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Inviato:
Sto diventando pazzo con la mia Pentium II non riesco a tenerla nei curvoni veloci. Non appena tento di accelerare o cambiare traiettoria mi fa pendolo il posteriore.Ho provato a bilanciarle sia l'anteriore che il posteriore ma non c'e verso.
Anche in uscita dalle curve tende ad andare a sx.
Nelle curve strette non appena do un po di gas si gira di 180 gradi.Non so piu' cose fare.Il mio meccanico sostiene che il problema dipende dai montanti post. che essendo di plastica hanno preso gioco nell'attacco sul telaio e che durante i giri si spostano.
Secondo lui la migliore soluzione e' quella di cambiarli con quelli in ergal che il giocco non lo prenderanno mai.
Ho scritto in questo forum perche' sono sicuro di avere pareri da gente molto esperta.
Inviato:
[quote name='sa72' date='01 August 2010 - 07:27 PM' timestamp='1280683632' post='1161331']
Sto diventando pazzo con la mia Pentium II non riesco a tenerla nei curvoni veloci. Non appena tento di accelerare o cambiare traiettoria mi fa pendolo il posteriore.Ho provato a bilanciarle sia l'anteriore che il posteriore ma non c'e verso.
Anche in uscita dalle curve tende ad andare a sx.
Nelle curve strette non appena do un po di gas si gira di 180 gradi.Non so piu' cose fare.Il mio meccanico sostiene che il problema dipende dai montanti post. che essendo di plastica hanno preso gioco nell'attacco sul telaio e che durante i giri si spostano.
Secondo lui la migliore soluzione e' quella di cambiarli con quelli in ergal che il giocco non lo prenderanno mai.
Ho scritto in questo forum perche' sono sicuro di avere pareri da gente molto esperta.
[/quote]

potresti cominciare col dirci il tuo set-up attuale...
camber, convergenza, caster, ammo, molle, oli, ecc ecc
Inviato:

[quote name='Sorpasso' date='01 August 2010 - 08:34 PM' timestamp='1280691285' post='1161364']
[quote name='sa72' date='01 August 2010 - 07:27 PM' timestamp='1280683632' post='1161331']
Sto diventando pazzo con la mia Pentium II non riesco a tenerla nei curvoni veloci. Non appena tento di accelerare o cambiare traiettoria mi fa pendolo il posteriore.Ho provato a bilanciarle sia l'anteriore che il posteriore ma non c'e verso.
Anche in uscita dalle curve tende ad andare a sx.
Nelle curve strette non appena do un po di gas si gira di 180 gradi.Non so piu' cose fare.Il mio meccanico sostiene che il problema dipende dai montanti post. che essendo di plastica hanno preso gioco nell'attacco sul telaio e che durante i giri si spostano.
Secondo lui la migliore soluzione e' quella di cambiarli con quelli in ergal che il giocco non lo prenderanno mai.
Ho scritto in questo forum perche' sono sicuro di avere pareri da gente molto esperta.
[/quote]

potresti cominciare col dirci il tuo set-up attuale...
camber, convergenza, caster, ammo, molle, oli, ecc ecc
[/quote]
ciao guarda ad occhio e croce il problema si potrebbe facilmente risolvere dando 1 po + di campanatura alle ruote che sono + sollecitate nella curva(quelle esterne)se poi nn ti regge neanche 1 curva li comincia ad essere 1 po da rivedere il tutto ;) poi potresti provare ad ammorbidire gli ammortizzatori dietro sdraiandoli 1 po' o mettendo dell'olio + leggero o delle molle + morbide..altro consiglio stupido prova ad abbassare la macchina intendo altezza da terra e alza lievemente i downstop ant x il curvone oppure potresti provare 1 olio + duro al differenziale ant..prova a montare delle gomme 1 po' + morbide..insomma prova 1 po'!
spero di esserti stato utile
ciao
federico

Inviato:

[quote name='sa72' date='01 August 2010 - 07:27 PM' timestamp='1280683632' post='1161331']
Sto diventando pazzo con la mia Pentium II non riesco a tenerla nei curvoni veloci. Non appena tento di accelerare o cambiare traiettoria mi fa pendolo il posteriore.Ho provato a bilanciarle sia l'anteriore che il posteriore ma non c'e verso.
Anche in uscita dalle curve tende ad andare a sx.
Nelle curve strette non appena do un po di gas si gira di 180 gradi.Non so piu' cose fare.Il mio meccanico sostiene che il problema dipende dai montanti post. che essendo di plastica hanno preso gioco nell'attacco sul telaio e che durante i giri si spostano.
Secondo lui la migliore soluzione e' quella di cambiarli con quelli in ergal che il giocco non lo prenderanno mai.
Ho scritto in questo forum perche' sono sicuro di avere pareri da gente molto esperta.
[/quote]


cambia meccanico e dicci come ? il set up che ti ha fatto questo genio :D:D e prima di tutto che gomme usi :D

