Vai al contenuto

ALLA FINE HA VINTO LUI....


Messaggi raccomandati

  • Risposte 212
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

...caro BUZZ...sto riflettendo su due situazioni...la TUA che giustamente credo hai fatto la scelta più giusta, facendoti rappresentare da una Federazione con ben altri attributi tra le gambe (vedi post Guerrino), la seconda che a causa di problemi personali, non posso più partecipare alle moltitudine di gare titolate sparse per l'Italia, e cosi facendo mi risparmio di vedere in fumo soldi e ancora soldi per materiali super incazzati...per poi arrivare sempre dietro...Preferisco quindi farne poche, piccole, e arrivare qualche volta dietro, magari prendendola con il poco allenamento. RIFLETTIAMO. Modificato da Serpent 950
Link al commento
Condividi su altri siti

Nell'ultima prova di italiano GT a Nettuno si e' tenuta una riunione abbastanza interessante per cercare di arginare il fenomeno additivo nelle prove di italiano GT
il venerdi provi quello che vuoi, ma nei giorni della gara si devono usare gomma di mescola o ditta da te scelte ma date dall'organizzazione sull'allineamento, tutti prenderanno le gomme e non avendo nessun tempo o possibilita' di appartarsi per il trattamento si corre ad armi pari.
Io spero che succeda che si prenda gomme dal cesto per tutti, perche anche le gomme normali non sono mai uguali tra quelle che compri e quelle dei piloti sponsorizzati, cosi' almeno si mette a tacere le discussioni e alla fine della finale si vedra' che ad armi pari vince.

ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Serpent 950' date='12 October 2010 - 05:35 PM' timestamp='1286897731' post='1182453']
...caro BUZZ...sto riflettendo su due situazioni...la TUA che giustamente credo hai fatto la scelta pi? giusta, facendoti rappresentare da una Federazione con ben altri attributi tra le gambe, la seconda che a causa di problemi personali, non posso pi? partecipare alle moltitudine di gare titolate sparse per l'Italia, e cosi facendo mi risparmio di vedere in fumo soldi e ancora soldi per materiali super incazzati...per poi arrivare sempre dietro...Preferisco quindi farne poche, piccole, e arrivare qualche volta dietro, magari prendendola con il poco allenamento. RIFLETTIAMO.
[/quote]





Buonasera , vorrei fare un po di chiarezza su questo argomento . Essendo in contatto con molti piloti stranieri , so per certo che nelle altre nazioni NON c'? nessun controllo sulle gomme, e vi posso garantire che da almeno quattro anni anche moltissimi piloti stranieri, soprattutto quelli che vanno per la maggiore, lo stanno usando abbondantemente , certi personaggi sono diventati fenomeni dall'oggi al domani e chi ? dentro questo giochino da qualche annetto come me sa che questo NON ? possibile . Non mi sto riferendo a ragazzini di 16 - 17 anni che possono avere dei normali progressi e miglioramenti costanti , ma a trentenni e anche pi? che per anni hanno remato nelle retrovie e di punto in bianco hanno iniziato a fare gli stessi tempi di Collari o Ielasi .
Di errori l'amsci ne ha fatto e ne fa molti , ma in questo caso ha l'unico torto di aver applicato alla lettera le direttive efra ,aquistando quello strumento che sempre secondo l'efra doveva essere infallibile .
Dimenticavo , oggi tutti guardiamo agli additivi delle gomme , ma ci siamo dimenticati di quelli che mettono nella miscela , fortunatamente almeno al campionato mondiale la miscela ? unica e certi motori bomba di colpo spariscono .
meno male che le finali rendono sempre giustizia .

