Vai al contenuto

Diamo un voto alle attuali 1/8 Pista...


Messaggi raccomandati

Ho cercato di fare un sondaggio "stile Brunetta" con le classiche faccine e i voti da 1 a 10
Sotto la lente di ingrandimento ci sono Kyosho, Serpent, Sheperd, Motonica, Mugen (sia MRX4 che MRX5) e la fantomatica Xray che molti danno in arrivo prima del mondiale...


[url="http://www.automodellismo.net/default.asp?id=1&ACT=5&content=1394&mnu=1"]Link[/url] Modificato da cristofori
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto per la Velox V8 una votazione di 5,8, vorrei dire che le macchine, prima di votarle, andrebbero conosciute e provate.

Per chi ha dato l'insufficienza alla Velox vorrei sapere che difetti ha riscontrato, visto che tutte le persone di mia conoscenza che l'hanno provata sono rimasti pi? che entusiasti, e non sono tutti principianti , ma anche pollici molto pesanti. .

Salutoni

Dino
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='pap' date='29 September 2010 - 07:39 PM' timestamp='1285785554' post='1177955']
Ho visto per la Velox V8 una votazione di 5,8, vorrei dire che le macchine, prima di votarle, andrebbero conosciute e provate.

Per chi ha dato l'insufficienza alla Velox vorrei sapere che difetti ha riscontrato, visto che tutte le persone di mia conoscenza che l'hanno provata sono rimasti pi? che entusiasti, e non sono tutti principianti , ma anche pollici molto pesanti. .

Salutoni

Dino
[/quote]
hai ragione,prima di parlare bisogna provare,purtroppo agiscono tutti su quello ke si sente maggiormente in giro,solo xk? la maggioranza vince...
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='XANDER' date='29 September 2010 - 10:35 PM' timestamp='1285796123' post='1178014']
la cara e vecchia mucca ha sempre una marcia in più......
[/quote]

si la marcia funebre :lol::lol: visto che è uscita la nuova :lol::lol:
anche se sino a qualche mese fa la svendevano per far credere ad un affare....ma
comunque l'affare non è assolutamente la versione nuova visto quello che costano i suoi ricambi!!!!! :(:(:(

Modificato da 500toni
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='pap' date='29 September 2010 - 08:39 PM' timestamp='1285785554' post='1177955']
Ho visto per la Velox V8 una votazione di 5,8, vorrei dire che le macchine, prima di votarle, andrebbero conosciute e provate.

Per chi ha dato l'insufficienza alla Velox vorrei sapere che difetti ha riscontrato, visto che tutte le persone di mia conoscenza che l'hanno provata sono rimasti pi? che entusiasti, e non sono tutti principianti , ma anche pollici molto pesanti. .

Salutoni

Dino
[/quote]


e giusto[img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/applauso.gif[/img]
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='andry710' date='29 September 2010 - 07:03 PM' timestamp='1285783438' post='1177944']
mi sembra un po' assurdo metterci anche la xray
[/quote]

Tecnicamente ? molto assurdo, ma ? una "provocazione" per vedere l'aspetto "psicologico"
Di fatto sarebbe corretto che ognuno desse il voto solo alle auto che ha avuto fra le mani, ma ho visto che molti hanno dato il voto a tutti i modelli (compresa la MRX5 che credo pochissimi abbiano provato)
Link al commento
Condividi su altri siti

Se si riuscisse a fare in modo che ogni utente abbia solo una possibilit? di voto, sarebbe molto meglio.
In questo modo, ognuno (si spera), dia il voto al modello che attualmente ha tra le mani o
quello che gli ha dato pi? soddisfazioni.
Inoltre, in questo modo, si potrebbe anche stilare qual'? il modello in possesso dalla maggior parte dei modellisti.
[color="#FF0000"]Sicuramente poi ? sulla buonafede di chiunque voti[/color] -_-
Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='sly77' date='30 September 2010 - 08:30 AM' timestamp='1285831823' post='1178069']
Se si riuscisse a fare in modo che ogni utente abbia solo una possibilità di voto, sarebbe molto meglio.
In questo modo, ognuno (si spera), dia il voto al modello che attualmente ha tra le mani o
quello che gli ha dato più soddisfazioni.
Inoltre, in questo modo, si potrebbe anche stilare qual'è il modello in possesso dalla maggior parte dei modellisti.
[color="#FF0000"]Sicuramente poi è sulla buonafede di chiunque voti[/color] -_-
Ciao
[/quote]

Ogni utente può dare più voti, ma sotto c'è un sistema (che non svelo) che di fatto NON considera i voti successivi nella media assegnata al singolo modello.
Mentre si possono dare voti a più modelli.
Per ora la vecchia Mugen MRX4 svetta...