Inviato: (modificato)
Controlla:
Differenziale posteriore - che sia scorrevole e non punti.
Bicchierini differenziale posteriore - che siano ben serrati
Trascinatori ruote posteriori - che siano ben serrati e che i cerchi ruota abbiano l'esagono non rovinato.
Ammortizzatori posteriori - controlla che lavorino bene e sopratutto di non avere un piattello sfondato.
E'importante anche che l'olio che hai negli ammo sia adeguato alle molle che usi
Per le gomme, la Pentium porta normalmente una gomma di uno step più dura all'anteriore, ma con gli ultimi setup e la carreggiata posteriore accorciata, qualcuno la porta anche con le 4 gomme uguali, quindi non credo che le gomme siano, per ora, il tuo problema.



Non necessiti assolutamente dei montanti in ergal. Tieni quelli che hai, se hai giochi inserisci una vite un po' più lunga ed eventualmente se li cambi, compera quelli nuovi con le boccole in ottone alla base.


Se la meccanica è in ordine, puoi intervenire sull'assetto, chiudere la convergenza posteriore, gradualmente fino a 3 o anche 3,5 gradi. Quella anteriore la puoi aprire fino a 3 gradi

La campanatura la verifichi controlando il consumo della gomma che dovrebbe essere omogeneo. Solo in casi limite, dopo che tutti gli altri paramentri e SOPRATUTTO la meccanica sono OK, puoi lavorare di fino sulla campanatura togliendo aderenza dove ne hai bisogno. Modificato da nodo
Inviato:
[quote name='nodo' date='02 August 2010 - 06:39 AM' timestamp='1280727564' post='1161444']
Controlla:
Differenziale posteriore - che sia scorrevole e non punti.
Bicchierini differenziale posteriore - che siano ben serrati
Trascinatori ruote posteriori - che siano ben serrati e che i cerchi ruota abbiano l'esagono non rovinato.
Ammortizzatori posteriori - controlla che lavorino bene e sopratutto di non avere un piattello sfondato.
E'importante anche che l'olio che hai negli ammo sia adeguato alle molle che usi
Per le gomme, la Pentium porta normalmente una gomma di uno step pi? dura all'anteriore, ma con gli ultimi setup e la carreggiata posteriore accorciata, qualcuno la porta anche con le 4 gomme uguali, quindi non credo che le gomme siano, per ora, il tuo problema.



Non necessiti assolutamente dei montanti in ergal. Tieni quelli che hai, se hai giochi inserisci una vite un po' pi? lunga ed eventualmente se li cambi, compera quelli nuovi con le boccole in ottone alla base.


Se la meccanica ? in ordine, puoi intervenire sull'assetto, chiudere la convergenza posteriore, gradualmente fino a 3 o anche 3,5 gradi. Quella anteriore la puoi aprire fino a 3 gradi

La campanatura la verifichi controlando il consumo della gomma che dovrebbe essere omogeneo. Solo in casi limite, dopo che tutti gli altri paramentri e SOPRATUTTO la meccanica sono OK, puoi lavorare di fino sulla campanatura togliendo aderenza dove ne hai bisogno.
[/quote]
  • 1 month later...
Inviato:
[quote name='sa72' date='08 August 2010 - 07:06 PM' timestamp='1281290785' post='1163246']
[quote name='nodo' date='02 August 2010 - 06:39 AM' timestamp='1280727564' post='1161444']
Controlla:
Differenziale posteriore - che sia scorrevole e non punti.
Bicchierini differenziale posteriore - che siano ben serrati
Trascinatori ruote posteriori - che siano ben serrati e che i cerchi ruota abbiano l'esagono non rovinato.
Ammortizzatori posteriori - controlla che lavorino bene e sopratutto di non avere un piattello sfondato.
E'importante anche che l'olio che hai negli ammo sia adeguato alle molle che usi
Per le gomme, la Pentium porta normalmente una gomma di uno step pi? dura all'anteriore, ma con gli ultimi setup e la carreggiata posteriore accorciata, qualcuno la porta anche con le 4 gomme uguali, quindi non credo che le gomme siano, per ora, il tuo problema.



Non necessiti assolutamente dei montanti in ergal. Tieni quelli che hai, se hai giochi inserisci una vite un po' pi? lunga ed eventualmente se li cambi, compera quelli nuovi con le boccole in ottone alla base.


