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Reds o Alpha?


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Ciao, scusa, solo per curiosit? personale e lungi da me voler fare polemica, non pratico off e quindi premetto che non me ne intendo, per? mi chiedo: "cosa spinge a comprare questi motori se non si conoscono neanche le caratteristiche o non si sono mai visti andare?"
Grazie, e ripeto per chiunque pensasse diversamente....NON E' PER FAR POLEMICA MA SOLO PURA CURIOSITA' COMMERCIALE SU COME FUNZIONANO CERTE DINAMICHE
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[quote name='Buzz' date='16 November 2010 - 09:22 AM' timestamp='1289895749' post='1195547']
Ciao, scusa, solo per curiosit? personale e lungi da me voler fare polemica, non pratico off e quindi premetto che non me ne intendo, per? mi chiedo: "cosa spinge a comprare questi motori se non si conoscono neanche le caratteristiche o non si sono mai visti andare?"
Grazie, e ripeto per chiunque pensasse diversamente....NON E' PER FAR POLEMICA MA SOLO PURA CURIOSITA' COMMERCIALE SU COME FUNZIONANO CERTE DINAMICHE
[/quote]


Ciao!! b? diciamo che ? circa un mese che mi studio i filmati e sento anche opinioni sui blog, pero mi rendo conto che vedere un motore in azione o addirittura avere info su chi li possiede ? tutta un'altra storia...diciamo che conosco i "numeri" di questi motori e ho visto che hanno un'ottimo rapporto qualit?/prezzo, ? questo che mi attira verso questa scelta ;).

Spero che qualcuno mi dia delle info prese sul "campo di battaglia" ehehehe! ciauuz!

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[quote name='luca4bass' date='16 November 2010 - 09:30 AM' timestamp='1289896242' post='1195550']
[quote name='Buzz' date='16 November 2010 - 09:22 AM' timestamp='1289895749' post='1195547']
Ciao, scusa, solo per curiosit? personale e lungi da me voler fare polemica, non pratico off e quindi premetto che non me ne intendo, per? mi chiedo: "cosa spinge a comprare questi motori se non si conoscono neanche le caratteristiche o non si sono mai visti andare?"
Grazie, e ripeto per chiunque pensasse diversamente....NON E' PER FAR POLEMICA MA SOLO PURA CURIOSITA' COMMERCIALE SU COME FUNZIONANO CERTE DINAMICHE
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Ciao!! b? diciamo che ? circa un mese che mi studio i filmati e sento anche opinioni sui blog, pero mi rendo conto che vedere un motore in azione o addirittura avere info su chi li possiede ? tutta un'altra storia...diciamo che conosco i "numeri" di questi motori e ho visto che hanno un'ottimo rapporto qualit?/prezzo, ? questo che mi attira verso questa scelta ;).

Spero che qualcuno mi dia delle info prese sul "campo di battaglia" ehehehe! ciauuz!
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OK, grazie dell'info

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Salve , io Domenica ho partecipato alla mia prima gara di off road e anche io come te ho preso la mbx6.Veniamo al dunque , i motori da te citati erano presenti in gara anche in buon numero , i reds sono dei buoni motori avendolo avuto smontato tra le mani , ha delle lavorazioni pregevoli , i motori alpha non posso commentarli tecnicamente ma andavano forte anche loro.
Mi permetto un appunto , il 99.9 % delle volte le prestazioni di un motore sono determinate da:
-rodaggio( con la R maiuscola)
-manutenzione (nel off ho denotato una piu' frequente manutenzione del carburatore e dei suoi o-ring )
-carburazione
-carburazione e carburazione.
I motori da me visti in gara erano di due ragazzi della f1 andavano forte entrambi grazie a una carburazione impeccabile.
Quindi daccordo comprare un buon motore , ma dobbiamo carburarlo come si deve!!!
Spero di avewrti dato una mano.
Simone
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[quote name='brindisimodel' date='16 November 2010 - 09:48 AM' timestamp='1289897330' post='1195557']
Salve , io Domenica ho partecipato alla mia prima gara di off road e anche io come te ho preso la mbx6.Veniamo al dunque , i motori da te citati erano presenti in gara anche in buon numero , i reds sono dei buoni motori avendolo avuto smontato tra le mani , ha delle lavorazioni pregevoli , i motori alpha non posso commentarli tecnicamente ma andavano forte anche loro.
Mi permetto un appunto , il 99.9 % delle volte le prestazioni di un motore sono determinate da:
-rodaggio( con la R maiuscola)
-manutenzione (nel off ho denotato una piu' frequente manutenzione del carburatore e dei suoi o-ring )
-carburazione
-carburazione e carburazione.
I motori da me visti in gara erano di due ragazzi della f1 andavano forte entrambi grazie a una carburazione impeccabile.
Quindi daccordo comprare un buon motore , ma dobbiamo carburarlo come si deve!!!
Spero di avewrti dato una mano.
Simone
[/quote]


