ivano Inviato: 14 Giugno 2010 Segnala Share Inviato: 14 Giugno 2010 mi e venuta voglia di provare la superbarchetta,percio chiedo...per cortesia..chi produce o vende tutto il necessario per nt1?? tipo gomme carrozze ed altro IVANO geazie anticipatamente Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IW8RCS Inviato: 14 Giugno 2010 Segnala Share Inviato: 14 Giugno 2010 [quote name='ivano' date='14 June 2010 - 01:40 PM' timestamp='1276519240' post='1145914'] mi e venuta voglia di provare la superbarchetta,percio chiedo...per cortesia..chi produce o vende tutto il necessario per nt1?? tipo gomme carrozze ed altro IVANO geazie anticipatamente [/quote] Ciao Ivano io ho comprato questo Kit presso questo rivenditore l'ho montato ed ? veramente bello questo ? il link: http://cgi.ebay.it/Kit-Conversione-SuperBarchetta-per-Xray-NT1-e-Velox-V10-/200479844550?cmd=ViewItem&pt=Modellismo_Dinamico&hash=item2ead87a8c6 Contattalo ha anche le gomme Matrix per la superbarchetta Sabato vado a provare la mia NT modificata Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano Inviato: 14 Giugno 2010 Autore Segnala Share Inviato: 14 Giugno 2010 [quote name='IW8RCS' date='14 June 2010 - 02:15 PM' timestamp='1276521320' post='1145928'] [quote name='ivano' date='14 June 2010 - 01:40 PM' timestamp='1276519240' post='1145914'] mi e venuta voglia di provare la superbarchetta,percio chiedo...per cortesia..chi produce o vende tutto il necessario per nt1?? tipo gomme carrozze ed altro IVANO geazie anticipatamente [/quote] Ciao Ivano io ho comprato questo Kit presso questo rivenditore l'ho montato ed ? veramente bello questo ? il link: http://cgi.ebay.it/Kit-Conversione-SuperBarchetta-per-Xray-NT1-e-Velox-V10-/200479844550?cmd=ViewItem&pt=Modellismo_Dinamico&hash=item2ead87a8c6 Contattalo ha anche le gomme Matrix per la superbarchetta Sabato vado a provare la mia NT modificata [/quote] grazie ma -----domanda , la superbarchetta non va con scatti liberi ant e palo post???? o sbaglio ivano Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Asso Inviato: 14 Giugno 2010 Segnala Share Inviato: 14 Giugno 2010 qui la usano come il pista. palo dietro e scatto libero davanti. sono dei piccoli missili. l'unica cosa secondo me, ? che il 2.1 diventa un p? troppo piccolo per quelle gomme Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massi1309 Inviato: 14 Giugno 2010 Segnala Share Inviato: 14 Giugno 2010 [quote name='Asso' date='14 June 2010 - 03:45 PM' timestamp='1276523133' post='1145935'] qui la usano come il pista. palo dietro e scatto libero davanti. sono dei piccoli missili. l'unica cosa secondo me, ? che il 2.1 diventa un p? troppo piccolo per quelle gomme [/quote] si potrebbe usare o il picco 7 travasi che ? un 2.5cc o il nova sempre 2.5cc Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IW8RCS Inviato: 14 Giugno 2010 Segnala Share Inviato: 14 Giugno 2010 Si in effetti ? consigliato montare un 2,5 cc io per adesso ho messo un Flash, riguardo i differenziali ho letto su RCM che a Messina molti giravano con i differenziali io personalmente ho montato lo scatto libero anteriore e il differenziale dietro, bisogna provare vedremo Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massi1309 Inviato: 14 Giugno 2010 Segnala Share Inviato: 14 Giugno 2010 [quote name='IW8RCS' date='14 June 2010 - 03:56 PM' timestamp='1276523768' post='1145940'] Si in effetti ? consigliato montare un 2,5 cc io per adesso ho messo un Flash, riguardo i differenziali ho letto su RCM che a Messina molti giravano con i differenziali io personalmente ho montato lo scatto libero anteriore e il differenziale dietro, bisogna provare vedremo [/quote] giravano con entarmbi i differenziali sia ant che post? te che olio hai messo al post? