KTI Inviato: 8 Ottobre 2010 Segnala Inviato: 8 Ottobre 2010 [quote name='miniracincar' date='08 October 2010 - 08:29 AM' timestamp='1286522977' post='1180785'] ..... E allora dov'? l'errore nel parlare di chi paga? [/quote] l'errore sta nel fatto che SEMBRA che per essere accreditati a fare modellismo si deva "pagare" "qualcuno" che lo dica... succede nei giornali, nei forum, nel web in generale... . . . . . . . . Citare
ivano Inviato: 8 Ottobre 2010 Segnala Inviato: 8 Ottobre 2010 (modificato) [quote name='Teresa' date='07 October 2010 - 09:07 PM' timestamp='1286482072' post='1180712'] Mi corre l'obbligo di ringraziare Sandroon per la citazione positiva nei miei confronti, cosa che ovviamente mi gratifica e mi "toglie" dal mucchio. Però vorrei anche fare le mie considerazioni... Caro Patrizio Rossi, alias Principe o Mister Capricorn, capisco la tua incazzatura e posso anche essere daccordo con te, ma non puoi buttare merd@ su RCM adesso che sei sul podio e non sei inserzionista! Vorrei ricordarti che sono stato io per primo a mettere in rilievo il tuo motore da Off facendoci l'articolo tecnico e montandolo su un Truggy!!! Se non ricordo male c'era anche la tua frizione Capricorn blu in prova,...quindi non puoi dire che i tuoi prodotti non siano stati messi in evidenza. Fra le altre cose, visti i nostri rapporti, io stesso ho portato in gara il tuo motore da Off Q5 e se non ricordo male ci ho anche vinto qualche gara,...al punto tale che della gente mi chiedeva come fare ad avere un motore come il mio e se ricordi bene forse te ne ho fatto vendere qualcuno. Non voglio entrare nel merito di ciò che si fà sulla Rivista poichè sono soltanto un Collaboratore e non ho poteri decisionali su quante pagine dare a questo o a quello, ma mi sembra evidente che oggi tira di più l'Off Road e per questo vengono dedicate più pagine a questa disciplina piuttosto che ad altre. Mi fermo qui perchè non vorrei entrare in particolari che riguardano RCM e Capricorn,...ma sappi che sono molto ben informato, per cui ti pregherei di essere meno critico nei confronti della Rivista, di non fare di tutta l'erba un fascio e sopratutto di farti un esamino di coscienza nell'analizzare perchè succedono certe cose nei confronti di qualcuno. Probabilmente se ci sono determinate "linee guida" un motivo ci sarà...no?!?!?! Detto questo rispondo a tutti gli altri dicendo loro: "ma perchè?!?! ...i forum cosa fanno?!?! ...non sono fonte di disinformazione e di strumentalizzazione?!?!?!" Ognuno ha i suoi riferimenti ed i suoi sponsors,....e per finire ci sono anche i lecchini!!! Tanti saluti a tutti!!! P.S.: Io continuerò a fare i miei articoli secondo la "mia" professionalità!!!! Continuerò a montare bene le macchine e a carburare bene i motori e probabilmente non avrò problemi durante i test,...ma credo di dimostrare ogni settimana che qualcosa ce l'ho capita in questo giochino, perchè sono sempre a podio,...anche se faccio gare del BIP.---ma anche nelle gare del BIP la macchina non deve rompersi ed il motore deve funzionare per 30 minuti, altrimenti il podio te lo sogni!!! Scusate lo sfogo ma quando leggo certe cose, sapendo certi fatti, ci rimango piuttosto male e mi passa davvero la voglia. [/quote] si ma come dare torto a patrizio...esclusi i tuoi in questa rivista si leggono di test mooolto di parte,,comunque non e forse vero che per avere una recensione su detta rivista BISOGNA regalare il materiale,e fare pubblicita (ovviamente pagando)solo dopo proveranno la macchinina la la osanneranno..ho visto alcuni test e poi letto l'articolo.....lo definirei OFFENSIVO PER LA VERITA (non si puo capire tutto di un modello,percorrendo un rettilineo e poi mettendo via tutto) e poi quano avrebbe potuto patrizzio lamentarsi...quale momento migliore di adesso che ha FATTO,NON CHIACCHIERATO... bravo patrizio continua cosi ivano censi Modificato 8 Ottobre 2010 da ivano Citare
Visitatore principe Inviato: 8 Ottobre 2010 Segnala Inviato: 8 Ottobre 2010 [quote name='Teresa' date='07 October 2010 - 09:07 PM' timestamp='1286482072' post='1180712'] Mi corre l'obbligo di ringraziare Sandroon per la citazione positiva nei miei confronti, cosa che ovviamente mi gratifica e mi "toglie" dal mucchio. Per? vorrei anche fare le mie considerazioni... Caro Patrizio Rossi, alias Principe o Mister Capricorn, capisco la tua incazzatura e posso anche essere daccordo con te, ma non puoi buttare merd@ su RCM adesso che sei sul podio e non sei inserzionista! Vorrei ricordarti che sono stato io per primo a mettere in rilievo il tuo motore da Off facendoci l'articolo tecnico e montandolo su un Truggy!!! Se non ricordo male c'era anche la tua frizione Capricorn blu in prova,...quindi non puoi dire che i tuoi prodotti non siano stati messi in evidenza. Fra le altre cose, visti i nostri rapporti, io stesso ho portato in gara il tuo motore da Off Q5 e se non ricordo