Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:
ragazzi ho preso la mia prima xray nt1 il modello 2008 e succesivamente la 2009 spec e il 2009 a fine anno le vendetti come uno stupido per passare all'off-road e a malincuore vorrei ritornare quanto prima al touring e quindi vorrei capire le differenze dei modelli usciti successivamente alla 2009 spec quali sono
ma piu' che altro le differenze tra l'una e l'altra e quindi gentilmente se mi dite le differenze in quanto vorrei riacquistare x il touring una xray e se ci sono novita x il 2011 di cambiamenti o altro sulla nt1 cosi' da aspettare l'uscita della nuova macchina

xray nt1 2008
xray nt1 2009 spec
xray nt1 ec.
xray nt1 r
xray nt1 2010 spec
xray nt1 2010 world champion
Inviato: (modificato)
ciao Giò,
guarda la differenza sostanziale rispetto al passato
nel modello 2010, credo sia la piastra radio ed il passo variabile.
La piastra radio nuova è un po più snella e credo(ma di questo non sono certo dato che non ho ancora potuto vederne una smontata)
fresata su lato inferiore per migliorare la flessibilità.
Per il resto sono usciti molti optional di varia importanza:
- banchino asse medio in ergal
- tappo posteriore in ergal
- supporti barra ant. in alu con downstop indipendente (molto interessante a parer mio)
- supporto motore in ottone pezzo unico
- Frizione High Dinamic
- leva freno ergal
- supporti piastra radio ergal
- carbonio ammortizzatori e recupero di camber rinforzato e con più fori

In sostanza la macchina è sempre una bomba, hanno portato ulteriormente avanti il progetto.
Penso che per il 2011 non ci siano grossissime novità (nel senso che non credo uscirà una NT2) ma sicuramente ucirano le spec 2011, cmq già con una 2010 vai alla grandissima
A naso secondo me sono concentrati sulla 1/8 pista che sta per uscire...
Torna in pista con noi....

P.S.: xray è una malattia, io sabato mi sono preso la T3 di Alvaro... Modificato da radioriodio
Inviato:
Ciao,se aspetti un po' di tempo dovrebbe uscire il modello nuovo,a mio parere la EC e la migliore in commercio la trovi ancora nei negozi o se no WE ma costa un botto.[img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/applauso.gif[/img]
Inviato:
da dove si puo' prendere a prezzi abbordabili e si sa la 2011 se uscir? a breve di solito esce prima della fine anno
[quote name='gionni63' date='19 October 2010 - 11:03 PM' timestamp='1287522234' post='1185496']
da dove si puo' prendere a prezzi abbordabili e si sa la 2011 se uscirà a breve di solito esce prima della fine anno
[/quote]

http://www.safetycarmodel.com/prodotto-142712/XRAY-NT1-SPECS-2010-110-LUXURY-NITRO-TOURING-CAR-330003.aspx

[attachment=78671:zoom_40963486_330003.jpg[attachment=78671:zoom_40963486_330003.jpg] Modificato da AlexG73
Inviato:
[quote name='gionni63' date='19 October 2010 - 03:41 PM' timestamp='1287495661' post='1185320']
ragazzi ho preso la mia prima xray nt1 il modello 2008 e succesivamente la 2009 spec e il 2009 a fine anno le vendetti come uno stupido per passare all'off-road e a malincuore vorrei ritornare quanto prima al touring e quindi vorrei capire le differenze dei modelli usciti successivamente alla 2009 spec quali sono
ma piu' che altro le differenze tra l'una e l'altra e quindi gentilmente se mi dite le differenze in quanto vorrei riacquistare x il touring una xray e se ci sono novita x il 2011 di cambiamenti o altro sulla nt1 cosi' da aspettare l'uscita della nuova macchina

xray nt1 2008
xray nt1 2009 spec
xray nt1 ec.
xray nt1 r
xray nt1 2010 spec
[/quote]
...ciao Giovanni.... mi permetto di suggerirti il modello pi? evoluto in assoluto di Xray che ? la Capricorn Lab C01....

...al momento ? la macchina full optionals e funzionante presente nel mercato..... ed ? anche Italiana...
Inviato:
[quote name='stevemodel' date='20 October 2010 - 08:32 AM' timestamp='1287556326' post='1185558']
[quote name='gionni63' date='19 October 2010 - 03:41 PM' timestamp='1287495661' post='1185320']

xray nt1 2008
xray nt1 2009 spec
xray nt1 ec.
xray nt1 r
xray nt1 2010 spec
[/quote]
...ciao Giovanni.... mi permetto di suggerirti il modello pi? evoluto in assoluto di Xray che ? la Capricorn Lab C01....

...al momento ? la macchina full optionals e funzionante presente nel mercato..... ed ? anche Italiana...
[/quote]
stando lontano da oltre un anno dalle piste di asfalto non lo mai vista la capricorn e quindi vorrei sapere come puo' essere che sia una nt1 sarebbe simile o ? proprio una nt1 che hanno marchiato capricorn montando i loro optional?
Sinceramente non capisco l'intervento di Stefano
Ho massimo rispetto e stima x la Capricorn, ma NON è un modello Xray.
E' un modello capricorn.

Siamo alle solite che se uno chiede la differenza tra la marmellata di pere o di mele gli viene risposto di prendere la nutella!!! Modificato da lukkius
Inviato:
Ciao Giovanni,
ti manca il diecino? almeno cos? ci rivedremo!! Peccato perch? avevi un mare di roba che ti bastava per altri 10 anni. Ora dovrai ricomprare tutto.

