Vai al contenuto

Ancona pista Posatora On road-Rally game


Messaggi raccomandati

[quote name='trivellaspaziale' timestamp='1299606890' post='1231442']
Ho corso in quella pista molti anni fa', forse nessuno si ricorda che vicino c'era pure un pista da off.
[/quote]


Infatti!!!!!! sopra quella da off e sotto quella da on!
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora breve storia:
nei primi anni 90 avevamo pista off sopra ( dove adesso ce deposito camper), verso il 96 venne fuori la pista come adesso la vedete,
nella pista da off abbiamo pure fatto delle gare
accanto alla pista da off cera pistina on ma forse pochi se la ricordano.

comunque tornando ai giorni nostri
si gira sia con le minimoto che con le 1/5 (poche) che con le 1/8
le 1/10 faticano un po
i copertoni ci sono per protezione dei ragazzi che girano con le minimoto e in pi
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='er papi' timestamp='1299614970' post='1231510']
[quote name='trivellaspaziale' timestamp='1299606890' post='1231442']
Ho corso in quella pista molti anni fa', forse nessuno si ricorda che vicino c'era pure un pista da off.
[/quote]
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::P:P:P
[/quote]
Anche zio checco molti anni fa girava forte in quella pista :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='zio checco' timestamp='1299786184' post='1232192']
[quote name='er papi' timestamp='1299614970' post='1231510']
[quote name='trivellaspaziale' timestamp='1299606890' post='1231442']
Ho corso in quella pista molti anni fa', forse nessuno si ricorda che vicino c'era pure un pista da off.
[/quote]
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::P:P:P
[/quote]
Anche zio checco molti anni fa girava forte in quella pista :wub:
[/quote]
:fajepaura::rolleyes::rolleyes: GIRAVA :lol::lol::lol::lol::P

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
purtroppo il modellismo in ancona e' (possiamo dire morto) dopo che ha chiuso il negozio di michele giacchetti, infatti ai tempi d'oro della pista di posatora la pista era gestita da michele x il modellismo e da cesaretti x quello che riguardava le minimoto, in piu' allora monsano e osimo erano 2 piste praticamente abbandonate, la maggior parte delle gare che si facevano erano tutte a posatora,qualcuna davanti alla marina militare al piano, e solo qualcuna a monsano dato com'era messa in quel periodo la pista, i cronometraggi e la premiazione credo li facessero insieme giacchetti e moretti e anche l'unico campionato uisp rally game in quegli anni era organizzato da loro.
purtroppo qua' nei dintorni le uniche piste che abbiamo sono 3, osimo, monsano e posatora, le prime 2 funzionano e sono gestite abbastanza bene, riguardo posatora invece ci vorrebbe qualcuno tipo un associazione sportiva modellistica o un negoziante che aiutasse cesaretti a gestire la pista, dato che anche lui ormai e' abbastanza scoraggiato visto l'andazzo delle minimoto( praticamente scomparse).
ultimamente di sabato pomeriggio o domenica mattina si e' visto qualcuno girare con i rally, pero' e vero che siamo pochi troppo pochi e sopratutto manca un negozio di riferimento qua' in citta ad ancona, per il resto la pista e' situata vicino al parco di posatora, e' ottima x girare con i rally game, e quando girano le macchinine vengono a vedere sempre un sacco di gente e ragazzini, al contrario di osimo e monsano che sono situate in posizioni molto nascoste, praticamente se si organizzasse qualche garetta a posatora e se ci fosse qualche negozio nelle vicinanze il giorno dopo credo molti genitori con i figli ci farebbero un salto, e si rilancerebbe anche il modellismo qua' ad ancona fermo da troppo tempo.
Link al commento
Condividi su altri siti

comunque chi ha una maccinina da rally o una 1\5 e' il benvenuto anche solo a provare la pista magari una domenica mattina quando c'e' qualcuno in pista, non ho messo anche le 1\8 pista e 1\10 perche praticamente non so' se e' adatta la pista a queste 2 categorie ma credo di no, forse all'1\10 ma 1\8 pista manco a pensarci, x il rally invece e' perfetta, tratto veloce sotto il palco, parte mista subito dopo e ritorno con la gicane in leggera discesa che se presa bene da una soddisfazione che non vi immaginate. hehehe
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Billy Boys in the night' timestamp='1304471798' post='1248248']
comunque chi ha una maccinina da rally o una 1\5 e' il benvenuto anche solo a provare la pista magari una domenica mattina quando c'e' qualcuno in pista, non ho messo anche le 1\8 pista e 1\10 perche praticamente non so' se e' adatta la pista a queste 2 categorie ma credo di no, forse all'1\10 ma 1\8 pista manco a pensarci, x il rally invece e' perfetta, tratto veloce sotto il palco, parte mista subito dopo e ritorno con la gicane in leggera discesa che se presa bene da una soddisfazione che non vi immaginate. hehehe
[/quote]
Se il vostro gruppetto
Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo che a Posatora si girava con le macchinine, poi sono arrivate le lezioni di educazione dei cartelli stradali per i patentini dei ciclomotori e la pista e' stata modificata per le minimoto,ricordo che sono state posizionate una marea di gomme usate delle auto a protezione di quelli che giravano con le minimoto e il gestore non voleva che si spostassero le gomme perche con le minimoto ci guadagnava e chi girava con le macchinine con le gomme a bordo pista non vedeva le traiettorie e cordoli e lo stesso negoziante di modellismo aveva avuto da ridire per questo comportamento e tutto fini', poi molto tempo dopo il negozio chiuse i battenti.
Ora che nessuno con le minimoto non ci va nessuno vorrebbe che si ritornasse con le macchinine, ci poteva pensare prima di allontanare i modellisti a favore delle minimoto.