Un saluto

Stefano Solaroli
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='stefano solaroli' date='12 October 2010 - 06:20 PM' timestamp='1286900434' post='1182474']
Buonasera , vorrei fare un po di chiarezza su questo argomento . Essendo in contatto con molti piloti stranieri , so per certo che nelle altre nazioni NON c'? nessun controllo sulle gomme, e vi posso garantire che da almeno quattro anni anche moltissimi piloti stranieri, soprattutto quelli che vanno per la maggiore, lo stanno usando abbondantemente , certi personaggi sono diventati fenomeni dall'oggi al domani e chi ? dentro questo giochino da qualche annetto come me sa che questo NON ? possibile . Non mi sto riferendo a ragazzini di 16 - 17 anni che possono avere dei normali progressi e miglioramenti costanti , ma a trentenni e anche pi? che per anni hanno remato nelle retrovie e di punto in bianco hanno iniziato a fare gli stessi tempi di Collari o Ielasi .
Di errori l'amsci ne ha fatto e ne fa molti , ma in questo caso ha l'unico torto di aver applicato alla lettera le direttive efra ,aquistando quello strumento che sempre secondo l'efra doveva essere infallibile .
Dimenticavo , oggi tutti guardiamo agli additivi delle gomme , ma ci siamo dimenticati di quelli che mettono nella miscela , fortunatamente almeno al campionato mondiale la miscela ? unica e certi motori bomba di colpo spariscono .
meno male che le finali rendono sempre giustizia .

Un saluto

Stefano Solaroli
[/quote]


[img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/applauso.gif[/img][img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/applauso.gif[/img][img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/applauso.gif[/img][img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/applauso.gif[/img]


.

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='stefano solaroli' date='12 October 2010 - 05:20 PM' timestamp='1286900434' post='1182474']
[quote name='Serpent 950' date='12 October 2010 - 05:35 PM' timestamp='1286897731' post='1182453']
...caro BUZZ...sto riflettendo su due situazioni...la TUA che giustamente credo hai fatto la scelta pi? giusta, facendoti rappresentare da una Federazione con ben altri attributi tra le gambe, la seconda che a causa di problemi personali, non posso pi? partecipare alle moltitudine di gare titolate sparse per l'Italia, e cosi facendo mi risparmio di vedere in fumo soldi e ancora soldi per materiali super incazzati...per poi arrivare sempre dietro...Preferisco quindi farne poche, piccole, e arrivare qualche volta dietro, magari prendendola con il poco allenamento. RIFLETTIAMO.
[/quote]





Buonasera , vorrei fare un po di chiarezza su questo argomento . Essendo in contatto con molti piloti stranieri , so per certo che nelle altre nazioni NON c'? nessun controllo sulle gomme, e vi posso garantire che da almeno quattro anni anche moltissimi piloti stranieri, soprattutto quelli che vanno per la maggiore, lo stanno usando abbondantemente , certi personaggi sono diventati fenomeni dall'oggi al domani e chi ? dentro questo giochino da qualche annetto come me sa che questo NON ? possibile . Non mi sto riferendo a ragazzini di 16 - 17 anni che possono avere dei normali progressi e miglioramenti costanti , ma a trentenni e anche pi? che per anni hanno remato nelle retrovie e di punto in bianco hanno iniziato a fare gli stessi tempi di Collari o Ielasi .
Di errori l'amsci ne ha fatto e ne fa molti , ma in questo caso ha l'unico torto di aver applicato alla lettera le direttive efra ,aquistando quello strumento che sempre secondo l'efra doveva essere infallibile .
Dimenticavo , oggi tutti guardiamo agli additivi delle gomme , ma ci siamo dimenticati di quelli che mettono nella miscela , fortunatamente almeno al campionato mondiale la miscela ? unica e certi motori bomba di colpo spariscono .
meno male che le finali rendono sempre giustizia .

