Vai al contenuto

abbassare il baricentro alla nt1 e pesi.


Messaggi raccomandati

so bene che ? cos? visto che monto porta batterie ottone e lipo...non ? sempre giusto togliere peso.. nel modo in cui vorresti farlo tu SECONDO ME ? sbagliato perch? non fai altro che togliere peso dalla parte piu bassa del modello... questo avrebbe senso se dopo mettessi il porta lipo in ottone ed abbassassi anche il serbatoio... ma togliere le nichel metalidrato per le lipo senza tenere conto del supporto ? sbagliato... SECONDO ME.
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='andry710' date='04 October 2010 - 10:53 PM' timestamp='1286225616' post='1179594']
so bene che ? cos? visto che monto porta batterie ottone e lipo...non ? sempre giusto togliere peso.. nel modo in cui vorresti farlo tu SECONDO ME ? sbagliato perch? non fai altro che togliere peso dalla parte piu bassa del modello... questo avrebbe senso se dopo mettessi il porta lipo in ottone ed abbassassi anche il serbatoio... ma togliere le nichel metalidrato per le lipo senza tenere conto del supporto ? sbagliato... SECONDO ME.
[/quote]
allora mi sapresti dire anche quanto pesa il portabatterie in ottone...
Cosi faccio due conticini..
Anche se me ne avdo allo stesso peso ocn le life e portabatterie in ottone le preferisco perch? sono piu basse e ho la possibilit? di abbassare di 2mm il serbatoio andando quindi ad abbassare il baricentro...
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='peppe-racing' date='05 October 2010 - 07:45 AM' timestamp='1286257510' post='1179656']
Ok ragazzi penso che3 eliminer? la scatolina e il bumper anteriore...e metto anche gli ingranaggi in nilon..
Ma la mia domanda ? se la mia macchina con tutti questo optional pesa 1750 una originale senza optional quanto pesa?? possibile che xray produce un modello "pesante"?
[/quote]
....certo che ? possibile..... altrimenti come fa a farvi spendere altri due milioni di optional....?????? .... non te la prendere... ma non ho resistito a scrivere....

....se ti fossi preso una Capricorn avresti avuto il problema opposto..... esce gi? 100 gr. sotto peso..... e nessun optional da aggiungere....

senza rancore...... ciao ciao

PS: poi ci fai sapere quanto hai speso in tutto alla fine.....
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='stevemodel' date='05 October 2010 - 08:45 AM' timestamp='1286261112' post='1179669']
[quote name='peppe-racing' date='05 October 2010 - 07:45 AM' timestamp='1286257510' post='1179656']
Ok ragazzi penso che3 eliminer? la scatolina e il bumper anteriore...e metto anche gli ingranaggi in nilon..
Ma la mia domanda ? se la mia macchina con tutti questo optional pesa 1750 una originale senza optional quanto pesa?? possibile che xray produce un modello "pesante"?
[/quote]
....certo che ? possibile..... altrimenti come fa a farvi spendere altri due milioni di optional....?????? .... non te la prendere... ma non ho resistito a scrivere....

....se ti fossi preso una Capricorn avresti avuto il problema opposto..... esce gi? 100 gr. sotto peso..... e nessun optional da aggiungere....

senza rancore...... ciao ciao

PS: poi ci fai sapere quanto hai speso in tutto alla fine.....
[/quote]

in effetti... -_-

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='stevemodel' date='05 October 2010 - 08:45 AM' timestamp='1286261112' post='1179669']
[quote name='peppe-racing' date='05 October 2010 - 07:45 AM' timestamp='1286257510' post='1179656']
Ok ragazzi penso che3 eliminer? la scatolina e il bumper anteriore...e metto anche gli ingranaggi in nilon..
Ma la mia domanda ? se la mia macchina con tutti questo optional pesa 1750 una originale senza optional quanto pesa?? possibile che xray produce un modello "pesante"?
[/quote]
....certo che ? possibile..... altrimenti come fa a farvi spendere altri due milioni di optional....?????? .... non te la prendere... ma non ho resistito a scrivere....

