Vai al contenuto

piastra nt1 svincolata!!!


Messaggi raccomandati

[quote name='carmelo' timestamp='1318112482' post='1292507']
ciao a tutti volevo chiedervi cosa ne pensate di questa piastra ???
[/quote]

la provo domani comunque non e necessario tagliare tutto basta un tagli con il disco del dremel quello sottile poi magari metti un tirante tra le 2 spalline cosi hai il nuovo ed il vecchio domani vi dirò e posterò foto.
comunque visto a molti piloti all'italiano a Milazzo d'angelo, spataro per dirne due ..............
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='F4sty' timestamp='1318687064' post='1294842']
Ma se segate la piastra, e poi mettete una barra duomi che dovrebbe non permettere la flessione della struttura delle geometrie non vi pare un controsenso?
[/quote]
ma cosi puoi avere le 2 soluzione o no? io comunque uso la barra a scoglio :D

Modificato da hobbymodel
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='massi1309' timestamp='1318699861' post='1294888']
Ma che è sta barra ad Duomi??
[/quote]
Io nella mia vecchia macchina 1/1 una opel corsa GSI l'avevo montata, era nel cofano motore tra i due attacchi degli ammortizzatori con la carrozzeria e serve per irrubostire mantenendo una certa flessibilità.
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='hobbymodel' timestamp='1318707621' post='1294922']
[quote name='carmelo' timestamp='1318112482' post='1292507']
ciao a tutti volevo chiedervi cosa ne pensate di questa piastra ???
[/quote]

la provo domani comunque non e necessario tagliare tutto basta un tagli con il disco del dremel quello sottile poi magari metti un tirante tra le 2 spalline cosi hai il nuovo ed il vecchio domani vi dirò e posterò foto.
comunque visto a molti piloti all'italiano a Milazzo d'angelo, spataro per dirne due ..............
[/quote]


midici come fare la barra?

ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='carmelo' timestamp='1318720940' post='1294947']
[quote name='giurasa' timestamp='1318197334' post='1292758']
incuriosito e oggi tornato dal lavoro mi sono messo subito al lavoro di dremel.
gia' fatto e prossimo week end provero'.
ciao.
[/quote]
copione <_<:P
[/quote]
:P il tempo non mi da tregua, ancora devo aspettare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è il taglio della piastra sulla NT1 di Dankel all'Europeo....

[img]http://img828.imageshack.us/img828/5364/thursdankelnt16.jpg[/img]


e queste le barre duomo sulla Capricorn di De Felici......

[img]http://img707.imageshack.us/img707/3848/thursdefelicicap.jpg[/img] Modificato da stevemodel
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='massi1309' timestamp='1318765161' post='1294996']
Che molle sono quelle che usa dankel??
[/quote]

sono le molle piu morbide che vende xray sono leggermente piu dure di quelle originali e quelle anteriori anno un giro di molla in piu
io ce lo e vanno molto bene
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='massi1309' timestamp='1318788076' post='1295074']
Mi spiegate la funzione della barre duomi?? è un tirante con avvitate 2 viti o c'è anke il foro della piastra alesata per farla muovere??
[/quote]

la barra tipo duomi è un irrigidimento per le due spalline, in questo modo quando il centro del modello "flette" le geometrie anteriori (a partire dalle spalline) rimangono fisse, senza flettere.

da farsi è semplicissima, basta trovare un tirante della giusta misura e due uniball da avvitare sulle spalline.
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Shark1825' timestamp='1318788358' post='1295075']
[quote name='massi1309' timestamp='1318788076' post='1295074']
Mi spiegate la funzione della barre duomi?? è un tirante con avvitate 2 viti o c'è anke il foro della piastra alesata per farla muovere??
[/quote]

la barra tipo duomi è un irrigidimento per le due spalline, in questo modo quando il centro del modello "flette" le geometrie anteriori (a partire dalle spalline) rimangono fisse, senza flettere.

da farsi è semplicissima, basta trovare un tirante della giusta misura e due uniball da avvitare sulle spalline.
[/quote]


Perfetto ma che serve???
Se lasci al paistar originale senza tagliarla che serve mettere sto tirante! non si muoverà cmq!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='massi1309' timestamp='1318789745' post='1295081']
[quote name='Shark1825' timestamp='1318788358' post='1295075']
[quote name='massi1309' timestamp='1318788076' post='1295074']
Mi spiegate la funzione della barre duomi?? è un tirante con avvitate 2 viti o c'è anke il foro della piastra alesata per farla muovere??
[/quote]

la barra tipo duomi è un irrigidimento per le due spalline, in questo modo quando il centro del modello "flette" le geometrie anteriori (a partire dalle spalline) rimangono fisse, senza flettere.

da farsi è semplicissima, basta trovare un tirante della giusta misura e due uniball da avvitare sulle spalline.
[/quote]


Perfetto ma che serve???
Se lasci al paistar originale senza tagliarla che serve mettere sto tirante! non si muoverà cmq!!!
[/quote]


Scusate se mi autoquoto ma lo faccio per rispondere alla stessa domanda che veniva fatta una pagina fa :)

[quote name='NikoRacing' timestamp='1318687648' post='1294845']
con le barre duomi tieni distanziate le spalline che potrebbero tendere ad "chiudersi" l'una verso l'altra... ma comunque non freni la torsione aggiuntiva che hai ottenuto tagliando la piastra. ..così dovrebbe essere ;)
[/quote]

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='massi1309' timestamp='1318790813' post='1295086']
si am quasi tutti lo usano senza tagliare la piastra! almeno sull'1/8... Mi sembra anke De Felici dalla foto non abbia tagliato la piastra!
[/quote]

sicuro?
Fantini sulla RX8 la montava... dipende comunque se la piastra è svincolata o meno, altrimenti montare solo la barra credo porti solo ad un aumento di irrigidimento dell'anteriore.

Non conosco benissimo la capricorn, ma potrebbe essere che montino la piastra all'anteriore svincolata e non ci fai caso.
Link al commento
Condividi su altri siti

se può servire il mio parere:sulla rx8 ho svincolato la piastra all'anteriore,ma in un modo diverso da tutti gli altri che utilizzano lo stesso modello(e vedo con piacere che alcuni amici hanno copiato traendo molti benefici).nel mio caso le spalline tendono a chiudersi verso il centro,la barra evita questa deformazione mantenendo la flessibilità del telaio totalmente indipendente dalla piastra radio .
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='cavi683' timestamp='1318794416' post='1295109']
se può servire il mio parere:sulla rx8 ho svincolato la piastra all'anteriore,ma in un modo diverso da tutti gli altri che utilizzano lo stesso modello(e vedo con piacere che alcuni amici hanno copiato traendo molti benefici).nel mio caso le spalline tendono a chiudersi verso il centro,la barra evita questa deformazione mantenendo la flessibilità del telaio totalmente indipendente dalla piastra radio .
[/quote]

Si mi ricordo la tua modifica :) Vista a Fiorano a inizio settembre ...quella si che è svincolata e le barre duomi servono molto di più!!
Sai che ci stavo pensando....però ho paura che per l'1/10 sia troppo :-S

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...