Un saluto

Stefano Solaroli
[/quote]
Buonasera Stefano, hai perfettamente ragione e condivido pienamente il pensiero, per?, se ci pensi bene, qua si dice, sempre che sia vero e questo pu? dirlo solo chi c'era, a persone che lo hanno usato e dichiarato pubblicamente, con dei direttori di gara che hanno visto e che, strumento a parte, hanno lasciato correre, correggimi se sbaglio.
Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera a tutti...
Dato che l'artefice del polverone sono stato io, volevo spiegarvi pubblicamente il perche'.
Intanto intitolerei la discussione, ABBIAMO PERSO TUTTI,MA DA ANNI.....
Il problema degli additivi, o comunque del rubare in generale(non dimentichiamo miscela e altro)e un problema che esiste da anni da noi come in tutti quei sport dove c'e una competizione.
Bologna e' stato il teatrino di un polverone che prima o poi doveva scoppiare perche' cosi non si poteva andare avanti.
Diciamo che il problema piu grosso di fondo e' che comunque purtroppo, l'additivo sulle gomme e la nitro nella miscela, con gli strumenti che ha l'amsci ora in dotazione non possono essere rilevati correttamente.
Ma restiamo al fatto di sabato; tutto e partito dal venerdi, quando dalle prove controllate si sono viste molte scene agghiaccianti, dove era palese da gesti e dai tempi sul monitor che "alcuni" correvano con qualche "aiutino".
Io da pilota in primis, e da responsabile piloti poi, mi reco immediatamente dal direttore di gara facendo notare la situazione per l'ennesima volta,(perche non dimentichiamoci che sta storia va avanti da anni e che solo ultimamente si e fatta piu palese), ottenendo come risposta, "ho visto".
Bene arriviamo al fatidico sabato, prime due manche di qualifica e la situazione non e cambiata, magheggi e temponi sono rimasti sempre sotto gli occhi di tutti che si limitavano a mormorare. Pausa pranzo e per gioco o per scherzo si apre una discussione pubblica dove partecipano i due responsabili,Pafundi e Spagnolo,e tutti noi piloti e non. Ovviamente il soggetto in questione era il fatidico additivo. Dopo tante parole, e tanti discorsi e' stato dimostrato e reso pubblico anche dal direttore di gara che certi additivi non venivano rilevati dalla macchinetta,e che per loro non c'era alcun modo di controllarli, quindi e stato deciso dal direttore di gara che per loro era tutto ammesso purche' lo strumento segnava 0,0. Mi fermo un attimo qui; e chiaro che di primo impatto viene da dire ma che cavolo sta dicendo??? sul regolamento c'e scritto chiaramente che non si possono assolutamente usare additivi sulle gomme come puo dire ora fate quello che volete basta chee segna 0,0??? giustissimo, ma ditemi voi come si fa a controllarlo??? l'amsci, come l'efra hanno in dotazione per le gomme quello strumento che sappiamo che non funziona, per la miscela il nitromax che sappiamo che si puo aggirare anche lui,la bilancia per il peso, e la dima per tutto il resto. Di tutti questi strumenti gli unici che non si possono aggirare sono la bilancia e la dima, il nitromax e lo "sniffer" chiamiamolo cosi si possono benissimo raggirare e lo abbiamo visto per le gomme, e vi assicuro anche con la miscela c'e chi lo fa'. Ho detto questo perche e troppo facile puntare il dito all amsci, che qui e che la', ok il regolamento va' rivisto e corretto, ma anche loro vi assicuro si trovano in una situazione non facile da gestire, perche' non e facile da risolvere.
Detto questo torniamo a noi; dopo l'affermazione di Pafundi che tutto era ammesso purche' segnava 0,0 io ho detto, bene ragazzi andiamo a fare shopping e divertiamoci con l'additivo. Affermazione discutibilissima sicuramente, ma per chi mi conosce sa come e il mio carattere e sa il perche di questa mia affermazione,non ne potevo piu di essere preso x il culo sotto il naso cosi!.
Bene da qui in poi e iniziato il teatrino di tutti chi diceva io lo uso(io in primis attenzione) chi no, chi voleva comprarlo chi no, insomma ormai era diventata una situazione ingestibile, ma legalizzata dal direttore di gara.
Ora leggendo l'articolo di ecomodel di qualche ora fa', dove lui fa nomi e cognomi di alcune persone accusandoli per certo che hanno usato additivi ecc ecc, mi viene solo da ridere. Premessa che uno puo dire tutto quello che vuole, poi se lo ha fatto o no va' constatato,e da quel che mi risulta nessuno dei 3 nomi menzionati e stato punito (ielasi,balestri e romagnoli), quindi tutto e stato regolare.
Ma la cosa che mi fa piu ridere per non piangere non e' stanzani che scrive quello che scrive, che giustamente fa' il suo lavoro, ma e tutta l'altra gente, piloti expert(che conosco da anni) e non, che ora, e dico solo ora si accaniscono(anche contro di me) e parlano accusando e facendo voce grossa su questo fatto solo perche e stato reso pubblico(da me), quando invece sono stati tutti fino a ieri in silenzio sapendo che il problema c'era e c'e da tempo,e si limitavano solo a dire, "ma sai x me lui lo usa ecc ecc". Questa e' la vergogna, non la gara di bologna! (fa pure rima :))
E se devo essere sincero, lo rifarei altre cento volte quello che ho fatto! Perche' grazie alla mia provocazione, perche' per me solo di questo si trattava ,ora e' scoppiata la bomba, tutti sanno e tutti ne parlano e tutti ora sono preoccupati di risolverla al piu' presto prima che questo gioco finisca per tutti professionisti e non.
Saluti
Daniele Ielasi

