Vai al contenuto

CONSIDERAZIONI SULL'EUROPEO A 1/8


Messaggi raccomandati

Dopo aver letto qualche discussione sull'europeo 1/8 pista scrivo qualche considerazione "[i]personale"[/i]
[i]La pista: [/i]impianto bellissimo, circuito fantastico. Purtroppo in Italia siamo abituati ad avere impianti a 5 stelle, super iper tecnologici con TUTTI i servizi che il modellista desidera avere. E' quindi normale che ogni paragone decade automaticamente. Personalmente ritengo che almeno una sommaria pulizia sotto i box alla fine di ogni giornata di corsa era doverosa.Tralascio ogni ulteriore commento per quanto detto sopra

[i]L'EFRA :[/i] una associazione vecchia, gestita da personaggi incompetenti in totale confusione mentale. Dopo l'ultimo mondiale a Miami mi ero fatto delle convinzioni, ora ho delle certezze.
Inutile pensare alla riduzione dei costi di gestione delle gare, alle emorragie di modellisti che non partecipano piu' alle gare nazionali ed internazionali adducendo come motivazione unica ed esclusiva il costo dei motori ( ebbene si signori: questo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 137
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

[quote name='mrbob' timestamp='1312133884' post='1274133']
Dopo aver letto qualche discussione sull'europeo 1/8 pista scrivo qualche considerazione "[i]personale"[/i]
[i]La pista: [/i]impianto bellissimo, circuito fantastico. Purtroppo in Italia siamo abituati ad avere impianti a 5 stelle, super iper tecnologici con TUTTI i servizi che il modellista desidera avere. E' quindi normale che ogni paragone decade automaticamente. Personalmente ritengo che almeno una sommaria pulizia sotto i box alla fine di ogni giornata di corsa era doverosa.Tralascio ogni ulteriore commento per quanto detto sopra

[i]L'EFRA :[/i] una associazione vecchia, gestita da personaggi incompetenti in totale confusione mentale. Dopo l'ultimo mondiale a Miami mi ero fatto delle convinzioni, ora ho delle certezze.
Inutile pensare alla riduzione dei costi di gestione delle gare, alle emorragie di modellisti che non partecipano piu' alle gare nazionali ed internazionali adducendo come motivazione unica ed esclusiva il costo dei motori ( ebbene si signori: questo
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='lauda' timestamp='1312147669' post='1274240']
Balestri e Pitch in finale avevano le gomme additivate ????????????Si riguardi i cronologici....non sono mai scesi sotto i 16 dico mai....mandi una mail a PITCH senta cosa le risponde....ma potrebbe mandarla anche all'altro...guardi chi andava letteralmente a spasso.....lei lo s
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='mrbob' timestamp='1312172452' post='1274266']
[quote name='lauda' timestamp='1312147669' post='1274240']
Balestri e Pitch in finale avevano le gomme additivate ????????????Si riguardi i cronologici....non sono mai scesi sotto i 16 dico mai....mandi una mail a PITCH senta cosa le risponde....ma potrebbe mandarla anche all'altro...guardi chi andava letteralmente a spasso.....lei lo s Modificato da lauda
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti
Capisco tutti i vostri commenti che tengono conto della storia piu che della gara nello specifico.
Vi assicuro pero' che vista da sotto la gara e' stata molto diversda da quella da voi commentata.
Sono in accordo totale con quanto detto da Patrizio (incredibile ma vero....:-) ) la gara e' stata falsata dall'uso di addittivi
da parte di alcuni piloti. Gente che fino al venerdi girava a 16.7 quando andava bene e poi comincia a prendere il passo del 16.2 magicamente.
Chi frequenta le piste da un po sa che a quel livello mezzo secondo non lo trovi cosi soprattutto se dopo 4 giorni di lavoro non ci sei riuscito.
Onore a chi ha fatto una gara pulita e non posso che dirlo di chi so con certezza cioe' Robert Pietsch Mugen/novarossi/ COntact Tyres e Dario Balestri che con Capricorn/Novarossi/Contact Tyres

Fa la Pole position
Vince la sua semifinale
Parte con il numero 1 in finale
Lotta per vincere fino ad un problema meccanico
Fa un sorpasso a Robert il piu bello mai visto in vita mia!!

