Vai al contenuto

miscela


Messaggi raccomandati

Visitatore maximino

[quote name='ROB' date='17 October 2010 - 02:50 PM' timestamp='1287319825' post='1184560']
[quote name='miniracincar' date='17 October 2010 - 12:25 PM' timestamp='1287311101' post='1184521']
Comunque mi avete deluso ............

sono almeno tre giorni che è aperta questa discussione e ancosa nessuna querela ......
nessun " ti vengo a prendere sotto casa ...." ecc. ecc.

Dai sù un pò di brio!!!!!
[/quote]


Se vuoi vengo io a prenderti sotto casa :ph34r::lol:
[/quote]
post doppio

Modificato da maximino
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore maximino

[quote name='rubelliniracing' date='16 October 2010 - 12:31 PM' timestamp='1287225108' post='1184245']
[quote name='ByAntonio' date='15 October 2010 - 09:18 PM' timestamp='1287170331' post='1184096']
Ciao a tutti,
Quale ? secondo voi una buona miscela al 25% per motori rally? Io ho uso la runner time e mi sono sempre trovato bene...
[/quote]
Scusa eh !? Ma se ti sei trovato bene perche' non continui ad usarla ?? :lol::lol::lol:;)
[/quote]
tu sei un grande :applauso::applauso::applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore maximino

[quote name='miniracincar' date='16 October 2010 - 02:41 PM' timestamp='1287232906' post='1184296']
[quote name='ByAntonio' date='16 October 2010 - 02:38 PM' timestamp='1287232692' post='1184295']
non ? che voglio cambiare miscela era soltanto per sapere che tipo usa la gente. :irlandeseubriaco2:
[/quote]

DAI FORZA SU PARLAIMO DI MISCELE

qual'e' la migliore?
[/quote]
diccelo tu dai luca.... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

""""vi dico un altra cosa:
attenzione agli O.S.
arrivanoooo ;)""""""

a Massimi se venivi a Cassino lo vedevi come andava l'O.S. lo stò tirando da più di 1 mese,non perde un colpo,tira sotto come un dannato e allunga a sirena,10L fatti,ora lo fermo e aspetto "la biella"

Modificato da umbro72
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore maximino
[quote name='Buzz' date='18 October 2010 - 11:19 AM' timestamp='1287393597' post='1184817']
No questa discussione mi pare troppo calma, la animo io.......LE MIGLIORI MISCELE SONO QUELLE PER LE QUALI I PRODUTTORI PAGANO LE ACCISE, E PER ME LA MIGLIORE E' LA ROGA!!!!!!!
Al? vediamo che succede
[/quote]
Sicuramente, insieme alla MLC, le migliori: AL MONDO!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao , come ti hanno ?recedentemente detto le miscele migliori allo stato attuale sono la roga , la mlc e la runner (oltre ad essere le migliori sono anche omologate;ah dimenticavo pagano anche le tasse!!) , la loro qualita ? data da anni di esperienza e di RICERCA!!Io nel mio piccolo per risparmiare me la faccio solo e non ho differenze prestazionali rispetto alle miscele "comprate" , ma devi metterci un po' di studio per non arrostire un motore dietro l altro.Ti consiglio di provare una delle precedenti marche o se sei un appassionato di provare a fartela da solo !
Simone.
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='brindisimodel' date='18 October 2010 - 02:30 PM' timestamp='1287405009' post='1184891']
Ciao , come ti hanno ?recedentemente detto le miscele migliori allo stato attuale sono la roga , la mlc e la runner (oltre ad essere le migliori sono anche omologate;ah dimenticavo pagano anche le tasse!!) , la loro qualita ? data da anni di esperienza e di RICERCA!!Io nel mio piccolo per risparmiare me la faccio solo e non ho differenze prestazionali rispetto alle miscele "comprate" , ma devi metterci un po' di studio per non arrostire un motore dietro l altro.Ti consiglio di provare una delle precedenti marche o se sei un appassionato di provare a fartela da solo !
Simone.
[/quote]
Voglio aggiornare il mio post , la runner time non rientra nelle marche omologate , sono stato appena informato quindi per correttezza lo riporto qui sul post.
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='brindisimodel' date='18 October 2010 - 02:59 PM' timestamp='1287406741' post='1184906']
[quote name='brindisimodel' date='18 October 2010 - 02:30 PM' timestamp='1287405009' post='1184891']
Ciao , come ti hanno ?recedentemente detto le miscele migliori allo stato attuale sono la roga , la mlc e la runner (oltre ad essere le migliori sono anche omologate;ah dimenticavo pagano anche le tasse!!) , la loro qualita ? data da anni di esperienza e di RICERCA!!Io nel mio piccolo per risparmiare me la faccio solo e non ho differenze prestazionali rispetto alle miscele "comprate" , ma devi metterci un po' di studio per non arrostire un motore dietro l altro.Ti consiglio di provare una delle precedenti marche o se sei un appassionato di provare a fartela da solo !
Simone.
[/quote]
Voglio aggiornare il mio post , [b]la runner time non rientra nelle marche omologate[/b] , sono stato appena informato quindi per correttezza lo riporto qui sul post.
[/quote]



