Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:
Ciao anch'io ho la C01 dove prima avevo montato i Savox 1257 e 1258.... in una successiva fase di affinamento della distribuzione dei pesi ho optato per due Savox 1251 low profil apportando notevoli benefici nel bilanciamento ...
Inviato:

[quote name='stevemodel' date='19 October 2010 - 01:25 PM' timestamp='1287487508' post='1185253']
Ciao anch'io ho la C01 dove prima avevo montato i Savox 1257 e 1258.... in una successiva fase di affinamento della distribuzione dei pesi ho optato per due Savox 1251 low profil apportando notevoli benefici nel bilanciamento ...
[/quote]
Grazie! Io sullo sterzo ho gi? un savox 1251 low profile e dunque mi hanno detto che se metto un altro uguale sull'acceleratore mi manger? troppa corrente (ho le lipo da 1200 e 1100..) .. :wacko:

Inviato:

[quote name='Anatoliy' date='19 October 2010 - 12:40 PM' timestamp='1287488416' post='1185260']
[quote name='stevemodel' date='19 October 2010 - 01:25 PM' timestamp='1287487508' post='1185253']
Ciao anch'io ho la C01 dove prima avevo montato i Savox 1257 e 1258.... in una successiva fase di affinamento della distribuzione dei pesi ho optato per due Savox 1251 low profil apportando notevoli benefici nel bilanciamento ...
[/quote]
Grazie! Io sullo sterzo ho gi? un savox 1251 low profile e dunque mi hanno detto che se metto un altro uguale sull'acceleratore mi manger? troppa corrente (ho le lipo da 1200 e 1100..) .. :wacko:
[/quote]


Vai tranquillo i migliori low-profile sono:
kopropo 2413
Orion Vortex 0910
Savox1251
Futaba s9551

Inviato:
E' meglio un savox 1251 oppure questo servo qui:[url="http://annunci.ebay.it/annunci/altro-elettronica/parma-annunci-trecasali/servo-digitale-sanwa-erg-wrx/9237765"]sanwa[/url]
C'? un mio amico che lo vende ad un buon prezzo. E' peso per? mi sembra che sia molto veloce..
In poche parole bisogna cercare la velocit? o minor peso possibile???
Inviato:
[quote name='Anatoliy' date='19 October 2010 - 09:44 PM' timestamp='1287517483' post='1185467']
E' meglio un savox 1251 oppure questo servo qui:[url="http://annunci.ebay.it/annunci/altro-elettronica/parma-annunci-trecasali/servo-digitale-sanwa-erg-wrx/9237765"]sanwa[/url]
C'? un mio amico che lo vende ad un buon prezzo. E' peso per? mi sembra che sia molto veloce..
In poche parole bisogna cercare la velocit? o minor peso possibile???
[/quote]
... io ribadisco di montare il 1251.... puoi abbassarlo al massimo.... pesare/bilanciare per 12/14 gr. meno...