male ci ho anche vinto qualche gara,...al punto tale che della gente mi chiedeva come fare ad avere un motore come il mio e se ricordi bene forse te ne ho fatto vendere qualcuno. Non voglio entrare nel merito di ci? che si f? sulla Rivista poich? sono soltanto un Collaboratore e non ho poteri decisionali su quante pagine dare a questo o a quello, ma mi sembra evidente che oggi tira di pi? l'Off Road e per questo vengono dedicate pi? pagine a questa disciplina piuttosto che ad altre. Mi fermo qui perch? non vorrei entrare in particolari che riguardano RCM e Capricorn,...ma sappi che sono molto ben informato, per cui ti pregherei di essere meno critico nei confronti della Rivista, di non fare di tutta l'erba un fascio e sopratutto di farti un esamino di coscienza nell'analizzare perch? succedono certe cose nei confronti di qualcuno. Probabilmente se ci sono determinate "linee guida" un motivo ci sar?...no?!?!?! Detto questo rispondo a tutti gli altri dicendo loro: "ma perch??!?! ...i forum cosa fanno?!?! ...non sono fonte di disinformazione e di strumentalizzazione?!?!?!" Ognuno ha i suoi riferimenti ed i suoi sponsors,....e per finire ci sono anche i lecchini!!! Tanti saluti a tutti!!! P.S.: Io continuer? a fare i miei articoli secondo la "mia" professionalit?!!!! Continuer? a montare bene le macchine e a carburare bene i motori e probabilmente non avr? problemi durante i test,...ma credo di dimostrare ogni settimana che qualcosa ce l'ho capita in questo giochino, perch? sono sempre a podio,...anche se faccio gare del BIP.---ma anche nelle gare del BIP la macchina non deve rompersi ed il motore deve funzionare per 30 minuti, altrimenti il podio te lo sogni!!! Scusate lo sfogo ma quando leggo certe cose, sapendo certi fatti, ci rimango piuttosto male e mi passa davvero la voglia. [/quote] Caro egidio i nostri rapporti interpersonali in questo momento non sono in discussione il fatto che io ti abbia dato un motore marmitte frizioni per provare il motore non ha nulla a che fare che la diatriba tra capricorn e rcm e' ovvio che non eri preso in causa e forse dovevo specificarlo. le sei pagine di articolo non erano del fuoristrada 1\8 (categoria riuscitissima in italia e nel mondo e poteva essere quindi giustificata una risonanza di 6 pagine) bensi dell elettrico 1\10!? quanti fanno elettrico 1\10 in italia? piu dell 1\10 nitro? Egidio, l'esamino di coscienza me lo sono fatto, e dalla nostra conversazione telefonica adesso i fatti li sai anche tu,quindi mi limito ad aspettare sulla riva del fiume Citare
miniracincar Inviato: 8 Ottobre 2010 Segnala Inviato: 8 Ottobre 2010 [quote name='KTI' date='08 October 2010 - 09:49 AM' timestamp='1286524185' post='1180794'] [quote name='miniracincar' date='08 October 2010 - 08:29 AM' timestamp='1286522977' post='1180785'] ..... E allora dov'? l'errore nel parlare di chi paga? [/quote] l'errore sta nel fatto che SEMBRA che per essere accreditati a fare modellismo si deva "pagare" "qualcuno" che lo dica... succede nei giornali, nei forum, nel web in generale... .[/quote] Ma cosa stai dicendo! Non siamo mica "mendici senza frontiere". Certo che si deve pagare! altrimenti lo dica il pilota sponsorizzato! quando vado in un negozio il materiale modellistico lo pago e a sua volta il negoziante che lo vende lo prende dal produttore che certamente non glielo regala! Non viviamo in una comune dove gli utili vengono equamente divisi. Adesso seriamente noi viviamo una triste realt?: da un lato i modellisti che praticano l'hobby per passione da un altro i produttori o operatori di settore che lo praticano per lavoro e quindi per il modellista non deve passare il concetto che tutto deve essere fatto per passione. Io Ho iniziato in TRUE MODELL ho fatto diversi reportage fra i quali il modiale di Messina nel 2005 poi mi sono messo in proprio sul web; e all'inizio poteva spingermi la passione ma era limitata ad articoli solo nella pista sotto casa. Per fare 1000 Km star fuori 1 settimana montare attrezzature comprare macchine fotografiche ? ben altra cosa. Citare
il-gufo Inviato: 8 Ottobre 2010 Segnala Inviato: 8 Ottobre 2010 (modificato) [quote name='miniracincar' date='08 October 2010 - 09:13 AM' timestamp='1286525595' post='1180800'] Ma cosa stai dicendo! Non siamo mica "mendici senza frontiere". [/quote] [b]men[size=6]D[/size]ici[/b] ???? è un "errore Freudiano" ??? [img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/tongue.gif[/img][img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/tongue.gif[/img][img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/tongue.gif[/img] . Modificato 8 Ottobre 2010 da il-gufo Citare