Modificato da cristofori
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='cristofori' date='30 September 2010 - 10:12 AM' timestamp='1285834375' post='1178075']
[quote name='sly77' date='30 September 2010 - 08:30 AM' timestamp='1285831823' post='1178069']
Se si riuscisse a fare in modo che ogni utente abbia solo una possibilit? di voto, sarebbe molto meglio.
In questo modo, ognuno (si spera), dia il voto al modello che attualmente ha tra le mani o
quello che gli ha dato pi? soddisfazioni.
Inoltre, in questo modo, si potrebbe anche stilare qual'? il modello in possesso dalla maggior parte dei modellisti.
[color="#FF0000"]Sicuramente poi ? sulla buonafede di chiunque voti[/color] -_-
Ciao
[/quote]

Ogni utente pu? dare pi? voti, ma sotto c'? un sistema (che non svelo) che di fatto NON considera i voti successivi nella media assegnata al singolo modello.
Mentre si possono dare voti a pi? modelli.
Per ora la vecchia Mugen MRX4 svetta...
[/quote]

OK!
Quindi attendiamo i voti reali che pubblicherai.

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='pap' date='29 September 2010 - 07:39 PM' timestamp='1285785554' post='1177955']
Ho visto per la Velox V8 una votazione di 5,8, vorrei dire che le macchine, prima di votarle, andrebbero conosciute e provate.

Per chi ha dato l'insufficienza alla Velox vorrei sapere che difetti ha riscontrato, visto che tutte le persone di mia conoscenza che l'hanno provata sono rimasti pi? che entusiasti, e non sono tutti principianti , ma anche pollici molto pesanti. .

Salutoni

Dino
[/quote]
E' assolutamente vero che bisognerebbe prima provarle, io parlo per esperienza propria, dopo tre stagioni con la MRX4 ho fatto una stagione con la V8 e ti dir? di pi?, ho raccolto molte pi? soddisfazioni con quest'ultima che con l'altra in 3 stagioni, per? il mio voto ? stato pi? alto per la 4 che non per la velox, questo perch? in una stagione con la Velox ho cambiato pi? materiali che in 3 con la Mugen, e questo ? innegabilmente riscontrato da chiunque abbia fatto questa prova. Quindi come affermi tu, ? corretto votare non per sentito dire ma per esperienza fatta. Per quelle mai provate si v? chiaramente a sensazione su quello che si vede nei campi gara, ? innegabile che serpent sia una macchina di ottimo livello ecc ecc...
Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Claudio io ti stimo molto ma questo sondaggio pu? solo essere un gioco in quanto equivarrebbe a chiedere come sono a letto le pi? belle d'Italia: se non hai provato come voti?
Conosco pochissime persone in Italia che conoscono davvero tutte le 1:8 oggi prodotte,e di queste sul forum non ce ne sono molte, la xray poi....
Quindi se vuol essere un gioco bene.....basta dirlo...
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Vito Pietroforte' date='30 September 2010 - 09:45 AM' timestamp='1285836352' post='1178095']
Caro Claudio io ti stimo molto ma questo sondaggio pu? solo essere un gioco in quanto equivarrebbe a chiedere come sono a letto le pi? belle d'Italia: se non hai provato come voti?
Conosco pochissime persone in Italia che conoscono davvero tutte le 1:8 oggi prodotte,e di queste sul forum non ce ne sono molte, la xray poi....
Quindi se vuol essere un gioco bene.....basta dirlo...
[/quote]

Secondo me Vito, ? un poco entrambe le cose.
Sicuramente non ? una votazione tecnica/scientifica, ma neppure solo un gioco.
E la Xray ? sicuramente una provocazione (e quasi anche la MRX5)
C'? chi ha votato per tutte le macchine (e sicuramente non le ha provate tutte!)
C'? chi ha votato per una o massimo due macchine (e probabilmente le ha provate)

Per? emerge sicuramente un lato psicologico/tecnico di "nomea" delle auto
Se una ha pi? di 8 di media (con 40 votanti "non imbroglioni") ed un'altra ? ampiamente insufficiente, forse un motivo (tecnico o psicologico), ci sar?...

