salvogsi Inviato: 18 Ottobre 2010 Segnala Share Inviato: 18 Ottobre 2010 salve a tutti siccome ormai si avvicinano i tempi piovosi vi chiedo di suggerirmi che filtro utilizzare sul mio max .12 xxl3 in caso di pioggia ed anche che accorgimenti intraprendere per la cura del motore. Senz'altro molti utenti avranno le mie stesse difficolt?, vi ringrazio in anticipo per tutti i buoni consigli che saprete darci Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Serpent 720 Inviato: 18 Ottobre 2010 Segnala Share Inviato: 18 Ottobre 2010 (modificato) Se non assolutamente necessario, mi permetto di consigliarti quando piove, di stare a casa..... Il motore per come lo curi comunque ne soffre, ci sono i filtri box ( quelli chiusi in plastica) che proteggono abbastanza, ma ti garantisco che dopo solo 5 minuti ti ritrovi il filtro inzuppato d'acqua... Preparare una macchina per il bagnato è una cosa molto complicata, bisogna innanzitutto isolare tutta la parte elettrica ( servi e ricevente) ci sono vari metodi per farlo....e ripeto a mio avviso tutta l'auto a partire dai cuscinetti per arrivare al motore ne risente in modo negativo, sicuramente una volta terminata la gara devi smontarla tutta, pezzo per pezzo, compreso i cuscinetti e compreso i servi stessi, oltre che la ricevente. Poi ripeto se assolutamente devi girare allora è un'altra storia, ma il consiglio che mi sento di dare è quello di stare a casa. Modificato 18 Ottobre 2010 da Serpent 720 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bombeRRR Inviato: 18 Ottobre 2010 Segnala Share Inviato: 18 Ottobre 2010 [quote name='Serpent 720' date='18 October 2010 - 10:33 AM' timestamp='1287390781' post='1184804'] Se non assolutamente necessario, mi permetto di consigliarti quando piove, di stare a casa..... Il motore per come lo curi comunque ne soffre, ci sono i filtri box ( quelli chiusi in plastica) che proteggono abbastanza, ma ti garantisco che dopo solo 5 minuti ti ritrovi il filtro inzuppato d'acqua... Preparare una macchina per il bagnato ? una cosa molto complicata, bisogna innanzitutto isolare tutta la parte elettrica ( servi e ricevente) ci sono vari metodi per farlo....e ripeto a mio avviso tutta l'auto a partire dai cuscinetti per arrivare al motore ne risente in modo negativo, sicuramente una volta terminata la gara devi smontarla tutta, pezzo per pezzo, compreso i cuscinetti e compreso i servi stessi, oltre che la ricevente. Poi ripeto se assolutamente devi girare allora ? un'altra storia, ma il consiglio che mi sento di dare ? quello di stare a casa. [/quote] Straquoto Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sabatino916 Inviato: 18 Ottobre 2010 Segnala Share Inviato: 18 Ottobre 2010 [quote name='bombeRRR' date='18 October 2010 - 12:13 PM' timestamp='1287396833' post='1184833'] [quote name='Serpent 720' date='18 October 2010 - 10:33 AM' timestamp='1287390781' post='1184804'] Se non assolutamente necessario, mi permetto di consigliarti quando piove, di stare a casa..... Il motore per come lo curi comunque ne soffre, ci sono i filtri box ( quelli chiusi in plastica) che proteggono abbastanza, ma ti garantisco che dopo solo 5 minuti ti ritrovi il filtro inzuppato d'acqua... Preparare una macchina per il bagnato ? una cosa molto complicata, bisogna innanzitutto isolare tutta la parte elettrica ( servi e ricevente) ci sono vari metodi per farlo....e ripeto a mio avviso tutta l'auto a partire dai cuscinetti per arrivare al motore ne risente in modo negativo, sicuramente una volta terminata la gara devi smontarla tutta, pezzo per pezzo, compreso i cuscinetti e compreso i servi stessi, oltre che la ricevente. Poi ripeto se assolutamente devi girare allora ? un'altra storia, ma il consiglio che mi sento di dare ? quello di stare a casa. [/quote] Straquoto [/quote] Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cristofori Inviato: 18 Ottobre 2010 Segnala Share Inviato: 18 Ottobre 2010 [quote