massimilianoprato Inviato: 22 Dicembre 2012 Segnala Inviato: 22 Dicembre 2012 Dunque con l'ultimo intervento sulla macchina stasera sono sceso a 1559 gr! (fine gara e senza pesi). Ho montato i pivot in alluminio, trascinatori ruote (esagoni) alleggeriti, tolto tutte le viti e supportino in plastica che fissano i servi (10 gr inutili) sostituiti con mini fascetta, fresatine di dremel (doppio allaccio sui braccetti nella parte inferiore (per capirsi: se rompi l'avvitatura della parte inferiore dell'ammortizzatore, girando il braccetto lo puoi riutilizzare. Quello), tagliato la plastica dove fisso il retro del tappo batterie, via l'archetto, tiranti in titanio. Adesso ho in mente altri alleggerimenti, e vi informerò appena eseguiti. P.S. fresato 1,5 mm i banchini motore, oltre ad aver peso 1,5 gr, lo scopo di questo intervento era abbassare il baricentro, e il motore è la massa più pesante di tutto il modello. Ciao Citare
Crazy72 Inviato: 22 Dicembre 2012 Segnala Inviato: 22 Dicembre 2012 Mi raccomando io aspetto le foto di tutti gli interventi che hai fatto!!! ....Ho montato i pivot in alluminio......, Ma non li avevi comprati in TITANIO??? Citare
massimilianoprato Inviato: 22 Dicembre 2012 Segnala Inviato: 22 Dicembre 2012 (modificato) Mi raccomando io aspetto le foto di tutti gli interventi che hai fatto!!!....Ho montato i pivot in alluminio......, Ma non li avevi comprati in TITANIO???Devo essermi sbagliato...alluminio alluminio Modificato 22 Dicembre 2012 da massimilianoprato Citare
massimilianoprato Inviato: 22 Dicembre 2012 Segnala Inviato: 22 Dicembre 2012 (modificato) Mi raccomando io aspetto le foto di tutti gli interventi che hai fatto!!!....Ho montato i pivot in alluminio......, Ma non li avevi comprati in TITANIO???Ti ho inviato una valanga di mail...divertiti :) Modificato 22 Dicembre 2012 da massimilianoprato Citare
maver Inviato: 22 Dicembre 2012 Segnala Inviato: 22 Dicembre 2012 prima di toccare la macchina, ci vuole il ditoooooooooooooo :) :) :) :hands49: Citare
massimilianoprato Inviato: 22 Dicembre 2012 Segnala Inviato: 22 Dicembre 2012 prima di toccare la macchina, ci vuole il ditoooooooooooooo :) :) :) :hands49: Continua a nasconderti dietro il dito, ma il ranking EFRA parla chiaro! SEI DIETRO, scacco matto :) .... (per chi non lo sapesse, io e Maver siamo amici) Citare
maver Inviato: 22 Dicembre 2012 Segnala Inviato: 22 Dicembre 2012 leva di li',taglia di la' smussa di sopra,modifica,pesa......... inutile....... non vai con la macchina di scatola figurati dopo!!!!! p.s. il ranking efra parla chiaro.... ma tu gareggi ad armi impari!!!! (meccanici,amici expert,additivi...... e chi piu' ne ha piu' ne metta...... io con la mia compagna come meccanico ti sono sul collo (come efra) e davanti come gare (n. di podi)..... non so' se c'e' da essere contenti...... :fajepaura: :palestrato: :lol: :lol: :lol: :lol: Citare
Dartagnan Inviato: 22 Dicembre 2012 Segnala Inviato: 22 Dicembre 2012 (modificato) Ciao..!! ( X Massimiliano prato) Se gentilmente potresti inviarmi un pò di foto anche a me... te ne sarei molto grato..!! Grazie..!!! Chi vivrà vedrà...!!! :armati25: :armati25: :armati25: :armati7: :armati7: :armati7: Modificato 22 Dicembre 2012 da Dartagnan Citare
massimilianoprato Inviato: 22 Dicembre 2012 Segnala Inviato: 22 Dicembre 2012 Ciao..!! ( X Massimiliano prato) Se gentilmente potresti inviarmi un pò di foto anche a me... te ne sarei molto grato..!! Grazie..!!! Chi vivrà vedrà...!!! :armati25: :armati25: :armati25: :armati7: :armati7: :armati7: Se mi fai avere la tua mail in pvt te le mando senza problemi Citare
