digitalfoto Inviato: 31 Marzo 2011 Segnala Inviato: 31 Marzo 2011 Un saluto in particolare a tutti gli amanti del On Road,mi chiedevo se potevate aiutarmi,in settimana ho aquistato una 1/8 Pista e avrei desiderio di provarla ma,solamente per sfizzio anche perch Citare
digitalfoto Inviato: 31 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato: 31 Marzo 2011 Foto del Novarossi Kangoroo Rally. Citare
Peppinerus Inviato: 31 Marzo 2011 Segnala Inviato: 31 Marzo 2011 Ciao, dal sito Novarossi: PISTA: Kangaroo .21SYDWC kangaroo21sydwc Cilindrata 3,49cc Potenza massima 2,80 Hp Max potenza/giri 38.000 R.P.M. Regime di utilizzo 6.000-44.400 R.P.M. Alesaggio x corsa 16,26mm x 16,80mm Accoppiamento 7 Travasi Cuscinetti In acciaio Albero 14mm - Turbo - SG - Bilanciato Carburatore Alluminio - 9mm - Scorrimento Rally Cilindrata 3,49cc Potenza massima 2,80 Hp Max potenza/giri 37.000 R.P.M. Regime di utilizzo 6.000-44.400 R.P.M. Alesaggio x corsa 16,26mm x 16,80mm Accoppiamento 7 Travasi Cuscinetti Con sfere in acciaio Albero 14mm - Turbo - SG - Bilanciato Carburatore Allumino - 9mm - Scorrimento Citare
toni Inviato: 31 Marzo 2011 Segnala Inviato: 31 Marzo 2011 (modificato) Se vedi sul sito Novarossi ci sono le descrizioni e dagli esplosi vedi le differenze,in pratica sostanzialmente nel pista c'e' l'albero col bilanciamento con contrappesi di tungsteno mentre sul rally no perche' ha l'albero turbo senza contrappesi e ha la testa alta,se guardi gli esplosi te ne accorgi: [url]http://www.novarossi.com/italiano/images/stories/prodotti/nova/esplosi/Kangaroo_21SYDWC.pdf[/url] [url]http://www.novarossi.com/italiano/images/stories/prodotti/nova/esplosi/Kangaroo_21RALLY.pdf[/url] ciao Modificato 31 Marzo 2011 da toni Citare
jack81 Inviato: 31 Marzo 2011 Segnala Inviato: 31 Marzo 2011 in molti casi cambia solo la testata, credo Citare
steelblade Inviato: 31 Marzo 2011 Segnala Inviato: 31 Marzo 2011 La differenza principale tra un motore da pista e uno da Rally "dovrebbe" stare nel range d'utilizzo e nella diversa erogazione, pi Citare
digitalfoto Inviato: 31 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato: 31 Marzo 2011 Ringrazio tutti per la vostra cortese partecipazione,ho messo a confronto questi due motori ma,solamente perch Citare
digitalfoto Inviato: 31 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato: 31 Marzo 2011 [quote name='Peppinerus' timestamp='1301601038' post='1238271'] Ciao, dal sito Novarossi: PISTA: Kangaroo .21SYDWC kangaroo21sydwc Cilindrata 3,49cc Potenza massima 2,80 Hp Max potenza/giri 38.000 R.P.M. Regime di utilizzo 6.000-44.400 R.P.M. Alesaggio x corsa 16,26mm x 16,80mm Accoppiamento 7 Travasi Cuscinetti In acciaio Albero 14mm - Turbo - SG - Bilanciato Carburatore Alluminio - 9mm - Scorrimento Rally Cilindrata 3,49cc Potenza massima 2,80 Hp Max potenza/giri 37.000 R.P.M. Regime di utilizzo 6.000-44.400 R.P.M. Alesaggio x corsa 16,26mm x 16,80mm Accoppiamento 7 Travasi Cuscinetti Con sfere in acciaio Albero 14mm - Turbo - SG - Bilanciato Carburatore Allumino - 9mm - Scorrimento [/quote] ma in questo caso sembrano secondo me simili no?Anche quello Rally ha l'albero Bilancato no? Citare
