Domenica 7 gennaio lo staff di Automodel.net si è recato a Ruffano, sull’impianto del team Occhiazzi, per la quinta edizione del Trofeo della Befana.

Una giornata non fredda per il periodo ma nuvolosa e con un leggero vento ha accolto i 27 piloti iscritti che si sono dati battaglia sul circuito salentino.

Cat. F1
Nella categoria F1 conquista la pole-position e la vittoria Francesco Ciriello (Team Roga-Fuel), che torna alle gare dopo oltre 2 anni d’assenza. Vittoria sudata per il bellissimo duello che lo ha visto protagonista con il pilota di casa Pino Ferrari giunto secondo. Sul terzo grandino del podio un brillante Domenico Acquaviva.

 

Cat. F3
Nella categoria F3 giornata perfetta per Gallo Michele che conquista TQ e vittoria, con lui sul podio Schito Alessandro e De Matteis Simone.

 

Cat.  Brushless
La categoria elettrico in grande crescita, con un nutrito gruppo di piloti provenienti dal brindisino e nel quale stanno crescendo le leve del futuro, primo tra tutti Fiani Francesco che va a vincere infatti la finale A, seguito da De Solda Leonardo e Gallone Giacomo.

La finale B invece è stata vinta da Simone Strippoli, figlio di Giuseppe, pioniere in Puglia del mondo elettrico, al secondo posto Russo Lorenzo e sul terzo gradino del podio Del Zotti Paolo.

 

Cosa aggiungere a questa splendida giornata vissuta all’insegna della sana competizione e del divertimento? Sicuramente i complimenti agli organizzatori e quindi a tutto lo staff del Team Occhiazzi!

Alla prossima!

Il video della partenza F3

Di AOL

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com