massimilianoprato Inviato: 22 Dicembre 2012 Segnala Inviato: 22 Dicembre 2012 leva di li',taglia di la' smussa di sopra,modifica,pesa......... inutile....... non vai con la macchina di scatola figurati dopo!!!!! p.s. il ranking efra parla chiaro.... ma tu gareggi ad armi impari!!!! (meccanici,amici expert,additivi...... e chi piu' ne ha piu' ne metta...... io con la mia compagna come meccanico ti sono sul collo (come efra) e davanti come gare (n. di podi)..... non so' se c'e' da essere contenti...... :fajepaura: :palestrato: :lol: :lol: :lol: :lol: Guarda che ci sono dei parametri da rispettare per gareggiare per cui se non mi squalificano vuol dire che sono in regola! Io levo peso, ma lo rimetto dove mi serve! Se poi facciamo una gara libera, il nome dice tutto, ma tu sai bene che sono sempre in regola! Rifaremo i conti a Gubbio Citare
Dartagnan Inviato: 22 Dicembre 2012 Segnala Inviato: 22 Dicembre 2012 Eccoti accontentato Massimiliano..!! lancia.luciano@alice.it :hands49: e grazie..!! Dimenticavo: Auguri di Buone Feste, di un sereno Natale, e Anno nuovo..!! Ciao.. Citare
massimilianoprato Inviato: 22 Dicembre 2012 Segnala Inviato: 22 Dicembre 2012 Eccoti accontentato Massimiliano..!! lancia.luciano@alice.it :hands49: e grazie..!! Dimenticavo: Auguri di Buone Feste, di un sereno Natale, e Anno nuovo..!! Ciao.. Ti mando circa una decina di foto.. Dammi 10 min. Auguri a te e buone feste Citare
Dartagnan Inviato: 22 Dicembre 2012 Segnala Inviato: 22 Dicembre 2012 Grazie.. e ti rinnovo i miei più cordiali auguri..!! Ciaooo.. Citare
massimilianoprato Inviato: 22 Dicembre 2012 Segnala Inviato: 22 Dicembre 2012 (modificato) Grazie.. e ti rinnovo i miei più cordiali auguri..!! Ciaooo.. Tutto inviato! Modificato 22 Dicembre 2012 da massimilianoprato Citare
Olinad67 Inviato: 22 Dicembre 2012 Segnala Inviato: 22 Dicembre 2012 (modificato) ...please Massimiliano manderesti foto anche a me? dennysquare@gmail.com Modificato 22 Dicembre 2012 da Olinad67 1 Citare
Crazy72 Inviato: 22 Dicembre 2012 Segnala Inviato: 22 Dicembre 2012 Mi raccomando io aspetto le foto di tutti gli interventi che hai fatto!!!....Ho montato i pivot in alluminio......, Ma non li avevi comprati in TITANIO??? Ti ho inviato una valanga di mail...divertiti :) Arrivate! Ti ringrazio molto Max e continuiamo a tenerci "aggiornati" con news&foto. Ora mi divertiro' anche io a tagliare&smussare per alleggerire!!!! A presto!...Magari chissa' che non venga a farmi un giro l'anno prossimo a Gubbio!!! 1 Citare
Dartagnan Inviato: 22 Dicembre 2012 Segnala Inviato: 22 Dicembre 2012 Tutto arrivato, come da te promesso..!!! Ciao, grazie, e alla prossima...!!! :hands49: Citare
massimilianoprato Inviato: 22 Dicembre 2012 Segnala Inviato: 22 Dicembre 2012 ...please Massimiliano manderesti foto anche a me? dennysquare@gmail.com Fatto, controlla la posta Citare
corematto Inviato: 22 Dicembre 2012 Segnala Inviato: 22 Dicembre 2012 Ma non le potevi publicare queste foto? Citare
massimilianoprato Inviato: 22 Dicembre 2012 Segnala Inviato: 22 Dicembre 2012 Senti, io faccio tutto da cell oggi perché sono fuori, non mi permette di farlo, e poi se permetti sto condividendo cose mie quindi non voglio un grazie ma almeno una richiesta gentile si. Grazie Citare
massimilianoprato Inviato: 22 Dicembre 2012 Segnala Inviato: 22 Dicembre 2012 (modificato) Comunque mi sto attrezzando per metterle, vedo se ci riesco nel breve tempo. Non aspettatevi chissà cosa, semplici manutenzioni ordinarie e sostituzione di ricambi in commercio. Modificato 22 Dicembre 2012 da massimilianoprato Citare
massimilianoprato Inviato: 22 Dicembre 2012 Segnala Inviato: 22 Dicembre 2012 (modificato) Dunque ricapitolo, la mia nt1 di scatola pesava 1740 gr! ho montato tutta la trasmissione alleggerita (TUTTA, ma in foto ho inserito per ovvi motivi di praticità solo le corone, non potevo smontare tutto) e sono sceso solo con quello di 130 gr. per arrivare dunque a 1610 gr! Successivamente ho elimitato tutto quello che vedete sotto per arrivare ad un peso di 1582 gr. Bada bene da questo peso dovo levare ulteriori 23 gr della scatolina della ricevente che avevo sopra nel momento del peso, per cui per un TOTALE DI 1559 gr!!! Come noterete ho eliminato 6 gr delle plastiche dove avvito la parte posteriore del tappo batterie, quell'innesto l'ho rimediato