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Daniele ma non ho capito il discorso della miscela,,, esiste una miscela diversa, non a norma ovvero diversa da "alcol olio e nitrometano al 25%".
Francamente mi sorprende. anche perch? ogni nostra produzione viene controlla dal laboratorio di analisi delle Agenzie delle Dogane,,[b]come LEGGE prescrive [/b]e qui non si pu? mistificare, se poi l'Amsci accetta miscugli non legali deve assumersene le conseguenze.
Link al commento
Condividi su altri siti

Il bello e' che manco vi vergognate ...... :ph34r::ph34r::ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='IDM Ielasi Daniele' date='12 October 2010 - 08:30 PM' timestamp='1286908238' post='1182555']
Ciao Caro, no non dico questo
La miscela che e' in vendita sicuramente e legale e corretta a norma di legge e regolamento..... ma come tu sai esistono molti "fai da te'" e quindi chi e' bravo a rubare anche li e' molto bravo nei "fai da te"
Ciao caro a presto
[/quote]

Hai ragione tu... dovevo fare il "fai da te"..

salutoni alla prossima.
Link al commento
Condividi su altri siti

Daniele, scusa se mi intrometto e poi non parler? pi?, sinceramente non credo che piloti o non piloti ce l'abbiano con te in particolare, anzi tu almeno l'hai ammesso e quindi sei pi? pulito degli altri (a mio parere), ma io penso che lo scandalo pi? grave sia che l'amsci decida che ad una gara di italiano (non la libera del salame) sia legale usare l'additivo!!! Non possono dire "come facciamo a dimostrare che pinco pallino lo usa" quando sono stati li ad aiutare a mettere l'additivo sulle gomme a qualche pilota!

Ma....a questo punto dico....io quest'anno in F2 ho speso tot ? (mammamia!) per le tre gare di italiano per farmi prendere per il culo dall'associazione? E l'anno prossimo se volessi rifare il campionato e legalizzano l'additivo? Dovrei perdere anche pi? soldi e tempo per provare l'additivo migliore?
Qualcuno domenica sera dopo le premiazioni mi ha detto che se non mi stanno bene queste regole imposte dall'amsci esiste sempre la uisp!
Ma stiamo scherzando oppure?!? Saranno state le esalazioni degli additivi o degli spumanti dei tre giorni di gara oppure?!?!?