miniracincar Inviato: 8 Ottobre 2010 Segnala Inviato: 8 Ottobre 2010 [quote name='principe' date='08 October 2010 - 10:12 AM' timestamp='1286525542' post='1180799'] [quote name='Teresa' date='07 October 2010 - 09:07 PM' timestamp='1286482072' post='1180712'] Mi corre l'obbligo di ringraziare Sandroon per la citazione positiva nei miei confronti, cosa che ovviamente mi gratifica e mi "toglie" dal mucchio. Per? vorrei anche fare le mie considerazioni... Caro Patrizio Rossi, alias Principe o Mister Capricorn, capisco la tua incazzatura e posso anche essere daccordo con te, ma non puoi buttare merd@ su RCM adesso che sei sul podio e non sei inserzionista! Vorrei ricordarti che sono stato io per primo a mettere in rilievo il tuo motore da Off facendoci l'articolo tecnico e montandolo su un Truggy!!! Se non ricordo male c'era anche la tua frizione Capricorn blu in prova,...quindi non puoi dire che i tuoi prodotti non siano stati messi in evidenza. Fra le altre cose, visti i nostri rapporti, io stesso ho portato in gara il tuo motore da Off Q5 e se non ricordo male ci ho anche vinto qualche gara,...al punto tale che della gente mi chiedeva come fare ad avere un motore come il mio e se ricordi bene forse te ne ho fatto vendere qualcuno. Non voglio entrare nel merito di ci? che si f? sulla Rivista poich? sono soltanto un Collaboratore e non ho poteri decisionali su quante pagine dare a questo o a quello, ma mi sembra evidente che oggi tira di pi? l'Off Road e per questo vengono dedicate pi? pagine a questa disciplina piuttosto che ad altre. Mi fermo qui perch? non vorrei entrare in particolari che riguardano RCM e Capricorn,...ma sappi che sono molto ben informato, per cui ti pregherei di essere meno critico nei confronti della Rivista, di non fare di tutta l'erba un fascio e sopratutto di farti un esamino di coscienza nell'analizzare perch? succedono certe cose nei confronti di qualcuno. Probabilmente se ci sono determinate "linee guida" un motivo ci sar?...no?!?!?! Detto questo rispondo a tutti gli altri dicendo loro: "ma perch??!?! ...i forum cosa fanno?!?! ...non sono fonte di disinformazione e di strumentalizzazione?!?!?!" Ognuno ha i suoi riferimenti ed i suoi sponsors,....e per finire ci sono anche i lecchini!!! Tanti saluti a tutti!!! P.S.: Io continuer? a fare i miei articoli secondo la "mia" professionalit?!!!! Continuer? a montare bene le macchine e a carburare bene i motori e probabilmente non avr? problemi durante i test,...ma credo di dimostrare ogni settimana che qualcosa ce l'ho capita in questo giochino, perch? sono sempre a podio,...anche se faccio gare del BIP.---ma anche nelle gare del BIP la macchina non deve rompersi ed il motore deve funzionare per 30 minuti, altrimenti il podio te lo sogni!!! Scusate lo sfogo ma quando leggo certe cose, sapendo certi fatti, ci rimango piuttosto male e mi passa davvero la voglia. [/quote] Caro egidio i nostri rapporti interpersonali in questo momento non sono in discussione il fatto che io ti abbia dato un motore marmitte frizioni per provare il motore non ha nulla a che fare che la diatriba tra capricorn e rcm e' ovvio che non eri preso in causa e forse dovevo specificarlo. le sei pagine di articolo non erano del fuoristrada 1\8 (categoria riuscitissima in italia e nel mondo e poteva essere quindi giustificata una risonanza di 6 pagine) bensi dell elettrico 1\10!? quanti fanno elettrico 1\10 in italia? piu dell 1\10 nitro? Egidio, l'esamino di coscienza me lo sono fatto, e dalla nostra conversazione telefonica adesso i fatti li sai anche tu,quindi mi limito ad aspettare sulla riva del fiume [/quote] Volevo specificare che quanto da m? scritto non f? alcun riferimento a Capricorn o altri ma ? solo un pensiero che ho in mente da giorni quindi ho colto l'occasione per esternarlo sapendo che non ? questa la sede per poterlo sviluppare per? da quanto leggo adesso i motivi dell'esternazione di Principe vanno ben oltre e a questo punto mi domando: Perch? inserire un post sul forum? se c'? un perch? allora raccontare tutto e sopratutto contraddittorio! Mi scuso per l'intervento e non mi intrometto pi? nell'argomento grazie! Citare
il-gufo Inviato: 8 Ottobre 2010 Segnala Inviato: 8 Ottobre 2010 [quote name='principe' date='08 October 2010 - 09:12 AM' timestamp='1286525542' post='1180799'] le sei pagine di articolo non erano del fuoristrada 1\8 (categoria riuscitissima in italia e nel mondo e poteva essere quindi giustificata una risonanza di 6 pagine) bensi dell elettrico 1\10!? quanti fanno elettrico 1\10 in italia? piu dell 1\10 nitro? [/quote] innanzi tutto... l'elettrico ? in crescita e lo scoppio va verso il declino... all'estero lo hanno gi? capito.... poi.... mica si deve scrivere in base ai presunti praticanti.... si pu? anche fare promozione...[img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/sleep.gif[/img] . Citare
