Vai al contenuto

Evidenziamo la bravura dei piloti, calmierando i l prezzo del giochino  

102 utenti hanno votato

Non hai il permesso di votare in questo sondaggio, né di vedere i risultati del sondaggio. Si deve Accedere oppure Registrarsi per votare in questo sondaggio.

Messaggi raccomandati

Inviato:

[quote name='Birraio' date='26 May 2010 - 09:05 PM' timestamp='1274900728' post='1139801']
[quote name='tatte80' date='26 May 2010 - 08:37 PM' timestamp='1274899022' post='1139788']
Io come te con un treno di pmt ci faccio due gare e con quello che avanza le finisco in compagnia magari con un po di additivo le tiro al cerchio...

Si i prezzi sono cari ma lo sono sempre stati .secondo me sono i soldi che sono usati male...
[/quote]

io con un treno di gomme non ci faccio 2 gare ma una intera si.

che i prezzi sono usati male ? chiaro usare un 9 travasi da 400 euro in un piazzale senza drittoni ? sprecare i soldi
mettere gomme che durano 10 minuti ? buttare via i soldi, ergo impara a fare l'assetto e a guidare oppure impara a usare la gomma giusta.
imparate a frenare quando ? ora e vedrete che le plastiche durano di piu.
imparate a non capotare e vedrete che le carrozze durano di piu.

eccetera eccetera...
[/quote]

QUOTONEEEEEEEEEEEE !!! :applauso::applauso:

Inviato:

[quote name='Birraio' date='26 May 2010 - 07:52 PM' timestamp='1274896326' post='1139765']
Io a volte non capisco tutte ste seghe che fate sul GT.

ho fatto l'italiano Mantua , ho consumato in 2 giorni 3 treni di gomme e 3 litri di benzina + l'iscrizione.

Per? facciamo bene i conti :

50 euro di iscrizione avevano incluso un treno di gomme
altri 2 treni di gomme son costati 56 euro
PERO' ....... io le gomme non le ho finite , quando erano a met? consumo l'ho tolte perch?
essendo a una gara di campionato ITALIANO se permettete pretendevo il meglio.

quindi in cassetta ho ancora 3 mezzi treni che user? una di queste domeniche in una gara del salame.

ricapitolando:
50-28=22 euro di iscrizione
28x3=72 euro di gomme ma ne ho rimaste la met? quindi ho ancora in pratica 36 euro di gomme
38 euro di roga race 25% non l'ho finita quindi mettiamo 25 euro di miscela

totale 22+36+25=83 euro in 2 giorni (1 ora netta di prove libere,4 qualifiche, semifinale e finale)
mettiamoci 2 corone perch? sbagliai a fare la frizione e una coppia di spalline che erano vecchie come il cucco , altre 30 euro

insomma ho speso "all inclusive" neanche 60 euro al giorno.

se poi non siete capaci di fare l'assetto e avete il dito inutilmente pesante e ovvio che le gomme durano 5 minuti, la frizione si sbudella subito e spaccate tutta la macchina.
ma io non vi ci posso fare niente.

un colpo al cerchio e uno alla botte
Fermo resta che purtroppo ? vero che la roba costa molto rispetto al prezzo industriale di produzione.
[/quote]
:applauso::applauso::applauso:

quotissimo, e porto pure una mia esperienza recente.

Domenica passata con i miei figli ed un amico, Zampy, totale 4 piloti, abbiamo corso ad una garetta libera fra amici all'Automodel Terni utilizzando guarda caso, le gomme usate dell'Italiano di Olbia riattivate con dell'additivo....

Risultato: vittoria finale A e primo+ secondo posto finale B, totale gomme nuove usate = ZERO

risultato: anche l'additivo se usato bene porta ad una riduzione dei costi!!!!!!!

Ciao belli.

lo zio.

Inviato:
[quote name='oduesp' date='26 May 2010 - 05:33 PM' timestamp='1274891589' post='1139741']
Ma quale democrazia o stupidit?. ...fraintendi. E quali garette amatoriali.... Io parlo come micro team a livello F1 AMSCI "che se la gioca" e dal quale mi sono discostato (come molti) vedendo tutte le contraddizioni regolamentari per soddisfare questo o quell'interesse commerciale a discapito dell'essenza del "giochino".

Ho sviluppato tre sondaggi conoscitivi e propositivi per l'AMSCI (settore GT) dove ognuno dice la sua nell'interesse di tutti. Ma tutti se ne sbattono e poi si lamentano.... E' questo quello che f? girare i marroni.
Le mie democraticissime proposte sono succedanee al parere di molti e del mio, [b]che si lamentano dei costi, dei furbi [/b][b][size="4"]e sopratutto della mancanza di spirito goliardico[/size][/b] che dovrebbe accompagnare questo hobby. Ed ? proprio per la mancanza di quest'ultima, che le coppette e coppone te le tiro dietro la testa.
Di glorioso tengo con me l'onore di aver intrecciato un'amicizia e/o conoscenza con i pochi "signori" del settore come Stradella, Boero, Bovio. Per citarne qualcuno indigeno.
Tu non mi conosci e sentenzi, come sulle persone, anche sul prezzo proposto. Credo di essere una tra le persone pi? affabili e amicali, per chi mi conosce. Ma che sai? Chi sei?