Ciao Simone!
Assolutissimamente d'accordo con te :D! il rodaggio e la carburazione sono la cosa piu importante per i nostri motorelli! io e fabrizio, il mio amico sopra citato, siamo anni che giriamo con l'1/8 onroad ed abbiamo visto motori "della madonna" andare da schifo per colpa di persone non proprio ferrate su come usare un micromotore.

Per quanto riguarda le impressioni sui motori sei stato preziosissimo e ti ringrazio molto! credo che comunque come hai fatto te, dovro fare cmnq un salto in pista e vederli girare prima di decidere...o al massimo io mi faccio un alpha e fabrizio un reds ahahahahaha!!
Un saluto e grazie ancora! ciauuzz!

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[quote name='luca4bass' date='16 November 2010 - 11:12 AM' timestamp='1289898744' post='1195564']
[quote name='brindisimodel' date='16 November 2010 - 09:48 AM' timestamp='1289897330' post='1195557']
Salve , io Domenica ho partecipato alla mia prima gara di off road e anche io come te ho preso la mbx6.Veniamo al dunque , i motori da te citati erano presenti in gara anche in buon numero , i reds sono dei buoni motori avendolo avuto smontato tra le mani , ha delle lavorazioni pregevoli , i motori alpha non posso commentarli tecnicamente ma andavano forte anche loro.
Mi permetto un appunto , il 99.9 % delle volte le prestazioni di un motore sono determinate da:
-rodaggio( con la R maiuscola)
-manutenzione (nel off ho denotato una piu' frequente manutenzione del carburatore e dei suoi o-ring )
-carburazione
-carburazione e carburazione.
I motori da me visti in gara erano di due ragazzi della f1 andavano forte entrambi grazie a una carburazione impeccabile.
Quindi daccordo comprare un buon motore , ma dobbiamo carburarlo come si deve!!!
Spero di avewrti dato una mano.
Simone
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Ciao Simone!
Assolutissimamente d'accordo con te :D! il rodaggio e la carburazione sono la cosa piu importante per i nostri motorelli! io e fabrizio, il mio amico sopra citato, siamo anni che giriamo con l'1/8 onroad ed abbiamo visto motori "della madonna" andare da schifo per colpa di persone non proprio ferrate su come usare un micromotore.

Per quanto riguarda le impressioni sui motori sei stato preziosissimo e ti ringrazio molto! credo che comunque come hai fatto te, dovro fare cmnq un salto in pista e vederli girare prima di decidere...o al massimo io mi faccio un alpha e fabrizio un reds ahahahahaha!!
Un saluto e grazie ancora! ciauuzz!
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Ciao , ma figurati ? un piacere scambiare opinioni :) un altro piccolo aspetto che ho notato , nell' off road ho notato che i motori piu' blasonati e ritenuti " i migliori" sono tre travasi ?_? , per noi pistaioli ? un mondo alla rovescia , MA una caro amico mi ha prestato un o.s. per vederlo al suo interno e sono rimasto basito !!In pratica la filosofia regnante nel off road ? tutto e subito !!Tre travasi si , ma con una quantita' di miscela (portata) nei ports allucinante ? un mondo affascinante.Io ho un sirio kanay evo 4 che ? un 5 luci + 2 by pass e in allungo va benissimo ma in uscita di curva spalancando nello stesso istante con altri amici amatoriali come me i tre luci mi davano la paga.Valuta bene anche questi aspetti visto che ancora devi comprarlo , io ho gia' dato.Ora per rimediare ho ritoccato il mio sirio per guadagnare un po' di coppia :)