Io ripeto che pur di cercare di divertirsi sempre di pi? ad alto livello si fanno queste gare, ma se i poveri STRONZI come me che non hanno uno sponsor tranne il proprio portafoglio abbandonassero il modellismo proprio per queste oscenit? voglio vedere come fanno le ditte ad andare avanti, voglio proprio vedere dove trovano i soldi per far correre i propri pilotoni!

Parentesi chiusa, sono schifato e soprattutto incazzato. VIVA LA UISP [img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/laugh.gif[/img] !
Link al commento
Condividi su altri siti

Bo secondo me ha perso il modellismo in generale...Alla fine il messaggio che esce da questo topic ? che anche un piombo con mix dopata e additivo "invisibile" farebbe il tempone.Domani mattina il modellista medio dopo aver letto sta roba andr? ad attrezzarsi a dovere e comprer? la sua tanichetta di additivo "invisibile".
Io non sono un guru del modellismo ma secondo voi quando tutti useranno questi escamotages chi ne trarr? profitto???Si alzeranno ancora di pi? i costi di questo giochino che chiamarlo sport dopo queste cavolate ? un'offesa per tutto il resto.Chi vince davvero ? chi riesce a piazzare il prodotto ed a cambiare le regole del giochino...
Link al commento
Condividi su altri siti