non ? omologata ?? quindi dici che non va bene ?? sarebbe un peccato perch? ho sempre sentito che ? quella che va pi? forte delle altre ed ero tentato di provarla anch'io al prossimo giro
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='7ruote' date='18 October 2010 - 09:52 PM' timestamp='1287431565' post='1185058']
....quindi dici che non va bene ?? sarebbe un peccato perchè ho sempre sentito che è quella che va più forte delle altre ed ero tentato di provarla anch'io al prossimo giro
[/quote]

Forse fino a qualche tempo fà...
Ora non più!!!
Fidati!!! Modificato da Teresa
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Teresa' date='18 October 2010 - 10:29 PM' timestamp='1287433748' post='1185081']
[quote name='7ruote' date='18 October 2010 - 09:52 PM' timestamp='1287431565' post='1185058']
....quindi dici che non va bene ?? sarebbe un peccato perch? ho sempre sentito che ? quella che va pi? forte delle altre ed ero tentato di provarla anch'io al prossimo giro
[/quote]

Forse fino a qualche tempo f?...
Ora non pi?!!!
Fidati!!!
[/quote]



di te mi fido ma se non dici .... come faccio ? :D:D devo fare tante prove ? B)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

[quote name='Buzz' date='18 October 2010 - 10:19 AM' timestamp='1287393597' post='1184817']
No questa discussione mi pare troppo calma, la animo io.......LE MIGLIORI MISCELE SONO QUELLE PER LE QUALI I PRODUTTORI PAGANO LE ACCISE, E PER ME LA MIGLIORE E' LA ROGA!!!!!!!
Al? vediamo che succede
[/quote]

:lol::lol: Sicuro che le paga ??? :lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='maximino' date='18 October 2010 - 12:22 PM' timestamp='1287400950' post='1184869']
[quote name='Buzz' date='18 October 2010 - 11:19 AM' timestamp='1287393597' post='1184817']
No questa discussione mi pare troppo calma, la animo io.......LE MIGLIORI MISCELE SONO QUELLE PER LE QUALI I PRODUTTORI PAGANO LE ACCISE, E PER ME LA MIGLIORE E' LA ROGA!!!!!!!
Al? vediamo che succede
[/quote]
Sicuramente, insieme alla MLC, le migliori: AL MONDO!!!
[/quote]


Concordo.... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='rubelliniracing' date='16 October 2010 - 11:31 AM' timestamp='1287225108' post='1184245']
[quote name='ByAntonio' date='15 October 2010 - 09:18 PM' timestamp='1287170331' post='1184096']
Ciao a tutti,
Quale ? secondo voi una buona miscela al 25% per motori rally? Io ho uso la runner time e mi sono sempre trovato bene...
[/quote]
Scusa eh !? Ma se ti sei trovato bene perche' non continui ad usarla ?? :lol::lol::lol:;)
[/quote]


La cosa piu' sensata che ho mai sentito dire.....concordo!! :applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='charlye63' date='16 October 2010 - 06:28 PM' timestamp='1287250128' post='1184376']
[quote name='ByAntonio' date='16 October 2010 - 02:38 PM' timestamp='1287232692' post='1184295']
non ? che voglio cambiare miscela era soltanto per sapere che tipo usa la gente. :irlandeseubriaco2:
[/quote]
di solito si usa quella fatta con alcool metilico nitrometano olio di ricino, olio sintetico e cacciavite.
[/quote]


Hai dimenticato la grappa !! :rolleyes: Se non c'e' quella....non carburi !! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi veramente stupendo questo topic.... Dopo aver letto alcune risposte sono esploso a ridere! Sopratutto runner non paga le ascisse, quindi non la provo pi?, ma anche se fosse vero, a noi consumatori cambia qualcosa? Tutta questa legalit? ormai da parte di tutti ? lodevole, tutti che usano prodotti a norma di legge, normalmente tassati ecc... e poi si scoprono quando si va in pista, gomme motori modelli e chi pi? ne ha pi? ne metta, venduti a gogo!!
Poi si scopre nei campionati italiani e non solo piloti che usano gli additivi pur essendo vietati.

