Dado Modellismo Inviato: 3 Ottobre 2010 Segnala Inviato: 3 Ottobre 2010 (modificato) Come da titolo Auto a noleggio MEZZI Uno a otto 1/8 Off-Road Bruschlles Presso la pista di monsano Mezzi preparati , con batterie radio e tutto quel kè occore Per correre Divertimento assicurato Fateci sapere che ne pensate della iniziativa Modificato 3 Ottobre 2010 da Dado Modellismo Citare
rubelliniracing Inviato: 3 Ottobre 2010 Segnala Inviato: 3 Ottobre 2010 [quote name='Dado Modellismo' date='03 October 2010 - 10:54 AM' timestamp='1286096072' post='1178978'] Come da titolo Auto a noleggio MEZZI Uno a otto 1/8 Off-Road Bruschlles Presso la pista di monsano Mezzi preparati , con batterie radio e tutto quel k? occore Per correre Divertimento assicurato Fateci sapere che ne pensate della iniziativa [/quote].[color="#008080"].............che gli dovrai fare un'assicurazione particolare ....[/color] Citare
ThCrono Inviato: 3 Ottobre 2010 Segnala Inviato: 3 Ottobre 2010 [quote name='Dado Modellismo' date='03 October 2010 - 10:54 AM' timestamp='1286096072' post='1178978'] Come da titolo Auto a noleggio MEZZI Uno a otto 1/8 Off-Road Bruschlles Presso la pista di monsano Mezzi preparati , con batterie radio e tutto quel k? occore Per correre Divertimento assicurato Fateci sapere che ne pensate della iniziativa [/quote] Lodevole iniziativa, soprattutto per i neofiti. Oltre all'assicurazione e alla massima attenzione, un consiglio: vi conviene regolare l'EPA del carburatore in base al grado d'esperienza del pilota. Citare
capnemo Inviato: 4 Ottobre 2010 Segnala Inviato: 4 Ottobre 2010 [quote name='tiaccacci' date='03 October 2010 - 11:33 PM' timestamp='1286145188' post='1179207'] [quote name='Dado Modellismo' date='03 October 2010 - 10:54 AM' timestamp='1286096072' post='1178978'] Come da titolo Auto a noleggio MEZZI Uno a otto 1/8 Off-Road Bruschlles Presso la pista di monsano Mezzi preparati , con batterie radio e tutto quel k? occore Per correre Divertimento assicurato Fateci sapere che ne pensate della iniziativa [/quote] Lodevole iniziativa, soprattutto per i neofiti. Oltre all'assicurazione e alla massima attenzione, un consiglio: vi conviene regolare l'EPA del carburatore in base al grado d'esperienza del pilota. [/quote] ??? ma non sono auto elettriche?? Citare
Davidello Inviato: 4 Ottobre 2010 Segnala Inviato: 4 Ottobre 2010 a Ferrara ? stata fatta questa esperienza nella pista, purtroppo temporanea, al Pala Silver... Ha riscosso molto successo e con delle Tamiya non si ? rotto nulla nemmeno per chi un radiocomando non lo aveva mai preso in mano... Citare
Dado Modellismo Inviato: 4 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato: 4 Ottobre 2010 Grazie a tutti per parteccipare alla discussione Sono veramente felice che l'ideea sia piaciuta Si sono mezzi elettrici xD Che comunque hanno regolazzioni di tutti i tipi - epa - sub trim e via discorrendo Citare
gionni63 Inviato: 4 Ottobre 2010 Segnala Inviato: 4 Ottobre 2010 dall'esc si puo' tarare la potenza mettendolo a livello 1 oppure 4 o 5 o 9 in base all'esperienza ma soprattutto per ottenere una facilit? di guida dall'epa puoi diminuire la % e v? meno e soprattutto dura di piu' la batteria ottima iniziativa,bravi ma vorrei capire se ? per lanciare un nuovo modello e sponsorizzarlo o per dare ai ragazzi la possibilit? di provare la macchina su pista o incrementare cio' che st? pian piano scemando "il modellismo" e comunque qualsiasi sia l'iniziativa o l'obiettivo lo dovremmo fare un po' in tutte le piste perch? se pensiamo ai kart quanta gente li usa ma quanti sono i proprietari di un kart molto pochi e quindi prendiamo spunto dei kart e diamoci dentro con le macchine in affitto ultimo appunto a quanto costerebbe una scarica o 10 minuti in pista tutto compreso perch? anchio lo proposta a diversi ragazzi-gestori di piste del settore off-road ma nessuno ha preso per ottima o buona l'idea da me proposta un anno f? da fare nella mia pista iniziando con macchine elettriche 1/8 si puo' fare e magari mettendosi daccordo su un prezzo base e possibilmente basso per far avvicinare i ragazzi a questo stupendo mondo Citare
