Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:
Un saluto in particolare a tutti gli amanti del On Road,mi chiedevo se potevate aiutarmi,in settimana ho aquistato una 1/8 Pista e avrei desiderio di provarla ma,solamente per sfizzio anche perch
Inviato:
Ciao, dal sito Novarossi:

PISTA: Kangaroo .21SYDWC
kangaroo21sydwc

Cilindrata 3,49cc

Potenza massima 2,80 Hp

Max potenza/giri 38.000 R.P.M.

Regime di utilizzo 6.000-44.400 R.P.M.

Alesaggio x corsa 16,26mm x 16,80mm

Accoppiamento 7 Travasi

Cuscinetti In acciaio

Albero 14mm - Turbo - SG - Bilanciato

Carburatore Alluminio - 9mm - Scorrimento

Rally

Cilindrata 3,49cc

Potenza massima 2,80 Hp

Max potenza/giri 37.000 R.P.M.

Regime di utilizzo 6.000-44.400 R.P.M.

Alesaggio x corsa 16,26mm x 16,80mm

Accoppiamento 7 Travasi

Cuscinetti Con sfere in acciaio

Albero 14mm - Turbo - SG - Bilanciato

Carburatore Allumino - 9mm - Scorrimento
Inviato: (modificato)
Se vedi sul sito Novarossi ci sono le descrizioni e dagli esplosi vedi le differenze,in pratica sostanzialmente nel pista c'e' l'albero col bilanciamento con contrappesi di tungsteno mentre sul rally no perche' ha l'albero turbo senza contrappesi e ha la testa alta,se guardi gli esplosi te ne accorgi:

[url]http://www.novarossi.com/italiano/images/stories/prodotti/nova/esplosi/Kangaroo_21SYDWC.pdf[/url]

[url]http://www.novarossi.com/italiano/images/stories/prodotti/nova/esplosi/Kangaroo_21RALLY.pdf[/url]

ciao Modificato da toni
Inviato:
[quote name='Peppinerus' timestamp='1301601038' post='1238271']
Ciao, dal sito Novarossi:

PISTA: Kangaroo .21SYDWC
kangaroo21sydwc

Cilindrata 3,49cc

Potenza massima 2,80 Hp

Max potenza/giri 38.000 R.P.M.

Regime di utilizzo 6.000-44.400 R.P.M.

Alesaggio x corsa 16,26mm x 16,80mm

Accoppiamento 7 Travasi

Cuscinetti In acciaio

Albero 14mm - Turbo - SG - Bilanciato

Carburatore Alluminio - 9mm - Scorrimento

Rally

Cilindrata 3,49cc

Potenza massima 2,80 Hp

Max potenza/giri 37.000 R.P.M.

Regime di utilizzo 6.000-44.400 R.P.M.

Alesaggio x corsa 16,26mm x 16,80mm

Accoppiamento 7 Travasi

Cuscinetti Con sfere in acciaio

Albero 14mm - Turbo - SG - Bilanciato

Carburatore Allumino - 9mm - Scorrimento
[/quote]
ma in questo caso sembrano secondo me simili no?Anche quello Rally ha l'albero Bilancato no?
Inviato: (modificato)
Intanto quanto copiato e' sbagliato....
poi se dobbiamo essere pignoli un albero e' bilanciato se risulta bilanciato con l'insieme del manovellismo del motore compreso peso pistone,spinotto,parte della biella(credo 3/4) ecc....quindi in se' da solo l'albero e' sbilanciato anche se bilanciato con l'insieme ok? ci sono alberi sbilanciati solo con le lavorazioni di asportazione materiale e quelli con contrappesi di tungsteno che e' un materiale con peso specifico maggiore del materiale dell'albero cosi' da appesantilo in zone precise per bilanciare il sistema.
Nello specifico esempio questi due motori sono simili ma non uguali,gli alberi sono proprio diversi,guarda i codici negli esplosi che ti ho postato,l'albero nel pista e' turbo con le solite lavorazioni di unghia e imbocco ma con in piu' contrappesi in tungsteno mentre nel rally e' un classico turbo con le lavorazioni di unghia e imbocco soliti ma non ha i contrappesi di tungsteno ma solo le fresate e le lavorazioni fatte con torni e fresatrici.


ciao Modificato da toni
Inviato: (modificato)
Si, almeno in questo caso,piu' o meno si solitamente puo' esserci una differenza di fasatura dell'aspirazione sull'albero,in alcuni motori anche differente altezza e ampiezza dello scarico e anche differenze nelle altezze delle luci sulla camicia ma in questo caso specifico anche l'accoppiamento e' uguale.


ciao Modificato da toni
Inviato:

[quote name='toni' timestamp='1301605915' post='1238318']
Si, almeno in questo caso,piu' o meno si solitamente puo' esserci una differenza di fasatura dell'aspirazione sull'albero,in alcuni motori anche differente altezza e ampiezza dello scarico e anche differenze nelle altezze delle luci sulla camicia ma in questo caso specifico anche l'accoppiamento e' uguale.


ciao
[/quote]

Piccolo OT, ma...