Se la meccanica ? in ordine, puoi intervenire sull'assetto, chiudere la convergenza posteriore, gradualmente fino a 3 o anche 3,5 gradi. Quella anteriore la puoi aprire fino a 3 gradi

La campanatura la verifichi controlando il consumo della gomma che dovrebbe essere omogeneo. Solo in casi limite, dopo che tutti gli altri paramentri e SOPRATUTTO la meccanica sono OK, puoi lavorare di fino sulla campanatura togliendo aderenza dove ne hai bisogno.
[/quote]
[/quote]
Questo e' il mio assetto base ,post. conv. 3,camp 2 olio ammo 2000, grasso diff. mantua
Ant. converg. 2, camp. 1,5 olio ammo 1500
Altezza telaio ant. 0,7 post. 1 cm.
Effettivamente ho trovato un ammo. scarico per la rottura del piattello.
Adesso la provo cosi.
Volevo sapere il comportamento della macchina se non monto la barra stabilizzatrice post. (quella superiore)
Grazie per aver risposto
Inviato:
[quote name='sa72' date='14 September 2010 - 09:44 PM' timestamp='1284493460' post='1172851']
[quote name='sa72' date='08 August 2010 - 07:06 PM' timestamp='1281290785' post='1163246']
[quote name='nodo' date='02 August 2010 - 06:39 AM' timestamp='1280727564' post='1161444']
Controlla:
Differenziale posteriore - che sia scorrevole e non punti.
Bicchierini differenziale posteriore - che siano ben serrati
Trascinatori ruote posteriori - che siano ben serrati e che i cerchi ruota abbiano l'esagono non rovinato.
Ammortizzatori posteriori - controlla che lavorino bene e sopratutto di non avere un piattello sfondato.
E'importante anche che l'olio che hai negli ammo sia adeguato alle molle che usi
Per le gomme, la Pentium porta normalmente una gomma di uno step pi? dura all'anteriore, ma con gli ultimi setup e la carreggiata posteriore accorciata, qualcuno la porta anche con le 4 gomme uguali, quindi non credo che le gomme siano, per ora, il tuo problema.



Non necessiti assolutamente dei montanti in ergal. Tieni quelli che hai, se hai giochi inserisci una vite un po' pi? lunga ed eventualmente se li cambi, compera quelli nuovi con le boccole in ottone alla base.


Se la meccanica ? in ordine, puoi intervenire sull'assetto, chiudere la convergenza posteriore, gradualmente fino a 3 o anche 3,5 gradi. Quella anteriore la puoi aprire fino a 3 gradi

La campanatura la verifichi controlando il consumo della gomma che dovrebbe essere omogeneo. Solo in casi limite, dopo che tutti gli altri paramentri e SOPRATUTTO la meccanica sono OK, puoi lavorare di fino sulla campanatura togliendo aderenza dove ne hai bisogno.
[/quote]
[/quote]
Questo e' il mio assetto base ,post. conv. 3,camp 2 olio ammo 2000, grasso diff. mantua
Ant. converg. 2, camp. 1,5 olio ammo 1500
Altezza telaio ant. 0,7 post. 1 cm.
Effettivamente ho trovato un ammo. scarico per la rottura del piattello.
Adesso la provo cosi.
Volevo sapere il comportamento della macchina se non monto la barra stabilizzatrice post. (quella superiore)
Grazie per aver risposto
[/quote]


olio troppo duro, quanti fori hai nei piattelli ? che molle stai usando ?
altezza telaio ant. ? bassa , che gomme usi ?

ciao
Inviato:
[quote name='7ruote' date='15 September 2010 - 06:34 AM' timestamp='1284528844' post='1172906']
[quote name='sa72' date='14 September 2010 - 09:44 PM' timestamp='1284493460' post='1172851']
[quote name='sa72' date='08 August 2010 - 07:06 PM' timestamp='1281290785' post='1163246']
[quote name='nodo' date='02 August 2010 - 06:39 AM' timestamp='1280727564' post='1161444']
Controlla:
Differenziale posteriore - che sia scorrevole e non punti.
Bicchierini differenziale posteriore - che siano ben serrati
Trascinatori ruote posteriori - che siano ben serrati e che i cerchi ruota abbiano l'esagono non rovinato.
Ammortizzatori posteriori - controlla che lavorino bene e sopratutto di non avere un piattello sfondato.
E'importante anche che l'olio che hai negli ammo sia adeguato alle molle che usi
Per le gomme, la Pentium porta normalmente una gomma di uno step pi? dura all'anteriore, ma con gli ultimi setup e la carreggiata posteriore accorciata, qualcuno la porta anche con le 4 gomme uguali, quindi non credo che le gomme siano, per ora, il tuo problema.



Non necessiti assolutamente dei montanti in ergal. Tieni quelli che hai, se hai giochi inserisci una vite un po' pi? lunga ed eventualmente se li cambi, compera quelli nuovi con le boccole in ottone alla base.