Diciamo che la legalit? non fa parte di questo hobby/sport


con simpatia eh!!! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Shark1825' date='27 October 2010 - 11:49 AM' timestamp='1288176563' post='1188032']
ragazzi veramente stupendo questo topic.... Dopo aver letto alcune risposte sono esploso a ridere! Sopratutto runner non paga le ascisse, quindi non la provo pi?, ma anche se fosse vero, a noi consumatori cambia qualcosa? Tutta questa legalit? ormai da parte di tutti ? lodevole, tutti che usano prodotti a norma di legge, normalmente tassati ecc... e poi si scoprono quando si va in pista, gomme motori modelli e chi pi? ne ha pi? ne metta, venduti a gogo!!
Poi si scopre nei campionati italiani e non solo piloti che usano gli additivi pur essendo vietati.

Diciamo che la legalit? non fa parte di questo hobby/sport


con simpatia eh!!! :lol:
[/quote]

Hai ragione....quella delle accise e' una polemica per cui qualcuno ci va' a nozze tentando di screditare qualcunaltro....ai modellisti riguarda solo la qualita' e il prezzo che pagano...il resto e' fuffa...
L'unico problema e' che sembra che ai modellisti NON FREGHI niente delle accise..per loro non fa' differenza....Eppure su 5 litri di miscela la differenza arriva a piu' di 3 euro.

Concordo invece sulla legalita'....hai ragione...sembra essercene MOLTO POCA, sia dalla parte dei produttori, che dalla parte dei modellisti...
E' noto infatti che PARECCHI produttori vendano motori, gomme e quant'altro direttamente ai modellisti...fin qui nienete di male...il fatto e' che vendono anche ai negozianti....come dire fare la concorrenza ai propri stessi clienti....Insomma un piede su 2 staffe.....
Come e' anche noto il fatto di PARECCHI modellisti che "arrotondano" le proprie finanze e cercano di manmtenersi il proprio hobby con traffici piu o MENO legali, sottobanco.....salvo poi lamentarsi pero' che non trovano mai nulla dal proprio negoziante di fiducia, o altre scuse varie......

Si hai ragione...legalita' poca, serieta' meno.
Qualcuno pero' in questo marasma...ci prova..te lo posso assicurare..Ne conosco parecchi sia di modellisti che di negozianti che produttori SERI..
Bisognerebbe estirpare la gramigna....ma mi sa che su quella gramigna si regge quasi tutto il mercato del modellismo...

Beh...adesso c'e' ne' per incendiare la discussione NOOOO !!! :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='ByAntonio' date='15 October 2010 - 09:18 PM' timestamp='1287170331' post='1184096']
Ciao a tutti,
Quale ? secondo voi una buona miscela al 25% per motori rally? Io ho uso la runner time e mi sono sempre trovato bene...
[/quote]

Rispondo a te che hai posto la domanda, e quindi "presumo" tu sia un principiante ...

Chiedere nel forum pareri sulle miscele, come per i motori, le macchine, gomme etc. ? un po come entrare in un bar dove si sta svolgento una riunione sui produttori di liquori, e chiedere qual'? il "migliore" liquore in commercio...

Ognuno, chi pi? interessato o meno, ti dir? la sua, ma tu se non conosci chi ti da la risposta non saprai mai se la risposta ? basata sulla sua reale esperienza o perch? chi risponde ? parte in causa ... potresti avere anche dei pareri contrariati su una miscela X da parte di qualcuno che ? parte in causa con una miscela Y ... B)

La cosa migliore e che tu le provi e ti fai una reale esperienza personale fra quelle che trovi in commercio, in base anche alle tue capacit? di carburare il motore ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che vi divertite, Elpidio, come al solito in cattedra.