Se mi spieghi poi cosa vuoi dire con..."E poi si stupiscono se sono finiti cos?... mah...", pregandoti di dare solo una risposta secca senza inquinare il topic con discussioni personali.
Magari si sviluppa davvero propositivamente.
E chiudo definitivamente con il personale con un p? di polemica verso l'AMSCI e con un pizzico di presunzione, sottolineando: un'altro in meno, un'altro "signore" in meno nel GT.
ciao n?.
N.B. leggi bene "fatte le debite eccezioni" ...io non offendo nessuno!
[/quote]

Sig. Cerrone,

mi domando se la sua ? una "cecit?" forzata derivante dal suo ego oppure se ? realmente conscio e ponderato nelle cose che afferma.
A casa mia si dice che "le balle stanno in poco posto" e non basta esprimere concetti Deamicisiani per ingraziarsi la platea; servono fatti e soprattutto opinioni sensate.

Mi sono premurato di evidenziare alcuni suoi commenti/desideri che mi paiono, quantomeno, contradditori nell'ottica di qualcosa legato ad una COMPETIZIONE. [u]Competere significa gareggiare[/u], al meglio delle proprie possibilit?, per primeggiare (ma anche per fare una buona gara); il vero male del rally ? che la disciplina [b]NON ? propedeutica[/b] e negli anni ? stata spesso popolata (ultimamente forse le cose sono migliorate) da "frustrati" delle altre discipline che credevano di potere facilmente primeggiare in una disciplina povera di top rider.
E questo ? un dato di fatto.

La "voglia di vincere" guasta anche le migliori intenzioni... e hai voglia di fare regolamenti capillari... Pi? regole ci sono e pi? pensate che quello che va pi? forte di tutti ne infranga il maggior numero. Perch? il ragionamento medio ? "impossibile che possa andare cos? forte senza rubare... io non ci riesco"...

Se uno ama l'automodellismo, la tecnica, l'adrenalina della gara sa gi? che l'attuale regolamento tecnico GT ? "innaturale". Vive di una palese contraddizione decennale cio? quello di trasformare un "GIOCO" in "COMPETIZIONE". Mi permetto di farglielo notare semplicemente xch? al tempo della nascita del rallygame ero presente ma non ho mai voluto esserne coinvolto proprio perch? non mi ? piaciuto il suo sviluppo; con le P7, il Deltone o la Celica si sono passate molte belle domeniche invernali... Tralascio di essere stato il primo a concretizzare l'idea di portare una macchina a cinghia in questa categoria all'inizio del 98; involontariamente ho accellerato un processo che era gi? nell'aria.

Se posso svelarle il "segreto di Pulcinella", il successo di una categoria sta in POCHE regole FACILMENTE verificabili (anche a occhio nudo). Pi? si "complicano" le regole e pi? si incoraggiano i furbi a "pensare" qualcosa che li possa avvantaggiare; meno ore passate in pista e pi? ore passate ad elucubrare "l'infiocchettamento" all'altrui posteriore... Dove ci sono poche regole (pu? leggerlo tranquillamente come off road) ci sono migliaia di modellisti e centinaia di "competitors" ai livelli pi? alti semplicemente xch? l'ambiente ? pi? sano, non ? "dietrologico" e l'unica cosa che conta ? dare il proprio meglio in pista... Con gli alti e bassi che ci sono sempre ma parliamo di COMPETIZIONE... Purtroppo il cronometro ? parente della "signora con la falce": INAPPELLABILE. La "Sagra del buon cuore a Collodi" non ? fra le manifestazioni "titolate" della categoria.

Mi scusi se mi sono dilungato... ho pensato di essere il pi? possibile esaustivo. Spero ora le appaiano pi? comprensibili le mie parole; non lo fossero la invito a rileggere attentamente ed anche a confrontarsi con qualcuno vicino che non la pensa come lei... Se c'?.
Diversamente io ho fatto il massimo per farmi capire; se ci sono "buchi" forse ? perch? non si dispone dell'intera "storia" ma solo di una visione parziale della stessa.
Saluti

PS: mi perdoni ma chiarisco anche la battuta sul prezzo... era un invito a fare entrare nel modellismo un nuovo utente con mezzi di riferimento non certo una sfiducia nelle sue capacit?; in questo caso ha realmente travisato.
Quanto alle coppe pu? tirarmele dietro la testa tranquillamente; non ne conservo forse anche perch? non ne vinco. Arisaluti.
Inviato:

[quote name='Mr Happy' date='28 May 2010 - 05:50 PM' timestamp='1275061841' post='1140478']
...bla bla bla...
[/quote]

...e questo perch? ti avevo pregato di non inquinare il topic con discorsi personali! :o
Non ho tempo ne voglia di risponderti.
Un consiglio per essere attendibile. ;) Inzia a firmarti in calce.
ciao n