Se la meccanica ? in ordine, puoi intervenire sull'assetto, chiudere la convergenza posteriore, gradualmente fino a 3 o anche 3,5 gradi. Quella anteriore la puoi aprire fino a 3 gradi

La campanatura la verifichi controlando il consumo della gomma che dovrebbe essere omogeneo. Solo in casi limite, dopo che tutti gli altri paramentri e SOPRATUTTO la meccanica sono OK, puoi lavorare di fino sulla campanatura togliendo aderenza dove ne hai bisogno.
[/quote]
[/quote]
Questo e' il mio assetto base ,post. conv. 3,camp 2 olio ammo 2000, grasso diff. mantua
Ant. converg. 2, camp. 1,5 olio ammo 1500
Altezza telaio ant. 0,7 post. 1 cm.
Effettivamente ho trovato un ammo. scarico per la rottura del piattello.
Adesso la provo cosi.
Volevo sapere il comportamento della macchina se non monto la barra stabilizzatrice post. (quella superiore)
Grazie per aver risposto
[/quote]


olio troppo duro, quanti fori hai nei piattelli ? che molle stai usando ?
altezza telaio ant. ? bassa , che gomme usi ?

ciao
[/quote]
Rosse ant. gialle post. 3 fori post. 2 ant .
Le gomme sono pmt spalla bassa con mescola 10/20.
Ciao e grazie
Inviato: (modificato)

In parole povere la tua macchina punta da morire sull'anteriore e non c'è verso di mettere a terra il posteriore.
Ho avuto lo stesso problema anche io....... ho risolto facendo un differenziale molto tosto all'ant. e modificando i braccetti superiori anteriori in modo da diminuire ulteriormente il caster oltre l'originale.
Importante è il caster!!!!! devi necessariamente diminiuire l'impronta della ruota in sterzata altrimenti il posteriore non lo reggi nemmeno se ci metti una persona sopra. ;) .
Puoi,se ancora no l'hai fatto, montare la barra stabilizzatrice piu' spessa sempre all'anteriore.
Il differenziale posteriore se troppo libero ti fa girare la macchina a 180° quindi anche il posteriore non vuole "l'acqua paola" all'interno.

Prova e facci sapere.

Modificato da luchetto
Inviato:

[quote name='luchetto' date='16 September 2010 - 09:27 AM' timestamp='1284625622' post='1173246']
In parole povere la tua macchina punta da morire sull'anteriore e non c'? verso di mettere a terra il posteriore.
Ho avuto lo stesso problema anche io....... ho risolto facendo un differenziale molto tosto all'ant. e modificando i braccetti superiori anteriori in modo da diminuire ulteriormente il caster oltre l'originale.
Importante ? il caster!!!!! devi necessariamente diminiuire l'impronta della ruota in sterzata altrimenti il posteriore non lo reggi nemmeno se ci metti una persona sopra. ;) .
Puoi,se ancora no l'hai fatto, montare la barra stabilizzatrice piu' spessa sempre all'anteriore.
Il differenziale posteriore se troppo libero ti fa girare la macchina a 180? quindi anche il posteriore non vuole "l'acqua paola" all'interno.

Prova e facci sapere.
[/quote]
Lucchetto, posso chiederti se quelle soluzioni che proponi, possono essere di aiuto anche a m? con 1/10, visto che da quello che ho leggo io ho lo stesso problema di radicale tenuta del posteriore.
Grazie

Inviato:

[quote name='Macchi' date='16 September 2010 - 11:38 AM' timestamp='1284633489' post='1173276']
[quote name='luchetto' date='16 September 2010 - 09:27 AM' timestamp='1284625622' post='1173246']
In parole povere la tua macchina punta da morire sull'anteriore e non c'? verso di mettere a terra il posteriore.
Ho avuto lo stesso problema anche io....... ho risolto facendo un differenziale molto tosto all'ant. e modificando i braccetti superiori anteriori in modo da diminuire ulteriormente il caster oltre l'originale.
Importante ? il caster!!!!! devi necessariamente diminiuire l'impronta della ruota in sterzata altrimenti il posteriore non lo reggi nemmeno se ci metti una persona sopra. ;) .
Puoi,se ancora no l'hai fatto, montare la barra stabilizzatrice piu' spessa sempre all'anteriore.
Il differenziale posteriore se troppo libero ti fa girare la macchina a 180? quindi anche il posteriore non vuole "l'acqua paola" all'interno.