miniracincar Inviato: 8 Ottobre 2010 Segnala Inviato: 8 Ottobre 2010 [quote name='il-gufo' date='08 October 2010 - 10:35 AM' timestamp='1286526945' post='1180807'] [quote name='miniracincar' date='08 October 2010 - 09:13 AM' timestamp='1286525595' post='1180800'] Ma cosa stai dicendo! Non siamo mica "mendici senza frontiere". [/quote] [b]menDici[/b] ???? ? un "errore Freudiano" ??? [img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/tongue.gif[/img][img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/tongue.gif[/img][img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/tongue.gif[/img] . [/quote] tastiera di merda!!!! Citare
KTI Inviato: 8 Ottobre 2010 Segnala Inviato: 8 Ottobre 2010 (modificato) [quote name='miniracincar' date='08 October 2010 - 09:13 AM' timestamp='1286525595' post='1180800'] da un lato i modellisti che praticano l'hobby per passione da un altro i produttori o operatori di settore che lo praticano per lavoro e quindi per il modellista non deve passare il concetto che tutto deve essere fatto per passione. [/quote] suona strana e imbarazzante... mi auguro che chi lo fa per lavoro non lo faccia in veste di cacciatore di polli da spennare........ Modificato 8 Ottobre 2010 da KTI Citare
nitroengine Inviato: 8 Ottobre 2010 Segnala Inviato: 8 Ottobre 2010 ma davero? se voglio un volatino pubblicitario non vado mica in edicola a sborsare soldi, prendo il catalogo ikea che ? aggratis!!!! uno si aspetta di leggere recensioni oggettive di gente qualificata... e invece si concorda con l'inserzionista?!?!? ma allora ndo sta la differenza tra un inserzione di pubblicit? e un articolo scritto cosi!?!?! BHO!!! Citare
ThCrono Inviato: 8 Ottobre 2010 Segnala Inviato: 8 Ottobre 2010 [quote name='KTI' date='08 October 2010 - 08:31 AM' timestamp='1286519498' post='1180770'] Poi se questo messaggio ? stato messo sperando di sputtanare qualcuno per proprio tornaconto (tanto questo forum ormai serve solo a questo...) [/quote] Grazie del complimento! Citare
carletto Inviato: 8 Ottobre 2010 Segnala Inviato: 8 Ottobre 2010 [quote name='umbro72' date='08 October 2010 - 09:34 AM' timestamp='1286523258' post='1180788'] Io compro RCM dal 1987 circa e conservo tutti i mesi,ma comunque una cosa vera c'?,? diventata un p? noiosa sempre le stesse piste e sempre le stesse prove,TRUE MODEL mica si allontana di tanto? e pure li compro tutti e due regolarmente,purtroppo un giornale per rendere deve avere pubblicit?,a me farebbe piacere vedere zone diverse "facce nuove" lavori fatti da modellisti,quindi modellismo puro [/quote] Perdonami,dai non dire cos?, True Model ? l'unica rivista in Europa, che prova i motori su un banco prova inerziale, quindi gi? questo, un "minimo" di differenza lo f? Citare
carletto Inviato: 8 Ottobre 2010 Segnala Inviato: 8 Ottobre 2010 [quote name='carletto' date='08 October 2010 - 11:17 AM' timestamp='1286529478' post='1180823'] [quote name='umbro72' date='08 October 2010 - 09:34 AM' timestamp='1286523258' post='1180788'] Io compro RCM dal 1987 circa e conservo tutti i mesi,ma comunque una cosa vera c'?,? diventata un p? noiosa sempre le stesse piste e sempre le stesse prove,TRUE MODEL mica si allontana di tanto? e pure li compro tutti e due regolarmente,purtroppo un giornale per rendere deve avere pubblicit?,a me farebbe piacere vedere zone diverse "facce nuove" lavori fatti da modellisti,quindi modellismo puro [/quote] Perdonami,dai non dire cos?, True Model ? l'unica rivista in Europa, che prova i motori su un banco prova inerziale, quindi gi? questo, un "minimo" di differenza lo f? [/quote] Aggiungo che penso sia l'unica rivista al mondo, che restituisce il materiale che prova. Citare
il-gufo Inviato: 8 Ottobre 2010 Segnala Inviato: 8 Ottobre 2010 [quote name='tiaccacci' date='08 October 2010 - 10:13 AM' timestamp='1286529200' post='1180822'] [quote name='KTI' date='08 October 2010 - 08:31 AM' timestamp='1286519498' post='1180770'] Poi se questo messaggio ? stato messo sperando di sputtanare qualcuno per proprio tornaconto (tanto questo forum ormai serve solo a questo...) [/quote] Grazie del complimento! [/quote] devi capirlo.... ? ggiuventino....[img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/wacko.gif[/img] Citare
LASERMAN Inviato: 8 Ottobre 2010 Segnala Inviato: 8 Ottobre 2010 Senza tirare in ballo mille altre cose su RCM o altri giornali penso che un p? di visibilit? su quell'articolo poteva essere data. Oppure RCM ? una rivista Cinese.... Citare