....se ti fossi preso una Capricorn avresti avuto il problema opposto..... esce gi? 100 gr. sotto peso..... e nessun optional da aggiungere....

senza rancore...... ciao ciao

PS: poi ci fai sapere quanto hai speso in tutto alla fine.....
[/quote]
ciao stefano... nulla da ridire... soltanto una cosa... non penso si debba scegliere la macchinina in base a queste cose che sono per lo pi? fissazioni inutili e al MIO livello superflue nella maggior parte dei casi, non starei nemmeno a discutere sulle due filosofie di mercato in quanto si sono rivelate entrambe due macchine vincenti... quindi penso che sia meglio scegliere su altre basi (ricambi, diffusione e anche "quanto ci piace"... correndo con un modello che non piace si troveranno tutti i difetti possibili e ci far? andare male, soprattutto per una questione psicoogica)
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='andry710' date='05 October 2010 - 03:15 PM' timestamp='1286284517' post='1179791']
[quote name='stevemodel' date='05 October 2010 - 08:45 AM' timestamp='1286261112' post='1179669']
[quote name='peppe-racing' date='05 October 2010 - 07:45 AM' timestamp='1286257510' post='1179656']
Ok ragazzi penso che3 eliminer? la scatolina e il bumper anteriore...e metto anche gli ingranaggi in nilon..
Ma la mia domanda ? se la mia macchina con tutti questo optional pesa 1750 una originale senza optional quanto pesa?? possibile che xray produce un modello "pesante"?
[/quote]
....certo che ? possibile..... altrimenti come fa a farvi spendere altri due milioni di optional....?????? .... non te la prendere... ma non ho resistito a scrivere....

....se ti fossi preso una Capricorn avresti avuto il problema opposto..... esce gi? 100 gr. sotto peso..... e nessun optional da aggiungere....

senza rancore...... ciao ciao

PS: poi ci fai sapere quanto hai speso in tutto alla fine.....
[/quote]
ciao stefano... nulla da ridire... soltanto una cosa... non penso si debba scegliere la macchinina in base a queste cose che sono per lo pi? fissazioni inutili e al MIO livello superflue nella maggior parte dei casi, non starei nemmeno a discutere sulle due filosofie di mercato in quanto si sono rivelate entrambe due macchine vincenti... quindi penso che sia meglio scegliere su altre basi (ricambi, diffusione e anche "quanto ci piace"... correndo con un modello che non piace si troveranno tutti i difetti possibili e ci far? andare male, soprattutto per una questione psicoogica)
[/quote]
....nulla da dire sulle scelte personali..... con la mia battuta ironica, che tale vuole essere e rimanere, volevo semplicemente sottolineare, a mio avviso, come in XRAY ci "marcino un po'" con tutte st? corbellerie di optionals molte volte come tu stesso hai detto inutili....
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
  • 2 years later...
Ok, io riaprirei il post per mie delucidazioni e confronti tecnici, premetto che un personaggio illustre dell'ambiente mi ha già ben illuminato e per questo lo ringrazio, ma scambio adesso pareri con "il resto del gruppo".
Chiaramente ho una NT1, di scatola originale pesava "fine gara" 1733 gr, ho apportato le seguenti modifiche per alleggerire la macchina scendendo a 1620 gr.

Elenco quello che ho montato per arrivare al peso attuale, almeno saprete consigliarmi per scendere ancora:
TRENO POSTERIORE
bicchierini ligth capricorn nei barilotti, semiassi capricorn ligth, bicchierini ligth del differenziale, satelliti e croci ligth.
ASSE CAMBIO
palo in titanio, trascinatore e freno ligth, trascinatore prima e seconda ligth, viti dei trascinatori in alluminio, trascinatore della massetta del cambio in titanio.
ASSE MEDIO
palo in Titanio
TRENO ANTERIORE
Bicchierini ligth capricorn nei barilotti, ho lasciato il semiasse hudy dentro l'omocinetico capricorn sotto consiglio di amici perché dicono che i capricorn si rompono sull'anteriore, bicchierini ligth del palo,
VARIE
via scatola ricevente e al suo posto il porta ricevente in carbonio, pacco pile lipo.