Dado Modellismo Inviato: 5 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato: 5 Ottobre 2010 Grazie Gionni63 ^^ Lo scopo e uno solo , anche se non tutti ci credono xD Sono modellista fin da piccolo , e ho sempre avuto macchine mie ... per? facendo tanti sacrifici U.U Quello che mi piacerebbe che andasse .... non ? come altri che lo farebbero per lanciare un modello nuovo (anche perche ....ha parere mio, anche se una macchina non e nuova de stanno ...messa bene e pi? che buona anche una macchina ''vecchia'' , se seguiamo tutti l'ultima uscita all'ora e una moda.) Comunque quello che ci piacerebbe , intendo sia a noi , che al club C-M-M E vedere nuovi e vecchi piloti , che magari non hanno la potenzialit? economica ...(e stanno fuori a guardare ..-.-) Di dare una possibilit? anche a loro di divertirsi ^^ Di sentire il brivido che si prova a spalancare il gas in curva xD Cio? ... NON so se riesco a farmi capire ?!? Ovviamente dando spiegazioni e assistenza (non li lasciamo cos? solo per ...intenderci) Una scarica con delle batterie buone a tutta potenza durerebbe pi? o meno 15 -18 minuti Al 50% salirebbe fino a 20 minuti ..pi? o meno Non s? per il prezzo .. stiamo chiedendo un p? in giro ,il parere della gente ^^ovvio non deve esse na mazzata Si accettano consigli per il prezzo di un auto a noleggio 1/8 bruschelles : durata noleggio una scarica Grazie ancora ^^ Citare
brillantina78 Inviato: 5 Ottobre 2010 Segnala Inviato: 5 Ottobre 2010 pagamento a scarica forse meglio di no secondo me! sarebbe meglio a tempo...ad esempio 15 minuti 5 euro! secondo me in questo modo tempo 1 mese tutti quelle che le provano poi alla fine se la comprano!! Citare
gionni63 Inviato: 5 Ottobre 2010 Segnala Inviato: 5 Ottobre 2010 certamente ? meglio a tempo in maniera tale che se si ha un problema con il mezzo si stoppa il tempo e comunque in base all'efficienza delle batterie cambierbbe la durata e sai ci potrebbero essere le solite lamentele le batterie che io uso per il bruschless durano 15-17 minuti e sono da 5.000 a 4 celle e messe dall'esc al 1? livello e la macchina diventa facile da guidare ed ? perfetta in gara e quindi anche per chi vuole imparare a guidare secondo il mio parere in pista i minuti passano velocemente o perch? si cappotta o perch? si v? piano x imparare e comunque io farei 15 minuti o una scarica a 10 euro ricordiamo che ? una macchina da competizione e solo le batterie costano 130-150 euro e soprattutto garantisci assistenza e la disponibilit? di una pista e girare quando ti v? con i kart si paga 20 euro ma non ricordo il tempo mi sembra 10 minuti e quindi a paragone si gira il doppio e si paga la met? cosa ne pensate Citare
Dado Modellismo Inviato: 5 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato: 5 Ottobre 2010 [quote name='gionni63' date='05 October 2010 - 03:03 PM' timestamp='1286283804' post='1179787'] certamente ? meglio a tempo in maniera tale che se si ha un problema con il mezzo si stoppa il tempo e comunque in base all'efficienza delle batterie cambierbbe la durata e sai ci potrebbero essere le solite lamentele le batterie che io uso per il bruschless durano 15-17 minuti e sono da 5.000 a 4 celle e messe dall'esc al 1? livello e la macchina diventa facile da guidare ed ? perfetta in gara e quindi anche per chi vuole imparare a guidare secondo il mio parere in pista i minuti passano velocemente o perch? si cappotta o perch? si v? piano x imparare e comunque io farei 15 minuti o una scarica a 10 euro ricordiamo che ? una macchina da competizione e solo le batterie costano 130-150 euro e soprattutto garantisci assistenza e la disponibilit? di una pista e girare quando ti v? con i kart si paga 20 euro ma non ricordo il tempo mi sembra 10 minuti e quindi a paragone si gira il doppio e si paga la met? cosa ne pensate [/quote] Grazie d'avvero Si a tempo ? sicuramente meglio e i vostri pareri mi fanno veramente piacere E stoppare il tempo ? un ottima ideea Grazie Grazie grazie Citare