Sandroon Inviato: 8 Ottobre 2010 Segnala Inviato: 8 Ottobre 2010 [quote name='miniracincar' date='08 October 2010 - 10:40 AM' timestamp='1286527205' post='1180809'] Volevo specificare che quanto da m? scritto non f? alcun riferimento a Capricorn o altri ma ? solo un pensiero che ho in mente da giorni quindi ho colto l'occasione per esternarlo sapendo che non ? questa la sede per poterlo sviluppare per? da quanto leggo adesso i motivi dell'esternazione di Principe vanno ben oltre e a questo punto mi domando: Perch? inserire un post sul forum? se c'? un perch? allora raccontare tutto e sopratutto contraddittorio! Mi scuso per l'intervento e non mi intrometto pi? nell'argomento grazie! [/quote] [quote name='nitroengine' date='08 October 2010 - 11:06 AM' timestamp='1286528779' post='1180819'] ma davero? se voglio un volatino pubblicitario non vado mica in edicola a sborsare soldi, prendo il catalogo ikea che ? aggratis!!!! uno si aspetta di leggere recensioni oggettive di gente qualificata... e invece si concorda con l'inserzionista?!?!? ma allora ndo sta la differenza tra un inserzione di pubblicit? e un articolo scritto cosi!?!?! BHO!!! [/quote] Multiquota per entrambi da parte mia..... Se ci sono caxxi e mazzi fra voi due (capecorn e RCM), smazzateveli prima fra di voi senza venire a dire mezze verit? sul forum. Alla fine tanto si sa che fra paganti e pagati l'accordo lo trovate sempre e noi lettori ci beviamo sempre di tutto..... o quasi. All'amico che dice di quanto sia logico ricevere compenso per il giusto lavoro di recensione , da lettore rispondo che la cosa risulta logica fino a quando non si forza la notizia producendo menzogna .... Per cui la regola ? scritta per entrambi: tu scrivi "sotto dettatura" (nel senso che scrivi bene per ci? o per chi paga bene)... ottimo, fallo pure. Risultato? Io, libero da vincoli, non compro la tua rivista, ergo tu chiudi. ... Tutto qua. Non fingiamo di essere portatori di verit? in un mondo che sappiamo benissimo tutti andare cos?. .... La realt? ? che forse... non sentono la concorrenza editoriale... che in Italia non c'?. E comunque permettetemi: anche su racer (testata di automodellismo inglese) ci sono articoli "dettati".... ma non ditemi che il tenore qualitativo e quantitativo delle recensioni ? paragonabile alle salamellate di RCM o TM... dai su , per favore. Non a caso in un post precedente ho citato il Vergadoro come l'unico articolista in grado di appassionare anche chi non ? prettamente addentrato nella sua specialit?, ma unicamente interessato dalla tecnica modellistica. P.S: L'esempio di racer ? uno fra i tanti che si potrebbero fare..... Lascino perdere ste cacchio di foto fatte dai lettori ai loro modelli e dedichino un po' di pi? attenzione e cura alle parti tecnologiche e ai dettagli visti in gara... .... bah sar?... Ben venga l'open source sul web. Provo un motore, guardo il ffeedback dell'autore dell'articolo e decido se provarlo o meno. Oppure sento moltre recensioni, molte versioni, vedo molte foto, leggo di problemi e di soluzioni, pongo domande, esprimo dubbi e perplessit? e mi faccio un'idea. Non spendo un caxxo, e vivo a lungo. Saluti e IMHO ovviamente. Citare
Sandroon Inviato: 8 Ottobre 2010 Segnala Inviato: 8 Ottobre 2010 (modificato) Sorry doppio post Modificato 8 Ottobre 2010 da Sandroon Citare
KTI Inviato: 8 Ottobre 2010 Segnala Inviato: 8 Ottobre 2010 [quote name='Sandroon' date='08 October 2010 - 10:54 AM' timestamp='1286531643' post='1180839'] All'amico che dice di quanto sia logico ricevere compenso per il giusto lavoro di recensione , da lettore rispondo che la cosa risulta logica fino a quando non si forza la notizia producendo menzogna .... Per cui la regola ? scritta per entrambi: tu scrivi "sotto dettatura" (nel senso che scrivi bene per ci? o per chi paga bene)... ottimo, fallo pure. Risultato? Io, libero da vincoli, non compro la tua rivista, ergo tu chiudi. ... Tutto qua. Non fingiamo di essere portatori di verit? in un mondo che sappiamo benissimo tutti andare cos?. .... La realt? ? che forse... non sentono la concorrenza editoriale... che in Italia non c'?. E comunque permettetemi: anche su racer (testata di automodellismo inglese) ci sono articoli "dettati".... ma non ditemi che il tenore qualitativo e quantitativo delle recensioni ? paragonabile alle salamellate di RCM o TM... dai su , per favore. Non a caso in un post precedente ho citato il Vergadoro come l'unico articolista in grado di appassionare anche chi non ? prettamente addentrato nella sua specialit?, ma unicamente interessato dalla tecnica modellistica. P.S: L'esempio di racer ? uno fra i tanti che si potrebbero fare..... Lascino perdere ste cacchio di foto fatte dai lettori ai loro modelli e dedichino un po' di pi? attenzione e cura alle parti tecnologiche e ai dettagli visti in gara... .... bah sar?... Ben venga l'open source sul web. Provo un motore, guardo il ffeedback dell'autore dell'articolo e decido se provarlo o meno. Oppure sento moltre recensioni, molte versioni, vedo molte foto, leggo di problemi e di soluzioni, pongo domande, esprimo dubbi e perplessit? e mi faccio un'idea. Non spendo un caxxo, e vivo a lungo. Saluti e IMHO ovviamente. [/quote] Era proprio quello che intendevo dire..... Citare
