toni Inviato: 28 Febbraio 2007 Segnala Share Inviato: 28 Febbraio 2007 ah bene allora e' uan versione speciale fatta per perfex della mx3 ma AM ripeto tu road74 cosa hai fatto prima di inserire i futaba nella ricevente "sanwa"? ciao Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LeLeRaCinG Inviato: 28 Febbraio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 28 Febbraio 2007 Niente di particolare...ho sostituito i servi vecchi...messi quelli nuovi...e riacceso la radio. Una cosa solo ha fatto di strano...come ho acceso mi ha sterzato tutto a sinistra e il servo faceva come un ronzio...ma non so se c'entra qualcosa il fatto che si sono bruciati Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toni Inviato: 28 Febbraio 2007 Segnala Share Inviato: 28 Febbraio 2007 ah ecco centrato hai fuso i servi perche' il fail safe era progranmmato sul tutto sterzato e tutto frenato e certo BINGOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO eh si' perche' se dai corrente all'impianto senza accendere al radio si attiva il fail safe siiiiiiiiiiiiiiiiiiii BECCATOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO ciao Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LeLeRaCinG Inviato: 28 Febbraio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 28 Febbraio 2007 ah ecco centrato hai fuso i servi perche' il fail safe era progranmmato sul tutto sterzato e tutto frenato e certo BINGOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO eh si' perche' se dai corrente all'impianto senza accendere al radio si attiva il fail safe siiiiiiiiiiiiiiiiiiii BECCATOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO ciao Come?? Non ho capito...c'? il file safe incorporato??? E dove avrei sbagliato??? O meglio che devo fare per non sbagliare piu?? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toni Inviato: 28 Febbraio 2007 Segnala Share Inviato: 28 Febbraio 2007 scusa tu nell'altro post non hai deto che hai messo un fail safe esterno o sono rinco io? ciao Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LeLeRaCinG Inviato: 28 Febbraio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 28 Febbraio 2007 scusa tu nell'altro post non hai deto che hai messo un fail safe esterno o sono rinco io? ciao si hai ragione era collegato caxxata svelata!!! Che pippa che sono!!!! ma la 3pm ha il file safe incorporato per caso ho mi hanno detto un'altra caxxata?? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toni Inviato: 28 Febbraio 2007 Segnala Share Inviato: 28 Febbraio 2007 (modificato) no la 3pm non ha fail safe incorporato ma e' comunque una buona FM di fascia media semmai quella e' la 3pk ma lascia perdere ancora non e' cosa per te senza offesa. dunque intanto la colpa non e' del fail safe o meglio tu devi sempre accendere prima la radio perche' se accendi prima la ricevente con il fail safe lei non avendo la portante della radio va' in fail safe attivato come se avesse una interferenza e cosa fa' va alla posizione di programmazione del fail safe e se il fail safe era programmato alla massima estenzione di sterzo e di frenata in quel momento sta forzando oltre corsa dei leverismi del modello i servi e li fotte se persiste. quindi intanto o ci scippi il fail safe o lo setti a dovere ma prima quando monti i servi alla prima accenzione devi settarli e accendere a squadrette del servo smontate questo perche' se non e' settata bene la radio il servo non forsa allora fai cosi' ....setta la radio prima con tutti i trim al centro e ricevente spenta,dopo accendi la ricevente sempre con i servi con le squadrette staccate e sincerati del verso di rotazione corretto dei servi ,dopo di che sempre a impianto e radio accesa attacca le squadrette il piu' precise possibili come centraggio e tutti i leveraggi e prova ,se vedi che tira lo sterzo da un lato o non chiude completamente la ghigliottina del carburatore agisci sul trimmer o regola le misure dei tiranti dei leveraggi, se il fail safe e' collegato settalo come da istruzioni ma io ti direi di settarlo solo un po' frenato quanto basta per rallentare in caso di fuori radio ,lo sterzo lascialo immutato posizione dritta, se vuoi una rottura meno scippalo via meno rotture di palle, e naturalmente come sempre devi chiedere a tutti la loro frequenza quando giri insieme ad altri sempre!!!! e gia' riduci i tuoi rischi di un buon 80%. ciao quello che pero' non arrivo a capire e' come mai e' andata in fail safe la radio, se accendevi la radio non si centravano i servi? e dopo sono morti? evidentemente oltre al fail safe inserito non avevi centrato le squadrette sui servi a inpianto acceso e da li' il centro non era al centro del lavoro dei leverismi ma chissa' dove cavolo si trovava per cui sforzo su sforzo,mah. ciao Modificato 28 Febbraio 2007 da toni Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LeLeRaCinG Inviato: 28 Febbraio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 28 Febbraio 2007 no la 3pm non ha fail safe incorporato ma e' comunque una buona FM di fascia media semmai quella e' la 3pk ma lascia perdere ancora non e' cosa per te senza offesa. dunque intanto la colpa non e' del fail safe o meglio tu devi sempre accendere prima la radio perche' se accendi prima la ricevente con il fail safe