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[quote name='brindisimodel' date='16 November 2010 - 10:42 AM' timestamp='1289900568' post='1195570']
[quote name='luca4bass' date='16 November 2010 - 11:12 AM' timestamp='1289898744' post='1195564']
[quote name='brindisimodel' date='16 November 2010 - 09:48 AM' timestamp='1289897330' post='1195557']
Salve , io Domenica ho partecipato alla mia prima gara di off road e anche io come te ho preso la mbx6.Veniamo al dunque , i motori da te citati erano presenti in gara anche in buon numero , i reds sono dei buoni motori avendolo avuto smontato tra le mani , ha delle lavorazioni pregevoli , i motori alpha non posso commentarli tecnicamente ma andavano forte anche loro.
Mi permetto un appunto , il 99.9 % delle volte le prestazioni di un motore sono determinate da:
-rodaggio( con la R maiuscola)
-manutenzione (nel off ho denotato una piu' frequente manutenzione del carburatore e dei suoi o-ring )
-carburazione
-carburazione e carburazione.
I motori da me visti in gara erano di due ragazzi della f1 andavano forte entrambi grazie a una carburazione impeccabile.
Quindi daccordo comprare un buon motore , ma dobbiamo carburarlo come si deve!!!
Spero di avewrti dato una mano.
Simone
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Ciao Simone!
Assolutissimamente d'accordo con te :D! il rodaggio e la carburazione sono la cosa piu importante per i nostri motorelli! io e fabrizio, il mio amico sopra citato, siamo anni che giriamo con l'1/8 onroad ed abbiamo visto motori "della madonna" andare da schifo per colpa di persone non proprio ferrate su come usare un micromotore.

Per quanto riguarda le impressioni sui motori sei stato preziosissimo e ti ringrazio molto! credo che comunque come hai fatto te, dovro fare cmnq un salto in pista e vederli girare prima di decidere...o al massimo io mi faccio un alpha e fabrizio un reds ahahahahaha!!
Un saluto e grazie ancora! ciauuzz!
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Ciao , ma figurati ? un piacere scambiare opinioni :) un altro piccolo aspetto che ho notato , nell' off road ho notato che i motori piu' blasonati e ritenuti " i migliori" sono tre travasi ?_? , per noi pistaioli ? un mondo alla rovescia , MA una caro amico mi ha prestato un o.s. per vederlo al suo interno e sono rimasto basito !!In pratica la filosofia regnante nel off road ? tutto e subito !!Tre travasi si , ma con una quantita' di miscela (portata) nei ports allucinante ? un mondo affascinante.Io ho un sirio kanay evo 4 che ? un 5 luci + 2 by pass e in allungo va benissimo ma in uscita di curva spalancando nello stesso istante con altri amici amatoriali come me i tre luci mi davano la paga.Valuta bene anche questi aspetti visto che ancora devi comprarlo , io ho gia' dato.Ora per rimediare ho ritoccato il mio sirio per guadagnare un po' di coppia :)
[/quote]



Cavolo ma lo sai che l'ho notato pure io! in effetti all'off serve tanta potenza subito, all'on ? l'esatto contrario, o perlomeno si predilige l'allungo. Motivo per cui vedo tante persone che si trovano bene con l'alpha testa rossa, che ? un tre luci, come l'os che mi dicono va come un missile! infatti devo pensare bene a come muovermi :D! grazie ancora!!! ciauz!

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[quote name='luca4bass' date='16 November 2010 - 10:15 AM' timestamp='1289895325' post='1195545']
Ragazzi io ed un mio amico siamo indecisi su questi due motori per le nostre mbx6....

Vorremmo prendere i 5 luci, ma non sappiamo proprio nulla delle loro caratteristiche e prestazioni...

che ci consigliate???