Brett Inviato: 8 Ottobre 2010 Segnala Inviato: 8 Ottobre 2010 [quote name='KTI' date='08 October 2010 - 08:31 AM' timestamp='1286519498' post='1180770'] [quote name='Brett' date='07 October 2010 - 08:27 PM' timestamp='1286479638' post='1180692'] non e' per infierire ma prima o poi qualcuno doveva sbottare.oramai sono anni che sta zuppa ci viene offerta e a che prezzo.......dato che c'e' bella pubblicita' potrebbe anche pendere un po' dalla parte dei modellisti. [/quote] Non ? la prima volta che qualcuno "sbotta" ma come sempre... Ma avete dimenticato qualche tempo qualcuno delirava sul fatto che chi investe in stampi ? una vera azienda e chi lavora a fresa ? un cantinaro ? dai su...bocca mia taci... Poi se questo messaggio ? stato messo sperando di sputtanare qualcuno per proprio tornaconto (tanto questo forum ormai serve solo a questo...) ? un altro discorso, su quanto dice Egidio c'? da pensare... [/quote] ohh bello io non faccio produzione anche se sto' in regola con la legge..... che vai cercando??. il messaggio non e' stato messo per quello che penzi tu. adesso non sono piu' un negoziante e se scrivo questo e' perche secondo me la pubblicita' non andrebbe pagata 2 volte dai lettori e dagli inserszionisti. il prezzo della rivista dovrebbe essere piu' basso. esternazione contestabile ma credo che un filo di verita' la contenga. Citare
Stabilo Inviato: 8 Ottobre 2010 Segnala Inviato: 8 Ottobre 2010 [quote name='Sandroon' date='08 October 2010 - 11:54 AM' timestamp='1286531643' post='1180839'] [quote name='miniracincar' date='08 October 2010 - 10:40 AM' timestamp='1286527205' post='1180809'] Volevo specificare che quanto da m? scritto non f? alcun riferimento a Capricorn o altri ma ? solo un pensiero che ho in mente da giorni quindi ho colto l'occasione per esternarlo sapendo che non ? questa la sede per poterlo sviluppare per? da quanto leggo adesso i motivi dell'esternazione di Principe vanno ben oltre e a questo punto mi domando: Perch? inserire un post sul forum? se c'? un perch? allora raccontare tutto e sopratutto contraddittorio! Mi scuso per l'intervento e non mi intrometto pi? nell'argomento grazie! [/quote] [quote name='nitroengine' date='08 October 2010 - 11:06 AM' timestamp='1286528779' post='1180819'] ma davero? se voglio un volatino pubblicitario non vado mica in edicola a sborsare soldi, prendo il catalogo ikea che ? aggratis!!!! uno si aspetta di leggere recensioni oggettive di gente qualificata... e invece si concorda con l'inserzionista?!?!? ma allora ndo sta la differenza tra un inserzione di pubblicit? e un articolo scritto cosi!?!?! BHO!!! [/quote] Multiquota per entrambi da parte mia..... Se ci sono caxxi e mazzi fra voi due (capecorn e RCM), smazzateveli prima fra di voi senza venire a dire mezze verit? sul forum. Alla fine tanto si sa che fra paganti e pagati l'accordo lo trovate sempre e noi lettori ci beviamo sempre di tutto..... o quasi. All'amico che dice di quanto sia logico ricevere compenso per il giusto lavoro di recensione , da lettore rispondo che la cosa risulta logica fino a quando non si forza la notizia producendo menzogna .... Per cui la regola ? scritta per entrambi: tu scrivi "sotto dettatura" (nel senso che scrivi bene per ci? o per chi paga bene)... ottimo, fallo pure. Risultato? Io, libero da vincoli, non compro la tua rivista, ergo tu chiudi. ... Tutto qua. Non fingiamo di essere portatori di verit? in un mondo che sappiamo benissimo tutti andare cos?. .... La realt? ? che forse... non sentono la concorrenza editoriale... che in Italia non c'?. E comunque permettetemi: anche su racer (testata di automodellismo inglese) ci sono articoli "dettati".... ma non ditemi che il tenore qualitativo e quantitativo delle recensioni ? paragonabile alle salamellate di RCM o TM... dai su , per favore. Non a caso in un post precedente ho citato il Vergadoro come l'unico articolista in grado di appassionare anche chi non ? prettamente addentrato nella sua specialit?, ma unicamente interessato dalla tecnica modellistica. P.S: L'esempio di racer ? uno fra i tanti che si potrebbero fare..... Lascino perdere ste cacchio di foto fatte dai lettori ai loro modelli e dedichino un po' di pi? attenzione e cura alle parti tecnologiche e ai dettagli visti in gara... .... bah sar?... Ben venga l'open source sul web. Provo un motore, guardo il ffeedback dell'autore dell'articolo e decido se provarlo o meno. Oppure sento moltre recensioni, molte versioni, vedo molte foto, leggo di problemi e di soluzioni, pongo domande, esprimo dubbi e perplessit? e mi faccio un'idea. Non spendo un caxxo, e vivo a lungo. Saluti e IMHO ovviamente. [/quote] OT: Salamellate su TRUE MODEL? Mi reputo un lettore appassionato ed attento che confronta anche la concorrenza italiana ed estera, posso dire che invece ? una fra le migliori di EUROPA! Parere personale esente da polemica. Fanno un gran bel lavoro! Citare
il-gufo Inviato: 8 Ottobre 2010 Segnala Inviato: 8 Ottobre 2010 [quote name='Stabilo' date='08 October 2010 - 11:50 AM' timestamp='1286535020' post='1180878'] Salamellate su TRUE MODEL? [/quote] W le salamelle! [img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/tongue.gif[/img] guai a chi le tocca.... . Citare