lei non avendo la portante della radio va' in fail safe attivato come se avesse una interferenza e cosa fa' va alla posizione di programmazione del fail safe e se il fail safe era programmato alla massima estenzione di sterzo e di frenata in quel momento sta forzando oltre corsa dei leverismi del modello i servi e li fotte se persiste. quindi intanto o ci scippi il fail safe o lo setti a dovere ma prima quando monti i servi alla prima accenzione devi settarli e accendere a squadrette del servo smontate questo perche' se non e' settata bene la radio il servo non forsa allora fai cosi' ....setta la radio prima con tutti i trim al centro e ricevente spenta,dopo accendi la ricevente sempre con i servi con le squadrette staccate e sincerati del verso di rotazione corretto dei servi ,dopo di che sempre a impianto e radio accesa attacca le squadrette il piu' precise possibili come centraggio e tutti i leveraggi e prova ,se vedi che tira lo sterzo da un lato o non chiude completamente la ghigliottina del carburatore agisci sul trimmer o regola le misure dei tiranti dei leveraggi, se il fail safe e' collegato settalo come da istruzioni ma io ti direi di settarlo solo un po' frenato quanto basta per rallentare in caso di fuori radio ,lo sterzo lascialo immutato posizione dritta, se vuoi una rottura meno scippalo via meno rotture di palle, e naturalmente come sempre devi chiedere a tutti la loro frequenza quando giri insieme ad altri sempre!!!! e gia' riduci i tuoi rischi di un buon 80%. ciao Grazie toni...gentilissimo...seguir? alla lettera i tuoi consigli....dimmi solo un'ultima cosa...per regolare il fine corsa invece?? EPA giusto?? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toni Inviato: 28 Febbraio 2007 Segnala Share Inviato: 28 Febbraio 2007 (modificato) si EPA e si regola esempio, canale 1 (sterzo) fai cosi', lo riduci a un valore piccolo poi esempio sterzi a sinistra e mantieni sterzato e aumenti il valore vedrai gradualmente aumentare la terzata sino ad arrivare che i barilotti delle ruote si bloccano perche' battono sulle "C" ebbene oltre quello non deve andare e non ci puo' andare se no il servo forza inutilmente tanto oltre proprio fisicamente piu' sterzo il mezzo non ha, fai la stessa cosa a destra ,stessa cosa al gas canale 2 ebbene devi regolare acceleratore tanto basta per aprire completamente il foro del venturi del carburatore lo fai proprio osservando a filtro aria levato ,acceleri e regoli l'EPA in piu' o in meno il carburatore deve aprire sino a che lo stantuffo arriva a filo della parete interna e apre il foro venturi e non di piu', il freno stessa cosa sempre al canale 2 freni e aumenti o diminuisci il valore sino a che vedi che la leva subisce uno spostamento se vedi che oltre un tot non ruota allora riduci sino allo spostamento massimo meccanico possibile e anche osservi la molletta di contrasto se arriva a comprimersi completamente questo gia' ti indica se sta forzando oltre. ciao Modificato 28 Febbraio 2007 da toni Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LeLeRaCinG Inviato: 28 Febbraio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 28 Febbraio 2007 si EPA e si regola esempio, canale 1 (sterzo) fai cosi', lo riduci a un valore piccolo poi esempio sterzi a sinistra e mantieni sterzato e aumenti il valore vedrai gradualmente aumentare la terzata sino ad arrivare che i barilotti delle ruote si bloccano perche' battono sulle "C" ebbene oltre quello non deve andare e non ci puo' andare se no il servo forza inutilmente tanto oltre proprio fisicamente piu' sterzo il mezzo non ha, fai la stessa cosa a destra ,stessa cosa al gas canale 2 ebbene devi regolare acceleratore tanto basta per aprire completamente il foro del venturi del carburatore lo fai proprio osservando a filtro aria levato ,acceleri e regoli l'EPA in piu' o in meno il carburatore deve aprire sino a che lo stantuffo arriva a filo della parete interna e apre il foro venturi e non di piu', il freno stessa cosa sempre al canale 2 freni e aumenti o diminuisci il valore sino a che vedi che la leva subisce uno spostamento se vedi che oltre un tot non ruota allora riduci sino allo spostamento massimo meccanico possibile e anche osservi la molletta di contrasto se arriva a comprimersi completamente questo gia' ti indica se sta forzando oltre. ciao quindi praticamente questo epa sarebbe la sterzata massima che diamo alle ruote...ovviamente sia la dx che la sn devono avere la stessa percentuale giusto? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toni Inviato: 28 Febbraio 2007 Segnala Share Inviato: 28 Febbraio 2007 (modificato) solitamente si' ma alcuni per facilitare la guida fanno dei settaggi secondo la pista cosi' che per esempio possono guidare tranquillamente dando tutto sterzo sulla radio ma senza averlo dato alla macchina esempio per una particolare curva ecc.... ma non so' sino a che punto possa essere un vantaggio sara' questione d'abitudini ,a te consiglio sopratutto ora che sei all'inizio di farli uguali entrambi cosi' da riuscire ad avere un mezzo sincero e sara' il tuo pollice ad abituarsi . ciao Modificato 28 Febbraio 2007 da toni Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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