Una domanda: non avevi aperto la pista off-road dalle tue parti? Che fine far?? Abbandoni l'off?
Inviato:
[quote name='lukkius' date='20 October 2010 - 05:22 PM' timestamp='1287588124' post='1185722']
Sinceramente non capisco l'intervento di Stefano
Ho massimo rispetto e stima x la Capricorn, ma NON ? un modello Xray.
E' un modello capricorn.

Siamo alle solite che se uno chiede la differenza tra la marmellata di pere o di mele gli viene risposto di prendere la nutella!!!
[/quote]....assolutamente NO.... non ? un modello Xray.... ? CAPRICORN.......

...quello che volevo semplicemente dire ? che Lab C01 oggi rappresenta il top di come pu? diventare una 1/10 ottimizzata in tutti i suoi componenti e che nel caso specifico assomigli molto (in meglio!!!) ad una NT1....

sapendo Giovanni lontano da tempo dalle touring e capace di operare bene sulle 1/10, volevo semplicemente invogliarlo a dargli un'occhiata...... tutto qui.....
grazie ragazzi x le giuste informazioni
certamente lo sentita che è una bella macchinetta questa capricorn e se ricordo bene (perchè è stato l'anno scorso) vinse anche l'europeo ma la nt1 ha vinto x certo il mondiale ed è di sicuro una buona macchina la capricorn lo sarà senz'altro ma affermare che è migliore credo sia un azzardo e credo comunque e mi auguro che le macchinette nostre italiane vadano sempre al top

emilio avevo tanto materiale e vero e sono stato uno stupido a dare proprio tutto ma comunque ho già preso stasera una macchinetta nuova tutta optionata nt1 e in set-up della hudy ora vediamo se mi provvedo e correro' anche in touring
per l'off-road la pista c'è lo sempre anche se vorrei tanto trovare qualcuno che voglia essere mio socio della pista e gestirla con mè se c'è qualcuno la porta e aperta fatevi avanti.
ci rivedremo presto emilio in pista,ciao gianni Modificato da gionni63
scusate ragazzi l'ultima info(spero)vorrei capire come mai su molti ricambi della xray trovo scritto v2 e altri non vi è scritto nulla pur essendo uguali come sui fuselli sospensioni e molte altre cose ve lo chiedo per regolarmi sull'acquisto

n.b. l'anno scorso un utente (amico)che si comporto veramente bene mi prese delle pasticche metalliche e mi fece incollare a caldo dei ferodi sapete qualcuno che lo fà o dove le posso acquistare erano la fina del mondo ..mannaggia a me o dato anche quelle Modificato da gionni63
Inviato:
[quote name='gionni63' date='20 October 2010 - 10:18 PM' timestamp='1287609512' post='1185854']
grazie ragazzi x le giuste informazioni
certamente lo sentita che ? una bella macchinetta questa capricorn e se ricordo bene (perch? ? stato l'anno scorso) vinse anche l'europeo ma la nt1 ha vinto x certo il mondiale ed ? di sicuro una buona macchina la capricorn lo sar? senz'altro ma affermare che ? migliore credo sia un azzardo e credo comunque e mi auguro che le macchinette nostre italiane vadano sempre al top

emilio avevo tanto materiale e vero e sono stato uno stupido a dare proprio tutto ma comunque ho gi? preso stasera una macchinetta nuova tutta optionata nt1 e in set-up della hudy ora vediamo se mi provvedo e correro' anche in touring
per l'off-road la pista c'? lo sempre anche se vorrei tanto trovare qualcuno che voglia essere mio socio della pista e gestirla con m? se c'? qualcuno la porta e aperta fatevi avanti.
ci rivedremo presto emilio in pista,ciao gianni
[/quote]
Un ragionamento per? me lo dovete permettere. Definire un modello migliore di un altro ? difficile perch? rientrano nell esame complessivo elementi non oggettivamente valutabili come geometrie o bilanciamento e distrubuzione pesi. Ad esempio, mi spiego meglio, serpent sulla 733 ha spostato il motore in avanti contrariamente a Capricorn che lo ha spostato indietro. Su tale elemento nessuno pu? dire che una scelta sia meglio dell altra poich? ognuna delle due ha vantaggi e svantaggi. Eliminati questi parametri, ve ne sono altri valutabili oggettivamente come trasmissione, dimensioni delle masse volaniche, facilit? di assemblaggio, modi di regolazioni, soluzioni evolutive e migliorative. Su tutto questo posso permettermi di dire che Capricorn Lab ? la macchina con le migliori potenzialit? ove si considerino: la trasmissione 50g meno di nt1, la barra antirollio su cuscinetti, il meccanismo del downstop anteriore separato dalla barra, masse rotanti ridotte, baricentro pi? basso e quant altro.
Inviato:

50 g meno della trasmissione di base della nt1... ;)
barra antirollio separata dal downstop, ma adesso c'? anche x la nt1...

insomma... sono 2 modelli completi e attuali. Permettemi le seguenti definizioni: una pi? industiale, di produzione in scala (la nt1), una pi? "artigianale" (la capricorn) (Patrizio, non offenderti, anzi... )

Alla capricorn bisogna riconoscere di aver lavorato moltissimo per introdurre innovazioni profonde (trascinatori invertiti, alleggerimenti, barre, ergal, ...). Innovazioni che oggi hanno ispirato la maggior parte delle nuove macchine.

• 1 year later...

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...