Un salutozzo!!
[/quote]Ciao,se mi permetti ti consiglierei un O.S.Se carburati bene ho visto fare anche 11 min a rifornimento ovviamente con il loro scarico.Sono longevi,nel senso che se effettui un buon rodaggio e curi i filtri dell'aria e lo stesso motore ad ogni gara o allenamento ti assicuro che prima di 20 litri non lo apri!!!Per il prezzo ? un altro discorso....Ma ricordati che bisogna vedere dove acquisti.Se volessi altre info contattami pure!!!
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[quote name='HBK' date='16 November 2010 - 02:40 PM' timestamp='1289911242' post='1195646']
Personalmente ti STRA consiglio O.S....il motore per eccellenza nell'Off Road.

Alpha 2 su 10 hanno qualche problemino...constatato di persona.

Poi qualcun'altro potr? dirti benissimo il CONTRARIO in base alla SUA esperienza.
[/quote]Straquoto l'amico HBK!!! :applauso::applauso::applauso:

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[quote name='luca4bass' date='16 November 2010 - 02:01 PM' timestamp='1289908894' post='1195629']
[quote name='brindisimodel' date='16 November 2010 - 10:42 AM' timestamp='1289900568' post='1195570']
[quote name='luca4bass' date='16 November 2010 - 11:12 AM' timestamp='1289898744' post='1195564']
[quote name='brindisimodel' date='16 November 2010 - 09:48 AM' timestamp='1289897330' post='1195557']
Salve , io Domenica ho partecipato alla mia prima gara di off road e anche io come te ho preso la mbx6.Veniamo al dunque , i motori da te citati erano presenti in gara anche in buon numero , i reds sono dei buoni motori avendolo avuto smontato tra le mani , ha delle lavorazioni pregevoli , i motori alpha non posso commentarli tecnicamente ma andavano forte anche loro.
Mi permetto un appunto , il 99.9 % delle volte le prestazioni di un motore sono determinate da:
-rodaggio( con la R maiuscola)
-manutenzione (nel off ho denotato una piu' frequente manutenzione del carburatore e dei suoi o-ring )
-carburazione
-carburazione e carburazione.
I motori da me visti in gara erano di due ragazzi della f1 andavano forte entrambi grazie a una carburazione impeccabile.
Quindi daccordo comprare un buon motore , ma dobbiamo carburarlo come si deve!!!
Spero di avewrti dato una mano.
Simone
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Ciao Simone!
Assolutissimamente d'accordo con te :D! il rodaggio e la carburazione sono la cosa piu importante per i nostri motorelli! io e fabrizio, il mio amico sopra citato, siamo anni che giriamo con l'1/8 onroad ed abbiamo visto motori "della madonna" andare da schifo per colpa di persone non proprio ferrate su come usare un micromotore.

Per quanto riguarda le impressioni sui motori sei stato preziosissimo e ti ringrazio molto! credo che comunque come hai fatto te, dovro fare cmnq un salto in pista e vederli girare prima di decidere...o al massimo io mi faccio un alpha e fabrizio un reds ahahahahaha!!
Un saluto e grazie ancora! ciauuzz!
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Ciao , ma figurati è un piacere scambiare opinioni :) un altro piccolo aspetto che ho notato , nell' off road ho notato che i motori piu' blasonati e ritenuti " i migliori" sono tre travasi °_° , per noi pistaioli è un mondo alla rovescia , MA una caro amico mi ha prestato un o.s. per vederlo al suo interno e sono rimasto basito !!In pratica la filosofia regnante nel off road è tutto e subito !!Tre travasi si , ma con una quantita' di miscela (portata) nei ports allucinante è un mondo affascinante.Io ho un sirio kanay evo 4 che è un 5 luci + 2 by pass e in allungo va benissimo ma in uscita di curva spalancando nello stesso istante con altri amici amatoriali come me i tre luci mi davano la paga.Valuta bene anche questi aspetti visto che ancora devi comprarlo , io ho gia' dato.Ora per rimediare ho ritoccato il mio sirio per guadagnare un po' di coppia :)
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Cavolo ma lo sai che l'ho notato pure io! in effetti all'off serve tanta potenza subito, all'on è l'esatto contrario, o perlomeno si predilige l'allungo. Motivo per cui vedo tante persone che si trovano bene con l'alpha testa rossa, che è un tre luci, come l'os che mi dicono va come un missile! infatti devo pensare bene a come muovermi :D! grazie ancora!!! ciauz!
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L'Alpha Testa Rossa è un 5 luci!
Per la coppia,...o per il "tutto e subito" come dite voi, c'è il Testa Arancio.