Inviato:
Io sn un rallista,anche se attualmente un p? in letargo a causa del lavoro.
Sn contrario alla nitro libera,perch? cos? si favorisce chi i motori nn li paga e nn ci pensa due volte a usare percentuali assurde.
Mi ricordo,inoltre, che al real rally il primo pieno doveva essere per forza effettato dopo 6 minuti,certo questo nn limita molto l'uso di motori con consumi elevati,per? sicuramente chi li utilizza per i primi sei minuti deve stare molto accorto per arrivare al rifornimento.
Le gomme nn possono essere controllate,perch? additivi ne esistono di ogni tipo,anche inodore,ne consegnate al momento dell'iscrizione perch? nn tutti utilizzano la stessa marca di gomme o mescola.
Inviato:

[quote name='oduesp' date='30 May 2010 - 03:54 PM' timestamp='1275231299' post='1140977']
[quote name='Mr Happy' date='28 May 2010 - 05:50 PM' timestamp='1275061841' post='1140478']
...bla bla bla...
[/quote]

...e questo perch? ti avevo pregato di non inquinare il topic con discorsi personali! :o
ciao n?.
[/quote]

Chissa come mai non mi stupisco di questa risposta...
Perch? non proponi a LeCocoBeach di fare un'associazione ??? Sono certo che avreste un grande successo insieme...
Dal nord al sud l'Italia unita nel nome del delirio...

Ricordati che le proposte quando hanno senso e sono ponderate sono accettabili anche se fatte da anonimi... Come d'altronde lo sei tu (o pensi davvero che a qualcuno del forum il cognome Cerrone dica davvero qualcosa ???)... Ma a te non frega del movimento; per te conta trovare un regolamento che ti permetta di vincere contro gli altri che son pi? bravi... Stammi bene.

Inviato:

[quote name='Mr Happy' date='31 May 2010 - 10:36 AM' timestamp='1275294991' post='1141183']
[quote name='oduesp' date='30 May 2010 - 03:54 PM' timestamp='1275231299' post='1140977']
...bla bla bla...
[/quote]

ciao n?.
[/quote]

Perch? non proponi a LeCocoBeach di fare un'associazione ??? Sono certo che avreste un grande successo insieme...

Ricordati che le proposte quando hanno senso e sono ponderate sono accettabili anche se fatte da anonimi... Come d'altronde lo sei tu (o pensi davvero che a qualcuno del forum il cognome Cerrone dica davvero qualcosa ???)... Ma a te non frega del movimento; per te conta trovare un regolamento che ti permetta di vincere contro gli altri che son pi? bravi... Stammi bene.
[/quote]

:lol::lol::lol: Mitico Mr. Happy :applauso::applauso::applauso:

Inviato: (modificato)

[quote name='oduesp' date='30 May 2010 - 04:54 PM' timestamp='1275231299' post='1140977']
...bla bla bla...
[/quote]

...e questo perchè ti avevo pregato di non inquinare il topic con discorsi personali! :o
ciao nè.
[/quote]

Non penso ne abbia bisogno. Tutti sanno chi è. In merito al tegame rimane quello che è. Un gioco da fare di Inverno.

Modificato da Stabilo
[quote name='Mr Happy' date='31 May 2010 - 10:36 AM' timestamp='1275294991' post='1141183']
Perchè non proponi a LeCocoBeach di fare un'associazione ??? Sono certo che avreste un grande successo insieme...

Ricordati che le proposte quando hanno senso e sono ponderate sono accettabili anche se fatte da anonimi... Come d'altronde lo sei tu (o pensi davvero che a qualcuno del forum il cognome Cerrone dica davvero qualcosa ???)... Ma a te non frega del movimento; per te conta trovare un regolamento che ti permetta di vincere contro gli altri che son più bravi... Stammi bene.
[/quote]

...stasera, proprio un c4xxo da fare e poichè vali tanto del mio tempo...
Come posso rispondere ad un uomo (se sei tale) piccolo ed anonimo come te.... ma grande, famoso ed onnipotente.
Peccato però che io non ti conosca!
La firma in calce non è voglia di protagonismo. E' educazione.
E' l'anonimato da meschino, essendo conosciuto, nei confronti di chi non ti conosce e a cui levi polemiche personali che è indice di una educazione che ti presenta e qualifica per quello che sei.

Nel merito:- Io non ho bisogno di regole ...personalizzate. Le mie proposte calcano quelle dei più (quelli del "movimento" che cerca di divertisi) e sono state prese in considerazione, non so fino a che punto, dal direttivo dell'AMSCI.
Informati leggendo altre discussione a riguardo.
E sperando che la finisca con questi sterili interventi.... Oltre a sentenziare e presupporre sulle persone, perchè non proponi qualcosa di concreto, restando in argomento come si conviene e poi te ne torni nel tuo miserabile anonimato, levandoti dai co91ioni?
CIAO ANONIMO! Modificato da oduesp

Devo dire che questo da lei scritto è veramente un segno di gran signorilità. :ph34r:

Sono agghiacciato di quanto ha detto, mio caro Sig Cerrone.