Personalmente sono in piena intesa con Shark1825 per quello che ha scritto.
[quote]ragazzi veramente stupendo questo topic.... Dopo aver letto alcune risposte sono esploso a ridere! Sopratutto runner non paga le ascisse, quindi non la provo pi?, ma anche se fosse vero, a noi consumatori cambia qualcosa? Tutta questa legalit? ormai da parte di tutti ? lodevole, tutti che usano prodotti a norma di legge, normalmente tassati ecc... e poi si scoprono quando si va in pista, gomme motori modelli e chi pi? ne ha pi? ne metta, venduti a gogo!!
Poi si scopre nei campionati italiani e non solo piloti che usano gli additivi pur essendo vietati.

Diciamo che la legalit? non fa parte di questo hobby/sport


con simpatia eh!!!
[/quote]

Credo che questa sia la [b]vera realt?[/b] e i produttori che fanno concorrenza sleale lasciamoli sfogare.. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Mauro58' date='27 October 2010 - 01:51 PM' timestamp='1288183877' post='1188093']
[quote name='ByAntonio' date='15 October 2010 - 09:18 PM' timestamp='1287170331' post='1184096']
Ciao a tutti,
Quale ? secondo voi una buona miscela al 25% per motori rally? Io ho uso la runner time e mi sono sempre trovato bene...
[/quote]

Rispondo a te che hai posto la domanda, e quindi "presumo" tu sia un principiante ...

Chiedere nel forum pareri sulle miscele, come per i motori, le macchine, gomme etc. ? un po come entrare in un bar dove si sta svolgento una riunione sui produttori di liquori, e chiedere qual'? il "migliore" liquore in commercio...

Ognuno, chi pi? interessato o meno, ti dir? la sua, ma tu se non conosci chi ti da la risposta non saprai mai se la risposta ? basata sulla sua reale esperienza o perch? chi risponde ? parte in causa ... potresti avere anche dei pareri contrariati su una miscela X da parte di qualcuno che ? parte in causa con una miscela Y ... B)

La cosa migliore e che tu le provi e ti fai una reale esperienza personale fra quelle che trovi in commercio, in base anche alle tue capacit? di carburare il motore ;)
[/quote]


Questo e' un consiglio MOOOLTO sensato :applauso::applauso:
Partiamo da un dato di fatto:

I produttori di materie prime al mondo Si contano sulle dita di un paio di mani...Nella Chimica ancora meno.
Se si va ad analizzare si trovano nomi del calibro della Down Chemical, Dupont etc...insomma multinazionali.
Come dire...TUTTE le materie prime partono chi piu' chi meno dalla stessa fonte.

Tra una miscela fatta con il 10% di ricino e il 10% di nitro...secondo voi.....cosa fa' la differenza tra una miscela e l'altra, tenendo presente la considerazione di cui sopra ?

Il nitrometano a livello MONDIALE arriva oramai SOLO ED ESCLUSIVAMENTE dagli stabilimenti Cinesi, perche' le attuali normative di sicurezza, rendono praticamente impossibile produrlo sia in Europa che negli States . La stessa Down Chemical non esporta piu' il suo prodotto in Europa, e da voci mi risulta che anche il nitro della Down Chemical e' stato prodotto in Cina..
Qui la differenza la fa' solo la qualita' che si vuole acquistare...Ergo attenzione a che il nitrometano abbia una purezza MINIMA del 99,9% perche' sul mercato ci sono nitro con 99,5 - 99 - 98%....che hanno un altro costo e sopratutto arrugginiscono i motori

L'acool metilico di qualita' tecnica e' praticamente quasi tutto proveniente dalla Libia. Parte con una purezza del 98%. Questo perche' il metanolo ANIDRO, cioe' completamente privo di umidita', e' praticamente impossibile da ottenere, dato che lo stesso ha una grande igroscopicita' ( assorbe l'umidita dell'aria). Qui la differenza la fa' il metodo di conservazione dello stesso. Piu' si ha cura che non assorba umidita' , piu' rendera' lo stesso una volta trasformato in miscela.
Grande attenzione va riposta all'acquisto di metanolo da chi fabbrica vernici o colorifici...Il piu' delle volte spacciano metanolo distillato per metanolo puro...occhio...non e' la stessa cosa !!