Se vi capita di guardare i cronologici date un occhi a i giri dei piloti appena usciti dal cambio gomme dopo 25 minuti.

Chi gira da marziano gia dal primo giro dopo il cambio....................

Piero Torregiani
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='CONTACT' timestamp='1312191610' post='1274320']
Ciao a tutti
Capisco tutti i vostri commenti che tengono conto della storia piu che della gara nello specifico.
Vi assicuro pero' che vista da sotto la gara e' stata molto diversda da quella da voi commentata.
Sono in accordo totale con quanto detto da Patrizio (incredibile ma vero....:-) ) la gara e' stata falsata dall'uso di addittivi
da parte di alcuni piloti. Gente che fino al venerdi girava a 16.7 quando andava bene e poi comincia a prendere il passo del 16.2 magicamente.
Chi frequenta le piste da un po sa che a quel livello mezzo secondo non lo trovi cosi soprattutto se dopo 4 giorni di lavoro non ci sei riuscito.
Onore a chi ha fatto una gara pulita e non posso che dirlo di chi so con certezza cioe' Robert Pietsch Mugen/novarossi/ COntact Tyres e Dario Balestri che con Capricorn/Novarossi/Contact Tyres

Fa la Pole position
Vince la sua semifinale
Parte con il numero 1 in finale
Lotta per vincere fino ad un problema meccanico
Fa un sorpasso a Robert il piu bello mai visto in vita mia!!

Se vi capita di guardare i cronologici date un occhi a i giri dei piloti appena usciti dal cambio gomme dopo 25 minuti.

Chi gira da marziano gia dal primo giro dopo il cambio....................

Piero Torregiani
[/quote]

[color="#000080"]CONDIVIDO IN PIENO!![/color]
:applauso::applauso::applauso::applauso::applauso:

Modificato da mugenon
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='CONTACT' timestamp='1312191610' post='1274320']
Ciao a tutti
Capisco tutti i vostri commenti che tengono conto della storia piu che della gara nello specifico.
Vi assicuro pero' che vista da sotto la gara e' stata molto diversda da quella da voi commentata.
Sono in accordo totale con quanto detto da Patrizio (incredibile ma vero....:-) ) la gara e' stata falsata dall'uso di addittivi
da parte di alcuni piloti. Gente che fino al venerdi girava a 16.7 quando andava bene e poi comincia a prendere il passo del 16.2 magicamente.
Chi frequenta le piste da un po sa che a quel livello mezzo secondo non lo trovi cosi soprattutto se dopo 4 giorni di lavoro non ci sei riuscito.
Onore a chi ha fatto una gara pulita e non posso che dirlo di chi so con certezza cioe' Robert Pietsch Mugen/novarossi/ COntact Tyres e Dario Balestri che con Capricorn/Novarossi/Contact Tyres

Fa la Pole position
Vince la sua semifinale
Parte con il numero 1 in finale
Lotta per vincere fino ad un problema meccanico
Fa un sorpasso a Robert il piu bello mai visto in vita mia!!

Se vi capita di guardare i cronologici date un occhi a i giri dei piloti appena usciti dal cambio gomme dopo 25 minuti.

Chi gira da marziano gia dal primo giro dopo il cambio....................

Piero Torregiani
[/quote]

Nessuno ha commentato la gara...quindi non capisco a chi ti riferisci? l'utente Mrbob ha detto proprio la stessa cosa che hai detto tu, salvo l'aver escluso a prescindere due piloti dei team da Te sponsorizzati in finale.
Ci stai forse dicendo che Robert e Dario non hanno utilizzato additivi? Ci stai forse dicendo che di contro Lamberto Collari li ha utilizzati da met
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='CONTACT' timestamp='1312191610' post='1274320']
Ciao a tutti
Capisco tutti i vostri commenti che tengono conto della storia piu che della gara nello specifico.
Vi assicuro pero' che vista da sotto la gara e' stata molto diversda da quella da voi commentata.
Sono in accordo totale con quanto detto da Patrizio (incredibile ma vero....:-) ) la gara e' stata falsata dall'uso di addittivi
da parte di alcuni piloti. Gente che fino al venerdi girava a 16.7 quando andava bene e poi comincia a prendere il passo del 16.2 magicamente.
Chi frequenta le piste da un po sa che a quel livello mezzo secondo non lo trovi cosi soprattutto se dopo 4 giorni di lavoro non ci sei riuscito.
Onore a chi ha fatto una gara pulita e non posso che dirlo di chi so con certezza cioe' Robert Pietsch Mugen/novarossi/ COntact Tyres e Dario Balestri che con Capricorn/Novarossi/Contact Tyres

Fa la Pole position
Vince la sua semifinale
Parte con il numero 1 in finale
Lotta per vincere fino ad un problema meccanico
Fa un sorpasso a Robert il piu bello mai visto in vita mia!!