le riporto lo scritto dal sig. Mr Happy in merito alla questione. Mr Happy lo conoscono TUTTI nel panorama INTERNAZIONALE del modellismo e se lei non lo conosce la colpa di sicuro non è di Happy ma sua. Si vede che i cortili che frequenta sono quelli sbagliati. Per stare a riempire i forum di parole a nastro bisogna anche aver delle conoscenze a monte. Si vede chiaro che Lei non le ha.

riporto in calce:

"Ho letto a sprazzi... anche cose abbastanza divertenti ma soprattutto senza fondamento (giusto per chi non lo conosce il peso minimo di una 1/8 pista è 2525 grammi... TUTTO COMPRESO)

Il GT è una categoria morta... e lo è proprio quando qualcuno all'estero cominciava ad interessarsene. Un vero peccato.
Più dei costi (pressanti come in ogni altra disciplina se il livello è alto) credo sia proprio l'ambiente che vada risanato a prescindere. Pensare che con 2 treni di gomme si vada tutti uguali è pura follia... Proprio come qunado le gomme costavano un tot al treno e poi c'erano quelli che avevano quelle coi "pallini"...

Se volete risollevare la categoria dovete farla morire... oppure stravolgere. Non so in quanti abbiano grossi interessi (parlo di case costruttrici); forse un centinaio di macchine all'anno fanno anche la differenza non saprei... Ma non è certo su quello che ci si deve fossilizzare. Vi lascio la mia proposta semplice ideata in questi 10 minuti:

Peso minimo:
- modelli derivati dall'off road: nessun vincolo
- modelli a cinghia GT: 3500g

Carrozzerie:
- strettamente derivate dalla serie in scala reale; scegliete voi se il GT con Audi, BMW, Mercedes, Seat o la WRC di Ford, Citroen, Subaru etc...

Gomme:
- libere con battistrada stradale replica di modelli 1/1

Miscela frizione motore:
- liberi

Formula di gara:
- 6 minuti di qualifica con divieto di rifornimento; pit lane chiusa per i primi 6 minuti in ogni fase di finale
- si corre solo d'inverno... da ottobre a marzo.

Divertitevi... :-)

PS: le limitazioni implicano l'utilizzo di commissari... più ce ne sono e più costa. Se non spendi in optional spenderesti in organizzazione sempre col dubbio che qualcuno possa essere favorito (è così che molti la pensano.. sono dietrologici)... Non ne vale la pena.
Saluti "

Se questo sopra scritto da mr Happy non è costruttivo mi dica lei cosa è. Se invece non è di suo gradimento ed allora non le piace e lo vuole fuori dai coiones, questo è una altro paio di maniche. :ph34r:

Adesso, sig. cerrone, (minuscolo volontario), io posso solo tirare le somme. Il risultato è questo: se la GT è popolata di persone come lei, capisco perchè è una categoria alla frutta. :P

A mai più risentirci e buone gare in quel di Fossano. Mi spiace solo per il suo figliolo. :ph34r::ph34r:

Modificato da Stabilo
Inviato:

[quote name='Stabilo' date='01 June 2010 - 09:54 AM' timestamp='1275378885' post='1141620']
Devo dire che questo da lei scritto ? veramente un segno di gran signorilit?. :ph34r:

Sono agghiacciato di quanto ha detto, mio caro Sig Cerrone.
[color="#FF0000"]....bl? bl? bl?...[/color]
Se questo sopra scritto da mr Happy non ? costruttivo mi dica lei cosa ?. Se invece non ? di suo gradimento ed allora non le piace e lo vuole fuori dai coiones, questo ? una altro paio di maniche. :ph34r:

Adesso, sig. cerrone, (minuscolo volontario), io posso solo tirare le somme. Il risultato ? questo: se la GT ? popolata di persone come lei, capisco perch? ? una categoria alla frutta. :P

A mai pi? risentirci e buone gare in quel di Fossano. Mi spiace solo per il suo figliolo. :ph34r::ph34r:
[/quote]

..vedo che sa che vado a Fossano o meglio che ci andavo di frequente perch? ? a 50 Km (a parte l'amicicizia di Panero). Quindi presumo che mi conosca.
Ancor pi? devo quindi sottolineare la sua maleducazione nel non presentarsi, polemizzando sulla mia persona. E' un p? da miserabile, non le pare?
Quindi presumo sappia che per me, [b]la migliore regola ? quella di starmene a casa senza inzozzarmi[/b] in questo, secondo mio avviso, noioso e un p? stupido giochino.... Noioso perch?, per intenderci, mi addormento tutte le volte vedendo in TV gli sport motoristici su pista, che fanno sempre il girotondo, trovandolo proprio per questo stupido. Credo ci siamo capiti. Gi? ? tanto se accompagno mio figlio. Ho gi? pi? volte detto che se passate a prendervelo...
Purtroppo caro sig. stabilo (si scrive maiuscolo o minuscolo? o come lo vuole?) io non so chi lei sia, cosi come del sig. Anonimo Happy (le maiuscole sono per l'internazionalit?!). E ripetendomi, non vedo perch? lo dovrei sapere se non vi presentate. Siete persone di fama internazionale di che? ...del giochino delle macchinine? AAAh va be! ...Scusate. Comunque cercate d'atterrare tra i comuni mortali svestendovi di protagonismo e di onnipotenza e vestendovi con un p? di buona educazione. Ora capisco perch? vi celate! Siete troppo famosi ed evitate d'essere soffocati dalle folle!