forando il peso da 30 gr (e spostandolo) che va tra il motore ed il pacco pile. I banchini motore sono più bassi di 1,5 mm, ma non mi interessava rimediare grammi lì, quello mi serve per far scendere tutto il corpo motore, frizione, marmitta e pallina filtro di 1,5 mm (non tocca il telaio, per cui tranquilli) Ho elimitato l'archetto del modello, praticamente da dove prendiamo il modello in mano, sono pesi in alto per cui ne farò a meno Ho eliminato una serie di viti lunghissime, quelle dei servi, che partono dalla piastra radio attraversandola, passando dal servo e che si innestano nel supporto di plastica sottostante ed ho fissato il tutto con una fascetta piccola (- 11 gr) Via la quinta colonnina del salvaservo, via i supporti in plastica che con la spina stanno sulla colonnina (solo dietro) ed ho messo una striscia (la vendono apposta) in carbonio a supporto carrozza. Ho tagliano il supporto doppio di ogni braccetto per ammortizzatori. Cioè: dove avviti l'ammortizzatore nella sua parte inferiore al braccetto, sotto, c'è un altro innesto...via non serve Accorciato i fili dei servi e via altri spiccioli di grammi. DEVO FARE ALTRE COSE PER SCENDERE ULTERIORMENTE, E VI FARO' SAPERE. Quello che ho fatto, altro non è, che la messa in pratica di chiacchere con altri modellisti, in primis una delle ultime chiaccherate (via chat) è stata illuminante ed altamente costruttiva ed ecco i frutti. Il peso che vado a togliere lo riposiziono con i pesi dove voglio io, al fine di ottimizzare (spero) le prestazioni. Adesso condividete anche voi, e vediamo cos'altro si può fare. Se condividiamo tutti ne traggono vantaggi, aspetto le vostre soluzioni, ciao a tuttie buone feste, spero di aver fattoun piacere a tutti. Ciao P.S. mettendo tante foto ho dovuto ridurre le risoluzioni, per cui di meglio non posso fare. PPS. passare il cursore sulle foto per leggere cosa ho fatto, si apre una finestrina Modificato 22 Dicembre 2012 da massimilianoprato Citare
massimilianoprato Inviato: 22 Dicembre 2012 Segnala Inviato: 22 Dicembre 2012 Dunque ricapitolo, la mia nt1 di scatola pesava 1740 gr! ho montato tutta la trasmissione alleggerita (TUTTA, ma in foto ho inserito per ovvi motivi di praticità solo le corone, non potevo smontare tutto) e sono sceso solo con quello di 130 gr. per arrivare dunque a 1610 gr! Successivamente ho elimitato tutto quello che vedete sotto per arrivare ad un peso di 1582 gr. Bada bene da questo peso dovo levare ulteriori 23 gr della scatolina della ricevente che avevo sopra nel momento del peso, per cui per un TOTALE DI 1559 gr!!! Come noterete ho eliminato 6 gr delle plastiche dove avvito la parte posteriore del tappo batterie, quell'innesto l'ho rimediato forando il peso da 30 gr (e spostandolo) che va tra il motore ed il pacco pile. I banchini motore sono più bassi di 1,5 mm, ma non mi interessava rimediare grammi lì, quello mi serve per far scendere tutto il corpo motore, frizione, marmitta e pallina filtro di 1,5 mm (non tocca il telaio, per cui tranquilli) Ho elimitato l'archetto del modello, praticamente da dove prendiamo il modello in mano, sono pesi in alto per cui ne farò a meno Ho eliminato una serie di viti lunghissime, quelle dei servi, che partono dalla piastra radio attraversandola, passando dal servo e che si innestano nel supporto di plastica sottostante ed ho fissato il tutto con una fascetta piccola (- 11 gr) Via la quinta colonnina del salvaservo, via i supporti in plastica che con la spina stanno sulla colonnina (solo dietro) ed ho messo una striscia (la vendono apposta) in carbonio a supporto carrozza. Ho tagliano il supporto doppio di ogni braccetto per ammortizzatori. Cioè: dove avviti l'ammortizzatore nella sua parte inferiore al braccetto, sotto, c'è un altro innesto...via non serve Accorciato i fili dei servi e via altri spiccioli di grammi. DEVO FARE ALTRE COSE PER SCENDERE ULTERIORMENTE, E VI FARO' SAPERE. Quello che ho fatto, altro non è, che la messa in pratica di chiacchere con altri modellisti, in primis una delle ultime chiaccherate (via chat) è stata illuminante ed altamente costruttiva ed ecco i frutti. Il peso che vado a togliere lo riposiziono con i pesi dove voglio io, al fine di ottimizzare (spero) le prestazioni. Adesso condividete anche voi, e vediamo cos'altro si può fare. Se condividiamo tutti ne traggono vantaggi, aspetto le vostre soluzioni, ciao a tuttie buone feste, spero di aver fattoun piacere a tutti. Ciao Mettere il cursore sulle foto e leggerete cosa ho fatto, si apre la finestrina col testo Citare
