelle anteriori anno un giro di molla in piu io ce lo e vanno molto bene Citare
massi1309 Inviato: 16 Ottobre 2011 Segnala Inviato: 16 Ottobre 2011 Mi spiegate la funzione della barre duomi?? è un tirante con avvitate 2 viti o c'è anke il foro della piastra alesata per farla muovere?? Citare
Shark1825 Inviato: 16 Ottobre 2011 Segnala Inviato: 16 Ottobre 2011 [quote name='massi1309' timestamp='1318788076' post='1295074'] Mi spiegate la funzione della barre duomi?? è un tirante con avvitate 2 viti o c'è anke il foro della piastra alesata per farla muovere?? [/quote] la barra tipo duomi è un irrigidimento per le due spalline, in questo modo quando il centro del modello "flette" le geometrie anteriori (a partire dalle spalline) rimangono fisse, senza flettere. da farsi è semplicissima, basta trovare un tirante della giusta misura e due uniball da avvitare sulle spalline. Citare
remok Inviato: 16 Ottobre 2011 Segnala Inviato: 16 Ottobre 2011 si in effetti ci ho messo 2 minuti per farla. in pratica in 10 minuti ho fatto entrambe le modifiche, leprotto in gara domenica 30, speriamo bene,....... ciao Citare
massi1309 Inviato: 16 Ottobre 2011 Segnala Inviato: 16 Ottobre 2011 [quote name='Shark1825' timestamp='1318788358' post='1295075'] [quote name='massi1309' timestamp='1318788076' post='1295074'] Mi spiegate la funzione della barre duomi?? è un tirante con avvitate 2 viti o c'è anke il foro della piastra alesata per farla muovere?? [/quote] la barra tipo duomi è un irrigidimento per le due spalline, in questo modo quando il centro del modello "flette" le geometrie anteriori (a partire dalle spalline) rimangono fisse, senza flettere. da farsi è semplicissima, basta trovare un tirante della giusta misura e due uniball da avvitare sulle spalline. [/quote] Perfetto ma che serve??? Se lasci al paistar originale senza tagliarla che serve mettere sto tirante! non si muoverà cmq!!! Citare
remok Inviato: 16 Ottobre 2011 Segnala Inviato: 16 Ottobre 2011 come hanno già detto sopra, serve se tagli la piastra radio, perché rimane la flessibilità della struttura e irrigidisce solo le due spalline in modo che non flettano loro. Citare
massi1309 Inviato: 16 Ottobre 2011 Segnala Inviato: 16 Ottobre 2011 si am quasi tutti lo usano senza tagliare la piastra! almeno sull'1/8... Mi sembra anke De Felici dalla foto non abbia tagliato la piastra! Citare
NikoRacing Inviato: 16 Ottobre 2011 Segnala Inviato: 16 Ottobre 2011 [quote name='massi1309' timestamp='1318789745' post='1295081'] [quote name='Shark1825' timestamp='1318788358' post='1295075'] [quote name='massi1309' timestamp='1318788076' post='1295074'] Mi spiegate la funzione della barre duomi?? è un tirante con avvitate 2 viti o c'è anke il foro della piastra alesata per farla muovere?? [/quote] la barra tipo duomi è un irrigidimento per le due spalline, in questo modo quando il centro del modello "flette" le geometrie anteriori (a partire dalle spalline) rimangono fisse, senza flettere. da farsi è semplicissima, basta trovare un tirante della giusta misura e due uniball da avvitare sulle spalline. [/quote] Perfetto ma che serve??? Se lasci al paistar originale senza tagliarla che serve mettere sto tirante! non si muoverà cmq!!! [/quote] Scusate se mi autoquoto ma lo faccio per rispondere alla stessa domanda che veniva fatta una pagina fa [quote name='NikoRacing' timestamp='1318687648' post='1294845'] con le barre duomi tieni distanziate le spalline che potrebbero tendere ad "chiudersi" l'una verso l'altra... ma comunque non freni la torsione aggiuntiva che hai ottenuto tagliando la piastra. ..così dovrebbe essere [/quote] Citare
Shark1825 Inviato: 16 Ottobre 2011 Segnala Inviato: 16 Ottobre 2011 [quote name='massi1309' timestamp='1318790813' post='1295086'] si am quasi tutti lo usano senza tagliare la piastra! almeno sull'1/8... Mi sembra anke De Felici dalla foto non abbia tagliato la piastra! [/quote] sicuro? Fantini sulla RX8 la montava... dipende comunque se la piastra è svincolata o meno, altrimenti montare solo la barra credo porti solo ad un aumento di irrigidimento dell'anteriore. Non conosco benissimo la capricorn, ma potrebbe essere che montino la piastra all'anteriore svincolata e non ci fai caso. Citare
NikoRacing Inviato: 16 Ottobre 2011 Segnala Inviato: 16 Ottobre 2011 Beggio (Capricorn) l'ha tagliata.... bisognerebbe vedere se nel frattempo DeFelici ha fatto lo stesso sulla sua Citare
team veleno Inviato: 16 Ottobre 2011 Segnala Inviato: 16 Ottobre 2011 [quote name='NikoRacing' timestamp='1318791686' post='1295093'] Beggio (Capricorn) l'ha tagliata.... bisognerebbe vedere se nel frattempo DeFelici ha fatto lo stesso sulla sua [/quote] la foto della macchina di Giorgio ( De Felici ) domenica scorsa in gara Citare
cavi683 Inviato: 16 Ottobre 2011 Segnala Inviato: 16 Ottobre 2011 se può servire il mio parere:sulla rx8 ho svincolato la piastra all'anteriore,ma in un modo diverso da tutti gli altri che utilizzano lo stesso modello(e vedo con piacere che alcuni amici hanno copiato traendo molti benefici).nel mio caso le spalline tendono a chiudersi verso il centro,la barra evita questa deformazione mantenendo la flessibilità del telaio totalmente indipendente dalla piastra radio . Citare
NikoRacing Inviato: 16 Ottobre 2011 Segnala Inviato: 16 Ottobre 2011 [quote name='cavi683' timestamp='1318794416' post='1295109'] se può servire il mio parere:sulla rx8 ho svincolato la piastra all'anteriore,ma in un modo diverso da tutti gli altri che utilizzano lo stesso modello(e vedo con piacere che alcuni amici hanno copiato traendo molti benefici).nel mio caso le spalline tendono a chiudersi verso il centro,la barra evita questa deformazione mantenendo la flessibilità del telaio totalmente indipendente dalla piastra radio . [/quote] Si mi ricordo la tua modifica Vista a Fiorano a inizio settembre ...quella si che è svincolata e le barre duomi servono molto di più!! Sai che ci stavo pensando....però ho paura che per l'1/10 sia troppo :-S Citare
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