Nel merito della discussione.
Lungi da me essere un super-tecnico! Ma non ci vuole troppo per dare dei consigli/proposte d'estrema facilt? e semplicit? di controllo.
Una bilancia per pesare il modello con limite pari a quello di scatola, una squadra per misurare larghezza, lunghezza ed altezza, un'ampolla per misurare la capacit? del serbatoio. Stop! Gomme e miscela uguali per tutti, distribuite dalla direzione di gara e trattenute senza poterle portare al proprio box.
Molto difficile vero?
Da ultimo. Io credo che il fattore predominante che ha rovinato il rally-game, sia proprio nello scopiazzare i modelli dall'1:8 pista. Ed anche per lo spirito che accomuna la stessa categoria: rintanandosi su piste in solitudine tra campi e boschi, guardandosi l'un l'altro in cagnesco con i regolamenti alla mano.
[b][size="5"]Chiudo alla Tot?. .....ma mi faccia il piacere![/size][/b]

Inviato:
Sig. Cerrone... non mi dica che ha in mano le foto della Mole Antonelliana per venderla a qualche interessato turista...
Lei ? sempre cos? divertente... In vita mi hanno sempre insegnato che ? meglio essere anonimi che pirla... Perch? un anonimo ha sempre una possibilit? mentre un pirla lo vedono subito tutti... Ma da uno che non ama gli sport motoristici e poi ci martella i cosidetti per anni alla ricerca del Sacro Graal forse non ? lecito aspettarsi altro...

Non si insozzi... ci lasci divertire da poveri decerebrati quali siamo... Non ci imponga il suo credo per migliorare virando verso la sua meravigliosa virt? di imprenditore e salvatore del mondo. Se non lo ha ancora compreso esistono anche organismi semplici, magari monocellulari ma che hanno pari dignit? alla sua anche se lei NON li conosce...

Invece che nominare Tot?, o invitare gli altri a leggere, ? meglio che si prenda una pausa... che paghi qualche lezione di Golf al suo figliolo (sport decisamente pi? degno al suo altolocato rango) oppure che lo presenti in societ? al Ballo della Croce Rossa di suo cugino Ranieri...
Ma per favore la smetta di triturarci i maroni ogni 2x3 con la sua superiorit?... Di questo giochino non capisce un beneamato CAXXO... e nel caso non se ne sia ancora accorto glielo paleso io...
Salutoni ed arrivederci alla RIDER CUP...
Inviato:

si. Presumo che dopo l'affermazione finale, nel quale si ? rovinato il Tegame scopiazzando i modelli da pista, senza conoscere magari la discendenza dalla Blitz Model tecnica che (per l'appunto) ha permesso nel regolamento la possibilit? di introdurre i modelli a cinghia, non ci sia altro da aggiungere. :ph34r:
Passo la mano, torno nel mio stagno a fare l'organismo monocellulare. Almeno salvo la mia dignit?. Rispondere a tono sarebbe oltraggioso anche per il mio poco intelletto. meno male che ci sono i salvatori della patria come lei... e fortunatamente Torinesi solo d'adozione.

F.Y. cerrone e G.L. per la sua campagna basata sul nulla. :ph34r: GAME OVER

[quote name='Mr Happy' date='01 June 2010 - 02:48 PM' timestamp='1275396531' post='1141735']
In vita mi hanno sempre insegnato che è meglio essere anonimi che pirla... Perchè un anonimo ha sempre una possibilità mentre un pirla lo vedono subito tutti...
Non si insozzi... ci lasci divertire da poveri decerebrati quali siamo...
Non ci imponga il suo credo per migliorare virando verso la sua meravigliosa virtù di imprenditore e salvatore del mondo. Se non lo ha ancora compreso esistono anche organismi semplici, magari monocellulari ma che hanno pari dignità alla sua anche se lei NON li conosce...

Invece che nominare Totò, o invitare gli altri a leggere, è meglio che si prenda una pausa... che paghi qualche lezione di Golf al suo figliolo (sport decisamente più degno al suo altolocato rango) oppure che lo presenti in società al Ballo della Croce Rossa di suo cugino Ranieri...
Ma per favore la smetta di triturarci i maroni ogni 2x3 con la sua superiorità... Di questo giochino non capisce un beneamato CAXXO... e nel caso non se ne sia ancora accorto glielo paleso io...
Salutoni ed arrivederci alla RIDER CUP...
[/quote]