Modificato da Teresa
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[quote name='Teresa' date='16 November 2010 - 03:26 PM' timestamp='1289913961' post='1195663']
[quote name='luca4bass' date='16 November 2010 - 02:01 PM' timestamp='1289908894' post='1195629']
[quote name='brindisimodel' date='16 November 2010 - 10:42 AM' timestamp='1289900568' post='1195570']
[quote name='luca4bass' date='16 November 2010 - 11:12 AM' timestamp='1289898744' post='1195564']
[quote name='brindisimodel' date='16 November 2010 - 09:48 AM' timestamp='1289897330' post='1195557']
Salve , io Domenica ho partecipato alla mia prima gara di off road e anche io come te ho preso la mbx6.Veniamo al dunque , i motori da te citati erano presenti in gara anche in buon numero , i reds sono dei buoni motori avendolo avuto smontato tra le mani , ha delle lavorazioni pregevoli , i motori alpha non posso commentarli tecnicamente ma andavano forte anche loro.
Mi permetto un appunto , il 99.9 % delle volte le prestazioni di un motore sono determinate da:
-rodaggio( con la R maiuscola)
-manutenzione (nel off ho denotato una piu' frequente manutenzione del carburatore e dei suoi o-ring )
-carburazione
-carburazione e carburazione.
I motori da me visti in gara erano di due ragazzi della f1 andavano forte entrambi grazie a una carburazione impeccabile.
Quindi daccordo comprare un buon motore , ma dobbiamo carburarlo come si deve!!!
Spero di avewrti dato una mano.
Simone
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Ciao Simone!
Assolutissimamente d'accordo con te :D! il rodaggio e la carburazione sono la cosa piu importante per i nostri motorelli! io e fabrizio, il mio amico sopra citato, siamo anni che giriamo con l'1/8 onroad ed abbiamo visto motori "della madonna" andare da schifo per colpa di persone non proprio ferrate su come usare un micromotore.

Per quanto riguarda le impressioni sui motori sei stato preziosissimo e ti ringrazio molto! credo che comunque come hai fatto te, dovro fare cmnq un salto in pista e vederli girare prima di decidere...o al massimo io mi faccio un alpha e fabrizio un reds ahahahahaha!!
Un saluto e grazie ancora! ciauuzz!
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Ciao , ma figurati ? un piacere scambiare opinioni :) un altro piccolo aspetto che ho notato , nell' off road ho notato che i motori piu' blasonati e ritenuti " i migliori" sono tre travasi ?_? , per noi pistaioli ? un mondo alla rovescia , MA una caro amico mi ha prestato un o.s. per vederlo al suo interno e sono rimasto basito !!In pratica la filosofia regnante nel off road ? tutto e subito !!Tre travasi si , ma con una quantita' di miscela (portata) nei ports allucinante ? un mondo affascinante.Io ho un sirio kanay evo 4 che ? un 5 luci + 2 by pass e in allungo va benissimo ma in uscita di curva spalancando nello stesso istante con altri amici amatoriali come me i tre luci mi davano la paga.Valuta bene anche questi aspetti visto che ancora devi comprarlo , io ho gia' dato.Ora per rimediare ho ritoccato il mio sirio per guadagnare un po' di coppia :)
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Cavolo ma lo sai che l'ho notato pure io! in effetti all'off serve tanta potenza subito, all'on ? l'esatto contrario, o perlomeno si predilige l'allungo. Motivo per cui vedo tante persone che si trovano bene con l'alpha testa rossa, che ? un tre luci, come l'os che mi dicono va come un missile! infatti devo pensare bene a come muovermi :D! grazie ancora!!! ciauz!
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L'Alpha Testa Rossa ? un 5 luci!
Per la coppia,...o per il "tutto e subito" come dite voi, c'? il Testa Arancio.
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Ciao Egidio , grazie per il tuo intervento !! Domenica alla gara di san Vito cera un alpha testa rossa per cui presumo fosse il 5 luci.
Per l'utente , se hai qualche dubbio chiedi a Teresa (Egidio) che ? un vero esperto del mondo off road !