mantuaboy Inviato: 5 Ottobre 2010 Segnala Inviato: 5 Ottobre 2010 (modificato) [quote name='Dado Modellismo' date='05 October 2010 - 05:37 PM' timestamp='1286293047' post='1179849'] [quote name='gionni63' date='05 October 2010 - 03:03 PM' timestamp='1286283804' post='1179787'] certamente è meglio a tempo in maniera tale che se si ha un problema con il mezzo si stoppa il tempo e comunque in base all'efficienza delle batterie cambierbbe la durata e sai ci potrebbero essere le solite lamentele le batterie che io uso per il bruschless durano 15-17 minuti e sono da 5.000 a 4 celle e messe dall'esc al 1° livello e la macchina diventa facile da guidare ed è perfetta in gara e quindi anche per chi vuole imparare a guidare secondo il mio parere in pista i minuti passano velocemente o perchè si cappotta o perchè si và piano x imparare e comunque io farei 15 minuti o una scarica a 10 euro ricordiamo che è una macchina da competizione e solo le batterie costano 130-150 euro e soprattutto garantisci assistenza e la disponibilità di una pista e girare quando ti và con i kart si paga 20 euro ma non ricordo il tempo mi sembra 10 minuti e quindi a paragone si gira il doppio e si paga la metà cosa ne pensate [/quote] Grazie d'avvero Si a tempo è sicuramente meglio e i vostri pareri mi fanno veramente piacere E stoppare il tempo è un ottima ideea Grazie Grazie grazie [/quote] e sai che palle seguire tutti per stoppare il tempo. io invece farei a scariche, è piu sensato. Macchina piu una batteria 15 euro, ogni batteria aggiuntiva altri 10 euro. Metti un cut off in modo da non rovinare le batterie, ma cut off che taglia totalmente, non diminuisce la potenza e basta Modificato 5 Ottobre 2010 da mantuaboy Citare
Dado Modellismo Inviato: 6 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato: 6 Ottobre 2010 [quote name='mantuaboy' date='05 October 2010 - 07:30 PM' timestamp='1286299824' post='1179895'] e sai che palle seguire tutti per stoppare il tempo. io invece farei a scariche, ? piu sensato. Macchina piu una batteria 15 euro, ogni batteria aggiuntiva altri 10 euro. Metti un cut off in modo da non rovinare le batterie, ma cut off che taglia totalmente, non diminuisce la potenza e basta [/quote] ... No dai non sarebbe un problema grosso Comunque il cut off ,ovviamente a stacco ,e inserito Per? e senzato ,il tuo discorzo Citare
gionni63 Inviato: 6 Ottobre 2010 Segnala Inviato: 6 Ottobre 2010 e certo che bisogna seguire i piloti e comunque si puo' fare anche a scarica ma per 15 euro non credo che troveremmo molta gente disposta a spenderli e quindi certamente non piu'di 10 euro x corsa quindi secondo m? un giusto prezzo sarebbe 10 euro per una scarica ma ricordiamoci che la scarica dipende dal pacco pile e se ho pile da 3000 durano 10 minuti e da 5000 15 minuti e quindi come regolarsi ecco perche dicevo che ? meglio a tempo e comunque non credo si arrivi mai in pista a veder girare in affitto piu' di 2 o tre macchine contemporaneamente e comunque si puo' fare come i go-kart che partono tutti insieme e cio? magari 3 o 4 alla volta e il tempo ? unico x tutti e ripeto sarebbe cosi' bello che comprerei subito le elettriche per lavorarci e far divertire i possibili nuovi modellisti o i desideriosi di voler provare i modellini o solo semplicemente provare a divertirsi n.b. per i tagli di voltaggio sono gi? impostate da noi stessi gli esc ed ? normale che ad una tensione stacca completamente e la macchina si ferma altrimenti addio pacchi lipo altra situazione si possono avere macchine non bruschless anche se magari con batterie lipo che vanno molto meno per far imparare i ragazzini e i neofili e magari farli pagare solo 5 euro per 10 minuti e ricordiamoci che x un altra scarica e sempre lo stesso prezzo altrimenti non c'? la faremmo con i costi Citare