...altolocato rango, pari dignità alla mia, superiorità....imporre il mio credo? :blink: Ma sta dando i numeri? Continua a rigirare la frittata!
Sono una persona semplicissima, disponibile verso tutti e con tutti, sopratutto nell'ascoltare consigli per farne esperienza. Ho fatto solo un paio di proposte semplicissime, forse troppo semplici a discapito di interessi commerciali latenti?
E' per questo che continua ad inquinare il topic?
Sono il primo a dire di non essere un tecnico... e di non svenarmi per il giochino, tanto da odiare lo sporcarsi, insozzandosi le mani di grasso.
Sottolineo che preferisco da neofita, essere additato come un pirla nei suoi errori, piuttosto che nascondersi come uno struzzo, nell'anonimato per avere "un'altra possibilità". Stili di vita umile, sincera ed educata. Quella che sembra mancare proprio a lei dall'alto della sua onnipotente superiorità. Le ripeto... atterri, come detto da lei stesso questo è un organismo semplice, molto ma molto sconosciuto. Se vuol fare qualcosa di propositivo, metta a disposizione la sua esperienza nei confronti dei tanti pirla che iniziano il giochino come me. Magari con regolamenti semplici, vien voglia di provare, allargando un bacino d'utenza che oggi è ai minimi storici....
Ora però basta. La smetta con la sua fama internazionale di tediarci, sollevando contraddittorie quanto sterili polemiche personali.... Delle sue considerazioni nei miei confronti, i modellisti se ne fregano, quasi quanto me.

Modificato da oduesp
Inviato:

[quote name='Stabilo' date='01 June 2010 - 02:58 PM' timestamp='1275397092' post='1141739']
...Presumo che dopo l'affermazione finale, nel quale si ? rovinato il Tegame scopiazzando i modelli da pista, senza conoscere magari la discendenza dalla Blitz Model tecnica che (per l'appunto) ha permesso nel regolamento la possibilit? di introdurre i modelli a cinghia, non ci sia altro da aggiungere...
[/quote]

...ancora non ho capito chi sei o chi ? lei..., eppure dice di conoscermi. Bah! :blink:
Metta pure da parte i sontuosi tecnicismi, ai novizi non interessano..., e ripeto in tutta la mia meridionalit?, facendo tranquillamente a meno dell'adozione torinese...
[size="6"][b]...ma mi faccia il piacere![/b][/size]

Inviato:

[quote name='oduesp' date='01 June 2010 - 06:58 PM' timestamp='1275415098' post='1141836']
...altolocato rango, pari dignit? alla mia, superiorit?....imporre il mio credo? :blink: Ma sta dando i numeri? Continua a rigirare la frittata!
[color="#0000FF"]- Probabilmente sono un ottimo cuoco... [/color]
Sono una persona semplicissima, disponibile verso tutti e con tutti, sopratutto nell'ascoltare consigli per farne esperienza. Ho fatto solo un paio di proposte semplicissime, forse troppo semplici a discapito di interessi commerciali latenti?
[color="#0000FF"]- ERRATO... Lei crede (anzi ne ? proprio convinto) di avere queste virt? ma quella di ascoltare (men che meno quella di cercare di capire) le viene meno.[/color]
E' per questo che continua ad inquinare il topic?
[color="#0000FF"]- Di questo mi scuso... ma ? per "par condicio" rispetto a LeCocoBeach che lo faccio... Non ? bello accanirsi su uno e poi tralasciare un altro uguale.[/color]
Sono il primo a dire di non essere un tecnico... e di non svenarmi per il giochino, tanto da odiare lo sporcarsi, insozzandosi le mani di grasso.
[color="#0000FF"]- Allora ? inutile "martellare" il prossimo con proposte insensate e senza costrutto.[/color]
Sottolineo che preferisco da neofita, essere additato come un pirla nei suoi errori, piuttosto che nascondersi come uno struzzo, nell'anonimato per avere "un'altra possibilit?". Stili di vita umile, sincera ed educata. Quella che sembra mancare proprio a lei dall'alto della sua onnipotente superiorit?. Le ripeto... atterri, come detto da lei stesso questo ? un organismo semplice, molto ma molto sconosciuto. Se vuol fare qualcosa di propositivo, metta a disposizione la sua esperienza nei confronti dei tanti pirla che iniziano il giochino come me. Magari con regolamenti semplici, vien voglia di provare, allargando un bacino d'utenza che oggi ? ai minimi storici....[color="#0000FF"]
Non ? detto che perch? non mi metto a sbraitare su un forum che io non faccia nulla per uno dei miei hobby preferiti... anzi. Il clamore spesso ? negativo verso lo sviluppo; tende a raccogliere idee parziali frutto di una visione distorta. In pratica rischia di avvantaggiare solo una delle parti in gioco. Riguardo il bacino d'utenza, nella disciplina in cui sono coinvolto, NON ? mai stato cos? ampio... Nel mondo come in Italia.[/color]
Ora per? basta. La smetta con la sua fama internazionale di tediar[size="6"][b]ci[/b][/size], sollevando contraddittorie quanto sterili polemiche personali.... Delle sue considerazioni nei miei confronti, i modellisti se ne fregano, quasi quanto me.[color="#0000FF"]
Vede che ho ragione ??? O lei ? il cugino di Casa Ranieri oppure usa il "plurale Maiestatis" a minkia (o per studi classici "ad minchiam"...)... Finora chi ? intervenuto (a parte Stabilo, vecchio appassionato della categoria a lei preferita, deluso ormai dalle continue ripicche personali di dubbi personaggi che gravitano nel GT) non ha certo concordato col suo modo di pensare... Il sondaggio pare dimostrarlo ampiamente.[/color]
[/quote]

Non amo perdermi in diatribe personali... spesso non ne vale la pena.
La sensazione dialogando con lei, con grande difficolt? ci tengo a sottolinearlo, ? di parlare col muro... Offre "revisioni regolamentari" insensate che non tengono minimamente conto di una logica prestazionale MA SOLO di un'equit? "supposta" solo a priori. E mi consenta... E' SBAGLIATO.
Provo comunque, per l'ultima volta, a cercare di farle comprendere dove sbaglia...

