Gilles27 Inviato: 12 Maggio 2010 Segnala Inviato: 12 Maggio 2010 (modificato) Ciao compagni modellisti! Stiamo organizzando un trofeo ma ci siamo appena resi conto di avere qualche difficoltà nell'istallazione dei trasponder sulle nostre Touring elettriche 1/10. Abbiamo trasponder alimentati con le batterie delle RX, e quindi fin quando eravamo con le GT nessun problema: spinetta a Y dalla batteria e via di lusso. Ora però dobbiamo montare gli stessi trasponder sugli automodelli touring...e non abbiamo la minima idea di come si faccia, visto che montiamo le lipo. Qualcuno aveva pensato di alimentarli con una batteria supplementare da 6V, ma l'eventuale installazione sarebbe complicata, soprattutto sui modelli a cinghia. Qualcuno mi sa dare una mano? Grazie in anticipo! Modificato 12 Maggio 2010 da Gilles27 Citare
SILMODEL Inviato: 12 Maggio 2010 Segnala Inviato: 12 Maggio 2010 sull'elettrico puoi attaccarlo a un canale libero della ricevente. Le Lipo sono 7,4V nominali le mimh erano 7,2 volt nominali.... attaccando le batterie al regolatore con il cavo che va alla ricevente arrivano alla stessa se non erro sempre e comunque 6V al max. se hai il nuovo trasponder lo puoi alimentare addirittura fino a 16Volt Citare
Gilles27 Inviato: 13 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato: 13 Maggio 2010 Grazie mille! Qualche altro suggerimento? Come installate il trasponder personale sulle touring? Citare
andry710 Inviato: 13 Maggio 2010 Segnala Inviato: 13 Maggio 2010 non ci sono molte opzioni... il modo ? quello... 3 ch della rivecente Citare
fastandfurious200 Inviato: 14 Maggio 2010 Segnala Inviato: 14 Maggio 2010 [quote name='Gilles27' date='12 May 2010 - 09:15 PM' timestamp='1273691727' post='1134697'] Ciao compagni modellisti! Stiamo organizzando un trofeo ma ci siamo appena resi conto di avere qualche difficolt? nell'istallazione dei trasponder sulle nostre Touring elettriche 1/10. Abbiamo trasponder alimentati con le batterie delle RX, e quindi fin quando eravamo con le GT nessun problema: spinetta a Y dalla batteria e via di lusso. Ora per? dobbiamo montare gli stessi trasponder sugli automodelli touring...e non abbiamo la minima idea di come si faccia, visto che montiamo le lipo. Qualcuno aveva pensato di alimentarli con una batteria supplementare da 6V, ma l'eventuale installazione sarebbe complicata, soprattutto sui modelli a cinghia. Qualcuno mi sa dare una mano? Grazie in anticipo! [/quote] ciao, ancheio ho un modello touring elettrico, e ti dico che il trasponder, l'ho collegato al 3? canale radio, anche se hai le lipo, non ti preoccupare, perch? la ricevenete gi? di suo si prende la corrente che gli serve, quindi non lo bruci......poi con del biadesivo, lo attacchi dove hai spazio...... Spero di esserti stato d'aiuto Citare
F1Tartle Inviato: 14 Maggio 2010 Segnala Inviato: 14 Maggio 2010 Personalmente l'ho montato davanti sopra il bumper sfruttando una delle viti che fissano il portabumper. Sto per? valutando anche di ricavare un incavo nella parte posteriore della spugna del bumper dove ficcare il transponder in modo che stia ben fermo e anche protetto, ma soprattutto rimanga nella parte anteriore del modello. Citare
Gilles27 Inviato: 15 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato: 15 Maggio 2010 Ottimo ragazzi! Grazie mille! E chi non ha il terzo canale...si attacca al tram!!! ahuahuahuah Citare
fastandfurious200 Inviato: 15 Maggio 2010 Segnala Inviato: 15 Maggio 2010 (modificato) [quote name='Gilles27' date='15 May 2010 - 10:20 AM' timestamp='1273911658' post='1135520'] Ottimo ragazzi! Grazie mille! E chi non ha il terzo canale...si attacca al tram!!! ahuahuahuah [/quote] chi non ha il 3° canale, di solito dulle riceventi sia 2, 3, 4.....canali, hanno pure un ulteriore attacco x l'interrutore( sulla ricevente Hitec c'è sritto "Batt" oltre a CH1, Ch2........), se hai la 2 canali ptresto provare ad attaccarlo nell'attacco Batt.. Scusate il gioco di parole. In pratica prova cosi; Ricevente 2canali: Ch1==> sterzo CH2==> ESC Batt==> Trasponder Ricevente 3 canali; Ch1==> sterzo Ch2==> ESC CH3==> trasponder Batt==> vuoto x ulteriore accessori come vebtole o altro fammi sapere Modificato 15 Maggio 2010 da fastandfurious200 Citare
F1Tartle Inviato: 16 Maggio 2010 Segnala Inviato: 16 Maggio 2010 [quote name='Gilles27' date='15 May 2010 - 10:20 AM' timestamp='1273911658' post='1135520'] Ottimo ragazzi! Grazie mille! E chi non ha il terzo canale...si attacca al tram!!! ahuahuahuah [/quote] Impossibile non avere un posto libero; le riceventi hanno una posizione per accogliere il cavo del servo dello sterzo, uno spazio per accogliere il servo del gas e uno spazio per accogliere l'alimentazione; quest'ultimo ? indispensabile che esista per poter funzionare su un modello a scoppio che alimenta l'impianto con batteria esterna. Sui modelli elettrici l'impianto radio viene alimentato sullo stesso canale del gas, dove viene collegato il cavo del regolatore; in questa condizione rimane libero lo spazio dove andrebbe collegata la batteria esterna; puoi tranquillamente collegare in quella posizione il transponder che verr? alimentato direttamente dal BEC del regolatore. Citare
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