name='salvogsi' date='18 October 2010 - 08:54 AM' timestamp='1287388476' post='1184791'] salve a tutti siccome ormai si avvicinano i tempi piovosi vi chiedo di suggerirmi che filtro utilizzare sul mio max .12 xxl3 in caso di pioggia ed anche che accorgimenti intraprendere per la cura del motore. Senz'altro molti utenti avranno le mie stesse difficolt?, vi ringrazio in anticipo per tutti i buoni consigli che saprete darci [/quote] Io ho una tecnica infallibile: lascia il motore nella cassetta e la cassetta a casa, all'asciutto. E' l'unico modo sicuro Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
junkie Inviato: 18 Ottobre 2010 Segnala Share Inviato: 18 Ottobre 2010 concordo,airbox senza filtro. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvogsi Inviato: 19 Ottobre 2010 Autore Segnala Share Inviato: 19 Ottobre 2010 Grazie mille dei consigli ho capito che domenica forse ? meglio vedere il gran premio !! solo che domenica ci sar? la terza del regionale ed al momento sono primo in classifica della categoria straesordienti, con tre gare buone potrei chiudere il campionato, all'esordio sarebbe davvero una bella cosa ... magari monto il vecchio MAX 312 per quanto riguarda l'elettronica ho visto mettere il silicone per guarnizioni sulle casse servo, grasso sotto le squadrette e palloncino intorno alla ricevente, ma per il filtro proprio non ricordo, mi consigliate di mettere l'airbox quindi potreste darmi un link ? p.s. logicamente credo si correr? con pista bagnata non con pioggia battente cmq GRAZIE A TUTTI !!!!!! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gionni63 Inviato: 19 Ottobre 2010 Segnala Share Inviato: 19 Ottobre 2010 si corre anche sotto pioggia battente da non vedere la macchina e credimi non ho avuti mai problemi e normale che appena arrivato a casa ho smontato la macchina e i cuscinetti subito a mollo e l'air box giralo in maniera con non entri l'acqua con gli spruzzi della ruota e per l'elettronica ti consiglio di metterci sul mille righe o tutto intorno dove puo' entrare acqua grasso al litio impermeabile e comunque in pozzanghere che la macchina che non si vedeva non si ? fermata e vero che ? accortezza alla preparazione ma anche tanto culo che non ho rotto niente e ho finito senmpre le gare.ti consiglio di smontare anche il motore e pulirlo x bene soprattutto il cuscinetto di banco e comunque di usare un motore di allenamento o vecchio Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore poffarbacco Inviato: 19 Ottobre 2010 Segnala Share Inviato: 19 Ottobre 2010 premesso che concordo con chi dice che il miglior filtro ? quello di non correre, l'unico che vada bene ? questo http://lnx.tg1hobby.com/products-page/accessori-r-c/filtro-aria-per-micromotori/ Poi a voler vedere ci sono un sacco di accorgimenti e palliativi ... ma mai e poi mai air box senza il filtro! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cristofori Inviato: 19 Ottobre 2010 Segnala Share Inviato: 19 Ottobre 2010 (modificato) [quote name='poffarbacco' date='19 October 2010 - 10:00 AM' timestamp='1287478822' post='1185186'] premesso che concordo con chi dice che il miglior filtro è quello di non correre, l'unico che vada bene è questo http://lnx.tg1hobby.com/products-page/accessori-r-c/filtro-aria-per-micromotori/ Poi a voler vedere ci sono un sacco di accorgimenti e palliativi ... ma mai e poi mai air box senza il filtro! [/quote] Concordo! Filtro in carta (è un filtro benzina per auto vere, "adattato"). Io montavo sopra quel filtro un porta-rullino fotografico (che si incastra alla perfezione) forato. ti fa una specie di "doppia camera" riducendo ancora l'acqua. Modificato 19 Ottobre 2010 da cristofori Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvogsi Inviato: 20 Ottobre 2010 Autore Segnala Share Inviato: 20 Ottobre 2010 grazie mille Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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