[size="6"]Daniele ha fatto bene.[/size] Io ho capito questo: lui non ha usato l'additivo ma vedere che molti avevano un aiutino e che questo era palese lo ha fatto agire. Tuttavia vedersi rispondere in quella maniera da chi deve garantire l'osservanza e la correttezza della competizione non gli lasciava altra scelta! Invitare tutti a fare spesa. Paradossalmente il comportamento di Daniele porter? a risolvere il problema o senza dubbio almeno a considerarlo seriamente. Infatti fa molto clamore questa notizia in modo da attirare l'attenzione e indirizzarla ad una risoluzione. Non ? lo stessa cosa sapere soltanto che molti lo usano che dire che GRANDI piloti sono stati portati ad usarlo.
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='IDM Ielasi Daniele' date='12 October 2010 - 07:37 PM' timestamp='1286908671' post='1182563']
No, tu fai bene a fare quello che fai credimi..... tu e altri che sono corretti.
Sono i fai da te che vanno eliminati, e bisogna studiare come eliminarli sia per la miscela e sia per le gomme.
[/quote]
ma chi sono i gommisti "fai da te",quelli che comprano MATRIX e le rimarcano,quelli che comprano ATS e le rimarcano,quelli che comprano ENNETI e le rimarcano o c'? dell'altro?
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='IDM Ielasi Daniele' date='12 October 2010 - 08:12 PM' timestamp='1286907175' post='1182546']
Buona sera a tutti...
Dato che l'artefice del polverone sono stato io, volevo spiegarvi pubblicamente il perche'.
Intanto intitolerei la discussione, ABBIAMO PERSO TUTTI,MA DA ANNI.....
Il problema degli additivi, o comunque del rubare in generale(non dimentichiamo miscela e altro)e un problema che esiste da anni da noi come in tutti quei sport dove c'e una competizione.
Bologna e' stato il teatrino di un polverone che prima o poi doveva scoppiare perche' cosi non si poteva andare avanti.
Diciamo che il problema piu grosso di fondo e' che comunque purtroppo, l'additivo sulle gomme e la nitro nella miscela, con gli strumenti che ha l'amsci ora in dotazione non possono essere rilevati correttamente.
Ma restiamo al fatto di sabato; tutto e partito dal venerdi, quando dalle prove controllate si sono viste molte scene agghiaccianti, dove era palese da gesti e dai tempi sul monitor che "alcuni" correvano con qualche "aiutino".
Io da pilota in primis, e da responsabile piloti poi, mi reco immediatamente dal direttore di gara facendo notare la situazione per l'ennesima volta,(perche non dimentichiamoci che sta storia va avanti da anni e che solo ultimamente si e fatta piu palese), ottenendo come risposta, "ho visto".
Bene arriviamo al fatidico sabato, prime due manche di qualifica e la situazione non e cambiata, magheggi e temponi sono rimasti sempre sotto gli occhi di tutti che si limitavano a mormorare. Pausa pranzo e per gioco o per scherzo si apre una discussione pubblica dove partecipano i due responsabili,Pafundi e Spagnolo,e tutti noi piloti e non. Ovviamente il soggetto in questione era il fatidico additivo. Dopo tante parole, e tanti discorsi e' stato dimostrato e reso pubblico anche dal direttore di gara che certi additivi non venivano rilevati dalla macchinetta,e che per loro non c'era alcun modo di controllarli, quindi e stato deciso dal direttore di gara che per loro era tutto ammesso purche' lo strumento segnava 0,0. Mi fermo un attimo qui; e chiaro che di primo impatto viene da dire ma che cavolo sta dicendo??? sul regolamento c'e scritto chiaramente che non si possono assolutamente usare additivi sulle gomme come puo dire ora fate quello che volete basta chee segna 0,0??? giustissimo, ma ditemi voi come si fa a controllarlo??? l'amsci, come l'efra hanno in dotazione per le gomme quello strumento che sappiamo che non funziona, per la miscela il nitromax che sappiamo che si puo aggirare anche lui,la bilancia per il peso, e la dima per tutto il resto. Di tutti questi strumenti gli unici che non si possono aggirare sono la bilancia e la dima, il nitromax e lo "sniffer" chiamiamolo cosi si possono benissimo raggirare e lo abbiamo visto per le gomme, e vi assicuro anche con la miscela c'e chi lo fa'. Ho detto questo perche e troppo facile puntare il dito all amsci, che qui e che la', ok il regolamento va' rivisto e corretto, ma anche loro vi assicuro si trovano in una situazione non facile da gestire, perche' non e facile da risolvere.
Detto questo torniamo a noi; dopo l'affermazione di Pafundi che tutto era ammesso purche' segnava 0,0 io ho detto, bene ragazzi andiamo a fare shopping e divertiamoci con l'additivo. Affermazione discutibilissima sicuramente, ma per chi mi conosce sa come e il mio carattere e sa il perche di questa mia affermazione,non ne potevo piu di essere preso x il culo sotto il naso cosi!.
Bene da qui in poi e iniziato il teatrino di tutti chi diceva io lo uso(io in primis attenzione) chi no, chi voleva comprarlo chi no, insomma ormai era diventata una situazione ingestibile, ma legalizzata dal direttore di gara.
Ora leggendo l'articolo di ecomodel di qualche ora fa', dove lui fa nomi e cognomi di alcune persone accusandoli per certo che hanno usato additivi ecc ecc, mi viene solo da ridere. Premessa che uno puo dire tutto quello che vuole, poi se lo ha fatto o no va' constatato,e da quel che mi risulta nessuno dei 3 nomi menzionati e stato punito (ielasi,balestri e romagnoli), quindi tutto e stato regolare.
Ma la cosa che mi fa piu ridere per non piangere non e' stanzani che scrive quello che scrive, che giustamente fa' il suo lavoro, ma e tutta l'altra gente, piloti expert(che conosco da anni) e non, che ora, e dico solo ora si accaniscono(anche contro di me) e parlano accusando e facendo voce grossa su questo fatto solo perche e stato reso pubblico(da me), quando invece sono stati tutti fino a ieri in silenzio sapendo che il problema c'era e c'e da tempo,e si limitavano solo a dire, "ma sai x me lui lo usa ecc ecc". Questa e' la vergogna, non la gara di bologna! (fa pure rima :))
E se devo essere sincero, lo rifarei altre cento volte quello che ho fatto! Perche' grazie alla mia provocazione, perche' per me solo di questo si trattava ,ora e' scoppiata la bomba, tutti sanno e tutti ne parlano e tutti ora sono preoccupati di risolverla al piu' presto prima che questo gioco finisca per tutti professionisti e non.
Saluti
Daniele Ielasi
[/quote]

:applauso::applauso::applauso: magari avessero tutti la mentalit? orientata verso questa direzione, pro e dilettanti, ufficiali e non... dovrebbero pensare pi? al divertimento, piuttosto che allo sbattimento!