paolao67 Inviato: 8 Ottobre 2010 Segnala Inviato: 8 Ottobre 2010 OT: Salamellate su TRUE MODEL? Mi reputo un lettore appassionato ed attento che confronta anche la concorrenza italiana ed estera, posso dire che invece ? una fra le migliori di EUROPA! Parere personale esente da polemica. Fanno un gran bel lavoro! [/quote] Rispondo appoggiando in pieno. Conosco personalmente pi? di uno dei collaboratori o dirigenti di True Model e so che tipo di lavoro fanno... cos? come ho avuto il piacere di tenere un minimo di contatti con Egidio ( per questioni private ) mentre non conosco nessuno dei collaboratori di RCM. Certo che devono vivere del loro mestiere e quindi a volte sono "obbligati" a scendere a compromessi. Fare una rivista mensile ? per forza un compromesso fra tutte le gare in calendario ( anche troppe ) per cui a volte si privilegia una e si trascura un'altra... In pi?, il nostro SPORT si svolge prevalentemente in periodo primaverile-estivo con pause anche lunghette d'inverno... Ecco, proprio in quel periodo, si concentrano i servizi migliori, le recensioni pi? dettagliate e gli articoli di riflessione. Attenzione anche a come si interpretano le recensioni: se all'inizio dell'articolo ? specificato che si parla di un modello RTR, la valutazione di chi scrive, parte da un gradino inferiore rispetto ad un modello da gara e anche se le lodi sono abbondanti, resta sempre un modello RTR... Resto dell'idea che ? impossibile accontentare tutti, ma scrivere RIVISTA DI MERD@ ? stupido a prescindere. Chi pratica off road ( la maggioranza ) sar? pi? soddisfatto di chi pratica pista, touring o rally-gt ma la rivista, DEVE scrivere e rivolgersi alla maggioranza, senza abbandonare la minoranza; n? RCM n? TM mi pare che abbiano abbandonato l'on road; semplicemente danno meno risalto a questo settore che ? minoritario. Che c'? di cos? scandaloso? Concludo dicendo che i costi di gestione di qualsiasi azienda si sono praticamente triplicati negli ultimi 15 anni e per le riviste vuol dire aumentare le inserzioni o morire; abituiamoci alle pubblicit? ( in TV o paghiamo caro, oppure un film dura 2 ore e mezza ) e impariamo a decidere di testa nostra; la testa, se ben gestita, resta di nostra propriet?...!!! Buon modellismo a tutti. Citare
ivano Inviato: 8 Ottobre 2010 Segnala Inviato: 8 Ottobre 2010 (modificato) [quote name='carletto' date='08 October 2010 - 10:28 AM' timestamp='1286530100' post='1180826'] [quote name='carletto' date='08 October 2010 - 11:17 AM' timestamp='1286529478' post='1180823'] [quote name='umbro72' date='08 October 2010 - 09:34 AM' timestamp='1286523258' post='1180788'] Io compro RCM dal 1987 circa e conservo tutti i mesi,ma comunque una cosa vera c'è,è diventata un pò noiosa sempre le stesse piste e sempre le stesse prove,TRUE MODEL mica si allontana di tanto? e pure li compro tutti e due regolarmente,purtroppo un giornale per rendere deve avere pubblicità,a me farebbe piacere vedere zone diverse "facce nuove" lavori fatti da modellisti,quindi modellismo puro [/quote] Perdonami,dai non dire così, True Model è l'unica rivista in Europa, che prova i motori su un banco prova inerziale, quindi già questo, un "minimo" di differenza lo fà [/quote] Aggiungo che penso sia l'unica rivista al mondo, che restituisce il materiale che prova. [/quote] e quindi e da applausi...non trovo giusto dover regalare materiale ed in piu dover pagare in pubblicita per poter sottoporre dei nuovi modelli da testare.....dovrebbe essere interesse loro poter avere materiale nuovo da provare,invece NO rcm vuole materiale REGALATO E PUBBLICITA altrimenti non ti considerano,,,,con pace dei modellisti che leggono e CI CREDONO IVANO Modificato 8 Ottobre 2010 da ivano Citare
Egidio Vergadoro Inviato: 8 Ottobre 2010 Segnala Inviato: 8 Ottobre 2010 (modificato) Punti di vista! Io invece trovo alquanto squallido il fatto di avere indietro il materiale testato e quindi USATO! Ma che se ne fanno di materiale USATO? Certo che devono essere messi proprio male questi importatori e/o distributori.... Però provate un attimo a ragionare diversamente... Io produttore o importatore, mando un modello da testare,...ed in questo caso parlo di fuoristrada... Sempre io produttore o importatore so che il modello andrà nelle mani di Vergadoro che è l'esperto di settore per l'Off Road,...e so anche che se il modello gli piace, lui lo porterà in gara e probabilmente anche sul podio,...per cui avrò anche il ritorno pubblicitario sui forums. Non è male per uno che investe in origine si e no 300 euro di modello...no?!?!?! ...anche perchè se penso di ragionare diversamente, acquisendo un Top Driver, dovrò sborsare almeno 10.000 euro all'anno,...più tanto materiale GRATIS! Ih, ih, ih,....col rischio che non arriva neanche in finale! Ma che tristezza!!!! ................. Modificato 8 Ottobre 2010 da Teresa Citare