Prova e facci sapere.
[/quote]
Lucchetto, posso chiederti se quelle soluzioni che proponi, possono essere di aiuto anche a m? con 1/10, visto che da quello che ho leggo io ho lo stesso problema di radicale tenuta del posteriore.
Grazie
[/quote]

Il consiglio sopra si riferisce solamente a quel modello (pentium II)

l'1/10 ? un'altro paio di maniche e di solito se hai di questi problemi su molte piste e in condizioni differenti all'80% sono sbagliati i differenziali.
Intanto puoi dire di che modello si tratta magari lo conosco e ti do qualche dritta nel limite delle mie conoscenze.

Inviato:

[quote name='luchetto' date='16 September 2010 - 06:26 PM' timestamp='1284658013' post='1173467']
[quote name='Macchi' date='16 September 2010 - 11:38 AM' timestamp='1284633489' post='1173276']
[quote name='luchetto' date='16 September 2010 - 09:27 AM' timestamp='1284625622' post='1173246']
In parole povere la tua macchina punta da morire sull'anteriore e non c'? verso di mettere a terra il posteriore.
Ho avuto lo stesso problema anche io....... ho risolto facendo un differenziale molto tosto all'ant. e modificando i braccetti superiori anteriori in modo da diminuire ulteriormente il caster oltre l'originale.
Importante ? il caster!!!!! devi necessariamente diminiuire l'impronta della ruota in sterzata altrimenti il posteriore non lo reggi nemmeno se ci metti una persona sopra. ;) .
Puoi,se ancora no l'hai fatto, montare la barra stabilizzatrice piu' spessa sempre all'anteriore.
Il differenziale posteriore se troppo libero ti fa girare la macchina a 180? quindi anche il posteriore non vuole "l'acqua paola" all'interno.

Prova e facci sapere.
[/quote]
Lucchetto, posso chiederti se quelle soluzioni che proponi, possono essere di aiuto anche a m? con 1/10, visto che da quello che ho leggo io ho lo stesso problema di radicale tenuta del posteriore.
Grazie
[/quote]

Il consiglio sopra si riferisce solamente a quel modello (pentium II)

l'1/10 ? un'altro paio di maniche e di solito se hai di questi problemi su molte piste e in condizioni differenti all'80% sono sbagliati i differenziali.
Intanto puoi dire di che modello si tratta magari lo conosco e ti do qualche dritta nel limite delle mie conoscenze.
[/quote]
Non volevo sporcare il post di un'altro con i miei problemi, comunque il modello ? quello in firma NT1. Grazie Ciao

Inviato:

[quote name='Macchi' date='16 September 2010 - 07:15 PM' timestamp='1284660953' post='1173484']
[quote name='luchetto' date='16 September 2010 - 06:26 PM' timestamp='1284658013' post='1173467']
[quote name='Macchi' date='16 September 2010 - 11:38 AM' timestamp='1284633489' post='1173276']
[quote name='luchetto' date='16 September 2010 - 09:27 AM' timestamp='1284625622' post='1173246']
In parole povere la tua macchina punta da morire sull'anteriore e non c'? verso di mettere a terra il posteriore.
Ho avuto lo stesso problema anche io....... ho risolto facendo un differenziale molto tosto all'ant. e modificando i braccetti superiori anteriori in modo da diminuire ulteriormente il caster oltre l'originale.
Importante ? il caster!!!!! devi necessariamente diminiuire l'impronta della ruota in sterzata altrimenti il posteriore non lo reggi nemmeno se ci metti una persona sopra. ;) .
Puoi,se ancora no l'hai fatto, montare la barra stabilizzatrice piu' spessa sempre all'anteriore.
Il differenziale posteriore se troppo libero ti fa girare la macchina a 180? quindi anche il posteriore non vuole "l'acqua paola" all'interno.

Prova e facci sapere.
[/quote]
Lucchetto, posso chiederti se quelle soluzioni che proponi, possono essere di aiuto anche a m? con 1/10, visto che da quello che ho leggo io ho lo stesso problema di radicale tenuta del posteriore.
Grazie
[/quote]

Il consiglio sopra si riferisce solamente a quel modello (pentium II)

l'1/10 ? un'altro paio di maniche e di solito se hai di questi problemi su molte piste e in condizioni differenti all'80% sono sbagliati i differenziali.
Intanto puoi dire di che modello si tratta magari lo conosco e ti do qualche dritta nel limite delle mie conoscenze.
[/quote]
Non volevo sporcare il post di un'altro con i miei problemi, comunque il modello ? quello in firma NT1. Grazie Ciao
[/quote]

Ok ribadisco il problema differenziali con che grasso giri?