toni Inviato: 31 Marzo 2011 Segnala Inviato: 31 Marzo 2011 (modificato) Intanto quanto copiato e' sbagliato.... poi se dobbiamo essere pignoli un albero e' bilanciato se risulta bilanciato con l'insieme del manovellismo del motore compreso peso pistone,spinotto,parte della biella(credo 3/4) ecc....quindi in se' da solo l'albero e' sbilanciato anche se bilanciato con l'insieme ok? ci sono alberi sbilanciati solo con le lavorazioni di asportazione materiale e quelli con contrappesi di tungsteno che e' un materiale con peso specifico maggiore del materiale dell'albero cosi' da appesantilo in zone precise per bilanciare il sistema. Nello specifico esempio questi due motori sono simili ma non uguali,gli alberi sono proprio diversi,guarda i codici negli esplosi che ti ho postato,l'albero nel pista e' turbo con le solite lavorazioni di unghia e imbocco ma con in piu' contrappesi in tungsteno mentre nel rally e' un classico turbo con le lavorazioni di unghia e imbocco soliti ma non ha i contrappesi di tungsteno ma solo le fresate e le lavorazioni fatte con torni e fresatrici. ciao Modificato 31 Marzo 2011 da toni Citare
Peppinerus Inviato: 31 Marzo 2011 Segnala Inviato: 31 Marzo 2011 I dati che ho copiato ed incollato, li ho presi direttamente dalle singole caratteristiche che trovate sul sito della novarossi: http://www.novarossi.it/italiano/index.php/nova Citare
toni Inviato: 31 Marzo 2011 Segnala Inviato: 31 Marzo 2011 si ma infatti hanno solo cambiato il nome, se guardate gli esplosi vedete proprio le differenze degli articoli dei pezzi. ciao Citare
digitalfoto Inviato: 31 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato: 31 Marzo 2011 Quindi per riepilogare,il motore Pista ha piu allungo mentre il motore rally ha piu spunto e la lor Citare
toni Inviato: 31 Marzo 2011 Segnala Inviato: 31 Marzo 2011 (modificato) Si, almeno in questo caso,piu' o meno si solitamente puo' esserci una differenza di fasatura dell'aspirazione sull'albero,in alcuni motori anche differente altezza e ampiezza dello scarico e anche differenze nelle altezze delle luci sulla camicia ma in questo caso specifico anche l'accoppiamento e' uguale. ciao Modificato 31 Marzo 2011 da toni Citare
ThCrono Inviato: 31 Marzo 2011 Segnala Inviato: 31 Marzo 2011 [quote name='toni' timestamp='1301605915' post='1238318'] Si, almeno in questo caso,piu' o meno si solitamente puo' esserci una differenza di fasatura dell'aspirazione sull'albero,in alcuni motori anche differente altezza e ampiezza dello scarico e anche differenze nelle altezze delle luci sulla camicia ma in questo caso specifico anche l'accoppiamento e' uguale. ciao [/quote] Piccolo OT, ma... BENTORNATO TONI!!! Che fine hai fatto??? Citare
toni Inviato: 31 Marzo 2011 Segnala Inviato: 31 Marzo 2011 (modificato) [quote name='tiaccacci' timestamp='1301607619' post='1238324'] [quote name='toni' timestamp='1301605915' post='1238318'] Si, almeno in questo caso,piu' o meno si solitamente puo' esserci una differenza di fasatura dell'aspirazione sull'albero,in alcuni motori anche differente altezza e ampiezza dello scarico e anche differenze nelle altezze delle luci sulla camicia ma in questo caso specifico anche l'accoppiamento e' uguale. ciao [/quote] Piccolo OT, ma... BENTORNATO TONI!!! Che fine hai fatto??? [/quote] risposta al OT: Grazie ,ma perche' dov'ero andato? Vincenzo ma perche' non mi hai mai visto connesso?sono quasi ogni giorno connesso eh. ciao Modificato 31 Marzo 2011 da toni Citare
ThCrono Inviato: 31 Marzo 2011 Segnala Inviato: 31 Marzo 2011 [quote name='toni' timestamp='1301608969' post='1238330'] [quote name='tiaccacci' timestamp='1301607619' post='1238324'] [quote name='toni' timestamp='1301605915' post='1238318'] Si, almeno in questo caso,piu' o meno si solitamente puo' esserci una differenza di fasatura dell'aspirazione sull'albero,in alcuni motori anche differente altezza e ampiezza dello scarico e anche differenze nelle altezze delle luci sulla camicia ma in questo caso specifico anche l'accoppiamento e' uguale. ciao [/quote] Piccolo OT, ma... BENTORNATO TONI!!! Che fine hai fatto??? [/quote] risposta al OT: Grazie ,ma perche' dov'ero andato? Vincenzo ma perche' non mi hai mai visto connesso?sono quasi ogni giorno connesso eh. ciao [/quote] Beh, non Citare