- L'innalzamento del peso minimo non funziona... Bisogna portarlo dove NON si pu? arrivare: 3.200g mi sembra perfetto. Tanto sotto i 3.400g ? molto difficile andare e 10-20g su un peso del genere non fanno differenza. Con 3.800g "triterebbe" di tutto e di pi?... Non se ne rende conto ???
- La miscela vuole libera... Non per favorire gli ufficiali o chi ne ha da spendere ma SEMPLICEMENTE perch? ? difficile da controllare. Allo stesso modo Motori, frizioni e compagnia cantante... Se si vuole porre una limitazione serve un criterio OGGETTIVO inderogabile come le manche da 6-7 minuti ed il relativo divieto di rifornimento.
- Le gomme sono un punto dolente per lei ??? Cosa non le piace ??? Le vorrebbe tutte uguali magari di marmo ???
Come i motori, i modelli e le radio sono una parte fondamentale del gioco; anche nei grandi circus con monogomma imposta ci sono sempre lamentele al riguardo. E lei vorrebbe come d'incanto pagare 2-3 commissari che prendano in carico le gomme, le distribuiscano, le riprendano in carico conservandole amorevolmente, le ripongano nella sua "casella dedicata", le ridistribuiscano stando bene attenti a non confondere le sue con quelle del vicino di casellario etc etc etc... Mi ? capitato di leggere a proposito dell'"utopia" e sinceramente la preferisco in contesti pi? importanti del modellismo.
- Le uniche restrizioni regolamentari devono essere quelle oggettive e facilmente misurabili: carreggiata, passo e capacit? del serbatoio. Vuole aggiungere qualche elemento ?? Scelga una "categoria" reale di derivazione e proponga una omologa sulle carrozzerie e magari anche sulle gomme (decisamente pi? complicato ma praticabile con l'assenso dei produttori). Persino nell'off (leggasi ROAR in contrasto coi produttori) c'? chi si muove contro al "cab fwd" in nome di una "fedelt?" alla scala. E, mi permetta, gli interessi sono ben pi? grandi del GT.

Chiudo qua... son certo avr? da replicare con qualche altro "orpello" inutile ma tant'?... orami ho scritto. Tenga sempre presente che:
- dove il livello ? pi? alto si spendono pi? soldi... ? inevitabile.
- dove la competizione ? pi? alta ci sono le menti pi? "fini" ed i talenti maggiori; paradossalmente queste qualit? emergono ancora di pi? in un contesto "paritario". Se non ne ? convinto dia la sua MZ2 in mano a Boero; si accorger? che il potenziale espresso dal suo team pu? essere migliorato senza costosi interventi.
- per abbattere la dietrologia servono regole che non possano essere interpretate... E anche il minimo intervento umano a livello di controllo.

Le auguro una bella festa della Repubblica... e colgo l'occasione di ringraziare quei 12 milioni di persone che l'hanno votata.
Pensare di potere essere governato da Emanuele Filiberto di Savoia ? un pensiero che mi mette i brividi; spero che Lei non tenti la scalata all'Amsci... Ovviamente ? una battuta ma non si s? mai...

Inviato:
buon giorno ,mi presento , sono di un paesino della provincia di cagliari esatamente decimoputzu ,sono il presidente di una societ? sportiva denominata tribe model , e gestiamo con gli altri soci un miniautodromo , la lungezza del traciato ? di 210 M. ed ? dotato di tutti i confort .45 box con punto luce , bar con clima ,aria compressa , ecc , non ? da tanto che faccio GT ho solamente sei gare all'attivo compresa una di campionato italiano ad olbia ,da quando ho iniziato non sento altro che il giocchino ? troppo caro ,essendo comunque la societa sportiva sarda che vanta pi? iscritti nella catt.GT ,tra quelli che fanno il campionato regionale amsci , quelli che fanno i trofei e i modellisti della domenica ,ogni volta che vado in pista vedo sempre materiali nuovi ,modifiche varie che spesso e volentieri servono solo a vuotare le tasche , gomme di ogni tipo e mescola additivate chissa con quale strano prodoto fai da te , o in comercio espesso le gomme son da buttare dopo 5 minuti,la maggior parte di essi non riescono ad andare dritti per non parlare della carburazione !!!!!!! paura .motori che al massimo fanno 3 litri , bastava solamente imparare ad andare dritti ,capire qualcosa di assetti ,e guardare gli altri che hanno esperienza insomma spendono un botto per nulla ,poi dicono che il giochino ? caro !!mahh .
per quanto riguarda la mia esperianza in campo nazionale che ? quasi nulla ho notato la maggior parte dei patecipanti sono sponsorizati qu? e l? , i privati sono pocchissimi , un motivo ci sar? !la maggior parte dei mie soci non partecipano non perch? ? un fatto di spesa ,ma perche non riescono a districarsi neanche nelle scelte tipo : gomme ,aditivi ,regolamenti , e tempo impossibile per uno che lo fa per puro divertimento mancare 4 giorni dal lavoro,non sei obbligato ad arrivare dal gioved? ma gia sei nuovo non capisci un tubo in tutta questa giungla arrivi il sabato quando i marziani hanno gi? girato senza tregua gommando la pista con un paio di millimetri di gomma , figuriamoci arriva il debutante privato gli vien voglia di stare li ma da spettatore!! sicuramente qualche limitazione almeno in f2 non sarebbe male ,qesto e quello che si dice tra i terrestri , e sicuramente aumenterebbe il numero dei debutanti privati . nel mio caso sia io che il mio fido meccanico , abbiamo bruciato le tappe ,in quanto abbiamo trovato delle persone che hanno avuto tanta pazienza e ci hanno insegnato tanto dalla A alla Z , sotto la loro custodia impossibile non imparare,alle quali voglio ringraziare nelle persone di BULLA GIANPIERO BULLA DANIELE LUCA PASTROVICCHIO MIRCO MUGGIANU BOERO FABIO persone di una disponibilit? unica
Inviato:

