tronkiwan Inviato: 18 Maggio 2010 Segnala Inviato: 18 Maggio 2010 (modificato) ciao,ragazzi ,vi voglio rendere partecipe delle modifiche ke ho fatto alla mia serpent 733,modifiche fatte xkè 1 nn mi piaceva il fatto ke la cinghia laterale tende a scavalcare le pulegge in quanto spazzi molto ridotti,2 migliorare la scorrevolezza,3 migliorare l'affidabilità della cinghia posteriore ke nn dura un ...... ,4 i rapporti originali a gomme alte mi soffriva il motore ,con un dente di meno a gomme basse avevo il motore in fuori giri,detto ciò ecco cosa ho fatto,la puleggia posteriore centrale quella da 20 denti lo passata al laterale ,al posto di essa ho messo quella da 19 della mughen,questo grazie ad un trascinatore creato da me su cnc, già così tanta più scorrevolezza puleggia laterale finalmene larga rapportatura abbassata di 4 chilometri orari e rapportatura della trasmissione da 1.0117 a 1.0142 vabbè questa praticamente influente,poi visto ke sul posteriore la cinghia diventa più lenta o messo un bel tendi cinghia sempre fatto su cnc e mi sono xmesso di mettere la cinghia anteriore da 5mm della nt1 si può anche mettere la sua originale,ho reso una tenzione della cinghia xfetta e regolandola in un modo davvero pratico e super veloce,e nel punto dove lo messo mi garantisce sempre la stessa tenzione influente dalle flessioni del telaio,ke dirvi più la macchina mi scorre alla grande nonostante le cinghie le tengo tirate cosa ke prima nn potevo fare,la cinghia posteriore nn mi si rompe più ,e la macchina e migliorata tanto in percorrenza,vi metto anche delle foto di ciò ke ho reallizzato.[attachment=74045:Foto0107.jpg] Modificato 18 Maggio 2010 da tronkiwan Citare
tronkiwan Inviato: 18 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato: 18 Maggio 2010 altra foto[attachment=74046:Foto0104.jpg] Citare
Serpent 720 Inviato: 18 Maggio 2010 Segnala Inviato: 18 Maggio 2010 (modificato) [quote name='tronkiwan' date='18 May 2010 - 07:46 PM' timestamp='1274204797' post='1137001'] altra foto[attachment=74046:Foto0104.jpg] [/quote] Bellissimo lavoro, davvero complimenti per l'iniziava anche se Serpent aveva già messo in commercio questo - http://www.serpent.com/product/804192/ ...che credo per le cinghie posteriori sia un toccasana... Ciao Modificato 18 Maggio 2010 da Serpent 720 Citare
tronkiwan Inviato: 18 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato: 18 Maggio 2010 [quote name='Serpent 720' date='18 May 2010 - 08:25 PM' timestamp='1274210736' post='1137063'] [quote name='tronkiwan' date='18 May 2010 - 07:46 PM' timestamp='1274204797' post='1137001'] altra foto[attachment=74046:Foto0104.jpg] [/quote] Bellissimo lavoro, davvero complimenti per l'iniziava anche se Serpent aveva gi? messo in commercio questo - http://www.serpent.com/product/804192/ ...che credo per le cinghie posteriori sia un toccasana... Ciao [/quote] si lo sapevo e lo usato ma ti posso garantire ke il modello cambia ,irrigidisce troppo il posteriore e nn tutti hanno le piste gommate come in una gara di italiano,ciao Citare
733 Inviato: 17 Ottobre 2010 Segnala Inviato: 17 Ottobre 2010 [quote name='tronkiwan' date='18 May 2010 - 10:02 PM' timestamp='1274216574' post='1137106'] [quote name='Serpent 720' date='18 May 2010 - 08:25 PM' timestamp='1274210736' post='1137063'] [quote name='tronkiwan' date='18 May 2010 - 07:46 PM' timestamp='1274204797' post='1137001'] altra foto[attachment=74046:Foto0104.jpg] [/quote] Bellissimo lavoro, davvero complimenti per l'iniziava anche se Serpent aveva gi? messo in commercio questo - http://www.serpent.com/product/804192/ ...che credo per le cinghie posteriori sia un toccasana... Ciao [/quote] si lo sapevo e lo usato ma ti posso garantire ke il modello cambia ,irrigidisce troppo il posteriore e nn tutti hanno le piste gommate come in una gara di italiano,ciao [/quote] le cinghie si rompono ugualmente anche con la modifica che ha fatto la serpent, invece tronkiwan come posso realizzare questo tendicinchia fatto da te? Citare