Se vi capita di guardare i cronologici date un occhi a i giri dei piloti appena usciti dal cambio gomme dopo 25 minuti.

Chi gira da marziano gia dal primo giro dopo il cambio....................

Piero Torregiani
[/quote]

Da questo scritto sembra che le vostre gomme siano cosi' performanti che gli altri devono usare gli additivi?
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao
Premettendo che:
L'andare forte non e' mai dovuto ad un solo fattore ma da auto, motore, gomme, pilota e messa a punto,
Dico che Robert da ormai un anno e' super preparato e il suo pacchetto e' migliori di quello degli altri.
Dico anche che Dario anche lui in Lussemburgo come a Miami era ben preparato e ancdava forte.
Dico che ne lui ne Robert per essere a posto dovevano usare l'addittivo
e che invece altri non sono mai stati a posto sia a Miami che in Lussemburgo fino
a venerdi mattina poi magicamente hanno trovato mezzo secondo al giro.
Quindi vuol dire che per essere a posto come alcuni senza addittivo qualcuno ha dovuto usarlo.

In quanto alle gomme non dico che le contact vanno meglio di altre ma che i piloti
che le usavano erano particolarmente a posto rispetto a quelli che usavano altro.

Credo che cosi sia chiaro abbastanza!!

Piero Torregiani
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Faraone' timestamp='1312194775' post='1274340']
[quote name='CONTACT' timestamp='1312191610' post='1274320']
Ciao a tutti
Capisco tutti i vostri commenti che tengono conto della storia piu che della gara nello specifico.
Vi assicuro pero' che vista da sotto la gara e' stata molto diversda da quella da voi commentata.
Sono in accordo totale con quanto detto da Patrizio (incredibile ma vero....:-) ) la gara e' stata falsata dall'uso di addittivi
da parte di alcuni piloti. Gente che fino al venerdi girava a 16.7 quando andava bene e poi comincia a prendere il passo del 16.2 magicamente.
Chi frequenta le piste da un po sa che a quel livello mezzo secondo non lo trovi cosi soprattutto se dopo 4 giorni di lavoro non ci sei riuscito.
Onore a chi ha fatto una gara pulita e non posso che dirlo di chi so con certezza cioe' Robert Pietsch Mugen/novarossi/ COntact Tyres e Dario Balestri che con Capricorn/Novarossi/Contact Tyres

Fa la Pole position
Vince la sua semifinale
Parte con il numero 1 in finale
Lotta per vincere fino ad un problema meccanico
Fa un sorpasso a Robert il piu bello mai visto in vita mia!!

Se vi capita di guardare i cronologici date un occhi a i giri dei piloti appena usciti dal cambio gomme dopo 25 minuti.

Chi gira da marziano gia dal primo giro dopo il cambio....................

Piero Torregiani
[/quote]
Una disamina di una correttezza esemplare grazie a nome di tutti coloro che conservano un etica sportiva...grazie



[/quote] Modificato da lauda
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='CONTACT' timestamp='1312196207' post='1274348']
Ciao
Premettendo che:
L'andare forte non e' mai dovuto ad un solo fattore ma da auto, motore, gomme, pilota e messa a punto,
Dico che Robert da ormai un anno e' super preparato e il suo pacchetto e' migliori di quello degli altri.
Dico anche che Dario anche lui in Lussemburgo come a Miami era ben preparato e ancdava forte.
Dico che ne lui ne Robert per essere a posto dovevano usare l'addittivo
e che invece altri non sono mai stati a posto sia a Miami che in Lussemburgo fino
a venerdi mattina poi magicamente hanno trovato mezzo secondo al giro.
Quindi vuol dire che per essere a posto come alcuni senza addittivo qualcuno ha dovuto usarlo.

