measlab24 Inviato: 19 Agosto 2004 Segnala Inviato: 19 Agosto 2004 ho qualche problema con la mia 710, non tine molto al posteriore cio? non tine se faccio la curva in rilascio parte subito via al posteriore come se avesse poco carico, invece in uscita di curva quando accelerrero non ha prolemi ece molto bene. cosa mi consigliate? che gomme usare? che modifiche all'assetto? Citare
F1Tartle Inviato: 19 Agosto 2004 Segnala Inviato: 19 Agosto 2004 Allora in rilascio si gira letteralmente o tende ada andare in testacoda ma ? solo una derapata? Nel primo caso controlla la tiranteria del freno e tutto l'impianto frenante. Nel secondo caso stringi il differenziale a sfere posteriore, ma non troppo senn? in uscita di curva la macchina ti parte al posteriore di potenza. Ciao Citare
measlab24 Inviato: 19 Agosto 2004 Autore Segnala Inviato: 19 Agosto 2004 non dipende dal freno lo fa anche se non freno il problema. in pratica scivola quando curvo stretto. che gomme monto davanti rispetto a dietro ciao? davanti le metto pi? dure Citare
F1Tartle Inviato: 19 Agosto 2004 Segnala Inviato: 19 Agosto 2004 no perch? poi rischi che soffre di sottosterzo. Se hai detto che lo fa in rilascio serra il diff posteriore Citare
Sauron Inviato: 19 Agosto 2004 Segnala Inviato: 19 Agosto 2004 E' un problema ricorrente con le Asso per via della scorrevolezza in rilascio, di solito io faccio come ti ha detto Nuccio, stringo un po'. Citare
measlab24 Inviato: 19 Agosto 2004 Autore Segnala Inviato: 19 Agosto 2004 non ? una asso ma la 710. quindi stringendo il differenziale posteriore cio? rendendolo pi? duro si risolve questo problema? non ci avrei mai pensato. non ho mai girato con le 1:10 e infatti non me ne intendo molto cmq mi far? esperienza. Quindi non si gira con le gomme sfalzate davanti e dietro? Citare
gas Inviato: 20 Agosto 2004 Segnala Inviato: 20 Agosto 2004 ho avuto lo stesso pbl sulla 705 ed ho risolto allentando un po' il diff. post a sfere!! Citare
measlab24 Inviato: 20 Agosto 2004 Autore Segnala Inviato: 20 Agosto 2004 prima f1 ha scritto di stringere Citare
Cagli0str0 Inviato: 20 Agosto 2004 Segnala Inviato: 20 Agosto 2004 (modificato) se stringi= indurisci il differenziale, quindi diventa sottosterzante se allenti= alleggerisci il differenziale, quindi diventa sovrasterzante devi trovare un equilibrio tra i due per avere la macchina in equilibrio... poi considera che se hai un assetto molto rigido per piste molto veloci e gommate e in un determinato punto vai sullo sporco o la pista e' poco gommata questa in curva ti si gira e perde aderenza, quindi magari e' meglio ammorbidire il differenziale e modificare l'assetto per aiutarla nelle curve... oppure potresti andare a toccare il caster per avere maggiore inserimento... poi dipende da pista, da modo di guida, dal resto dell'assetto, dalla gommatura ecc ecc come si fa a dire a priori ^^ Modificato 20 Agosto 2004 da Cagli0str0 Citare
Mikysk8 Inviato: 20 Agosto 2004 Segnala Inviato: 20 Agosto 2004 magari dico una cavolata, ma stringere un p? la convergenza posteriore per avere pi? trazione a met? curva, non potrebbe essere una soluzione? Citare
Max-race Inviato: 20 Agosto 2004 Segnala Inviato: 20 Agosto 2004 si potrebbe anche ammorbidire di molla gli ammo post in modo da farla voltare di meno sotto motore.... Citare
Sauron Inviato: 20 Agosto 2004 Segnala Inviato: 20 Agosto 2004 non ? una asso ma la 710. S?, lo so, ho solo detto che capita tipicamente con le Asso. Non cambia la questione, che sia una TT o una G4, no? Citare
measlab24 Inviato: 20 Agosto 2004 Autore Segnala Inviato: 20 Agosto 2004 cmq il mio problema penso sia dato soprattutto dalle gomme. il differenziale provo ad indurirlo e vedere la reazione. la macchina mi scivola dietro in inserimento non in accellerazione Citare