gionni63 Inviato: 17 Ottobre 2010 Segnala Inviato: 17 Ottobre 2010 [quote name='tronkiwan' date='18 May 2010 - 07:38 PM' timestamp='1274204288' post='1136991'] ciao,ragazzi ,vi voglio rendere partecipe delle modifiche ke ho fatto alla mia serpent 733,modifiche fatte xk? 1 nn mi piaceva il fatto ke la cinghia laterale tende a scavalcare le pulegge in quanto spazzi molto ridotti,2 migliorare la scorrevolezza,3 migliorare l'affidabilit? della cinghia posteriore ke nn dura un ...... ,4 i rapporti originali a gomme alte mi soffriva il motore ,con un dente di meno a gomme basse avevo il motore in fuori giri,detto ci? ecco cosa ho fatto,la puleggia posteriore centrale quella da 20 denti lo passata al laterale ,al posto di essa ho messo quella da 19 della mughen,questo grazie ad un trascinatore creato da me su cnc, gi? cos? tanta pi? scorrevolezza puleggia laterale finalmene larga rapportatura abbassata di 4 chilometri orari e rapportatura della trasmissione da 1.0117 a 1.0142 vabb? questa praticamente influente,poi visto ke sul posteriore la cinghia diventa pi? lenta o messo un bel tendi cinghia sempre fatto su cnc e mi sono xmesso di mettere la cinghia anteriore da 5mm della nt1 si pu? anche mettere la sua originale,ho reso una tenzione della cinghia xfetta e regolandola in un modo davvero pratico e super veloce,e nel punto dove lo messo mi garantisce sempre la stessa tenzione influente dalle flessioni del telaio,ke dirvi pi? la macchina mi scorre alla grande nonostante le cinghie le tengo tirate cosa ke prima nn potevo fare,la cinghia posteriore nn mi si rompe pi? ,e la macchina e migliorata tanto in percorrenza,vi metto anche delle foto di ci? ke ho reallizzato.[attachment=74045:Foto0107.jpg] [/quote] sempre un passo in avanti una volta con i motori e ora anche sui telai,forse ci rivedremo in pista il prossimo anno,ciao Citare
tronkiwan Inviato: 17 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato: 17 Ottobre 2010 x davide nt1 un bel modello ma anche la 733 con alcuni accorgimenti diventa davvero un modello indistruttibile,oltre all'ergal ke e un piacere smontare e rimontare,inanzi tutto usa x l'anteriore e laterale le cinghie originali ad alta scorrevolezza ma ochhio a tenerle bene in tiro sen? nn durano niente (la scorrevolezza ti rimane),lo fatto fare a molti amici ke hanno la 733 e come me ki a montato il kit nuovo tuttoggi nn le a ancora cambiate,x il posteriore usa la cinghia anteriore della nt1 quella da 5 mm nn c'? bisogno del tenditore anche se ad averlo dura ancora di pi? ma gi? cos? nn avrai pi? problemi,il mio tenditore lo fatto su cnc ma il mio prototipo e iniziato con un semplice castelletto motore della mtx4 nn quello a pezzo unico ma a due pezzi,uno lo tagliato un p? pi? della met? di conseguenza rimanevano i due fori filettati quello del telaio e del motore,,lo limato creando una L naturalmente facendo rimanere i due fori filettati ,a quel punto o preso un funghetto di una frizione due cuscinetti piccoli della frizione una vite e montati su un lato della L,poi una vite da m3 con testa tonda lo passata attraverso il foro ke c'? nella spallina e il gioco era fatto ,al massimo tra il funghetto e la L creata metti qualche rondella x centrare i cuscinetti sulla cinghia,spero di esserti stato di aiuto,ciao (la modifica ke avevo fatto sulla rapportatura x dare pi? scorrevolezza era efficacissima su pista corta ,su piste pi? lunghe no ,x questo lo bocciata anche se a discapito della scorrevolezza,il tenditore super ) Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.