ciao.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
[quote name='trivellaspaziale' timestamp='1304522818' post='1248420']
Ricordo che a Posatora si girava con le macchinine, poi sono arrivate le lezioni di educazione dei cartelli stradali per i patentini dei ciclomotori e la pista e' stata modificata per le minimoto,ricordo che sono state posizionate una marea di gomme usate delle auto a protezione di quelli che giravano con le minimoto e il gestore non voleva che si spostassero le gomme perche con le minimoto ci guadagnava e chi girava con le macchinine con le gomme a bordo pista non vedeva le traiettorie e cordoli e lo stesso negoziante di modellismo aveva avuto da ridire per questo comportamento e tutto fini', poi molto tempo dopo il negozio chiuse i battenti.
Ora che nessuno con le minimoto non ci va nessuno vorrebbe che si ritornasse con le macchinine, ci poteva pensare prima di allontanare i modellisti a favore delle minimoto.

ciao.
[/quote]

ricordi male, all'inizio su questa pista ci giravano solo le minimoto, la pista e' stata fatta tra il 1998-99 esclusivamente x le minimoto e chi a speso i soldi quel tempo e' stato cesaretti, (dato che era pure il titolare del negozio della piaggio qua' ad ancona)ed aveva tutto l'interesse ai tempi di farci girare le minimoto dato che le vendeva pure. poi solo successivamente quando giacchetti abbandono' la pista di macchinine che era sopra dove adesso c'e' il parcheggio dei camper, chiese a cesaretti se poteva entrare a gestire insieme la pista di minimoto, cosi' con l'aiuto anche di molti modellisti smontarono il palco che era sopra e lo rimontarono sulla pista di minimoto cosi come lo vedete nelle foto oggi.
riguardo la pista com'e' messa adesso, purtroppo e' rimasta cosi da anni dato che ormai le minimoto sono praticamente sparite e le macchinine pure ed investirci i soldi adesso non credo valga la pena dato anche la recente crisi che stiamo passando e tutta la gente che a smesso col modellismo qua' ad ancona,sopratutto dopo che a chiuso giacchetti che ai tempi teneva viva la pista con moltissime gare da rally, e che praticamente chiunque comprasse una macchinina a scoppio poi lo mandava su in pista infatti allora era sempre piena di gente sia sabato pomeriggio che domenica.
comunque sia x chi ha una macchinina da rally e si vuole divertire la pista va pure piu' che bene cosi' com'e' con l'asfalto leggermente sconnesso in certi punti e le leggere discese e salite, cosi dev'essere una pista da rally, se l'asfalto fosse come un biliardo che gusto ci sarebbe a girare col rally?
certo chi e' abituato ad altre piste (intendo chi fa modellismo professionalmente e fa gare in giro x l'italia) non viene a girare a posatora, ma x chi incomincia da poco col modellismo ed abita ad ancona o qua' vicino va bene anche questa cosi com'e'. anzi il problema principale non sono le piste e' il ricambio generazionale che non c'e',non c'e' gente nuova, i modellisti sono sempre gli stessi ormai da anni e se non arriva gente nuova saremo sempre di meno ogni anno che passa.

ciao ciao Modificato da Billy Boys in the night
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, le foto sono di quando ho aperto il post
quindi recentissime e le ho pubblicate dopo aver chiesto il consenso al Sig Cesaretti
Michele (Giacchetti) credo che col pc al massimo ci possa fare un insalata o un fritto misto ( Michele se legggi: senza nessuna offesa) :unsure::unsure:

p.s.
per chi voglia provarla
mandatemi email a spitfire78@tiscali.it





[quote name='kotor' timestamp='1305968095' post='1252828']
ciao
2 domande
sei Giacchetti ?
le foto della pista sono recenti ?
grazie in anticipo per le risposte
[/quote]

Modificato da spitfire78
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
cioe' questa da dove viene fuori??
organizzate una gara a posatora e non sa' niente nessuno ?
perche l'avete messa cosi tardi la news qui sul sito x iscriversi?
e per ultimo c'e' pure il rally ed e' una gara libera?
se si mi iscrivo basta che non siamo 4 gatti pero' si sa' gia quanti sono i partecipanti o la lista degli iscritti?
una gara a posatora da rally game e' una figata assurda non me la voglio perde proprio, era ora che si faceva qualcosa anche a posatora qua' c'e' lo zampino di michele giacchetti vero?

ciao Modificato da Billy Boys in the night
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...