Vai al contenuto

Nitrox

Members
  • Numero contenuti

    603
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    5

Risposte pubblicato da Nitrox

  1. qualcuno ha provato la miscela maxima???

    Si, Bill Gates, Onassis, ed altri miliardari del genere. :D Spero proprio che prendano piede motori che funzionano a benzina, cosi sta maledetta miscela scomparirà e la gente smetterà di essere presa per il culo con questi prezzi INGIUSTIFICATI.   :armati36:

  2. Infatti la vite interna non ha alcuna azione sul dif.  Stringerla poco usando il frenafiletti serve solo per non spanare l'esagono quando la devi svitare per aprire il dif.

    Se usi le sfere in ceramica non mettere grassi. Solo inumidire con olio molto fine. Io uso il Browning per armi che è eccezionale per la resistenza al calore (miracoloso per i cuscinetti). ;)

  3. Pasticcioni   :rolleyes:   :varie3:  :D

    Allora, regolazione 1 - partendo dalla ghiera che appoggia solamente alla molla a tazza,tenere bloccate le ruote anteriori, prendere le posteriori e cercare di farle girare in senso di marcia e vedere se la puleggia gira a vuoto. Normalmente dovrebbe girare a vuoto. Agire sulla ghiera di regolazione fino a quando la puleggia non slitta più. E questo è il punto giusto di pressione delle ralle sulle sfere. La puleggia non slitta ma il differenziale deve girare abbastanza libero.

    regolazione 2 - agire sulla vite della ghiera per indurire il differenziale. Questa azione fa si che la parte filettata, avendo i 4 intagli, va ad comprimere la boccola che a sua volta fa più pressione sull'asse del dif. indurendolo. Raccomando di aumentare di mezzo millimetro il taglio sulla boccola.

    Inoltre cosa importante il cuscinetto reggispinta. Le due ralle del cuscinetto hanno il diametro interno diverso. Quella col diametro maggiore va verso la boccola intagliata. 

    puleggia - H <-- ( <-- molla a tazza

    La vite che va a stringere sul reggispinta va stretta molto leggermente ma con una goccia di frenafiletti.

    E questo è tutto. ;)  :)

  4. Ovviamente al prezzo devi levare il 22% di iva cosa che nel modellismo sappiamo che è una bestemmia ma purtroppo visto che noi siamo cantinari dobbiamo fare la fattura !!

    Mio caro Amico Luca, ti chiedo proprio da amico di NON ABBASSARTI a rispondere o dare giustificazioni a certe idiozie che qualcuno si mette a scrivere. La tua dignità è ben più preziosa. 

    C..zooooooo, per una volta viene realizzato un prodotto specifico di altissima qualità allo stato dell'arte, proposto ad un prezzo super onestissimo e mi ritrovo a leggere stronzate da babbuino di qualcuno che va a girare nei parcheggi con una cassetta di frutta rotta e 4 piadine di un mese al posto delle ruote. Quanto mi fanno vorticare i cog....ni ste cose, p...tana eva. 

    Con tutta la merda che gira nel modellismo a prezzi assurdi, quel cambio, per come si presenta, dovrebbe essere venduto a non meno di 200€. 

    Mi auguro che quei fortunati che ne entreranno in possesso, prima ancora di usarlo, guardino prima la realizzazione di ogni singolo pezzo per rendersi conto di che cosa hanno per mano.

    Scusate per questo piccolo sfogo ma ci voleva proprio, e che ..azz.........

     

    Cioa Luca e buon lavoro :applauso:

  5. Vai di Promix R ad occhi chiusi. Rapporto qualità/prezzo ottimo e qualità del prodotto eccellente. Per me una delle miscele migliori ed oneste in commercio. Non farti forviare dalla solita stronzata all'italiana che ciò che costa di più è migliore. Spesso è esattamente il contrario, specie in questo settore.  ;)

    Ed in ogni caso, per quanto se ne dica, i componenti Jet's con cui vengono confezionate le mix sono una garanzia. :applauso:

  6. Drivetrain:A shaft-drive system with two gear-type open differentials or a system with belts isallowed. No spools, locking “Torsion-type,” or externally adjustable differentials are permitted. The gear diffs can be tuned only with the use of silicone-based fluid.

     

    In pratica da qui si capisce che non è consentito l'uso dei differenziali a sfere in quanto l'unica regolazione consentita della durezza dei diff's è tramite la viscosità dell'olio siliconico. Nessuna regolazione esterna è permessa.

     

    Di conseguenza, a parte quei pochissimi (2 o 3) che sono in possesso di un dif anteriore ad ingranaggi, possono partecipare. Tutti quelli con dif anteriore a sfere NO. Vale a dire che il 99% dei concorrenti italiani si dovrà adeguare.

     

    Mi vien da  :lol:  :lol:  :lol:  :applauso:  :applauso:  :applauso:  :applauso:

  7.  

    Credo che qualsiasi motore cinese non sia all'altezza dei motori italiani. Quindi la marca del CINESONE puoi scegliere quella che vuoi, tanto il risultato non cambia.  ;)
    P.S. se poi prendi un motore (made in china, corea, taiwan ecc.) tipo l' STS e ci metti dentro tutti i pezzi Novarossi per far vedere che il motore è una bomba allora è un'altro discorso.

    La mia domanda era senza secondo fine. Essendo possessore di motori OS sia per 1/10 che 1/8, ero interessato a sentire il tuo parere, dal momento che avevi fatto una considerazione

     

    Si parlava di cineserie, non del made in Japan che è tutta un'altra storia, anche se pure loro mica hanno inventato niente. Loro sono molto bravi a sviluppare ciò che già esiste ottenendo dei risultati nettamente superiori e questo in qualsiasi campo.

  8. Credo che qualsiasi motore cinese non sia all'altezza dei motori italiani. Quindi la marca del CINESONE puoi scegliere quella che vuoi, tanto il risultato non cambia.  ;)

    P.S. se poi prendi un motore (made in china, corea, taiwan ecc.) tipo l' STS e ci metti dentro tutti i pezzi Novarossi per far vedere che il motore è una bomba allora è un'altro discorso.

×
×
  • Crea Nuovo...