Inviato:

[quote name='luchetto' date='16 September 2010 - 10:27 AM' timestamp='1284625622' post='1173246']
In parole povere la tua macchina punta da morire sull'anteriore e non c'? verso di mettere a terra il posteriore.
Ho avuto lo stesso problema anche io....... ho risolto facendo un differenziale molto tosto all'ant. e modificando i braccetti superiori anteriori in modo da diminuire ulteriormente il caster oltre l'originale.
Importante ? il caster!!!!! devi necessariamente diminiuire l'impronta della ruota in sterzata altrimenti il posteriore non lo reggi nemmeno se ci metti una persona sopra. ;) .
Puoi,se ancora no l'hai fatto, montare la barra stabilizzatrice piu' spessa sempre all'anteriore.
Il differenziale posteriore se troppo libero ti fa girare la macchina a 180? quindi anche il posteriore non vuole "l'acqua paola" all'interno.

Prova e facci sapere.
[/quote]


? un p? strano che la pentium punta all'anteriore, di solito non inserisce neanche a bestemmie e dando gas in uscita allarga come un camion :unsure:
per curiosit?, che modifica hai fatto ai braccetti anteriori? hai una foto da postare ?

Inviato:

[quote name='luchetto' date='16 September 2010 - 08:15 PM' timestamp='1284664534' post='1173513']
[quote name='Macchi' date='16 September 2010 - 07:15 PM' timestamp='1284660953' post='1173484']
[quote name='luchetto' date='16 September 2010 - 06:26 PM' timestamp='1284658013' post='1173467']
[quote name='Macchi' date='16 September 2010 - 11:38 AM' timestamp='1284633489' post='1173276']
[quote name='luchetto' date='16 September 2010 - 09:27 AM' timestamp='1284625622' post='1173246']
In parole povere la tua macchina punta da morire sull'anteriore e non c'? verso di mettere a terra il posteriore.
Ho avuto lo stesso problema anche io....... ho risolto facendo un differenziale molto tosto all'ant. e modificando i braccetti superiori anteriori in modo da diminuire ulteriormente il caster oltre l'originale.
Importante ? il caster!!!!! devi necessariamente diminiuire l'impronta della ruota in sterzata altrimenti il posteriore non lo reggi nemmeno se ci metti una persona sopra. ;) .
Puoi,se ancora no l'hai fatto, montare la barra stabilizzatrice piu' spessa sempre all'anteriore.
Il differenziale posteriore se troppo libero ti fa girare la macchina a 180? quindi anche il posteriore non vuole "l'acqua paola" all'interno.

Prova e facci sapere.
[/quote]
Lucchetto, posso chiederti se quelle soluzioni che proponi, possono essere di aiuto anche a m? con 1/10, visto che da quello che ho leggo io ho lo stesso problema di radicale tenuta del posteriore.
Grazie
[/quote]

Il consiglio sopra si riferisce solamente a quel modello (pentium II)

l'1/10 ? un'altro paio di maniche e di solito se hai di questi problemi su molte piste e in condizioni differenti all'80% sono sbagliati i differenziali.
Intanto puoi dire di che modello si tratta magari lo conosco e ti do qualche dritta nel limite delle mie conoscenze.
[/quote]
Non volevo sporcare il post di un'altro con i miei problemi, comunque il modello ? quello in firma NT1. Grazie Ciao
[/quote]

Ok ribadisco il problema differenziali con che grasso giri?
[/quote]
Ok scusa mi sono perso un pezzo del messaggio e non ti ho risposto, 60K posteriore e 300K anteriore, ma ho provato anche con 150K sempre all'anteriore e il problema era lo stesso. Grazie ciao

Inviato:

[quote name='Macchi' date='16 September 2010 - 09:45 PM' timestamp='1284669946' post='1173562']
[quote name='luchetto' date='16 September 2010 - 08:15 PM' timestamp='1284664534' post='1173513']
[quote name='Macchi' date='16 September 2010 - 07:15 PM' timestamp='1284660953' post='1173484']
[quote name='luchetto' date='16 September 2010 - 06:26 PM' timestamp='1284658013' post='1173467']
[quote name='Macchi' date='16 September 2010 - 11:38 AM' timestamp='1284633489' post='1173276']
[quote name='luchetto' date='16 September 2010 - 09:27 AM' timestamp='1284625622' post='1173246']
In parole povere la tua macchina punta da morire sull'anteriore e non c'? verso di mettere a terra il posteriore.
Ho avuto lo stesso problema anche io....... ho risolto facendo un differenziale molto tosto all'ant. e modificando i braccetti superiori anteriori in modo da diminuire ulteriormente il caster oltre l'originale.
Importante ? il caster!!!!! devi necessariamente diminiuire l'impronta della ruota in sterzata altrimenti il posteriore non lo reggi nemmeno se ci metti una persona sopra. ;) .
Puoi,se ancora no l'hai fatto, montare la barra stabilizzatrice piu' spessa sempre all'anteriore.
Il differenziale posteriore se troppo libero ti fa girare la macchina a 180? quindi anche il posteriore non vuole "l'acqua paola" all'interno.