circa il consumo della batteria, io uso LiFe da 1450 mha ed ho fatto anche finali da 45 minuti senza problemi.... ricaricando prendevano circa 650/680 mha.....
Inviato:
Io alcune volte resto perplesso dalle domande poste. Che significa bisogna preferire la velocit? o il minor peso? Di certo vanno cercati tutti e due altrimenti montavamo microservi giocattolo con ingranaggi in plastica. Va in realt? cercata pure la potenza. Ma quello che mi lascia cos? strano ? che se poni questa domanda reputi i low profile poco veloci. Ma non ti basta 0.09 sec o 0.10 (differenza sensibilente non facilmente rilevabile)? Che vuoi di pi??
Inviato:
senz'altro per bilanciare la macchina si puo vedere che tipo di servo montare e certo che anchio nel 2008 prima su mtx4r e poi su nt1 ho fatto mille prove ed equilibrando la macchina con servi a basso profilo vi dico che alla fine non ti accorgi guidandola perche sono pochi grammi di differenza ,mentre invece ho avuto dei problemi quando iniziai a montare oltre ai servi anche le lipo e credetemi quando giravo con il muletto giravo con gli stessi tempi dell'altra macchina perfetta super bilanciata e leggera e anche con motori sgangherati di piu' avevo sicuramente in gara l'affidabilit? del mezzo nuovo e messo a puntino con motore piu' affidabile perch? aveva pochi litri di contro all'altro che ne aveva 25-30 anche se sempre motori curati a dovere ma sempre con un calo di potenza dovuto all'accoppiamento causato naturalmente dai litri effettuati.
morale della favola ? che a volte ci fissiamo con tante diavolerie e pesi e misure ma l'importante e avere un modello messo a punto con un set-up fatto in pista a dovere e poi le diff. nei nostri modelli sono minime, conta molto l'allenamento e questo e quanto
Inviato:
RAGIONIAMO. Se si montano le life rispetto alle nimh si risparmiano 50 grammi; se si montano due low-profilesi si riparmiano 40 grammi; se si monta una carrozza light si riparmiano 20 grammi; Con poca viteria in titanio sulla piastra radio si risparmiano (ipotizzo per assurdo) 10 grammi. Totale 50+40+20+10=120 grammi. 120 grammi su una macchina che pesa 1.7kg non credo siano sensibilmente non rilevabili. Certamente non sono grammi meno in trasmissione o masse rotanti, ma ? pur sempre peso che la macchina deve portarsi dietro e che il motore deve tirarsi.
Inviato:
[quote name='zara' date='22 October 2010 - 11:47 AM' timestamp='1287740827' post='1186256']
RAGIONIAMO. Se si montano le life rispetto alle nimh si risparmiano 50 grammi; se si montano due low-profilesi si riparmiano 40 grammi; se si monta una carrozza light si riparmiano 20 grammi; Con poca viteria in titanio sulla piastra radio si risparmiano (ipotizzo per assurdo) 10 grammi. Totale 50+40+20+10=120 grammi. 120 grammi su una macchina che pesa 1.7kg non credo siano sensibilmente non rilevabili. Certamente non sono grammi meno in trasmissione o masse rotanti, ma ? pur sempre peso che la macchina deve portarsi dietro e che il motore deve tirarsi.
[/quote]
certamente ho fatto tutto questo sia sulla mugen mtx4r e sia sulla nt1 anni f? e credimi il peso relativamente lo senti ma a talpunto che ? impercettibile e credo che anche il cronometro sia li' non cambia niente ? una stupidaggine montare optional o altro per ridurre il peso di 100 grammi
e rilevante senz'altro e ti accorgi subito se monti volani frizioni alleggerite e assi e comunque tutto cio' che ? nel sistema di trasmissione lo senti ma non solo cambiando gli assi ant. e post. ma cambiando tutte queste cose senti la differenza nella guida e nei tempi
i pesi delle batterie sono una lama a doppio taglio perche' se togli peso e non lo rimetti(ho corso un anno cosi')la macchina non v? meglio ,anzi.sono cose oramai risapute e comunque e notevole la diffferenza se una macchina e sbilanciata di molto peso ma le nostre macchinette se le lasci originali le diff. di squilibrio non sono tanti e quindi differenze non le noti o comunque le noti minimamente in base allo squilibrio della macchina che aveva ..in pratica 10-20-30 grammi in piu' o in meno non ti accorgi la diff. ma superati 40-50-60 e oltre ti accorgi e graduatamente sempre di piu'....di piu' nin so'
Inviato:

[quote name='zara' date='19 October 2010 - 01:29 PM' timestamp='1287491383' post='1185288']
[quote name='Anatoliy' date='19 October 2010 - 12:40 PM' timestamp='1287488416' post='1185260']
[quote name='stevemodel' date='19 October 2010 - 01:25 PM' timestamp='1287487508' post='1185253']
Ciao anch'io ho la C01 dove prima avevo montato i Savox 1257 e 1258.... in una successiva fase di affinamento della distribuzione dei pesi ho optato per due Savox 1251 low profil apportando notevoli benefici nel bilanciamento ...
[/quote]
Grazie! Io sullo sterzo ho gi? un savox 1251 low profile e dunque mi hanno detto che se metto un altro uguale sull'acceleratore mi manger? troppa corrente (ho le lipo da 1200 e 1100..) .. :wacko:
[/quote]


Vai tranquillo i migliori low-profile sono:
kopropo 2413
Orion Vortex 0910
Savox1251
Futaba s9551
[/quote]

alla lista dei futaba aggiungo anche gli ottimi BLS551 ;)

Inviato:
Scusate se prendo in prestito questo tema...