Il ricino arriva praticamente solo dall'ASIA perche' altrimenti costerebbe un botto.
Quindi quello che puo' fare la differenza e' la qualita' usata. Generalmente viene usato il ricino di prima pressione, cioe' la piu' bassa qualita', perche' tanto deve bruciare. Qui la differenza la puo' fare la qualita' del ricino usando dei ricini filtrati. Contrariamente a quanto siete abituati a credere..A livello industriale...non esiste il ricino degommato..esiste solo il ricino di diversi gradi di filtrazione...che naturalmente ha diversi prezzi...Puo arrivare a costare 4 o 5 volte tanto. Per l'uso modellistico un filtraggio di tipo "Primo Fiore" e' il massimo che si possa avere. Altri filtraggi superiori, non solo non servono, ma filtrando anche le particelle piu' fini di paraffina sono controproducenti perche' lubrificano meno.

Detto questo...come si puo' capire...la differenza la fa' solo la professionalita' e l'onesta' di chi produce.

Altro e' invece il discorso sulle miscele composte con olii sintetici...qui il discorso si allunga troppo, perche' bisogna analizzare la qualita' dei lubrificanti....e qui c'e' troppo da dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='jets' date='27 October 2010 - 04:03 PM' timestamp='1288188239' post='1188135']
[quote name='Mauro58' date='27 October 2010 - 01:51 PM' timestamp='1288183877' post='1188093']
[quote name='ByAntonio' date='15 October 2010 - 09:18 PM' timestamp='1287170331' post='1184096']
Ciao a tutti,
Quale è secondo voi una buona miscela al 25% per motori rally? Io ho uso la runner time e mi sono sempre trovato bene...
[/quote]

Rispondo a te che hai posto la domanda, e quindi "presumo" tu sia un principiante ...

Chiedere nel forum pareri sulle miscele, come per i motori, le macchine, gomme etc. è un po come entrare in un bar dove si sta svolgento una riunione sui produttori di liquori, e chiedere qual'è il "migliore" liquore in commercio...

Ognuno, chi più interessato o meno, ti dirà la sua, ma tu se non conosci chi ti da la risposta non saprai mai se la risposta è basata sulla sua reale esperienza o perchè chi risponde è parte in causa ... potresti avere anche dei pareri contrariati su una miscela X da parte di qualcuno che è parte in causa con una miscela Y ... B)

La cosa migliore e che tu le provi e ti fai una reale esperienza personale fra quelle che trovi in commercio, in base anche alle tue capacità di carburare il motore ;)
[/quote]


Questo e' un consiglio MOOOLTO sensato :applauso::applauso:
Partiamo da un dato di fatto:

I produttori di materie prime al mondo Si contano sulle dita di un paio di mani...Nella Chimica ancora meno.
Se si va ad analizzare si trovano nomi del calibro della Down Chemical, Dupont etc...insomma multinazionali.
Come dire...TUTTE le materie prime partono chi piu' chi meno dalla stessa fonte.

Tra una miscela fatta con il 10% di ricino e il 10% di nitro...secondo voi.....cosa fa' la differenza tra una miscela e l'altra, tenendo presente la considerazione di cui sopra ?

Il nitrometano a livello MONDIALE arriva oramai SOLO ED ESCLUSIVAMENTE dagli stabilimenti Cinesi, perche' le attuali normative di sicurezza, rendono praticamente impossibile produrlo sia in Europa che negli States . La stessa Down Chemical non esporta piu' il suo prodotto in Europa, e da voci mi risulta che anche il nitro della Down Chemical e' stato prodotto in Cina..
Qui la differenza la fa' solo la qualita' che si vuole acquistare...Ergo attenzione a che il nitrometano abbia una purezza MINIMA del 99,9% perche' sul mercato ci sono nitro con 99,5 - 99 - 98%....che hanno un altro costo e sopratutto arrugginiscono i motori

L'acool metilico di qualita' tecnica e' praticamente quasi tutto proveniente dalla Libia. Parte con una purezza del 98%. Questo perche' il metanolo ANIDRO, cioe' completamente privo di umidita', e' praticamente impossibile da ottenere, dato che lo stesso ha una grande igroscopicita' ( assorbe l'umidita dell'aria). Qui la differenza la fa' il metodo di conservazione dello stesso. Piu' si ha cura che non assorba umidita' , piu' rendera' lo stesso una volta trasformato in miscela.
Grande attenzione va riposta all'acquisto di metanolo da chi fabbrica vernici o colorifici...Il piu' delle volte spacciano metanolo distillato per metanolo puro...occhio...non e' la stessa cosa !!