In quanto alle gomme non dico che le contact vanno meglio di altre ma che i piloti
che le usavano erano particolarmente a posto rispetto a quelli che usavano altro.

Credo che cosi sia chiaro abbastanza!!

Piero Torregiani
[/quote]

Chiaro sarebbe stato se al posto di quel "qualcuno" (quando si reiferisce a piloti che hanno abbassato magicamente i tempi) ci fossero stati dei nomi e cognomi, ma posso capire il timore di dire certe cose, certo sarebbe stato meglio evitare anche di insinuarle certe cose, cos
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='CONTACT' timestamp='1312196207' post='1274348']
Ciao
Premettendo che:
L'andare forte non e' mai dovuto ad un solo fattore ma da auto, motore, gomme, pilota e messa a punto,
Dico che Robert da ormai un anno e' super preparato e il suo pacchetto e' migliori di quello degli altri.
Dico anche che Dario anche lui in Lussemburgo come a Miami era ben preparato e ancdava forte.
Dico che ne lui ne Robert per essere a posto dovevano usare l'addittivo
e che invece altri non sono mai stati a posto sia a Miami che in Lussemburgo fino
a venerdi mattina poi magicamente hanno trovato mezzo secondo al giro.
Quindi vuol dire che per essere a posto come alcuni senza addittivo qualcuno ha dovuto usarlo.

In quanto alle gomme non dico che le contact vanno meglio di altre ma che i piloti
che le usavano erano particolarmente a posto rispetto a quelli che usavano altro.

Credo che cosi sia chiaro abbastanza!!

Piero Torregiani
[/quote]
Una risposta che spalanca finalmente le porte a l'unica verit
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='lauda' timestamp='1312197695' post='1274361']
[quote name='CONTACT' timestamp='1312196207' post='1274348']
Ciao
Premettendo che:
L'andare forte non e' mai dovuto ad un solo fattore ma da auto, motore, gomme, pilota e messa a punto,
Dico che Robert da ormai un anno e' super preparato e il suo pacchetto e' migliori di quello degli altri.
Dico anche che Dario anche lui in Lussemburgo come a Miami era ben preparato e ancdava forte.
Dico che ne lui ne Robert per essere a posto dovevano usare l'addittivo
e che invece altri non sono mai stati a posto sia a Miami che in Lussemburgo fino
a venerdi mattina poi magicamente hanno trovato mezzo secondo al giro.
Quindi vuol dire che per essere a posto come alcuni senza addittivo qualcuno ha dovuto usarlo.

In quanto alle gomme non dico che le contact vanno meglio di altre ma che i piloti
che le usavano erano particolarmente a posto rispetto a quelli che usavano altro.

Credo che cosi sia chiaro abbastanza!!

Piero Torregiani
[/quote]
Una risposta che spalanca finalmente le porte a l'unica verit
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Faraone' timestamp='1312197629' post='1274360']
[quote name='CONTACT' timestamp='1312196207' post='1274348']
Ciao
Premettendo che:
L'andare forte non e' mai dovuto ad un solo fattore ma da auto, motore, gomme, pilota e messa a punto,
Dico che Robert da ormai un anno e' super preparato e il suo pacchetto e' migliori di quello degli altri.
Dico anche che Dario anche lui in Lussemburgo come a Miami era ben preparato e ancdava forte.
Dico che ne lui ne Robert per essere a posto dovevano usare l'addittivo
e che invece altri non sono mai stati a posto sia a Miami che in Lussemburgo fino
a venerdi mattina poi magicamente hanno trovato mezzo secondo al giro.
Quindi vuol dire che per essere a posto come alcuni senza addittivo qualcuno ha dovuto usarlo.

In quanto alle gomme non dico che le contact vanno meglio di altre ma che i piloti
che le usavano erano particolarmente a posto rispetto a quelli che usavano altro.

Credo che cosi sia chiaro abbastanza!!