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[quote name='Teresa' date='16 November 2010 - 02:26 PM' timestamp='1289913961' post='1195663']
[quote name='luca4bass' date='16 November 2010 - 02:01 PM' timestamp='1289908894' post='1195629']
[quote name='brindisimodel' date='16 November 2010 - 10:42 AM' timestamp='1289900568' post='1195570']
[quote name='luca4bass' date='16 November 2010 - 11:12 AM' timestamp='1289898744' post='1195564']
[quote name='brindisimodel' date='16 November 2010 - 09:48 AM' timestamp='1289897330' post='1195557']
Salve , io Domenica ho partecipato alla mia prima gara di off road e anche io come te ho preso la mbx6.Veniamo al dunque , i motori da te citati erano presenti in gara anche in buon numero , i reds sono dei buoni motori avendolo avuto smontato tra le mani , ha delle lavorazioni pregevoli , i motori alpha non posso commentarli tecnicamente ma andavano forte anche loro.
Mi permetto un appunto , il 99.9 % delle volte le prestazioni di un motore sono determinate da:
-rodaggio( con la R maiuscola)
-manutenzione (nel off ho denotato una piu' frequente manutenzione del carburatore e dei suoi o-ring )
-carburazione
-carburazione e carburazione.
I motori da me visti in gara erano di due ragazzi della f1 andavano forte entrambi grazie a una carburazione impeccabile.
Quindi daccordo comprare un buon motore , ma dobbiamo carburarlo come si deve!!!
Spero di avewrti dato una mano.
Simone
[/quote]


Ciao Simone!
Assolutissimamente d'accordo con te :D! il rodaggio e la carburazione sono la cosa piu importante per i nostri motorelli! io e fabrizio, il mio amico sopra citato, siamo anni che giriamo con l'1/8 onroad ed abbiamo visto motori "della madonna" andare da schifo per colpa di persone non proprio ferrate su come usare un micromotore.

Per quanto riguarda le impressioni sui motori sei stato preziosissimo e ti ringrazio molto! credo che comunque come hai fatto te, dovro fare cmnq un salto in pista e vederli girare prima di decidere...o al massimo io mi faccio un alpha e fabrizio un reds ahahahahaha!!
Un saluto e grazie ancora! ciauuzz!
[/quote]

Ciao , ma figurati ? un piacere scambiare opinioni :) un altro piccolo aspetto che ho notato , nell' off road ho notato che i motori piu' blasonati e ritenuti " i migliori" sono tre travasi ?_? , per noi pistaioli ? un mondo alla rovescia , MA una caro amico mi ha prestato un o.s. per vederlo al suo interno e sono rimasto basito !!In pratica la filosofia regnante nel off road ? tutto e subito !!Tre travasi si , ma con una quantita' di miscela (portata) nei ports allucinante ? un mondo affascinante.Io ho un sirio kanay evo 4 che ? un 5 luci + 2 by pass e in allungo va benissimo ma in uscita di curva spalancando nello stesso istante con altri amici amatoriali come me i tre luci mi davano la paga.Valuta bene anche questi aspetti visto che ancora devi comprarlo , io ho gia' dato.Ora per rimediare ho ritoccato il mio sirio per guadagnare un po' di coppia :)
[/quote]



Cavolo ma lo sai che l'ho notato pure io! in effetti all'off serve tanta potenza subito, all'on ? l'esatto contrario, o perlomeno si predilige l'allungo. Motivo per cui vedo tante persone che si trovano bene con l'alpha testa rossa, che ? un tre luci, come l'os che mi dicono va come un missile! infatti devo pensare bene a come muovermi :D! grazie ancora!!! ciauz!
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L'Alpha Testa Rossa ? un 5 luci!
Per la coppia,...o per il "tutto e subito" come dite voi, c'? il Testa Arancio.
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Cacchio hai ragione!! il testa arancio e verde ne hanno invece sette, che figuraccia ahahahah!!
Ragazzi grazie davvero moltissimo per le info!! l'o.s per ora ? un po fuori portata per le mie tasche, mi faceva gola il reds perche ho trovato il 5 luci ceramico nuovo su un negozio online a 230 euro compreso di scarico!! Egidio per i reds invece cosa puoi dirmi?? grazie grazie!

