Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:
Ciao Ragazzi,

come va? Mi serviva una piccola informazione:
siccome ho montato sulla mia xray le batterie lipo SRC, volevo sapere se i servi che ho (savox a profilo basso) e la ricevente (Futaba FASST 2.4 ghz) supportano l'alimentazione lipo a 7.4v.
Per ora ho il regolatore montato che porta quindi la tensione a 6v, ma se ? tutto supportato potrei escluderlo...

Poi 1 altra domanda: qualcuno mi vuole fare le carrozzerie per il 2011? Contattatemi!

Un salutone a tutti!

GRAZIE 1000!
Inviato: (modificato)

i savox sicuramente nn hanno problemi per la tensione in ingresso a 7,4 volt.

Per la ricevente invece (sebbene dovrebbe accettare tale tensione) e' meglio che tu faccia una email o una telefonata alla scorpio italia e verifichi con loro se la "release" della tua ricevente e' compatibile gia' con tale tensione. info@scorpio.it

Assicurati (nel caso continuassi ad usare il regolatore) che ti fornisca ALMENO 6,5/6,6 volt in uscita... sotto questa tensione, perderesti parte delle performance di quei servi savox...

Per le carrozze... Non saprei che dirti.. :) ma vedrai che ti risponderanno sicuramente.

Ciao

Modificato da toxstoxs
Inviato:

[quote name='M_Spiniello' date='03 November 2010 - 01:38 PM' timestamp='1288784326' post='1190844']
Ciao Ragazzi,

come va? Mi serviva una piccola informazione:
siccome ho montato sulla mia xray le batterie lipo SRC, volevo sapere se i servi che ho (savox a profilo basso) e la ricevente (Futaba FASST 2.4 ghz) supportano l'alimentazione lipo a 7.4v.
Per ora ho il regolatore montato che porta quindi la tensione a 6v, ma se ? tutto supportato potrei escluderlo...

Poi 1 altra domanda: qualcuno mi vuole fare le carrozzerie per il 2011? Contattatemi!

Un salutone a tutti!

GRAZIE 1000!
[/quote]

Ciao Mario, ma non ti conviene passare alla LiFe per le batterie? Cos? elimini di sicuro il regolatorino :P

Inviato:
ciao.
ho dei miei amici che corrono gia' da un anno con servi savox e ricevente futaba senza regolatorino e non hanno problemi radio.
comunque riguardo alle lipo non tutti i pacchi sono uguali. alcuni a piena carica vanno un po' piu' su di voltaggio massimo. fino a che ti aggiri attorno alle 8-8,05-8,09 volt a piena carica non dovresti avere problemi altrimenti se ti e' capitato il pacco che va un po' piu' su saresti costretto a usare il regolatorino che dovrebbe sopperire i primi 5 minuti di sopravvoltaggio iniziale dato da una buona ricarica.

bonsoir monsieur spiniell?.
Visitatore isolan
Inviato:
[quote name='M_Spiniello' date='04 November 2010 - 11:32 AM' timestamp='1288863128' post='1191237']
ok, grazie 1000 raga!
[/quote]

io il regolatore con le lipo SRC (alte 13mm. cos? ho abbassato il serbatoio di5) l'ho messo comunque...ho paura di bruciare tutto!!

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...