Prova e facci sapere.
[/quote]
Lucchetto, posso chiederti se quelle soluzioni che proponi, possono essere di aiuto anche a m? con 1/10, visto che da quello che ho leggo io ho lo stesso problema di radicale tenuta del posteriore.
Grazie
[/quote]

Il consiglio sopra si riferisce solamente a quel modello (pentium II)

l'1/10 ? un'altro paio di maniche e di solito se hai di questi problemi su molte piste e in condizioni differenti all'80% sono sbagliati i differenziali.
Intanto puoi dire di che modello si tratta magari lo conosco e ti do qualche dritta nel limite delle mie conoscenze.
[/quote]
Non volevo sporcare il post di un'altro con i miei problemi, comunque il modello ? quello in firma NT1. Grazie Ciao
[/quote]

Ok ribadisco il problema differenziali con che grasso giri?
[/quote]
Ok scusa mi sono perso un pezzo del messaggio e non ti ho risposto, 60K posteriore e 300K anteriore, ma ho provato anche con 150K sempre all'anteriore e il problema era lo stesso. Grazie ciao
[/quote]

Per fare bene i differenziali devi pesare il grasso altrimenti se ne metti di meno il valore cambia.
Oltre 2.1 grammi di grasso (x-ray) nella casse differenziale non entra quindi procurati un bilancino ,anche cinese,e caricali a peso..........un 60/80 massimo al post e un 200 massimo ant dovrebbe essere una buona base di partenza.
Se continua a scodare il problema ? da ricercare altrove.
Controlla che tutti i braccetti,con barra e ammortizzatori staccati, siano liberi e scorrevoli vedi se c'? qualche semiasse/omocinetico che incastra sui bicchierini differenziale......
Ci sarebbero molte cose da controllare direi un'infinit

Inviato:

[quote name='luchetto' date='17 September 2010 - 12:09 AM' timestamp='1284678598' post='1173600']
[quote name='Macchi' date='16 September 2010 - 09:45 PM' timestamp='1284669946' post='1173562']
[quote name='luchetto' date='16 September 2010 - 08:15 PM' timestamp='1284664534' post='1173513']
[quote name='Macchi' date='16 September 2010 - 07:15 PM' timestamp='1284660953' post='1173484']
[quote name='luchetto' date='16 September 2010 - 06:26 PM' timestamp='1284658013' post='1173467']
[quote name='Macchi' date='16 September 2010 - 11:38 AM' timestamp='1284633489' post='1173276']
[quote name='luchetto' date='16 September 2010 - 09:27 AM' timestamp='1284625622' post='1173246']
In parole povere la tua macchina punta da morire sull'anteriore e non c'? verso di mettere a terra il posteriore.
Ho avuto lo stesso problema anche io....... ho risolto facendo un differenziale molto tosto all'ant. e modificando i braccetti superiori anteriori in modo da diminuire ulteriormente il caster oltre l'originale.
Importante ? il caster!!!!! devi necessariamente diminiuire l'impronta della ruota in sterzata altrimenti il posteriore non lo reggi nemmeno se ci metti una persona sopra. ;) .
Puoi,se ancora no l'hai fatto, montare la barra stabilizzatrice piu' spessa sempre all'anteriore.
Il differenziale posteriore se troppo libero ti fa girare la macchina a 180? quindi anche il posteriore non vuole "l'acqua paola" all'interno.

Prova e facci sapere.
[/quote]
Lucchetto, posso chiederti se quelle soluzioni che proponi, possono essere di aiuto anche a m? con 1/10, visto che da quello che ho leggo io ho lo stesso problema di radicale tenuta del posteriore.
Grazie
[/quote]

Il consiglio sopra si riferisce solamente a quel modello (pentium II)

l'1/10 ? un'altro paio di maniche e di solito se hai di questi problemi su molte piste e in condizioni differenti all'80% sono sbagliati i differenziali.
Intanto puoi dire di che modello si tratta magari lo conosco e ti do qualche dritta nel limite delle mie conoscenze.
[/quote]
Non volevo sporcare il post di un'altro con i miei problemi, comunque il modello ? quello in firma NT1. Grazie Ciao
[/quote]

Ok ribadisco il problema differenziali con che grasso giri?
[/quote]
Ok scusa mi sono perso un pezzo del messaggio e non ti ho risposto, 60K posteriore e 300K anteriore, ma ho provato anche con 150K sempre all'anteriore e il problema era lo stesso. Grazie ciao
[/quote]

