Vai al contenuto

Categoria 1/10 un po' in crisi


Messaggi raccomandati

  • Risposte 56
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

[quote name='orsogrigio' timestamp='1310811577' post='1269849']
non credo che sia una crisi generale per la 1:10 altrimenti non si spiegherebbe quanto segue 65 iscritti a 20 gg. prima di un trofeo.

http://www.pistarme.com/2011/lista_piloti.htm
[/quote]
Ok sicuramente non
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='orsogrigio' timestamp='1310811577' post='1269849']
non credo che sia una crisi generale per la 1:10 altrimenti non si spiegherebbe quanto segue 65 iscritti a 20 gg. prima di un trofeo.

http://www.pistarme.com/2011/lista_piloti.htm
[/quote]




neanche questa penso sia una spiegazione, la crisi c'
Link al commento
Condividi su altri siti

L'automodellismo e in forte CRISI perche la gente e stufa del amsci degli additivi dei COSTI che stanno diventando insostenibili e della gente non tutti per fortuna che fanno le carogniate in pista gare o prove che siano(nitro al 25% gomme con additivo prima che era legalizato ecc) secondo me bisognerebbe dare una ridimensionata a questo hobby e alle persone che corrono e fargli capire che non bisogna correre per vincere a tutti i costi ma per divertirsi poi se la vittoria arriva non fa certo male
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='carmelo' timestamp='1310813436' post='1269867']
L'automodellismo e in forte CRISI perche la gente e stufa del amsci degli additivi dei COSTI che stanno diventando insostenibili e della gente non tutti per fortuna che fanno le carogniate in pista gare o prove che siano(nitro al 25% gomme con additivo prima che era legalizato ecc) secondo me bisognerebbe dare una ridimensionata a questo hobby e alle persone che corrono e fargli capire che non bisogna correre per vincere a tutti i costi ma per divertirsi poi se la vittoria arriva non fa certo male
[/quote]




basterebbe capire che su tutti gli iscritti UNO SOLO VINCE e tutti gli altri si passano una bella giornata, ma se in palio poi ci sono regali, omaggi, sponsorizzazioni, sconti e via dicendo a partire dalle categorie junior o esordienti che siano
Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, anche se pur di poco, i costi dell'1/10 sono sostanzialmente minori dell'1/8, quindi la vedrei bene anche come categoria d'ingresso per nuovi modellisti, ma mi pare che questo poco accade!!! Che magari tutti i negozi trattano l'off??? Non credo no???
sSostanzialmente la mia teoria del post iniziale era appunto "Che con la carrozza touring sia meno facile andar forte di quello che si pensa??"
Link al commento
Condividi su altri siti

Un discorso generale che vale per tutto al giorno d'oggi... Che si tratti di modellismo, di ristorazione o di qualsiasi altro campo...
In questo periodo di "magra" la gente
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='orsogrigio' timestamp='1310811577' post='1269849']
non credo che sia una crisi generale per la 1:10 altrimenti non si spiegherebbe quanto segue 65 iscritti a 20 gg. prima di un trofeo.

http://www.pistarme.com/2011/lista_piloti.htm
[/quote]
Amici siciliani mi dicono che all'italiano che si sta svolgendo a Milazzo sono in totale 20 concorrenti in tutte e tre le categorie F2 F1 e Expert.
Quale potrebbe essere la motivazione di questo fallimento?
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh il superbarchetta e' una cosa a parte.....una stupidata x me!
I motori si rompono a 2 a 2!!!!

Poi una gara organizzata in 15 giorni non fa testo,e quindi non fa numero......
Lo chiamano italiano ma e' una garetta libera o meno, visto che in Sicilia al regionale siamo 50/60.....


Per il discorso calo Dell 1/10 e' evidente!un Po dappertutto da quello che sento e vedo in giro.
Il problema credo stia nella crisi economica mondiale e nel forte boom degli anni passati.
Diciamo una flessione inevitabile

Infatti x 4/5 anni la 1/10 ha fatto un boom di iscritti e pian pianino si e' tornati alla " normalit
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='giompdel' timestamp='1310828112' post='1269939']
Beh il superbarchetta e' una cosa a parte.....una stupidata x me!
I motori si rompono a 2 a 2!!!!

Poi una gara organizzata in 15 giorni non fa testo,e quindi non fa numero......
Lo chiamano italiano ma e' una garetta libera o meno, visto che in Sicilia al regionale siamo 50/60.....


Per il discorso calo Dell 1/10 e' evidente!un Po dappertutto da quello che sento e vedo in giro.
Il problema credo stia nella crisi economica mondiale e nel forte boom degli anni passati.
Diciamo una flessione inevitabile

Infatti x 4/5 anni la 1/10 ha fatto un boom di iscritti e pian pianino si e' tornati alla " normalit
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore isolan
anche io provo a dire la mia:

Non sono assolutamente daccordo con chi ha dato colpa all'Amsci e agli additivi: assolutamente evidente e agli occhi di tutti che non
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto mi riguarda, sono d'accordo con quanto scrive Isolan a riguardo dell'AMSCI sugli additivi, non credo che per 10-20 euro di additivo si abbandoni il modellismo, specialmente sull'1:10, visto quanto spendiamo per gomme, miscela, motori, set-up e quant'altro...
Io credo che pi
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='carmelo' timestamp='1310813436' post='1269867']
L'automodellismo e in forte CRISI perche la gente e stufa del amsci degli additivi dei COSTI che stanno diventando insostenibili e della gente non tutti per fortuna che fanno le carogniate in pista gare o prove che siano(nitro al 25% gomme con additivo prima che era legalizato ecc) secondo me bisognerebbe dare una ridimensionata a questo hobby e alle persone che corrono e fargli capire che non bisogna correre per vincere a tutti i costi ma per divertirsi poi se la vittoria arriva non fa certo male
[/quote]

pienamente d'accordo...lo provato sulla mia pelle quello che hai scritto
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.


×
×
  • Crea Nuovo...