Una "sorpresa" per me, per esempio, ? che la pi? votata (come numero di voti) sia la Motonica P81, soprattutto da chi da voti a un'auto sola... Vuol dire che si sono molti utenti/votanti della creatura di Ficcadenti...

Ciao
Claudio
Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico dato che potr? emergere da un sondaggio di questo tipo ? quanto siano farfalloni alcuni modellisti...Il modellista medio comunque ? un modaiolo ? uno che legge le riviste di settore e naviga sui siti specializzati ? altamente influenzabile,guarda le macchine dei campioni del mondo e cerca di copiarle in toto peccato che ci vogliano i pollici altrimenti saremmo tutti sul podio...Raramente la macchina piu venduta e piu amata ? la migliore ma ha sicuramente alle spalle un buon lavoro di marketing che ? quello che conta davvero per vendere e far amare i modelli.
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Genjuro' date='30 September 2010 - 12:32 PM' timestamp='1285846337' post='1178145']
L'unico dato che potr? emergere da un sondaggio di questo tipo ? quanto siano farfalloni alcuni modellisti...Il modellista medio comunque ? un modaiolo ? uno che legge le riviste di settore e naviga sui siti specializzati ? altamente influenzabile,guarda le macchine dei campioni del mondo e cerca di copiarle in toto peccato che ci vogliano i pollici altrimenti saremmo tutti sul podio...Raramente la macchina piu venduta e piu amata ? la migliore ma ha sicuramente alle spalle un buon lavoro di marketing che ? quello che conta davvero per vendere e far amare i modelli.
[/quote]

sono d'accordo solo a met?
verissimo che si fa influenzare, ma secondo me molto pi? in pista (da chi ha pi? esperienza di lui) o in negozio; meno dalle riviste che molto spesso promuovono a pieni voti quasi tutti... (anche per mancanza oggettiva di tempo nel test e/o di competenza specifica)
poi ? modaiolo e corre dietro all'ultima novit? per poi abbandonarla alle prime difficolt?
Ma ripeto, sui grandi numeri, la verit? emerge comunque (anche se spesso non totalmente)
Ciao
Claudio
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='cristofori' date='30 September 2010 - 09:06 AM' timestamp='1285830393' post='1178061']
[quote name='andry710' date='29 September 2010 - 07:03 PM' timestamp='1285783438' post='1177944']
mi sembra un po' assurdo metterci anche la xray
[/quote]

Tecnicamente ? molto assurdo, ma ? una "provocazione" per vedere l'aspetto "psicologico"
Di fatto sarebbe corretto che ognuno desse il voto solo alle auto che ha avuto fra le mani, ma ho visto che molti hanno dato il voto a tutti i modelli (compresa la MRX5 che credo pochissimi abbiano provato)
[/quote]
per questo motivo non ne ho votata nessuna
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='XANDER' date='29 September 2010 - 11:35 PM' timestamp='1285796123' post='1178014']
la cara e vecchia mucca ha sempre una marcia in pi?......
[/quote]

Aless?, guarda che la "terza marcia " ? vietata da regolamento !!!!! :lol::lol::lol:

Fatte vivo, sei sparito !!!!!