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Non andare sul "difficile"!!!
A Marigliano, all'inaugurazione della pista "Egidio vergadoro" c'era Davide Tortorici che provava i motori per il Mondiale e alla fine ha scelto di correre con il REDS 3 luci testa blu che andava molto forte e riforniva a 10.
Credo anche che costi relativamente poco in negozio,...e magari ci puoi mettere anche il suo scarico.
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[quote name='luca4bass' date='16 November 2010 - 10:15 AM' timestamp='1289895325' post='1195545']
Ragazzi io ed un mio amico siamo indecisi su questi due motori per le nostre mbx6....

Vorremmo prendere i 5 luci, ma non sappiamo proprio nulla delle loro caratteristiche e prestazioni...

che ci consigliate???

Un salutozzo!!
[/quote]

Ciao,

credo di aver capito chi sei :rolleyes::rolleyes::lol::lol::lol: ,

prova a fare come Simone, prendi uno dei tuoi motori da pista e lo monti sotto la Mugen,

Due domeniche f?, con un plus 2 nove travasi, faceva le buche per terra !!!! :lol::lol::lol::lol:

Ci vediamo !!!!!!


Dino

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[quote name='Teresa' date='16 November 2010 - 11:14 PM' timestamp='1289945672' post='1195934']
Non andare sul "difficile"!!!
A Marigliano, all'inaugurazione della pista "Egidio vergadoro" c'era Davide Tortorici che provava i motori per il Mondiale e alla fine ha scelto di correre con il REDS 3 luci testa blu che andava molto forte e riforniva a 10.
Credo anche che costi relativamente poco in negozio,...e magari ci puoi mettere anche il suo scarico.
[/quote]
Davvero?? vedi...a volte il motore piu blasonato o "figo" sulla carta non ? per forza il migliore....grazie mille Egidio!!!
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ti consiglio il REDS, si trovano a prezzi relativamente bassi perch? ancora non ha preso ancora "piede" tra 3 mesi lo pagheresti 50 euro in pi?.


cmq a quanto lo hai trovato?
dai uno sguardo a www.pirip.eu posso farti avere un p? di sconto, fammi sapere
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[quote name='assocapasso' date='18 November 2010 - 09:26 AM' timestamp='1290068797' post='1196405']
ti consiglio il REDS, si trovano a prezzi relativamente bassi perch? ancora non ha preso ancora "piede" tra 3 mesi lo pagheresti 50 euro in pi?.


cmq a quanto lo hai trovato?
dai uno sguardo a www.pirip.eu posso farti avere un p? di sconto, fammi sapere
[/quote]


Ciao! l'ho trovato su as hobbyracing a 229,00 compreso di marma e collettore, la versione 5 luci ceramica (testa blu).
Mentre ho trovato il tuned testa nera a 300,00 sempre compreso marma e collett.

Te che riesci a fare con i prezzi?
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[quote name='luca4bass' date='18 November 2010 - 11:18 AM' timestamp='1290075503' post='1196435']
[quote name='assocapasso' date='18 November 2010 - 09:26 AM' timestamp='1290068797' post='1196405']
ti consiglio il REDS, si trovano a prezzi relativamente bassi perch? ancora non ha preso ancora "piede" tra 3 mesi lo pagheresti 50 euro in pi?.


cmq a quanto lo hai trovato?
dai uno sguardo a www.pirip.eu posso farti avere un p? di sconto, fammi sapere
[/quote]


Ciao! l'ho trovato su as hobbyracing a 229,00 compreso di marma e collettore, la versione 5 luci ceramica (testa blu).
Mentre ho trovato il tuned testa nera a 300,00 sempre compreso marma e collett.