Il ricino arriva praticamente solo dall'ASIA perche' altrimenti costerebbe un botto.
Quindi quello che puo' fare la differenza e' la qualita' usata. Generalmente viene usato il ricino di prima pressione, cioe' la piu' bassa qualita', perche' tanto deve bruciare. Qui la differenza la puo' fare la qualita' del ricino usando dei ricini filtrati. Contrariamente a quanto siete abituati a credere..A livello industriale...non esiste il ricino degommato..esiste solo il ricino di diversi gradi di filtrazione...che naturalmente ha diversi prezzi...Puo arrivare a costare 4 o 5 volte tanto. Per l'uso modellistico un filtraggio di tipo "Primo Fiore" e' il massimo che si possa avere. Altri filtraggi superiori, non solo non servono, ma filtrando anche le particelle piu' fini di paraffina sono controproducenti perche' lubrificano meno.

Detto questo...come si puo' capire...la differenza la fa' solo la professionalita' e l'onesta' di chi produce.

Altro e' invece il discorso sulle miscele composte con olii sintetici...qui il discorso si allunga troppo, perche' bisogna analizzare la qualita' dei lubrificanti....e qui c'e' troppo da dire.
[/quote]


Quasi quasi mi metto a fare miscela. Caspita è quasi tutto giusto. :P

Modificato da ROB
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Shark1825' date='27 October 2010 - 12:49 PM' timestamp='1288176563' post='1188032']
ragazzi veramente stupendo questo topic.... Dopo aver letto alcune risposte sono esploso a ridere! Sopratutto runner non paga le ascisse, quindi non la provo pi?, ma anche se fosse vero, a noi consumatori cambia qualcosa? Tutta questa legalit? ormai da parte di tutti ? lodevole, tutti che usano prodotti a norma di legge, normalmente tassati ecc... e poi si scoprono quando si va in pista, gomme motori modelli e chi pi? ne ha pi? ne metta, venduti a gogo!!
Poi si scopre nei campionati italiani e non solo piloti che usano gli additivi pur essendo vietati.

Diciamo che la legalit? non fa parte di questo hobby/sport


con simpatia eh!!! :lol:
[/quote]


Innanzi tutto: ELPIDIO TI VOGLIO BENE!!!!!

Caro Andrea io condivido appieno il tuo pensiero, me ne sto accorgendo tardi ma gli additivi (non solo quelli delle gomme) ci sono sempre stati e piu' vado alle gare e piu' ne ho conferma.
Chi ci vuole stare deve adeguarsi, altrimenti accontentarsi di rimanere tra i "normali".

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='ROB' date='27 October 2010 - 03:00 PM' timestamp='1288188057' post='1188133']
Vedo che vi divertite, Elpidio, come al solito in cattedra.

Personalmente sono in piena intesa con Shark1825 per quello che ha scritto.
[quote]ragazzi veramente stupendo questo topic.... Dopo aver letto alcune risposte sono esploso a ridere! Sopratutto runner non paga le ascisse, quindi non la provo pi?, ma anche se fosse vero, a noi consumatori cambia qualcosa? Tutta questa legalit? ormai da parte di tutti ? lodevole, tutti che usano prodotti a norma di legge, normalmente tassati ecc... e poi si scoprono quando si va in pista, gomme motori modelli e chi pi? ne ha pi? ne metta, venduti a gogo!!
Poi si scopre nei campionati italiani e non solo piloti che usano gli additivi pur essendo vietati.

Diciamo che la legalit? non fa parte di questo hobby/sport


con simpatia eh!!!
[/quote]

Credo che questa sia la [b]vera realt?[/b] e i produttori che fanno concorrenza sleale lasciamoli sfogare.. :lol:
[/quote]


No Roby sai che a me non piace salire in cattedra, ma solo tramettere la mia esperienza...

Avevo scritto un lungo messaggio...che sfortunatamente mi si e' cancellato facendo l'anteprima.....
Pero' dato che pensandoci...era leggermente OT....Ti invito tra un po' ad una nuova discussione...anzi invito tutti ad andare avedersi una nuova discussione che apriro' tra un po' dal titolo: LISTA delle MISCELE in cui cercheremo di far luce sull'argomento miscele, accise, autorizzazioni etc etc...
INVITO TUTTI a leggerla...perche' E' BENE che conoscite i RISCHI che correte.

Elpidio

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...