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pennesw Inviato: 14 Giugno 2010 Segnala Share Inviato: 14 Giugno 2010 al posteriore in molti mettono anche il 500000, sulle mugen invece si riesce a trovare il blocchetto in alluminio da mettere all'interno del differenziale che lo rende palo Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massi1309 Inviato: 14 Giugno 2010 Segnala Share Inviato: 14 Giugno 2010 io con la lola 200mm uso solitamente scatto all'ant e 300.000 al post qualcuno ha provato ad usare differenziali ant e post con la lola? che gradazione? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gimari Inviato: 14 Giugno 2010 Segnala Share Inviato: 14 Giugno 2010 Salve, ho scritto io l'articolo di RCM per il Superbarchetta di Sciacca, considerate che tanti piloti non dichiarano il vero quando si compila la scheda e/o nascondono il modello. In merito alla Superbarchetta posso dire che la fa da padrona la Knach racing con il kit di trasformazione e la carrozza, per le gomme, oltre le Matrix le produce anche le Enneti e sono quelle che usiamo noi e posso dire che sono molto valide. Abbiamo sempre usato il palo rigido posteriore, mio figlio si diverte da matti, certo derapa un po, davanti abbiamo provato scatto, palo e differenziale. Con il palo ? spettacolo puro, per chi ama la guida aggressiva, con il dito sempre sul gas, per? al termine di una finale ? facile arrivare sul cerchio. Trovando la giusta gradazione d'olio, il differenziale anteriore diventa un buona soluzione tra tenuta, consumo gomme e vita del modello. Vita del modello intendo che tutto si usura velocemente rispetto alla configurazione touring, cinghie, pulegge e motore, occhio che ? stressato tanto e per regolamento amsci il 2.5 non pu? essere usato. Gi? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IW8RCS Inviato: 14 Giugno 2010 Segnala Share Inviato: 14 Giugno 2010 [quote name='gimari' date='14 June 2010 - 09:54 PM' timestamp='1276548864' post='1146091'] Salve, ho scritto io l'articolo di RCM per il Superbarchetta di Sciacca, considerate che tanti piloti non dichiarano il vero quando si compila la scheda e/o nascondono il modello. In merito alla Superbarchetta posso dire che la fa da padrona la Knach racing con il kit di trasformazione e la carrozza, per le gomme, oltre le Matrix le produce anche le Enneti e sono quelle che usiamo noi e posso dire che sono molto valide. Abbiamo sempre usato il palo rigido posteriore, mio figlio si diverte da matti, certo derapa un po, davanti abbiamo provato scatto, palo e differenziale. Con il palo ? spettacolo puro, per chi ama la guida aggressiva, con il dito sempre sul gas, per? al termine di una finale ? facile arrivare sul cerchio. Trovando la giusta gradazione d'olio, il differenziale anteriore diventa un buona soluzione tra tenuta, consumo gomme e vita del modello. Vita del modello intendo che tutto si usura velocemente rispetto alla configurazione touring, cinghie, pulegge e motore, occhio che ? stressato tanto e per regolamento amsci il 2.5 non pu? essere usato. Gi? [/quote] Gio e con lo scatto libero anteriore ? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gimari Inviato: 15 Giugno 2010 Segnala Share Inviato: 15 Giugno 2010 Salve, lo scatto libero in buona sostanza lo abbiamo usato poco perch? in tutte le curve si entra sotto gas, quindi ? come avere il palo, per? nei pochi casi in cui ti serve il freno rischi di intraversare la macchina quindi lo abbiamo scartato. Gi? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