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Nitro83' date='12 October 2010 - 08:53 PM' timestamp='1286909611' post='1182580']
......ma io penso che lo scandalo pi? grave sia che l'amsci decida che ad una gara di italiano (non la libera del salame) sia legale usare l'additivo!!! Non possono dire "come facciamo a dimostrare che pinco pallino lo usa" quando sono stati li ad aiutare a mettere l'additivo sulle gomme a qualche pilota!

Ma....a questo punto dico....io quest'anno in F2 ho speso tot ? (mammamia!) per le tre gare di italiano per farmi prendere per il culo dall'associazione? E l'anno prossimo se volessi rifare il campionato e legalizzano l'additivo? Dovrei perdere anche pi? soldi e tempo per provare l'additivo migliore?
Qualcuno domenica sera dopo le premiazioni mi ha detto che se non mi stanno bene queste regole imposte dall'amsci esiste sempre la uisp!

Io ripeto che pur di cercare di divertirsi sempre di pi? ad alto livello si fanno queste gare, ma se i poveri STRONZI come me che non hanno uno sponsor tranne il proprio portafoglio abbandonassero il modellismo proprio per queste oscenit? voglio vedere come fanno le ditte ad andare avanti, voglio proprio vedere dove trovano i soldi per far correre i propri pilotoni!

Parentesi chiusa, sono schifato e soprattutto incazzato. VIVA LA UISP [img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/laugh.gif[/img] !
[/quote]

scusami se mi intrometto, ma hai pensato che l'amsci, e le persone che la rappresentano, si trovano davanti a questa situazione di degrado del giochino, come lo stesso si trovano i piloti "leali", e che iniziano davvero ad esserne esausti ed a non sapere pi? come affrontare la situazione????

Pensi che se avessero a disposizione il modo per bloccare questo, non lo farebbero?

Pensi che alla UISP non si usino additivi??

Pensi che se io e te poveri STRONZI lasciassimo il modellismo, non ce ne saranno altri 2 (se non 4) che prenderebbero il nostro posto???

PENSIAMO PIU' AL MODELLISMO DIVERTENTE CHE AL MODELLISMO ESASPERATO!!

ciao belli! :wfiga:

Link al commento
Condividi su altri siti

non capisco che c'entri la UISP???? l? niente additivi??? daiiii[img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/wink.gif[/img][img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/wink.gif[/img][img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/wink.gif[/img]


.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma a questo punto mi volete far credere che i direttori di gara hanno visto :huh: qualcuno che usava gli additivi e solo perchè lo sniffometro segnava "0,0" non hanno squalificato? Nel senso che se trovavano un morto ammazzato con arma da fuoco e a fianco un uomo con una pistola fumante solo perchè non si è sentito sparare il colpo è innocente?!?!?!?!?! :wacko:
e se c'era il silenziatore?

Ricordo tempo fà che quando fu aperta la discussione sull'utilizzo dello sniffometro io avevo proposto o un cane segugio oppure Cairo stesso! avrebbero annusato tutte le gomme! poi se Cairo o il cane fossero diventati paonazzi con la tendenza al cianotico per gli additivi più aggressivi si sarebbero presi provvedimenti! RAGAZZI!!!!! RAGAZZI!!!!!!

Voglio proprio vedere come segnava lo strumento se controllavano un pilota privato !!!!