BENTORNATO TONI!!!

Che fine hai fatto??? :)

Inviato: (modificato)

[quote name='tiaccacci' timestamp='1301607619' post='1238324']
[quote name='toni' timestamp='1301605915' post='1238318']
Si, almeno in questo caso,piu' o meno si solitamente puo' esserci una differenza di fasatura dell'aspirazione sull'albero,in alcuni motori anche differente altezza e ampiezza dello scarico e anche differenze nelle altezze delle luci sulla camicia ma in questo caso specifico anche l'accoppiamento e' uguale.


ciao
[/quote]

Piccolo OT, ma...

BENTORNATO TONI!!!

Che fine hai fatto??? :)
[/quote]
risposta al OT:

Grazie ,ma perche' dov'ero andato? :huh::huh:
Vincenzo ma perche' non mi hai mai visto connesso?sono quasi ogni giorno connesso eh.


ciao

Modificato da toni
Inviato:

[quote name='toni' timestamp='1301608969' post='1238330']
[quote name='tiaccacci' timestamp='1301607619' post='1238324']
[quote name='toni' timestamp='1301605915' post='1238318']
Si, almeno in questo caso,piu' o meno si solitamente puo' esserci una differenza di fasatura dell'aspirazione sull'albero,in alcuni motori anche differente altezza e ampiezza dello scarico e anche differenze nelle altezze delle luci sulla camicia ma in questo caso specifico anche l'accoppiamento e' uguale.


ciao
[/quote]

Piccolo OT, ma...

BENTORNATO TONI!!!

Che fine hai fatto??? :)
[/quote]
risposta al OT:

Grazie ,ma perche' dov'ero andato? :huh::huh:
Vincenzo ma perche' non mi hai mai visto connesso?sono quasi ogni giorno connesso eh.


ciao
[/quote]

Beh, non

Inviato:

[quote name='tiaccacci' timestamp='1301609124' post='1238331']
[quote name='toni' timestamp='1301608969' post='1238330']
[quote name='tiaccacci' timestamp='1301607619' post='1238324']
[quote name='toni' timestamp='1301605915' post='1238318']
Si, almeno in questo caso,piu' o meno si solitamente puo' esserci una differenza di fasatura dell'aspirazione sull'albero,in alcuni motori anche differente altezza e ampiezza dello scarico e anche differenze nelle altezze delle luci sulla camicia ma in questo caso specifico anche l'accoppiamento e' uguale.


ciao
[/quote]

Piccolo OT, ma...

BENTORNATO TONI!!!

Che fine hai fatto??? :)
[/quote]
risposta al OT:

Grazie ,ma perche' dov'ero andato? :huh::huh:
Vincenzo ma perche' non mi hai mai visto connesso?sono quasi ogni giorno connesso eh.


ciao
[/quote]

Beh, non

Inviato:
[quote name='digitalfoto' timestamp='1301603410' post='1238290']
Ringrazio tutti per la vostra cortese partecipazione,ho messo a confronto questi due motori ma,solamente perch
Inviato: (modificato)
Si si, lo puoi fare tranquillamente,io e miei amici lo abbiamo fatto esempio su piste piu' tortuose, ma anche su quelle lunghe giri uguale basta che adegui la rapportatura ,e magari anche lo scarico,ovviamente cose che comunque si farebbero su qualsivoglia motore,in questo caso essendo un motore che come presupposto ha che sia piu' cortino allora oltre ai soliti settaggi di frizione,scarico,altezza gomme,ecc.... ,oltre a mettere una testa bassa visto che prende molta piu' aria rispetto rally, si adeguano i rapporti per dargli quel qualcosa in piu' in allungo.


ciao Modificato da toni
Inviato:
Se c'e' l'hai per provare l'auto puoi usarlo senza strafare a tirarlo ma se lo devi comprare di proposito e scegliere quello solo perche' credi sia piu' economico allora te lo sconsiglio, sarebbe un peccato montare quel motore progettato per l'off su un pista,oltretutto di motori pista c'e' una scelta ampissima ,c'e' ne sono alcuni di fine serie o modelli precedenti che veramente li trovi a poco e dei quali trovi ancora i ricambi,un motore da off pecca sicuramente in allungo rispetto a un pista o un rally e ovviamente se e' troppo carente negli alti anche se adegui il tutto per esempio fai dei rapporti tali da essere discreto di allungo lo penalizzerai sicuramente sotto,devi trovare un compromesso,il motore che rende a tutti i regimi non esiste,o e' un mostro sotto e pecca sopra oppure ha solo alti e sotto e' fiacco.

Se devi prendere un motore per cominciare col pista non ti svenare ,guarda in giro e vedi che ci sono motori accessibilissimi e onesti e di media prestazione.

ciao

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...