Ci sono MRX5 novit? !!!!! :D:D:D

Salutoni

Dino

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='andry710' date='30 September 2010 - 03:55 PM' timestamp='1285858504' post='1178212']
[quote name='cristofori' date='30 September 2010 - 09:06 AM' timestamp='1285830393' post='1178061']
[quote name='andry710' date='29 September 2010 - 07:03 PM' timestamp='1285783438' post='1177944']
mi sembra un po' assurdo metterci anche la xray
[/quote]

Tecnicamente ? molto assurdo, ma ? una "provocazione" per vedere l'aspetto "psicologico"
Di fatto sarebbe corretto che ognuno desse il voto solo alle auto che ha avuto fra le mani, ma ho visto che molti hanno dato il voto a tutti i modelli (compresa la MRX5 che credo pochissimi abbiano provato)
[/quote]
per questo motivo non ne ho votata nessuna
[/quote]

...e io ne ho votate solo 2
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='cristofori' date='05 October 2010 - 09:14 AM' timestamp='1286262849' post='1179683']
Siamo quasi a quota 500 voti!!!
Per ora svetta ancora la Mugen MRX4, inseguita da Motonica P81 e Serpent 966.
Sotto la sufficienza Mugen MRX5, Sheperd e Kyosho...
Votate!
[/quote]

Continuo a rimanere allibito !!!

Come si f? a giudicare e dare una insufficienza a una macchina( MRX5 ) provata solo da qualche pilota ufficiale !!!!!??????? :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Per caso c'? qualche interesse commerciale ???? :ph34r::ph34r:

Dino

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='pap' date='06 October 2010 - 06:38 PM' timestamp='1286383092' post='1180282']
[quote name='cristofori' date='05 October 2010 - 09:14 AM' timestamp='1286262849' post='1179683']
Siamo quasi a quota 500 voti!!!
Per ora svetta ancora la Mugen MRX4, inseguita da Motonica P81 e Serpent 966.
Sotto la sufficienza Mugen MRX5, Sheperd e Kyosho...
Votate!
[/quote]

Continuo a rimanere allibito !!!

Come si f? a giudicare e dare una insufficienza a una macchina( MRX5 ) provata solo da qualche pilota ufficiale !!!!!??????? :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Per caso c'? qualche interesse commerciale ???? :ph34r::ph34r:

Dino
[/quote]

Ma lo sai quanti veggenti ci sono tra i modellisti? :lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='pennesw' date='06 October 2010 - 07:59 PM' timestamp='1286387970' post='1180322']
[quote name='pap' date='06 October 2010 - 06:38 PM' timestamp='1286383092' post='1180282']
[quote name='cristofori' date='05 October 2010 - 09:14 AM' timestamp='1286262849' post='1179683']
Siamo quasi a quota 500 voti!!!
Per ora svetta ancora la Mugen MRX4, inseguita da Motonica P81 e Serpent 966.
Sotto la sufficienza Mugen MRX5, Sheperd e Kyosho...
Votate!
[/quote]

Continuo a rimanere allibito !!!

Come si f? a giudicare e dare una insufficienza a una macchina( MRX5 ) provata solo da qualche pilota ufficiale !!!!!??????? :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Per caso c'? qualche interesse commerciale ???? :ph34r::ph34r:

Dino
[/quote]

Ma lo sai quanti veggenti ci sono tra i modellisti? :lol::lol::lol:
[/quote]

O gente che chiacchiera solo per sentito dire, senza sapere la differenza che passa fra una 1/8 e 1/10 !!!! :rolleyes::rolleyes::lol::lol:

Salutoni

Dino

Link al commento
Condividi su altri siti

Da voci di corridoio molto attendibili, oltre a Pirani, anche altri tre pollici pesanti sono passati a Velox, come mai visto che ? tanto denigrata da questo sondaggio ????

Forse sono tutti stupidi o tante volte prima di aprire bocca, pardon tastiera, sarebbe bene conoscere quello di cui si st? parlando ??? :rolleyes::rolleyes::lol::lol:

Salutoni

Dino

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='pap' date='11 October 2010 - 06:02 PM' timestamp='1286816542' post='1182071']
Da voci di corridoio molto attendibili, oltre a Pirani, anche altri tre pollici pesanti sono passati a Velox, come mai visto che è tanto denigrata da questo sondaggio ????

Forse sono tutti stupidi o tante volte prima di aprire bocca, pardon tastiera, sarebbe bene conoscere quello di cui si stà parlando ??? :rolleyes::rolleyes::lol::lol:

Salutoni

Dino
[/quote]
ma perchè sono passati tutti in velox?
p.s.io non denigro nessun modello.

Modificato da cavi683
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...