Il campionato ungherese 2019 nella categoria nitro si è tenuto il 10 e 11 agosto 2019 a Graz.

Report di gara di Oliver Havranek.

Sabato non è iniziato completamente secondo le mie aspettative. Dopo le qualifiche, che per me non hanno avuto molto successo, ho iniziato in semifinale B dal 2 ° posto. Ma dopo una battaglia molto ravvicinata e sorprendente con Sagi Tamas, ho vinto e sono partito dal 2 ° posto nel finale principale dietro Ciudan Simon.

 Nella finale principale la mia auto e il mio motore hanno funzionato perfettamente per tutti i 30 minuti e il mio meccanico Tomas Liptak è stato il più veloce del gruppo. Dopo la breve battaglia con Ciudar Simon nei primi minuti sono riuscito a prendere il 1 ° posto, che sono stato in grado di mantenere fino alla fine della gara.

 

Risultati IC 1/10

1. Oliver Havranek – XRAY NT1

2. Ciudan Simon

3. Sagi Tamas

Report seguente di Tomas Liptak

Il terzo round dei nats ungheresi si è svolto su una pista soleggiata e impegnativa vicino a Graz, in Austria, venerdì siamo arrivati in pista e ci siamo allenati a lungo.

In totale ci sono state 4 prove di qualificazione. Il primo turno di qualificazione è iniziato sabato alle 17:00 con prove di gruppo organizzate fino ad allora, l’ho vinto di circa 0,7 secondi davanti a Branislav Panak grazie a lui che ha commesso un errore nel suo primo giro contato.

 

Il secondo era domenica mattina con la rugiada che ricopriva l’erba e la pista bagnata. Nella terza qualifica Branislav Panak è riuscito a battere il mio tempo finale di 0,6 secondi. Nella quarta e ultima qualifica non ho finito, Branislav è riuscito a stabilire il giro più veloce della gara con 16.562 e ottenendo un tempo complessivo ancora migliore di prima.

 

Con Branislav che ha TQ e io in fila dietro di lui in secondo luogo, è stata una dura lotta per entrambi. Branislav guidò ogni singolo giro fino al giro numero 84 quando la vite che teneva il supporto del motore si allentò e lo fece uscire. L’hanno riparato, ma dopo solo 5 giri ha dovuto affrontare un’altra sfortuna e ha dovuto ritirarsi. È stata una gara di successo dal mio punto di vista in quanto sono riuscito a vincere con 3 giri di vantaggio davanti ad Anton Sloboda al 2 ° posto e 8 davanti a Branislav Panak al 3 °

 

Risultati IC 1/8

Tomas Liptak – XRAY RX8

Anton Sloboda – XRAY RX8

Branislav Panak – XRAY RX8

Di AOL

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com