Modificato da miniracincar
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='spidermanxxx' date='12 October 2010 - 10:16 PM' timestamp='1286914612' post='1182623']
[quote name='Nitro83' date='12 October 2010 - 08:53 PM' timestamp='1286909611' post='1182580']
......ma io penso che lo scandalo pi? grave sia che l'amsci decida che ad una gara di italiano (non la libera del salame) sia legale usare l'additivo!!! Non possono dire "come facciamo a dimostrare che pinco pallino lo usa" quando sono stati li ad aiutare a mettere l'additivo sulle gomme a qualche pilota!

Ma....a questo punto dico....io quest'anno in F2 ho speso tot ? (mammamia!) per le tre gare di italiano per farmi prendere per il culo dall'associazione? E l'anno prossimo se volessi rifare il campionato e legalizzano l'additivo? Dovrei perdere anche pi? soldi e tempo per provare l'additivo migliore?
Qualcuno domenica sera dopo le premiazioni mi ha detto che se non mi stanno bene queste regole imposte dall'amsci esiste sempre la uisp!

Io ripeto che pur di cercare di divertirsi sempre di pi? ad alto livello si fanno queste gare, ma se i poveri STRONZI come me che non hanno uno sponsor tranne il proprio portafoglio abbandonassero il modellismo proprio per queste oscenit? voglio vedere come fanno le ditte ad andare avanti, voglio proprio vedere dove trovano i soldi per far correre i propri pilotoni!

Parentesi chiusa, sono schifato e soprattutto incazzato. VIVA LA UISP [img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/laugh.gif[/img] !
[/quote]

scusami se mi intrometto, ma hai pensato che l'amsci, e le persone che la rappresentano, si trovano davanti a questa situazione di degrado del giochino, come lo stesso si trovano i piloti "leali", e che iniziano davvero ad esserne esausti ed a non sapere pi? come affrontare la situazione????

Pensi che se avessero a disposizione il modo per bloccare questo, non lo farebbero?

Pensi che alla UISP non si usino additivi??

Pensi che se io e te poveri STRONZI lasciassimo il modellismo, non ce ne saranno altri 2 (se non 4) che prenderebbero il nostro posto???

PENSIAMO PIU' AL MODELLISMO DIVERTENTE CHE AL MODELLISMO ESASPERATO!!

ciao belli! [img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/wfiga.gif[/img]
[/quote]


Della uisp o dell'amsci io non ho detto niente, ? un'altra persona che mi ha detto questa frase!
Comunque io faccio questo per divertimento, non per altro, certo ? che vado li per dare il massimo, non voglio perdere neanche a carte contro mia nipote di 5 anni!!! [img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/rolleyes.gif[/img]
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Matt' date='12 October 2010 - 10:06 PM' timestamp='1286917602' post='1182651']
[quote name='il-gufo' date='12 October 2010 - 10:59 PM' timestamp='1286917161' post='1182646']
il punto ? che se si additiva la pista ( "alla americana" ).... non servono pi? gli additivi sulle piste [b](io direi sulle gomme)[/b].... e finiscono le discussioni...


.
[/quote]
Questo lo dici tu! Prove fatte, su pista addittivata con VHT l'additivo quello giusto ancora una volta rende!
Con la pista additivata come dici tu si mette in crisi il modellista lle prima armi, correre su una pista daddittivata vuol dire avere reazioni del modello almeno 3 volte piu' secche e veloci che su una pista normale... se poi per additivata intendi con acqua e zucchero, allora e' un altra cosa... ma quello non e' certo additivo...
[/quote]

adesso si spiega come mai la mia macchina,quella di lorenzi ed altri amici piloti in finale era diventata totalmente inguidabile.eravamo sul palco a guidare ed intanto parlavamo di come fosse impossibile gestire il modello in entrata ed in uscita sotto gas.si avvitava su se stessa.i tempi sul giro parlano da soli.
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.


×
×
  • Crea Nuovo...