paolao67 Inviato: 11 Ottobre 2010 Segnala Inviato: 11 Ottobre 2010 La tua idea ? meravigliosa!!! Ti auguro di arrivare a fare il pieno di persone tutte le domeniche e di fidelizzare un sacco di nuovi entranti; Io la penso come te, il modellismo ? una cosa che andrebbe portata fra la gente e non coltivata come uno sport per ricchi ( a volte e per alcuni lo ? veramente, ma una base di incalliti appassionati c'? ancora ). Pensa che io per pura passione, ho messo in piedi un mini autodromo su asfalto, http://rclezanzare.jimdo.com/ con 236 metri di sviluppo, box, palco guida a 3 metri per 10 piloti, segnaletica, recinzione ecc, ecc. E per finire, ora che funziona, ? gratis e libero a tutti!!! Tutto ci?, con l'aiuto di parecchi amici appassionati, ma senza spendere soldoni... barattando ed elemosinando a destra e a sinistra... L'idea del noleggio a pagamento ? sensazionale, e se ci fosse qualche ditta che ti aiutasse a mettere su il parco auto, magari in cambio della pubblicit? permanente... sarebbe ancora meglio! Tienici aggiornati sull'iniziativa. Io penso che un prezzo tra i 5 e gli 8 euro sarebbe equo. Se hai motori brushless, pile lipo e modelli robusti, devi solo ricordarti di caricare i pacchi pile e ogni tanto cambiare gomme. In bocca al lupo. Citare
Dado Modellismo Inviato: 19 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato: 19 Ottobre 2010 [quote name='paolao67' date='11 October 2010 - 07:35 PM' timestamp='1286818514' post='1182094'] La tua idea ? meravigliosa!!! Ti auguro di arrivare a fare il pieno di persone tutte le domeniche e di fidelizzare un sacco di nuovi entranti; Io la penso come te, il modellismo ? una cosa che andrebbe portata fra la gente e non coltivata come uno sport per ricchi ( a volte e per alcuni lo ? veramente, ma una base di incalliti appassionati c'? ancora ). Pensa che io per pura passione, ho messo in piedi un mini autodromo su asfalto, http://rclezanzare.jimdo.com/ con 236 metri di sviluppo, box, palco guida a 3 metri per 10 piloti, segnaletica, recinzione ecc, ecc. E per finire, ora che funziona, ? gratis e libero a tutti!!! Tutto ci?, con l'aiuto di parecchi amici appassionati, ma senza spendere soldoni... barattando ed elemosinando a destra e a sinistra... L'idea del noleggio a pagamento ? sensazionale, e se ci fosse qualche ditta che ti aiutasse a mettere su il parco auto, magari in cambio della pubblicit? permanente... sarebbe ancora meglio! Tienici aggiornati sull'iniziativa. Io penso che un prezzo tra i 5 e gli 8 euro sarebbe equo. Se hai motori brushless, pile lipo e modelli robusti, devi solo ricordarti di caricare i pacchi pile e ogni tanto cambiare gomme. In bocca al lupo. [/quote] Bella pista !!! E .. Grazie mi f? veramente piacere che questa idea piaccia a tanti Una macchina ? pronta la seconda macchina la stiamo ripreparando . Per far si che ci si possa divertire senza problemi ,una messa appunto generale bisogna dargliela U.U Citare
lorenzo6969 Inviato: 30 Ottobre 2010 Segnala Inviato: 30 Ottobre 2010 [quote name='Dado Modellismo' date='06 October 2010 - 01:31 PM' timestamp='1286368282' post='1180194'] [quote name='mantuaboy' date='05 October 2010 - 07:30 PM' timestamp='1286299824' post='1179895'] e sai che palle seguire tutti per stoppare il tempo. io invece farei a scariche, ? piu sensato. Macchina piu una batteria 15 euro, ogni batteria aggiuntiva altri 10 euro. Metti un cut off in modo da non rovinare le batterie, ma cut off che taglia totalmente, non diminuisce la potenza e basta [/quote] ... No dai non sarebbe un problema grosso Comunque il cut off ,ovviamente a stacco ,e inserito Per? e senzato ,il tuo discorzo [/quote] Per? e sen[size="6"][/size]Zato ,il tuo discor[size="6"][/size]Zo il discorso ? sensato e l'itaGliano non ? un opSCional Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.