Mi stanno per arrivare i pivot in alluminio per i barilotti da sostituire agli originale, non saprei quanto rimediare dal cambio, magari 20/25 gr SPERO, ma arriverei a circa 1590/1560 gr.

Cosa avete tagliato, fresato, modificato per scendere ancora di peso?

Ripeto, avrei già avuto le dritte del caso acquistando le palline in titanio che alloggiano negli unibal ma prima di spendere altri soldini sento voi se avete ulteriori dritte.

GRAZIE
Link al commento
Condividi su altri siti

......VARIE
via scatola ricevente e al suo posto il porta ricevente in carbonio, pacco pile lipo.

 

Come hai fissato la ricevente al suddetto supporto? (Hai foto?)

Estica, quanto ci hai speso su di optional? Spero tu faccia gare supertitolate, altrimenti per

girare su un piazzale la tua NT1 non e' solo sprecata!!!

 

Modificato da Crazy72
Link al commento
Condividi su altri siti

......VARIE
via scatola ricevente e al suo posto il porta ricevente in carbonio, pacco pile lipo.

 

Come hai fissato la ricevente al suddetto supporto? (Hai foto?)

Estica, quanto ci hai speso su di optional? Spero tu faccia gare supertitolate, altrimenti per

girare su un piazzale la tua NT1 non e' solo sprecata!!!

 

Ciao, per gare super titolate ho esordine con una delle ultime posizioni all'europeo A con la macchina di scatola 1740 gr, ma il risultato a me non interessa, ho il mio gruppo di amici e dove possiamo andiamo. Inoltre nel 2013 farò l'europeo B a Gubbio e i trofei a giro non te li conto nemmeno. Non credo che uno debba spendere a seconda delle gare titolate o meno, uno "lavora" sulla macchina a seconda degli scopi che vuole. Io voglio una macchina TOP, nel senso che non voglio dire che è "colpa sua" ma riconoscere i miei limiti.

La spesa è di circa € 200, ma il bello è che si spende per alleggerire e successivamente per appesantire in modo corretto.

 

Che fatica :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo thread me lo ero perso ma è proprio interessante!

Ho provato anche io (visto che da due mesi non riesco ad andare in pista) a moddare un pò la vettura.

Ho alleggerito la trasmissione, messo viti in titanio ovunque, batteria life, diff e ammo Capri alleggeriti, zavorre (25+25+supporto batteria da 45 gr) e sono arrivato a 1577 senza carrozza. 

Ora vorrei provare ad abbassare ulteriormente il serbatoio (come letto in questo thread) e montare la barra a filo anteriore (giusto per sfizio e per vedere come cambia il comportamento in pista ma sto litigando con la soluzione da scegliere per ancorare la barra davanti. A proposito qualcuno ha suggerimenti da dare?)

Inserisco qualche foto

post-1191-0-94728900-1355821290_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

......VARIE
via scatola ricevente e al suo posto il porta ricevente in carbonio, pacco pile lipo.

 

Come hai fissato la ricevente al suddetto supporto? (Hai foto?)

Estica, quanto ci hai speso su di optional? Spero tu faccia gare supertitolate, altrimenti per

girare su un piazzale la tua NT1 non e' solo sprecata!!!

 

Mi ero di dimenticato di dirti che ho fermala scatolina ricevente con nastro adesivo, ma prima l'ho avvolta nel termorestringente per proteggerla dallo sporco. Per le foto purtroppo non posso (di questo caso specifico) perchè domenica ho preparato la macchina per una gara e considerato che l'erba intorno alla pista era bagna, ho rimontato la scatolina in via del tutto provvisoria. Appena metto le mani sulla macchina e rimetto il supporto in carbonio ti faccio foto

Modificato da massimilianoprato
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...