Te che riesci a fare con i prezzi?
[/quote]

io riesco a farti avere uno sconto di 20 euro sul prezzo del sito www.pirip.eu ma cmq stiamo al di sopra dei prezzi che hai detto tu.
a quei prezzi perndili subito, perch? stanno in salita i prezzi dei REDS.
se invece su pirip oltre al motore trovi anche altro tenendo presente o sconto potrebbe essere conveniente, altrimeno no.
Fammi sapere
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[quote name='assocapasso' date='18 November 2010 - 01:58 PM' timestamp='1290085129' post='1196493']
[quote name='luca4bass' date='18 November 2010 - 11:18 AM' timestamp='1290075503' post='1196435']
[quote name='assocapasso' date='18 November 2010 - 09:26 AM' timestamp='1290068797' post='1196405']
ti consiglio il REDS, si trovano a prezzi relativamente bassi perch? ancora non ha preso ancora "piede" tra 3 mesi lo pagheresti 50 euro in pi?.


cmq a quanto lo hai trovato?
dai uno sguardo a www.pirip.eu posso farti avere un p? di sconto, fammi sapere
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Ciao! l'ho trovato su as hobbyracing a 229,00 compreso di marma e collettore, la versione 5 luci ceramica (testa blu).
Mentre ho trovato il tuned testa nera a 300,00 sempre compreso marma e collett.

Te che riesci a fare con i prezzi?
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io riesco a farti avere uno sconto di 20 euro sul prezzo del sito www.pirip.eu ma cmq stiamo al di sopra dei prezzi che hai detto tu.
a quei prezzi perndili subito, perch? stanno in salita i prezzi dei REDS.
se invece su pirip oltre al motore trovi anche altro tenendo presente o sconto potrebbe essere conveniente, altrimeno no.
Fammi sapere
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ti ringrazio infinitamente! ti faro sapere se c'? qualcosa che mi interessa ;)! ciauu!

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Secondo me l'unico modo per valutare un motore ? provarlo. ti faccio degli esempio italiani:
Nova: stagione 2009 Teghesi vs Perin: perin pochi problemi, teghesi qualcosa in pi?.
Picco: Rabitti piena a 9, Samu a 6
Os: domenica scorsa a ribera io pienavo a 7, Acciari faceva quasi 10

Quindi se interpelli bitty magari ti dice che il motore non consuma va bene ecc.. se magari chiami samu ti dice che va bene, per? consuma un po troppo (PER DIRE!! E' solo un esempio!)
Figurati se lo chiedi a un privato! che magari si ? preso un nova, lo monta su una mugen e ci fa 8. prima aveva un picco su una losi (che ? risaputo che consuma molto meno come macchina) e ci faceva 10!

Ecco che valutare un motore dall'esterno non ? molto facile. Forse il fattore che si pu? commentare di pi? ? la regolarit?, anche se.. ci sono persone che riescono a spegnere anche con un os! :fajepaura:

E poi come ti hanno gi? detto tutti i fattori del motore (durata, consumi, regolarit?) dipendono da tanti altri fattori --> miscela, rodaggio, filtri.. ecc...

quindi alla fine, compra quello che ti piace di pi?, te lo provi e se ti ritieni soddisfatto lo riprendi.. tanto anche se fosse un motore che sta in moto 30 secondi e che fa 4 con un pieno 1 scemo che ti dice che ? buono e che fai bene a comprarlo c'? sempre!!!
ciao, Fede! :fajepaura:

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il consumo ecessivo di alcuni motori a volte ? dovuto ad una errata scelta di marmitta, ad una frizione tarata male , ad un pollice pesante, io penso che a volte usare motori con molti travasi sia controproducente nell'off, io personalmente vado dai 3 ai 5 travasi, ha volte in pista si sentono motori che urlano ma il modello sta l? con le ruote a ciambella e di solito se st? il curva di traverso.
oramai sappiamo tutti che le piste in italia per l'90% sono molto tecniche, bucate e che cambiano di continuo, mentre negli states, possiamo vedere dai filmati corrono in piste liscie e con una miriade di salti ben raccordati, se sentite gli audio vi accorgerete che usano motori molto potenti e di sicuro molto lungi dai 3 travasi.
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