Per fare bene i differenziali devi pesare il grasso altrimenti se ne metti di meno il valore cambia.
Oltre 2.1 grammi di grasso (x-ray) nella casse differenziale non entra quindi procurati un bilancino ,anche cinese,e caricali a peso..........un 60/80 massimo al post e un 200 massimo ant dovrebbe essere una buona base di partenza.
Se continua a scodare il problema ? da ricercare altrove.
Controlla che tutti i braccetti,con barra e ammortizzatori staccati, siano liberi e scorrevoli vedi se c'? qualche semiasse/omocinetico che incastra sui bicchierini differenziale......
Ci sarebbero molte cose da controllare direi un'infinit?.
[/quote]
Ok per i differenziali sapevo di doverli riempire a peso e cos? avevo fatto, sicuramente ci ho messo 2g, per i braccetti ? tutto a posto, la barra posteriore a coltello aveva il supporto piegato forse dipende da quello, me ne far? una ragione e user? quella a filo. Grazie ciao.

Inviato:

[quote name='Macchi' date='17 September 2010 - 07:03 AM' timestamp='1284703381' post='1173617']
[quote name='luchetto' date='17 September 2010 - 12:09 AM' timestamp='1284678598' post='1173600']
[quote name='Macchi' date='16 September 2010 - 09:45 PM' timestamp='1284669946' post='1173562']
[quote name='luchetto' date='16 September 2010 - 08:15 PM' timestamp='1284664534' post='1173513']
[quote name='Macchi' date='16 September 2010 - 07:15 PM' timestamp='1284660953' post='1173484']
[quote name='luchetto' date='16 September 2010 - 06:26 PM' timestamp='1284658013' post='1173467']
[quote name='Macchi' date='16 September 2010 - 11:38 AM' timestamp='1284633489' post='1173276']
[quote name='luchetto' date='16 September 2010 - 09:27 AM' timestamp='1284625622' post='1173246']
In parole povere la tua macchina punta da morire sull'anteriore e non c'? verso di mettere a terra il posteriore.
Ho avuto lo stesso problema anche io....... ho risolto facendo un differenziale molto tosto all'ant. e modificando i braccetti superiori anteriori in modo da diminuire ulteriormente il caster oltre l'originale.
Importante ? il caster!!!!! devi necessariamente diminiuire l'impronta della ruota in sterzata altrimenti il posteriore non lo reggi nemmeno se ci metti una persona sopra. ;) .
Puoi,se ancora no l'hai fatto, montare la barra stabilizzatrice piu' spessa sempre all'anteriore.
Il differenziale posteriore se troppo libero ti fa girare la macchina a 180? quindi anche il posteriore non vuole "l'acqua paola" all'interno.

Prova e facci sapere.
[/quote]
Lucchetto, posso chiederti se quelle soluzioni che proponi, possono essere di aiuto anche a m? con 1/10, visto che da quello che ho leggo io ho lo stesso problema di radicale tenuta del posteriore.
Grazie
[/quote]

Il consiglio sopra si riferisce solamente a quel modello (pentium II)

l'1/10 ? un'altro paio di maniche e di solito se hai di questi problemi su molte piste e in condizioni differenti all'80% sono sbagliati i differenziali.
Intanto puoi dire di che modello si tratta magari lo conosco e ti do qualche dritta nel limite delle mie conoscenze.
[/quote]
Non volevo sporcare il post di un'altro con i miei problemi, comunque il modello ? quello in firma NT1. Grazie Ciao
[/quote]

Ok ribadisco il problema differenziali con che grasso giri?
[/quote]
Ok scusa mi sono perso un pezzo del messaggio e non ti ho risposto, 60K posteriore e 300K anteriore, ma ho provato anche con 150K sempre all'anteriore e il problema era lo stesso. Grazie ciao
[/quote]

Per fare bene i differenziali devi pesare il grasso altrimenti se ne metti di meno il valore cambia.
Oltre 2.1 grammi di grasso (x-ray) nella casse differenziale non entra quindi procurati un bilancino ,anche cinese,e caricali a peso..........un 60/80 massimo al post e un 200 massimo ant dovrebbe essere una buona base di partenza.
Se continua a scodare il problema ? da ricercare altrove.
Controlla che tutti i braccetti,con barra e ammortizzatori staccati, siano liberi e scorrevoli vedi se c'? qualche semiasse/omocinetico che incastra sui bicchierini differenziale......
Ci sarebbero molte cose da controllare direi un'infinit?.
[/quote]
Ok per i differenziali sapevo di doverli riempire a peso e cos? avevo fatto, sicuramente ci ho messo 2g, per i braccetti ? tutto a posto, la barra posteriore a coltello aveva il supporto piegato forse dipende da quello, me ne far? una ragione e user? quella a filo. Grazie ciao.
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Molto probabilmente ? quello magari usa quella a filo un pelo piu' spessa non quella che danno nel kit di montaggio.

Prego...Ciao ^_^

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