novaracer Inviato: 15 Giugno 2010 Segnala Share Inviato: 15 Giugno 2010 io, dal piccolo della mia poca esperienza con la superbarca, consiglio scatto davanti e massimo 200000 dietro, ovviamente con l'ala tutta alzata !!! ancor pi? ovvio ? che se si ha una guida sporca e ci si attacca facilmente ai freni lo scatto serve a pochino; inoltre se l'assetto non ? ben fatto si ha come risultato... traversone assicurato!!! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massi1309 Inviato: 15 Giugno 2010 Segnala Share Inviato: 15 Giugno 2010 Io ormai ? anni che corro con la lola sull'1/10 200mm e uso esclusivamente scatoo all'ant e al post differenziale con 150.000 fino a 500.000... basta avere una macchina molto stabile e indurire le molle per evitare che sia troppo morbida e farla scivolare Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davidello Inviato: 16 Giugno 2010 Segnala Share Inviato: 16 Giugno 2010 io ho il kit knack ma uso i differenziali... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
g4sforever Inviato: 16 Giugno 2010 Segnala Share Inviato: 16 Giugno 2010 (modificato) salve a tutti mi chiamo livio germano..sono della provincia di agrigento..non ci vuole credere mai nessuno ma nella mia mugen super barchetta (kit knack, gomme 37 matrix e flash 12 tuned) giro con i differenziali.nulla di strano... ma nei differenziali ho 30.000 sia davanti che dietro...chi mi vede girare non crede ai propri occhi.. perche la macchina mi chiude molto meglio le curve di chi usa pali o scatti.. e i curvoni e le curve veloci riesco sempre a farli a manetta..non vedo tutta questa necessità di boccare e differenziali o tanto meno mettere oli con gradazioni assurde...provare per credere...la macchina va prorpio dove dici tu di andare..fantastica.. Modificato 16 Giugno 2010 da g4sforever Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano Inviato: 16 Giugno 2010 Autore Segnala Share Inviato: 16 Giugno 2010 [quote name='gimari' date='14 June 2010 - 09:54 PM' timestamp='1276548864' post='1146091'] Salve, ho scritto io l'articolo di RCM per il Superbarchetta di Sciacca, considerate che tanti piloti non dichiarano il vero quando si compila la scheda e/o nascondono il modello. In merito alla Superbarchetta posso dire che la fa da padrona la Knach racing con il kit di trasformazione e la carrozza, per le gomme, oltre le Matrix le produce anche le Enneti e sono quelle che usiamo noi e posso dire che sono molto valide. Abbiamo sempre usato il palo rigido posteriore, mio figlio si diverte da matti, certo derapa un po, davanti abbiamo provato scatto, palo e differenziale. Con il palo ? spettacolo puro, per chi ama la guida aggressiva, con il dito sempre sul gas, per? al termine di una finale ? facile arrivare sul cerchio. Trovando la giusta gradazione d'olio, il differenziale anteriore diventa un buona soluzione tra tenuta, consumo gomme e vita del modello. Vita del modello intendo che tutto si usura velocemente rispetto alla configurazione touring, cinghie, pulegge e motore, occhio che ? stressato tanto e per regolamento amsci il 2.5 non pu? essere usato. Gi? [/quote] grazie....e dove potrei trovare il kit -- knach , per nt1..grazie..ivano Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gimari Inviato: 16 Giugno 2010 Segnala Share Inviato: 16 Giugno 2010 Salve, capisco che con 30.000 di olio nei differenziali la macchina sia ben guidabile, il mio dubbio ? se ? anche veloce, oltre ai pareri servirebbe anche il responso cronometrico. Grazie Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigiogsr Inviato: 17 Giugno 2010 Segnala Share Inviato: 17 Giugno 2010 [quote name='Davidello' date='16 June 2010 - 08:50 AM' timestamp='1276671009' post='1146596'] io ho il kit knack ma uso i differenziali... [/quote] se non ? un tabu' mi potresti dire che gradazione di oli usi ??? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xraynt1_supercar83 Inviato: 20 Giugno 2010 Segnala Share Inviato: 20 Giugno 2010 [quote name='massi1309' date='14 June 2010 - 07:48 PM' timestamp='1276537700' post='1146023'] io con la lola 200mm uso solitamente scatto all'ant e 300.000 al post qualcuno ha provato ad usare differenziali ant e post con la lola? che gradazione? [/quote] io uso differenziale anteriore e posteriore come tu saprai e dai non giro malaccio con i tempi siamo li io te ma io sono un p? pi? sfortunato..... cmq. io metto il 150000 ant. e 80000 post. e con la turing un po meno. cmq. vorrei provarla la superbarchetta ma secondo me ? un controsenso...... o usi la 1/10 o la 1/8..... seno salter? fuori un'altra categoria la 1/9 infatti il record della pista di bologna(la futura)1/10 ? stato fatto (secondo me)con la superbarchetta ? praticamente impossibile che ci sia solo 1 secondo di differenza...(forse mi sbaglio) ma ciao e ci vediamo a ferrara il 4 luglio... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davidello Inviato: 21 Giugno 2010 Segnala Share Inviato: 21 Giugno 2010 [quote name='gigiogsr' date='17 June 2010 - 10:06 PM' timestamp='1276805210' post='1147221'] [quote name='Davidello' date='16 June 2010 - 08:50 AM' timestamp='1276671009' post='1146596'] io ho il kit knack ma uso i differenziali... [/quote] se non ? un tabu' mi potresti dire che gradazione di oli usi ??? [/quote] nessun tab? a seconda utilizzo 150K anteriore 100K posteriore oppure 100K anteriore 80K posteriore Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rambo88 Inviato: 21 Giugno 2010 Segnala Share Inviato: 21 Giugno 2010 Anke io possiedo una mugen mtx4r con kit knack e gomme matrix...b? ke dire, voi dite quello ke volete tra palo, differenziale, molle, oli e minchiate varie....la macchinina va sempre a fuoco!!!! Spero solo ke questa magnifica categoria riesca a attirare l'attenzione di molti modellisti.... Meno costi e pi? divertimento!!!!! TOP!!! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvor82 Inviato: 22 Giugno 2010 Segnala Share Inviato: 22 Giugno 2010 [quote name='g4sforever' date='16 June 2010 - 09:34 AM' timestamp='1276677268' post='1146627'] salve a tutti mi chiamo livio germano..sono della provincia di agrigento..non ci vuole credere mai nessuno ma nella mia mugen super barchetta (kit knack, gomme 37 matrix e flash 12 tuned) giro con i differenziali.nulla di strano... ma nei differenziali ho 30.000 sia davanti che dietro...chi mi vede girare non crede ai propri occhi.. perche la macchina mi chiude molto meglio le curve di chi usa pali o scatti.. e i curvoni e le curve veloci riesco sempre a farli a manetta..non vedo tutta questa necessit? di boccare e differenziali o tanto meno mettere oli con gradazioni assurde...provare per credere...la macchina va prorpio dove dici tu di andare..fantastica.. [/quote] si infatti ti becchi 1 secondo pieno a giro!!!! ci vogliono oli duri al post 100000 e ant. 200000 ciao livio sono salvatore (CL) Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano Inviato: 23 Giugno 2010 Autore Segnala Share Inviato: 23 Giugno 2010 [quote name='Davidello' date='16 June 2010 - 07:50 AM' timestamp='1276671009' post='1146596'] io ho il kit knack ma uso i differenziali... [/quote] domanda..ma la superbarchetta non e 235mm ???? percio,cosa ser e per avere il top..carrozza? ed altro. la barchetta montata sulla nti la uso da molto.carrozza zaytek..ma la super,che carrozza monta..ivano Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvor82 Inviato: 23 Giugno 2010 Segnala Share Inviato: 23 Giugno 2010 [quote name='ivano' date='23 June 2010 - 12:06 PM' timestamp='1277291200' post='1149181'] [quote name='Davidello' date='16 June 2010 - 07:50 AM' timestamp='1276671009' post='1146596'] io ho il kit knack ma uso i differenziali... [/quote] domanda..ma la superbarchetta non e 235mm ???? percio,cosa ser e per avere il top..carrozza? ed altro. la barchetta montata sulla nti la uso da molto.carrozza zaytek..ma la super,che carrozza monta..ivano [/quote] c? proprio la sua che ? pi? larga infatti e per 235!! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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