Piero Torregiani
[/quote]

Chiaro sarebbe stato se al posto di quel "qualcuno" (quando si reiferisce a piloti che hanno abbassato magicamente i tempi) ci fossero stati dei nomi e cognomi, ma posso capire il timore di dire certe cose, certo sarebbe stato meglio evitare anche di insinuarle certe cose, cos
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='lauda' timestamp='1312197976' post='1274364']
[quote name='Faraone' timestamp='1312197629' post='1274360']
[quote name='CONTACT' timestamp='1312196207' post='1274348']
Ciao
Premettendo che:
L'andare forte non e' mai dovuto ad un solo fattore ma da auto, motore, gomme, pilota e messa a punto,
Dico che Robert da ormai un anno e' super preparato e il suo pacchetto e' migliori di quello degli altri.
Dico anche che Dario anche lui in Lussemburgo come a Miami era ben preparato e ancdava forte.
Dico che ne lui ne Robert per essere a posto dovevano usare l'addittivo
e che invece altri non sono mai stati a posto sia a Miami che in Lussemburgo fino
a venerdi mattina poi magicamente hanno trovato mezzo secondo al giro.
Quindi vuol dire che per essere a posto come alcuni senza addittivo qualcuno ha dovuto usarlo.

In quanto alle gomme non dico che le contact vanno meglio di altre ma che i piloti
che le usavano erano particolarmente a posto rispetto a quelli che usavano altro.

Credo che cosi sia chiaro abbastanza!!

Piero Torregiani
[/quote]

Chiaro sarebbe stato se al posto di quel "qualcuno" (quando si reiferisce a piloti che hanno abbassato magicamente i tempi) ci fossero stati dei nomi e cognomi, ma posso capire il timore di dire certe cose, certo sarebbe stato meglio evitare anche di insinuarle certe cose, cos
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Faraone' timestamp='1312198499' post='1274369']
[quote name='lauda' timestamp='1312197976' post='1274364']
[quote name='Faraone' timestamp='1312197629' post='1274360']
[quote name='CONTACT' timestamp='1312196207' post='1274348']
Ciao
Premettendo che:
L'andare forte non e' mai dovuto ad un solo fattore ma da auto, motore, gomme, pilota e messa a punto,
Dico che Robert da ormai un anno e' super preparato e il suo pacchetto e' migliori di quello degli altri.
Dico anche che Dario anche lui in Lussemburgo come a Miami era ben preparato e ancdava forte.
Dico che ne lui ne Robert per essere a posto dovevano usare l'addittivo
e che invece altri non sono mai stati a posto sia a Miami che in Lussemburgo fino
a venerdi mattina poi magicamente hanno trovato mezzo secondo al giro.
Quindi vuol dire che per essere a posto come alcuni senza addittivo qualcuno ha dovuto usarlo.

In quanto alle gomme non dico che le contact vanno meglio di altre ma che i piloti
che le usavano erano particolarmente a posto rispetto a quelli che usavano altro.

Credo che cosi sia chiaro abbastanza!!

Piero Torregiani
[/quote]

Chiaro sarebbe stato se al posto di quel "qualcuno" (quando si reiferisce a piloti che hanno abbassato magicamente i tempi) ci fossero stati dei nomi e cognomi, ma posso capire il timore di dire certe cose, certo sarebbe stato meglio evitare anche di insinuarle certe cose, cos
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore isolan
[quote name='lauda' timestamp='1312199368' post='1274376']
Posso farle una domanda? Ma lei ritiene che Pantani fosse un campione ?????Se non trova la risposta lo chieda a chi correva con lui.......soprattutto a quelli puliti......
[/quote]

Non parlate di Pantani...non parlate di cose che non conoscete.
Chi paragona la storia additivi nel modellismo al discorso doping nello sport e nel ciclismo in particolare, non sa cosa sta dicendo...NON ASSOCIATE UNA CAZZATA COME QUELLA DEGLI ADDITIVI AL DOPING! FATELO PER RISPETTO VERSO UN MONDO CHE NON CONOSCETE E CHE SOFFRE ANCORA OGGI LA PERDITA DI VITE ANCHE GIOVANI! BASTA SPARARE PUTTANATE VE NE PREGO! FATELO PER IL BUON DECORO DEL MONDO MODELLISTICO.
Scusate lo sfogo ma se si parla di cilismo e di doping mi sento particolarmente toccato in quanto la questione l'ho toccata con mano.
Grazie scusate ancora per l'intervento OT
Sergio Modificato da e.tosi
rimossi "quote" non pertinenti
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.


×
×
  • Crea Nuovo...