Io sto per riceveru una MTX4R (1:10) e ho due servi Orion Vortex VDS1007 (il blu) e VDS1409 (il rosso) cioe da 10 e 14kg... quale metto sul gas/freno e quale sullo sterzo? Un amico mi ha detto che quello rosso e troppo potente, ma non capisco come, se si regloa l escursione per bene...

Grazie e saluti
Inviato:
[quote name='gionni63' date='22 October 2010 - 11:44 AM' timestamp='1287744289' post='1186280']
[quote name='zara' date='22 October 2010 - 11:47 AM' timestamp='1287740827' post='1186256']
RAGIONIAMO. Se si montano le life rispetto alle nimh si risparmiano 50 grammi; se si montano due low-profilesi si riparmiano 40 grammi; se si monta una carrozza light si riparmiano 20 grammi; Con poca viteria in titanio sulla piastra radio si risparmiano (ipotizzo per assurdo) 10 grammi. Totale 50+40+20+10=120 grammi. 120 grammi su una macchina che pesa 1.7kg non credo siano sensibilmente non rilevabili. Certamente non sono grammi meno in trasmissione o masse rotanti, ma ? pur sempre peso che la macchina deve portarsi dietro e che il motore deve tirarsi.
[/quote]
certamente ho fatto tutto questo sia sulla mugen mtx4r e sia sulla nt1 anni f? e credimi il peso relativamente lo senti ma a talpunto che ? impercettibile e credo che anche il cronometro sia li' non cambia niente ? una stupidaggine montare optional o altro per ridurre il peso di 100 grammi
e rilevante senz'altro e ti accorgi subito se monti volani frizioni alleggerite e assi e comunque tutto cio' che ? nel sistema di trasmissione lo senti ma non solo cambiando gli assi ant. e post. ma cambiando tutte queste cose senti la differenza nella guida e nei tempi
i pesi delle batterie sono una lama a doppio taglio perche' se togli peso e non lo rimetti(ho corso un anno cosi')la macchina non v? meglio ,anzi.sono cose oramai risapute e comunque e notevole la diffferenza se una macchina e sbilanciata di molto peso ma le nostre macchinette se le lasci originali le diff. di squilibrio non sono tanti e quindi differenze non le noti o comunque le noti minimamente in base allo squilibrio della macchina che aveva ..in pratica 10-20-30 grammi in piu' o in meno non ti accorgi la diff. ma superati 40-50-60 e oltre ti accorgi e graduatamente sempre di piu'....di piu' nin so'
[/quote]
Mi sento il solito pirla, che anche se non faccio ANCORA gare titolate dove si seguono alla lettere i regolamenti, ci tengo a stare alle regole per abituarmi con una macchina in regola, quindi se alleggerisco ? per distribuzione pesi e per stare comunque nella regola dei 1700 grammi.
Inviato: (modificato)
[quote name='bosto' date='22 October 2010 - 12:43 PM' timestamp='1287747819' post='1186306']
Scusate se prendo in prestito questo tema...

Io sto per riceveru una MTX4R (1:10) e ho due servi Orion Vortex VDS1007 (il blu) e VDS1409 (il rosso) cioe da 10 e 14kg... quale metto sul gas/freno e quale sullo sterzo? Un amico mi ha detto che quello rosso e troppo potente, ma non capisco come, se si regloa l escursione per bene...

Grazie e saluti
[/quote]
Non è un problema ma occhio a regolare bene i fine corsa.
Visto che 10 e 14 kg sono più che sufficenti sia sullo sterzo che sul gas metti il più veloce (1007) sullo sterzo l'altro sul gas (1409).

EDIT
certo che non puoi correre con una macchina sotto peso. Se alleggerisci devi bilanciare. Infatti non è vero che le life siano un arma a doppio taglio. Per prima cosa essendo più basse ti permettono di abbassare il serbatoio. Per seconda cosa se si usa il porta batterie in ottone addirittura i pesi risultano essere abbassati. Modificato da zara
Inviato:

Ho trovato un sevo della orion ([url="http://www.unoadieci.com/prodotto.cfm?IDProdotto=c7343573-ae48-0cf8-d5ed-539990a32987"]unoadieci[/url]) che ha 1 kg di copia in pi? del savox(ed ? pi? leggero di 0.3g :ph34r: ).. pu? far comodo??
Comunque i miei amici mi ribadiscono che con un paio di savox un' ipotetica finale da un ora nn lo reggo con le pile.. :wacko:

Inviato:
[quote name='zara' date='22 October 2010 - 02:39 PM' timestamp='1287751183' post='1186338']
[quote name='bosto' date='22 October 2010 - 12:43 PM' timestamp='1287747819' post='1186306']
Scusate se prendo in prestito questo tema...