[quote name='Mr Happy' date='02 June 2010 - 12:15 PM' timestamp='1275473750' post='1142013']
...sempre le solite...
[/quote]

Credo che non sei neanche un ottimo cuoco. Cos? quanto conoscitore della categoria GT che ? alla fame, continuando a millantare esperienze nel settore quando fai il saltafossi?
Una categoria, la tua, ampissima in periodo di vacche grasse. Facilissima da gestire nei regolamenti che si ripercuotono negli interessi commerciali. Ce ne per tutti, o sbaglio?

Il fatto che non mi sveni per il giochino non vuol dire che possa, in piccolissima parte, ?diciamo, difendere il forte interesse che ha mio figlio in questo hobby. Dovrei stare zitto e lasciar parlare un incompetente nello specifico settore come te, che ha tutt?altri interessi? Oh scusa? volevo dire onnipotente!

Ancora continui a tediare con il fatto che abbia la puzza sotto il naso con voglie di protagonismo. Le 1600 visualizzazioni da parte degli utenti, parlano al maestatis. Sono poche? Siamo tutti ?ad minchiam?? Questi numeri distorcerebbero una visione unitaria del problema?

Ripeto sei un pessimo cuoco! L?intervento di ?tribemodel? la dice tutta sui problemi nella categoria GT.

Riporto quanto da te detto:
[i]La sensazione dialogando con lei, con grande difficolt? ci tengo a sottolinearlo, ? di parlare col muro... Offre "revisioni regolamentari" insensate che non tengono minimamente conto di una logica prestazionale MA SOLO di un'equit? "supposta" solo a priori. E mi consenta... E' SBAGLIATO. [/i]

Ora se questa non ? presunzione o meglio presupponenza da onnipotente?. Inoltre hai detto che con le mie proposte regolamentari si triturerebbe tutto, ma non eri te che avevi proposto di ricominciare ex novo per la categoria GT? Bah!

Purtroppo oggi come oggi, il mio tempo ? tiranno. Cercher? prossimamente di spiegare, rispettando il parere degli altri (cerca d'imparare a rispettare il prossimo), perch? credo che le mie proposte (peso modello; miscela e gomme controllate; limitazioni regolamentari), condivise con altri ?pirla come me", siano valide e non supposte a preconcetto. Andando un po? pi? in l? della regola fine a se stessa, considerando i riflessi delle stesse a livello commerciale, pubblicistico per la categoria e per l?associazione ed evolutivo produttivo. Senza fossilizzarmi ottusamente come te, su questa o quella limitazione prestazionale, per favorire ora questo ora l?altro, piccolo interesse commerciale con ritorno immediato. Forse proprio quest?ultimo problema ? un?ulteriore causa che ha rovinato il giochino.

Con questa ho voluto solo rispondere al tuo ultimo intervento.
A presto.
Prendilo come un e/o in UP! :D

• 3 weeks later...
Inviato:
Io credo che se fai una chiaccherata a 4 occhi con Ciro , e gli proponi le tue novit? , se valide le mette in atto , credimi ? molto disponibile a sentire i modellisti ed a spiegare il xche alcune regole non possono essere applicate . Ciao e facci sapere
Inviato:

[quote name='toscano' date='24 June 2010 - 08:39 AM' timestamp='1277361574' post='1149436']
Io credo che se fai una chiaccherata a 4 occhi con Ciro , e gli proponi le tue novit? , se valide le mette in atto , credimi ? molto disponibile a sentire i modellisti ed a spiegare il xche alcune regole non possono essere applicate . Ciao e facci sapere
[/quote]

...certamente cercher? di parlare con il grande capo..., sperando che lui sia disponibile!
Sopra tutto perch? i riflessi a determinate varianti regolamentari, rilancerebbero l'associazione..., ma credo che lo abbia gi? capito ;)

• 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...