luckymps Inviato: 22 Dicembre 2012 Segnala Inviato: 22 Dicembre 2012 [quote name="massimilianoprato" post="1414309" time="1356196997"][quote name="massimilianoprato" post="1414308" time="1356196940"] Dunque ricapitolo, la mia nt1 di scatola pesava 1740 gr! ho montato tutta la trasmissione alleggerita (TUTTA, ma in foto ho inserito per ovvi motivi di praticità solo le corone, non potevo smontare tutto) e sono sceso solo con quello di 130 gr. per arrivare dunque a 1610 gr! Successivamente ho elimitato tutto quello che vedete sotto per arrivare ad un peso di 1582 gr. Bada bene da questo peso dovo levare ulteriori 23 gr della scatolina della ricevente che avevo sopra nel momento del peso, per cui per un TOTALE DI 1559 gr!!! Come noterete ho eliminato 6 gr delle plastiche dove avvito la parte posteriore del tappo batterie, quell'innesto l'ho rimediato forando il peso da 30 gr (e spostandolo) che va tra il motore ed il pacco pile. I banchini motore sono più bassi di 1,5 mm, ma non mi interessava rimediare grammi lì, quello mi serve per far scendere tutto il corpo motore, frizione, marmitta e pallina filtro di 1,5 mm (non tocca il telaio, per cui tranquilli) Ho elimitato l'archetto del modello, praticamente da dove prendiamo il modello in mano, sono pesi in alto per cui ne farò a meno Ho eliminato una serie di viti lunghissime, quelle dei servi, che partono dalla piastra radio attraversandola, passando dal servo e che si innestano nel supporto di plastica sottostante ed ho fissato il tutto con una fascetta piccola (- 11 gr) Via la quinta colonnina del salvaservo, via i supporti in plastica che con la spina stanno sulla colonnina (solo dietro) ed ho messo una striscia (la vendono apposta) in carbonio a supporto carrozza. Ho tagliano il supporto doppio di ogni braccetto per ammortizzatori. Cioè: dove avviti l'ammortizzatore nella sua parte inferiore al braccetto, sotto, c'è un altro innesto...via non serve Accorciato i fili dei servi e via altri spiccioli di grammi. DEVO FARE ALTRE COSE PER SCENDERE ULTERIORMENTE, E VI FARO' SAPERE. Quello che ho fatto, altro non è, che la messa in pratica di chiacchere con altri modellisti, in primis una delle ultime chiaccherate (via chat) è stata illuminante ed altamente costruttiva ed ecco i frutti. Il peso che vado a togliere lo riposiziono con i pesi dove voglio io, al fine di ottimizzare (spero) le prestazioni. Adesso condividete anche voi, e vediamo cos'altro si può fare. Se condividiamo tutti ne traggono vantaggi, aspetto le vostre soluzioni, ciao a tuttie buone feste, spero di aver fattoun piacere a tutti. Ciao [/quote] Mettere il cursore sulle foto e leggerete cosa ho fatto, si apre la finestrina col testo[/quote Ma prendere direttamente una capretta no? Citare
massimilianoprato Inviato: 22 Dicembre 2012 Segnala Inviato: 22 Dicembre 2012 (modificato) No, preferisco le plastiche hudy! Non dico che la capricorn non sia buona ma hudy per me è superiore (parere personale), poi una spallina capricorn costa € 25 (http://www.capricornrc.com/capricorn/product.php?id_product=1866), hudy € 6 (http://www.unoadieci.it/prodotto.cfm?IDProdotto=d8e1cd83-2908-44a5-bf57-98e5b7d8a2fb)! L'ergal si piega ed è difficile da individuare, la plastica non si piega. Comunque gusti personali, niente di più! Modificato 22 Dicembre 2012 da massimilianoprato Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.