Io sto per riceveru una MTX4R (1:10) e ho due servi Orion Vortex VDS1007 (il blu) e VDS1409 (il rosso) cioe da 10 e 14kg... quale metto sul gas/freno e quale sullo sterzo? Un amico mi ha detto che quello rosso e troppo potente, ma non capisco come, se si regloa l escursione per bene...

Grazie e saluti
[/quote]
Non ? un problema ma occhio a regolare bene i fine corsa.
Visto che 10 e 14 kg sono pi? che sufficenti sia sullo sterzo che sul gas metti il pi? veloce (1007) sullo sterzo l'altro sul gas (1409).

EDIT
certo che non puoi correre con una macchina sotto peso. Se alleggerisci devi bilanciare. Infatti non ? vero che le life siano un arma a doppio taglio. Per prima cosa essendo pi? basse ti permettono di abbassare il serbatoio. Per seconda cosa se si usa il porta batterie in ottone addirittura i pesi risultano essere abbassati.
[/quote]
? una lama a doppio taglio per chi monta le lipo o le life perch? pur abbassando il serbatoio e ottenendo i benefici risaputi del baricentro bisogna rimettere peso sotto alla macchina e se non si aggiungono i pesi la macchina non v? meglio ma peggio e questo che st? scritto nel mio post se avessi letto e comunque di queste cose apremmo un post e ne parlai nel 2009 dell'abbassamento del serbatoio quando non si sapeva nei forum nel 2008 gi? lo tenevo basso (grazie ad un pilota ufficiale)...solo che non avevo i pesi sotto ecco perch? non riscontravo benefici me capi'
Inviato:
[quote name='gionni63' date='22 October 2010 - 08:05 PM' timestamp='1287774329' post='1186486']
[quote name='zara' date='22 October 2010 - 02:39 PM' timestamp='1287751183' post='1186338']
[quote name='bosto' date='22 October 2010 - 12:43 PM' timestamp='1287747819' post='1186306']
Scusate se prendo in prestito questo tema...

Io sto per riceveru una MTX4R (1:10) e ho due servi Orion Vortex VDS1007 (il blu) e VDS1409 (il rosso) cioe da 10 e 14kg... quale metto sul gas/freno e quale sullo sterzo? Un amico mi ha detto che quello rosso e troppo potente, ma non capisco come, se si regloa l escursione per bene...

Grazie e saluti
[/quote]
Non ? un problema ma occhio a regolare bene i fine corsa.
Visto che 10 e 14 kg sono pi? che sufficenti sia sullo sterzo che sul gas metti il pi? veloce (1007) sullo sterzo l'altro sul gas (1409).

EDIT
certo che non puoi correre con una macchina sotto peso. Se alleggerisci devi bilanciare. Infatti non ? vero che le life siano un arma a doppio taglio. Per prima cosa essendo pi? basse ti permettono di abbassare il serbatoio. Per seconda cosa se si usa il porta batterie in ottone addirittura i pesi risultano essere abbassati.
[/quote]
? una lama a doppio taglio per chi monta le lipo o le life perch? pur abbassando il serbatoio e ottenendo i benefici risaputi del baricentro bisogna rimettere peso sotto alla macchina e se non si aggiungono i pesi la macchina non v? meglio ma peggio e questo che st? scritto nel mio post se avessi letto e comunque di queste cose apremmo un post e ne parlai nel 2009 dell'abbassamento del serbatoio quando non si sapeva nei forum nel 2008 gi? lo tenevo basso (grazie ad un pilota ufficiale)...solo che non avevo i pesi sotto ecco perch? non riscontravo benefici me capi'
[/quote]
ho scritto nel post di prima:
[quote][...]Per seconda cosa se si usa il porta batterie in ottone addirittura i pesi risultano essere abbassati.[/quote]

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...