andry710 Inviato: 4 Ottobre 2010 Segnala Share Inviato: 4 Ottobre 2010 so bene che ? cos? visto che monto porta batterie ottone e lipo...non ? sempre giusto togliere peso.. nel modo in cui vorresti farlo tu SECONDO ME ? sbagliato perch? non fai altro che togliere peso dalla parte piu bassa del modello... questo avrebbe senso se dopo mettessi il porta lipo in ottone ed abbassassi anche il serbatoio... ma togliere le nichel metalidrato per le lipo senza tenere conto del supporto ? sbagliato... SECONDO ME. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppe-racing Inviato: 4 Ottobre 2010 Autore Segnala Share Inviato: 4 Ottobre 2010 [quote name='andry710' date='04 October 2010 - 10:53 PM' timestamp='1286225616' post='1179594'] so bene che ? cos? visto che monto porta batterie ottone e lipo...non ? sempre giusto togliere peso.. nel modo in cui vorresti farlo tu SECONDO ME ? sbagliato perch? non fai altro che togliere peso dalla parte piu bassa del modello... questo avrebbe senso se dopo mettessi il porta lipo in ottone ed abbassassi anche il serbatoio... ma togliere le nichel metalidrato per le lipo senza tenere conto del supporto ? sbagliato... SECONDO ME. [/quote] allora mi sapresti dire anche quanto pesa il portabatterie in ottone... Cosi faccio due conticini.. Anche se me ne avdo allo stesso peso ocn le life e portabatterie in ottone le preferisco perch? sono piu basse e ho la possibilit? di abbassare di 2mm il serbatoio andando quindi ad abbassare il baricentro... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andry710 Inviato: 4 Ottobre 2010 Segnala Share Inviato: 4 Ottobre 2010 se non ricordo male una cinquantina di grammi Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ORION Inviato: 4 Ottobre 2010 Segnala Share Inviato: 4 Ottobre 2010 Con i differenziali "alleggeriti", scarichi di circa 25 grammi la trasmissione Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppe-racing Inviato: 5 Ottobre 2010 Autore Segnala Share Inviato: 5 Ottobre 2010 Ok ragazzi penso che3 eliminer? la scatolina e il bumper anteriore...e metto anche gli ingranaggi in nilon.. Ma la mia domanda ? se la mia macchina con tutti questo optional pesa 1750 una originale senza optional quanto pesa?? possibile che xray produce un modello "pesante"? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevemodel Inviato: 5 Ottobre 2010 Segnala Share Inviato: 5 Ottobre 2010 [quote name='peppe-racing' date='05 October 2010 - 07:45 AM' timestamp='1286257510' post='1179656'] Ok ragazzi penso che3 eliminer? la scatolina e il bumper anteriore...e metto anche gli ingranaggi in nilon.. Ma la mia domanda ? se la mia macchina con tutti questo optional pesa 1750 una originale senza optional quanto pesa?? possibile che xray produce un modello "pesante"? [/quote] ....certo che ? possibile..... altrimenti come fa a farvi spendere altri due milioni di optional....?????? .... non te la prendere... ma non ho resistito a scrivere.... ....se ti fossi preso una Capricorn avresti avuto il problema opposto..... esce gi? 100 gr. sotto peso..... e nessun optional da aggiungere.... senza rancore...... ciao ciao PS: poi ci fai sapere quanto hai speso in tutto alla fine..... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ORION Inviato: 5 Ottobre 2010 Segnala Share Inviato: 5 Ottobre 2010 [quote name='stevemodel' date='05 October 2010 - 08:45 AM' timestamp='1286261112' post='1179669'] [quote name='peppe-racing' date='05 October 2010 - 07:45 AM' timestamp='1286257510' post='1179656'] Ok ragazzi penso che3 eliminer? la scatolina e il bumper anteriore...e metto anche gli ingranaggi in nilon.. Ma la mia domanda ? se la mia macchina con tutti questo optional pesa 1750 una originale senza optional quanto pesa?? possibile che xray produce un modello "pesante"? [/quote] ....certo che ? possibile..... altrimenti come fa a farvi spendere altri due milioni di optional....?????? .... non te la prendere... ma non ho resistito a scrivere.... ....se ti fossi preso una Capricorn avresti avuto il problema opposto..... esce gi? 100 gr. sotto peso..... e nessun optional da aggiungere.... senza rancore...... ciao ciao PS: poi ci fai sapere quanto hai speso in tutto alla fine..... [/quote] in effetti... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andry710 Inviato: 5 Ottobre 2010 Segnala Share Inviato: 5 Ottobre 2010 [quote name='stevemodel' date='05 October 2010 - 08:45 AM' timestamp='1286261112' post='1179669'] [quote name='peppe-racing' date='05 October 2010 - 07:45 AM' timestamp='1286257510' post='1179656'] Ok ragazzi penso che3 eliminer? la scatolina e il bumper anteriore...e metto anche gli ingranaggi in nilon.. Ma la mia domanda ? se la mia macchina con tutti questo optional pesa 1750 una originale senza optional quanto pesa?? possibile che xray produce un modello "pesante"? [/quote] ....certo che ? possibile..... altrimenti come fa a farvi spendere altri due milioni di optional....?????? .... non te la prendere... ma non ho resistito a scrivere.... ....se ti fossi preso una Capricorn avresti avuto il problema opposto..... esce gi? 100 gr. sotto peso..... e nessun optional da aggiungere.... senza rancore...... ciao ciao PS: poi ci fai sapere quanto hai speso in tutto alla fine..... [/quote] ciao stefano... nulla da ridire... soltanto una cosa... non penso si debba scegliere la macchinina in base a queste cose che sono per lo pi? fissazioni inutili e al MIO livello superflue nella maggior parte dei casi, non starei nemmeno a discutere sulle due filosofie di mercato in quanto si sono rivelate entrambe due macchine vincenti... quindi penso che sia meglio scegliere su altre basi (ricambi, diffusione e anche "quanto ci piace"... correndo con un modello che non piace si troveranno tutti i difetti possibili e ci far? andare male, soprattutto per una questione psicoogica) Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevemodel Inviato: 6 Ottobre 2010 Segnala Share Inviato: 6 Ottobre 2010 [quote name='andry710' date='05 October 2010 - 03:15 PM' timestamp='1286284517' post='1179791'] [quote name='stevemodel' date='05 October 2010 - 08:45 AM' timestamp='1286261112' post='1179669'] [quote name='peppe-racing' date='05 October 2010 - 07:45 AM' timestamp='1286257510' post='1179656'] Ok ragazzi penso che3 eliminer? la scatolina e il bumper anteriore...e metto anche gli ingranaggi in nilon.. Ma la mia domanda ? se la mia macchina con tutti questo optional pesa 1750 una originale senza optional quanto pesa?? possibile che xray produce un modello "pesante"? [/quote] ....certo che ? possibile..... altrimenti come fa a farvi spendere altri due milioni di optional....?????? .... non te la prendere... ma non ho resistito a scrivere.... ....se ti fossi preso una Capricorn avresti avuto il problema opposto..... esce gi? 100 gr. sotto peso..... e nessun optional da aggiungere.... senza rancore...... ciao ciao PS: poi ci fai sapere quanto hai speso in tutto alla fine..... [/quote] ciao stefano... nulla da ridire... soltanto una cosa... non penso si debba scegliere la macchinina in base a queste cose che sono per lo pi? fissazioni inutili e al MIO livello superflue nella maggior parte dei casi, non starei nemmeno a discutere sulle due filosofie di mercato in quanto si sono rivelate entrambe due macchine vincenti... quindi penso che sia meglio scegliere su altre basi (ricambi, diffusione e anche "quanto ci piace"... correndo con un modello che non piace si troveranno tutti i difetti possibili e ci far? andare male, soprattutto per una questione psicoogica) [/quote] ....nulla da dire sulle scelte personali..... con la mia battuta ironica, che tale vuole essere e rimanere, volevo semplicemente sottolineare, a mio avviso, come in XRAY ci "marcino un po'" con tutte st? corbellerie di optionals molte volte come tu stesso hai detto inutili.... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gionni63 Inviato: 7 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 7 Dicembre 2010 (modificato) ragazzi riportiamo su questo post Modificato 3 Aprile 2011 da gionni63 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimilianoprato Inviato: 16 Dicembre 2012 Segnala Share Inviato: 16 Dicembre 2012 Letto dopo tanto tempo, ma sempre interessante Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sax Inviato: 17 Dicembre 2012 Segnala Share Inviato: 17 Dicembre 2012 interessante sicuramente, riletto dopo un pò di tempo, ma di foto neanche l'ombra....... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimilianoprato Inviato: 17 Dicembre 2012 Segnala Share Inviato: 17 Dicembre 2012 Ok, io riaprirei il post per mie delucidazioni e confronti tecnici, premetto che un personaggio illustre dell'ambiente mi ha già ben illuminato e per questo lo ringrazio, ma scambio adesso pareri con "il resto del gruppo". Chiaramente ho una NT1, di scatola originale pesava "fine gara" 1733 gr, ho apportato le seguenti modifiche per alleggerire la macchina scendendo a 1620 gr. Elenco quello che ho montato per arrivare al peso attuale, almeno saprete consigliarmi per scendere ancora: TRENO POSTERIORE bicchierini ligth capricorn nei barilotti, semiassi capricorn ligth, bicchierini ligth del differenziale, satelliti e croci ligth. ASSE CAMBIO palo in titanio, trascinatore e freno ligth, trascinatore prima e seconda ligth, viti dei trascinatori in alluminio, trascinatore della massetta del cambio in titanio. ASSE MEDIO palo in Titanio TRENO ANTERIORE Bicchierini ligth capricorn nei barilotti, ho lasciato il semiasse hudy dentro l'omocinetico capricorn sotto consiglio di amici perché dicono che i capricorn si rompono sull'anteriore, bicchierini ligth del palo, VARIE via scatola ricevente e al suo posto il porta ricevente in carbonio, pacco pile lipo. Mi stanno per arrivare i pivot in alluminio per i barilotti da sostituire agli originale, non saprei quanto rimediare dal cambio, magari 20/25 gr SPERO, ma arriverei a circa 1590/1560 gr. Cosa avete tagliato, fresato, modificato per scendere ancora di peso? Ripeto, avrei già avuto le dritte del caso acquistando le palline in titanio che alloggiano negli unibal ma prima di spendere altri soldini sento voi se avete ulteriori dritte. GRAZIE Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Crazy72 Inviato: 18 Dicembre 2012 Segnala Share Inviato: 18 Dicembre 2012 (modificato) ......VARIE via scatola ricevente e al suo posto il porta ricevente in carbonio, pacco pile lipo. Come hai fissato la ricevente al suddetto supporto? (Hai foto?) Estica, quanto ci hai speso su di optional? Spero tu faccia gare supertitolate, altrimenti per girare su un piazzale la tua NT1 non e' solo sprecata!!! Modificato 18 Dicembre 2012 da Crazy72 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giompdel Inviato: 18 Dicembre 2012 Segnala Share Inviato: 18 Dicembre 2012 Perso un Secondo posto all europeo 2011 per aver Tolto 10 Grammi di scatola ricevente. Sono fuori, appena tornò ti scrivo cosa fare per arrivare a 1550-1570 con carrozza Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mura mura racing. Inviato: 18 Dicembre 2012 Segnala Share Inviato: 18 Dicembre 2012 Perso un Secondo posto all europeo 2011 per aver Tolto 10 Grammi di scatola ricevente. Sono fuori, appena tornò ti scrivo cosa fare per arrivare a 1550-1570 con carrozza si io o tolto pure il carburatore del motore allegerito 30 grammi e va meglio . Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Prim0 Inviato: 18 Dicembre 2012 Segnala Share Inviato: 18 Dicembre 2012 Io sono a 1591 senza carozza Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Prim0 Inviato: 18 Dicembre 2012 Segnala Share Inviato: 18 Dicembre 2012 Cn ancora scatola ricevente e biccherini normali dei differenziali e anche gli ingranaggi Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimilianoprato Inviato: 18 Dicembre 2012 Segnala Share Inviato: 18 Dicembre 2012 Perso un Secondo posto all europeo 2011 per aver Tolto 10 Grammi di scatola ricevente. Sono fuori, appena tornò ti scrivo cosa fare per arrivare a 1550-1570 con carrozza Grazie mille, attendo :) Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimilianoprato Inviato: 18 Dicembre 2012 Segnala Share Inviato: 18 Dicembre 2012 ......VARIE via scatola ricevente e al suo posto il porta ricevente in carbonio, pacco pile lipo. Come hai fissato la ricevente al suddetto supporto? (Hai foto?) Estica, quanto ci hai speso su di optional? Spero tu faccia gare supertitolate, altrimenti per girare su un piazzale la tua NT1 non e' solo sprecata!!! Ciao, per gare super titolate ho esordine con una delle ultime posizioni all'europeo A con la macchina di scatola 1740 gr, ma il risultato a me non interessa, ho il mio gruppo di amici e dove possiamo andiamo. Inoltre nel 2013 farò l'europeo B a Gubbio e i trofei a giro non te li conto nemmeno. Non credo che uno debba spendere a seconda delle gare titolate o meno, uno "lavora" sulla macchina a seconda degli scopi che vuole. Io voglio una macchina TOP, nel senso che non voglio dire che è "colpa sua" ma riconoscere i miei limiti. La spesa è di circa € 200, ma il bello è che si spende per alleggerire e successivamente per appesantire in modo corretto. Che fatica :) Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Olinad67 Inviato: 18 Dicembre 2012 Segnala Share Inviato: 18 Dicembre 2012 Questo thread me lo ero perso ma è proprio interessante! Ho provato anche io (visto che da due mesi non riesco ad andare in pista) a moddare un pò la vettura. Ho alleggerito la trasmissione, messo viti in titanio ovunque, batteria life, diff e ammo Capri alleggeriti, zavorre (25+25+supporto batteria da 45 gr) e sono arrivato a 1577 senza carrozza. Ora vorrei provare ad abbassare ulteriormente il serbatoio (come letto in questo thread) e montare la barra a filo anteriore (giusto per sfizio e per vedere come cambia il comportamento in pista ma sto litigando con la soluzione da scegliere per ancorare la barra davanti. A proposito qualcuno ha suggerimenti da dare?) Inserisco qualche foto Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimilianoprato Inviato: 18 Dicembre 2012 Segnala Share Inviato: 18 Dicembre 2012 (modificato) ......VARIE via scatola ricevente e al suo posto il porta ricevente in carbonio, pacco pile lipo. Come hai fissato la ricevente al suddetto supporto? (Hai foto?) Estica, quanto ci hai speso su di optional? Spero tu faccia gare supertitolate, altrimenti per girare su un piazzale la tua NT1 non e' solo sprecata!!! Mi ero di dimenticato di dirti che ho fermala scatolina ricevente con nastro adesivo, ma prima l'ho avvolta nel termorestringente per proteggerla dallo sporco. Per le foto purtroppo non posso (di questo caso specifico) perchè domenica ho preparato la macchina per una gara e considerato che l'erba intorno alla pista era bagna, ho rimontato la scatolina in via del tutto provvisoria. Appena metto le mani sulla macchina e rimetto il supporto in carbonio ti faccio foto Modificato 18 Dicembre 2012 da massimilianoprato Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Olinad67 Inviato: 18 Dicembre 2012 Segnala Share Inviato: 18 Dicembre 2012 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Olinad67 Inviato: 18 Dicembre 2012 Segnala Share Inviato: 18 Dicembre 2012 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Prim0 Inviato: 18 Dicembre 2012 Segnala Share Inviato: 18 Dicembre 2012 Cm monti la barra a filo anteriore se nn sn ancora in vendita le spalline adatte Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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