miniracincar Inviato: 8 Ottobre 2010 Segnala Inviato: 8 Ottobre 2010 [quote name='Sandroon' date='08 October 2010 - 11:54 AM' timestamp='1286531643' post='1180839'] [quote name='miniracincar' date='08 October 2010 - 10:40 AM' timestamp='1286527205' post='1180809'] Volevo specificare che quanto da m? scritto non f? alcun riferimento a Capricorn o altri ma ? solo un pensiero che ho in mente da giorni quindi ho colto l'occasione per esternarlo sapendo che non ? questa la sede per poterlo sviluppare per? da quanto leggo adesso i motivi dell'esternazione di Principe vanno ben oltre e a questo punto mi domando: Perch? inserire un post sul forum? se c'? un perch? allora raccontare tutto e sopratutto contraddittorio! Mi scuso per l'intervento e non mi intrometto pi? nell'argomento grazie! [/quote] [quote name='nitroengine' date='08 October 2010 - 11:06 AM' timestamp='1286528779' post='1180819'] ma davero? se voglio un volatino pubblicitario non vado mica in edicola a sborsare soldi, prendo il catalogo ikea che ? aggratis!!!! uno si aspetta di leggere recensioni oggettive di gente qualificata... e invece si concorda con l'inserzionista?!?!? ma allora ndo sta la differenza tra un inserzione di pubblicit? e un articolo scritto cosi!?!?! BHO!!! [/quote] Multiquota per entrambi da parte mia..... Se ci sono caxxi e mazzi fra voi due (capecorn e RCM), smazzateveli prima fra di voi senza venire a dire mezze verit? sul forum. Alla fine tanto si sa che fra paganti e pagati l'accordo lo trovate sempre e noi lettori ci beviamo sempre di tutto..... o quasi. All'amico che dice di quanto sia logico ricevere compenso per il giusto lavoro di recensione , da lettore rispondo che la cosa risulta logica fino a quando non si forza la notizia producendo menzogna .... Per cui la regola ? scritta per entrambi: tu scrivi "sotto dettatura" (nel senso che scrivi bene per ci? o per chi paga bene)... ottimo, fallo pure. Risultato? Io, libero da vincoli, non compro la tua rivista, ergo tu chiudi. ... Tutto qua. Non fingiamo di essere portatori di verit? in un mondo che sappiamo benissimo tutti andare cos?. .... La realt? ? che forse... non sentono la concorrenza editoriale... che in Italia non c'?. E comunque permettetemi: anche su racer (testata di automodellismo inglese) ci sono articoli "dettati".... ma non ditemi che il tenore qualitativo e quantitativo delle recensioni ? paragonabile alle salamellate di RCM o TM... dai su , per favore. Non a caso in un post precedente ho citato il Vergadoro come l'unico articolista in grado di appassionare anche chi non ? prettamente addentrato nella sua specialit?, ma unicamente interessato dalla tecnica modellistica. P.S: L'esempio di racer ? uno fra i tanti che si potrebbero fare..... Lascino perdere ste cacchio di foto fatte dai lettori ai loro modelli e dedichino un po' di pi? attenzione e cura alle parti tecnologiche e ai dettagli visti in gara... .... bah sar?... Ben venga l'open source sul web. Provo un motore, guardo il ffeedback dell'autore dell'articolo e decido se provarlo o meno. Oppure sento moltre recensioni, molte versioni, vedo molte foto, leggo di problemi e di soluzioni, pongo domande, esprimo dubbi e perplessit? e mi faccio un'idea. Non spendo un caxxo, e vivo a lungo. Saluti e IMHO ovviamente. [/quote] Leggo solo ora e credo che quanto ho scritto pu? essere in qualche modo giustamente frainteso. Non si scrive sotto dettatura ai miei inserzionisti nella clausula contrattuale indico la nostra libert? di scrivere ci? che si ritiene opportuno ma da editore chiedo a me ed ai miei collaboratori un minimo di accortenza per un inserzionista se ci si accorge che il prodotto f? quantomeno schifo e lo si avverte ..... e vi posso garantire che in giro di sti prodotti ce ne sono davvero tanti poi se f? schifo schifo pazienza lo scriviamo e basta. PS noi non facciamo prove materiale! Nel mio caso specifico io scrivo poco se non un editoriale di tanto in tanto di mie esclusive opinioni discutibili consapevole ,sempre ,che non sono la verit? assoluta e non sempre questo agevola l'aspetto economico . Mi occupo principalmente di immagini dirette video quindi poco da dettare ,l? o il risultato lo fai o non ci sono cxxi. Oggi su interntet ci sono fior fiore di siti dove si pu? in tempo reale sapere tutto di tutti ma la rivista ? un'altra cosa che sia costosa ne possiamo discutere ma sul fatto che si debba pagare non c'? alcun dubbio. Un articolo ,ma che di articolo si deve parlare, sulla rivista ? un ricordo spalmato nel tempo sfogli le pagine e ti vengono in mente momenti episodi un articolo su internet e crudo asettico si preme il tasto DEL e tutto finisce. Sono contento che si affronta questo problema ed il fatto che se ne parli ? indice che si vuole trovare una soluzione ma mi piacerebbe non essere il solo. Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.