toni Inviato: 31 Marzo 2011 Segnala Inviato: 31 Marzo 2011 [quote name='tiaccacci' timestamp='1301609124' post='1238331'] [quote name='toni' timestamp='1301608969' post='1238330'] [quote name='tiaccacci' timestamp='1301607619' post='1238324'] [quote name='toni' timestamp='1301605915' post='1238318'] Si, almeno in questo caso,piu' o meno si solitamente puo' esserci una differenza di fasatura dell'aspirazione sull'albero,in alcuni motori anche differente altezza e ampiezza dello scarico e anche differenze nelle altezze delle luci sulla camicia ma in questo caso specifico anche l'accoppiamento e' uguale. ciao [/quote] Piccolo OT, ma... BENTORNATO TONI!!! Che fine hai fatto??? [/quote] risposta al OT: Grazie ,ma perche' dov'ero andato? Vincenzo ma perche' non mi hai mai visto connesso?sono quasi ogni giorno connesso eh. ciao [/quote] Beh, non Citare
paolao67 Inviato: 1 Aprile 2011 Segnala Inviato: 1 Aprile 2011 [quote name='digitalfoto' timestamp='1301603410' post='1238290'] Ringrazio tutti per la vostra cortese partecipazione,ho messo a confronto questi due motori ma,solamente perch Citare
digitalfoto Inviato: 1 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato: 1 Aprile 2011 Quindi eventualmente potrei montare un motore Rally sulla mia 1/8 pista,pu Citare
toni Inviato: 1 Aprile 2011 Segnala Inviato: 1 Aprile 2011 (modificato) Si si, lo puoi fare tranquillamente,io e miei amici lo abbiamo fatto esempio su piste piu' tortuose, ma anche su quelle lunghe giri uguale basta che adegui la rapportatura ,e magari anche lo scarico,ovviamente cose che comunque si farebbero su qualsivoglia motore,in questo caso essendo un motore che come presupposto ha che sia piu' cortino allora oltre ai soliti settaggi di frizione,scarico,altezza gomme,ecc.... ,oltre a mettere una testa bassa visto che prende molta piu' aria rispetto rally, si adeguano i rapporti per dargli quel qualcosa in piu' in allungo. ciao Modificato 1 Aprile 2011 da toni Citare
digitalfoto Inviato: 1 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato: 1 Aprile 2011 e se montassi un bel motore da OFF? Hanno la testa piu alta,un bel Toto nero della Novarossi che ne dite? Citare
toni Inviato: 1 Aprile 2011 Segnala Inviato: 1 Aprile 2011 Se c'e' l'hai per provare l'auto puoi usarlo senza strafare a tirarlo ma se lo devi comprare di proposito e scegliere quello solo perche' credi sia piu' economico allora te lo sconsiglio, sarebbe un peccato montare quel motore progettato per l'off su un pista,oltretutto di motori pista c'e' una scelta ampissima ,c'e' ne sono alcuni di fine serie o modelli precedenti che veramente li trovi a poco e dei quali trovi ancora i ricambi,un motore da off pecca sicuramente in allungo rispetto a un pista o un rally e ovviamente se e' troppo carente negli alti anche se adegui il tutto per esempio fai dei rapporti tali da essere discreto di allungo lo penalizzerai sicuramente sotto,devi trovare un compromesso,il motore che rende a tutti i regimi non esiste,o e' un mostro sotto e pecca sopra oppure ha solo alti e sotto e' fiacco. Se devi prendere un motore per cominciare col pista non ti svenare ,guarda in giro e vedi che ci sono motori accessibilissimi e onesti e di media prestazione. ciao Citare
digitalfoto Inviato: 1 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato: 1 Aprile 2011 Ok Grazie mille Toni,ringrazio tutti per la vostra partecipazione. Citare
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