Cagli0str0 Inviato: 20 Agosto 2004 Segnala Inviato: 20 Agosto 2004 se e' in inserimento per me o la pista e' sporca o poco gommata per il tuo assetto... o analogamente usi gomme troppo dure... che gommi usi per curiosita' ? Citare
measlab24 Inviato: 20 Agosto 2004 Autore Segnala Inviato: 20 Agosto 2004 erano 35 ma finite e gommacce per? 35 davanti e dietro e dietro pi? basse Citare
Cagli0str0 Inviato: 20 Agosto 2004 Segnala Inviato: 20 Agosto 2004 beh... se erano finite direi che la tenuta va un po a farsi un giro poi se davanti erano piu' alte, avevi maggiore trazione all'anteriore, conta che in rilascio con lo scatto libero potrebbe dare problemi... io personalmente quando mi succede che ho le gomme piu' alte davanti perche' dietro sono slise in curva devo accompagnare la macchina tenendo il gas puntato... pero' senti gli esperti cmq... e' strano che in sto periodo con le 35 tu perda la macchina O.o mi puoi dire le caratteristiche della pista ? Citare
measlab24 Inviato: 21 Agosto 2004 Autore Segnala Inviato: 21 Agosto 2004 ? la pista di san lazzaro. cmq adesso ho dati approssimativi, la macchina ancora non la conosco bene, piano piano arriver? all'assetto giusto e a fare tutte le prove del caso, intanto ho preso delle gomme nuove delle 37, delle 40 e delle 42 poi prover? il differenziale a regolarlo e sicuramente la sistemer?. cos? come ? adesso ? inguidabile vado meglio a guidarrla tutta in testa cosa senza carrozza Citare
niz27 Inviato: 22 Agosto 2004 Segnala Inviato: 22 Agosto 2004 o chiudi di un gardo la conv. post. oppure monti delle gommine pi? tenere al post. Citare
prugna Inviato: 22 Agosto 2004 Segnala Inviato: 22 Agosto 2004 (modificato) perch? non guardiamo anche alle barre anti rollio?Non ? che al post ? troppo dura?... la 710 la ha a coltello? se no levla del tutto e vedi come v?... Ho capito come si comporta la tua machina, lo faceva anche la mia rr-evo, avevo lo scatto libero e 4 gomme 35, adesso con gomme 37 e 40, molle dure ant e medie post, diff ant con olio al 250.000 non lo f? pi?. Anzi... v? da dio. L'unica cosa che resta in sospeso per ora ? il diff post... Avevo intenzione di mettere un olio pi? duro, tipo 20.000 ma io sapevo che se indurisci il diff post l'auto diventa sovrasterzante giusto?Chiude meglio la curva? Modificato 22 Agosto 2004 da prugna Citare
kennino Inviato: 22 Agosto 2004 Segnala Inviato: 22 Agosto 2004 ciao, ieri in pista con la 710 avevo lo stesso problema... gomme 35 dietro, 40 avanti e sovrasterzava un casino...ho provato a staccare la barra posteriore, a aumentare camber e convergenza ma niente, ho provato di tutto con gli ammortizzatori e niente, il differenziale ho provato ad avvitarlo ma mi dava dei problemi, cio? mi girava solo una ruota e l' ho riportato come prima, oggi vedr? il perch?. Se riesco a eliminare questo problema la macchina ? un treno perch? inserisce davvero bene e ha una trazione pazzesca ciao!! Citare
prugna Inviato: 22 Agosto 2004 Segnala Inviato: 22 Agosto 2004 allora per il diff post? che succede se ? duro? sovrasterza giusto? Citare
kennino Inviato: 22 Agosto 2004 Segnala Inviato: 22 Agosto 2004 no se ? duro sottosterza, poi dipende dagli altri fattori cmq ciao Citare
Bmt981 Inviato: 22 Agosto 2004 Segnala Inviato: 22 Agosto 2004 C'? solo un problema...dovevi prendere la MUGEN! Citare
kennino Inviato: 22 Agosto 2004 Segnala Inviato: 22 Agosto 2004 ma che mugen e mugen, basta un p? di pasienza e si risolve tutto Citare
Cagli0str0 Inviato: 22 Agosto 2004 Segnala Inviato: 22 Agosto 2004 ma che mugen e mugen, basta un p? di pasienza e si risolve tutto nzomma... oggi ho fatto un'intera mattinata con la macchina che mi si spegneva al minimo... ho fatto veramente di tutto... candele benzine carburazione areazione... tutto... niente da fare... oggi il mio motore era in sciopero, conclusione giornata a meretrici sono questi momenti che ti rendono fiero di essere modellista '' Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.