REDS Racing ha appena presentato un motore da offroad nitro di nuova generazione chiamato S Line.
Il primo motore della linea S è un 3,5 cc da 7 porte denominato REDS Racing 721 S Scuderia.
REDS è sempre impegnata a investire in nuove tecnologie di base. Basandosi sulla ricca esperienza acquisita attraverso la competizione sui migliori circuiti RC al mondo con i migliori piloti del mondo, il loro obiettivo è offrire prodotti di qualità costruiti con passione. La nuova linea S fa questo.
Il nuovo 721 S Scuderia offre alta affidabilità, semplice messa a punto e ridotti consumi. Combinato con cambiamenti tecnici specifici nelle porte e nuovi materiali, questo motore a 7 porte offre una maggiore potenza e una migliore efficienza del carburante rispetto a qualsiasi motore REDS rilasciato da REDS.
Durante i test è stato rilevato che il nuovo motore è in grado di fornire il 10% in più di coppia, rendendolo adatto sia a Buggy che a Truggy.
La 721 S Scuderia ha dimostrato di garantire oltre 9 minuti di autonomia nelle recenti competizioni e test grazie a nuovi materiali e rivestimenti.

Cosa c’è di nuovo e diverso?

Per semplificare i motori REDS Racing di nuova generazione saranno prodotti con materiali diversi, da diversi fornitori e con nuove tecnologie. Tutto assemblato in azienda.

Nuovo design del carter:
la linea REDS Racing S è caratterizzata da un nuovo ed esclusivo design del carter ad alta rigidità. Il motore è prodotto con pressofusione, questo è un processo di altissima qualità. Il carter della linea R della generazione precedente era con fusione a gravità.
Nuovo carburatore e venturi: un altro grande miglioramento è il nuovissimo carburatore in alluminio realizzato in pressofusione. Abbiamo deciso di cambiare i materiali del carburatore dalla plastica all’alluminio per migliorare ulteriormente la stabilità e la messa a punto del minimo. In una nota tecnica, il nuovo carburatore è inclinato di 30 ° per una migliore fluidodinamica per aumentare la potenza del motore. Infine ha un isolante termico per ridurre la temperatura e aumentare la stabilità del minimo alle alte temperature.
Nuovo sistema di bloccaggio: il nuovo fermo del carburatore consente un migliore bloccaggio del carburatore senza danneggiare la boccola in plastica, garantendo così una maggiore affidabilità e una minore manutenzione.
Nuovi materiali: 721 Scuderia presenta nuovi materiali per pistone, camicia e carter per ottimizzare l’espansione termica e migliorare la potenza. L’idea era quella di sviluppare un motore ad alta potenza ancora più potente dei motori WRX e WR7 con un consumo di carburante eccezionale. L’abbiamo raggiunto.
Nuova camicia a 7 porte: nuova camicia a 7 porte ad alta coppia per una migliore coppia e potenza.

Inoltre sono stati sviluppati appositamente per la linea S i nuovi collettori e scarichi X-One.

Fonte: REDS Racing

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com