smart70 Inviato: 25 Giugno 2013 Segnala Share Inviato: 25 Giugno 2013 Ciao a tutti , ho modificato una technokit spry in elettrico....solo per prova e per divertimento.....devo dire che il risultato e' stato ottimo e divertente...l'ho provata solo una volte ed e' stato veramente elettrizante.....i pezzi montati e la macchina e' tutto stato comprato usato e nn nei mercatini....tranne batterie e carozza. allego qualche foto anche se i cablaggi e la batteria ricevente e' provvisoria in quella posizione. 1 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nik Inviato: 25 Giugno 2013 Segnala Share Inviato: 25 Giugno 2013 ottimo.!!.... che elettronica hai usato? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Merlino Inviato: 25 Giugno 2013 Segnala Share Inviato: 25 Giugno 2013 (modificato) ESC Turnigy Track Star 150A - Inizialmente comprato per montarlo su una Off, poi intenzionato a montarlo su una Rally Gt e in seguito venduto a smart70 (completo della program card) perchè abbandono del tutto l'1/8 per passare all'1/10 elettrico Comunque bel lavoro, evviva il fai-da-te, vero modellismo Massimo Modificato 25 Giugno 2013 da Merlino Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smart70 Inviato: 25 Giugno 2013 Segnala Share Inviato: 25 Giugno 2013 Il motore e' un lipotech da2450 batteria fastrace da14,8 5000 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savarc Inviato: 25 Giugno 2013 Segnala Share Inviato: 25 Giugno 2013 No, lo scoppio non morirà, al limite, sarà appannaggio di pochi, i reduci che amano smadonnare (ma poi non più di tanto) con pistoni e bielle. L'elettrico ha come unico limite le batterie, perche i motori ormai sono capaci di superare i 200 km/h in pochi secondi. Certo, sono curioso di vedere come reagiranno, nei prossimi anni, novarossi, os , lavorazioni meccaniche etc. etc.., ad un eventuale maggiore diffusione dei motori elettrici, con campionati del mondo 1/8 on e off, e via discutendo. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
john.delfanti Inviato: 25 Giugno 2013 Autore Segnala Share Inviato: 25 Giugno 2013 (modificato) Apparte il costo ancora poco abbordabile ed il peso esagerato, le batterie potenti iniziano ad essere prodotte... http://www.maxamps.com/proddetail.php?prod=Lipo-12000XL-222-Pack&cat=363 6S -> 12000mAh -> 1650g -> €366,67 Ecco una foto scattata oggi in pista durante il primo test Modificato 30 Giugno 2013 da john.delfanti Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ultragoten Inviato: 19 Dicembre 2014 Segnala Share Inviato: 19 Dicembre 2014 Ragazzi, nessuna news? nessun test in pista? nessun report su performance, velocità stratosferiche massime raggiunte? Daiii!!! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TAURUS COMPETITION Inviato: 21 Dicembre 2014 Segnala Share Inviato: 21 Dicembre 2014 (modificato) Bello! Scusate! Io ho elettrificato un anno fa! Si chiama GTV Tron, il video di presentazione è stato questo https://www.youtube.com/watch?v=Fn4ErtGtxKk e quella tutta arancio;-) Modificato 21 Dicembre 2014 da TAURUS COMPETITION Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauropezz Inviato: 21 Dicembre 2014 Segnala Share Inviato: 21 Dicembre 2014 Lino, se non sbaglio è più contenuta come spazi e a Mesero ha preso i 95km orari Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginzio Inviato: 22 Dicembre 2014 Segnala Share Inviato: 22 Dicembre 2014 Con il pancar 1 / 10 120 orari a mesero con lipo shorty da 5000 giochi 5 minuti , per il rally batterie potenti c'è ne sono ma vedrete che a metà 2015 ci saranno novità e sarà più fattibile Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gundam72 Inviato: 24 Dicembre 2014 Segnala Share Inviato: 24 Dicembre 2014 ciao ragazzi...per ora sto facendo 1/8 off togliendomi qualche soddisfazione, sempre elettrico, giro un quarto d ora e mi diverto un casino a costi veramente contenuti, ho ancora la mia motonica electron con cui a mesero avevo toccato i 116, avevo tentato alcune soluzioni, cambio a 2 marce con il freno a disco, farla andare a 4s ma alla fine la soluzione migliore è il classico schema 6s senza cambio, ho mantenuto l'alimentazione separata del servo sterzo, ricevente e ventola motore con un piccolo pacco life da 6,6v che pesa pochissimo e fa riposare la esc a tuttoi vantaggio di gradi e durata, le prestazioni sono ottime, il peso accettabile ma non si superano gli 8/10 minuti chi dice che riesce arrivare a 12 dice cavolate o è un fermone!! Rimango dell'idea ke la strada elettrica sia molto meglio che lo scoppio, molta meno manutezione, tanta potenza e pochissimi problemi, gli svantaggi sono invece il peso e la durata delle lipo, il peso incide molto in curva e nei cambi veloci di direzione e anche sul consumo gomme, per il resto è uno spasso, ora mi sono comprato anche una buggy 2wd elettrica, con una carica si passano tranquillamente i 20 minuti, anche questa categoria è molto in crescita e divertentissima, un saluto e uaguri di buon natale a tutti Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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