Vai al contenuto

maxmarri

Members
  • Numero contenuti

    503
  • Iscritto

  • Ultima visita

maxmarri's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

1

Reputazione Comunità

  1. maxmarri

    Telemetria

    Considerando cosa costa la pistola per la temperatura oppure quella per la velocità non mi sembra così caro.
  2.   Apprezzo le sue parole di approvazione....... oggi.   Spero le possa ricordare in un eventuale futuro confronto "vis a vis"....... L'ultima volta che è successo ha difeso i suoi interessi e la capisco; ma il "buon senso" (o la reale percezione dei fatti senza bandiere da difendere ad oltranza) avrebbe dovuto consigliarLe posizioni leggermente differenti. Anche alla luce di "accadimenti & miracoli" trascorsi fra noi.   Ma come in precedenza è una mia opinione personale e non sono nemmeno sicuro di rivolgermi alla persona corretta. Immagino mi potrà scusare. Sà...... con tutti questi nick è un....... casinò!   Un saluto. Non ho capito nulla ma va bene lo stesso. Ciao.
  3. ....però hanno la bandierina in mano, visto che carini?
  4. come da titolo l'indirizzo mi porta su altro ne sapete qualcosa?
  5. diciamo che è un idea difficile da esportare... nel senso che in Cina non so dove possano trovare un bel salame... :hands49:
  6. Che l'additivo abbia allontanato la gente dal modellismo e' tutto da vedere..., anche se per me anche e' tempo sprecato e ore che se ne vanno in piu per fare sto maledetto trattamento.... ;)- ma dato che le gare del prosciutto o del salame sono molto piu frequentate di gare internazionali dove ci sono 2000 regole dobbiamo anche analizzare questo dato di fatto. In gare libere tutti usano l'additivo e nessuno si lamenta .....poi anche del fatto che dici che nessuno si preoccupa che c'erano pochi iscritti all'europeo....e tutti sponsorizzati beh ANCHE QUESTO NELLE MIE DISCUSSIONI PRECEDENTI se leggi c'e scritto bene!!! Sicuramente la cosa del buon senso e' giusto ma purtroppo noi umani non sappiamo cosa sia specialmente quando ci sono delle competizioni di mezzo.......comunque ripeto spesso la gente scrive "guardate l'elettrico hanno il monogomma e tutto funziona bene" ....ma diciamo anche che nell'elettrico tutti usano liberamente l'additivo che spesso fa' la differenza e tutti sono contenti dado che solo nello scoppio questo additivo sta diventando ormai l'argomento del secolo....... Buon Pomeriggio...a tutti Giusta anche questa risposta e ritengo doveroso correggere il tiro dicendo che l'additivo ha allontanato molti rendendo più complicata la vita dei piloti e loro generosi accompagna Tori  :) Effettivamente nella competizione potrebbe funzionare anche l'additivo se ci fosse neutralità della sua disponibilità, invece a volte diventa pura alchimia che come nel caso di miscele magiche, secondo me, va messa a freno. Parlando di elettrico, si, molto probabilmente risulta gestibile diversamente visto che utilizzano il lattice (non hanno problemi di tornitura e di stesura come per sulla spugna), etc..   Per il resto la cosa che mi dispiace è che non si parla di modellismo ma di politica del modellismo, ma qui torniamo sul buon-senso...una cosa noiosissima!       Questo sicuramente non è il concime giusto, tutto qua.
  7.   Mi permetta...... Sono appunto SOLO regole. Se NON vengono nemmeno capite a priori come pensa che possano essere l'oggetto di una colpa ??? Il brutto, mi creda, ha ancora da venire......     Questa è una affermazione fittizia...... Non è colpa dell'additivo in sè ma di tutti quelli che vi si mascherano dietro proprio per motivare una prestazione non all'altezza. Non è colpa del prodotto in sè ma dei concorrenti che non hanno spirito sportivo. Si vince e si perde in base alle capacità; CON e SENZA additivo.     Quando c'erano più soldi, e forse persone più intelligenti (o solo meno "bramose"), alla guida della Federazione Europea mi pare di ricordare che nell'anno del Mondiale l'Europeo non venisse manco disputato. Forse ricordo male; Guerrino saprà venirci in aiuto.     Questa categoria è a rischio perchè, di fatto, non gode di un ricambio generazionale........ Ci sono persone che hanno iniziato a fare gare modellistiche a fine anni 80 con dei nomi in cima alle classifiche e dopo 25 anni poco è cambiato. Di giovani pronti a sacrificarsi per "affinare" il talento ce ne sono pochi; la crisi vera e nera sta facendo il resto. Groskamp e Branson sono una speranza; vedremo al mondiale. Ma se aggiungiamo che delle "scuse" in questo ambiente si è fatto uso ed ABUSO c'è poco spazio al miglioramento "istantaneo"...... I veri "sportivi" sono pochi.     Forse perchè nessuno vuole "sentirselo dire" per davvero....... Meglio un piccolo "orticello" con due pomodori e tre zucchine (MA consolidato) che un nuovo campo da "seminare"........     A lavare la testa all'asino si perde acqua e sapone dicono i saggi...... Chi ci dice che non siano "correi", se non proprio la causa principale, di questa situazione ? Non è notizia nuova che uno dei "mezzi puliti" delle associazioni internazionali, ovvero Dallas Mathiasen, sia alla ricerca del suo sostituto da qualche tempo...... Solo rifiuti perchè "mischiarsi" con taluni non è salutare...... Beato David Spashett che ha potuto usare la scusa della famiglia; gli altri interpellati gliel'avranno detto in faccia ?????     Un pò troppo "generalista" a sparare in un mucchio..... qualcosa si "prende" sempre MA bisogna affrontarne le conseguenze. Offrendo poi delle "visioni" basate sui costumi o sulla morale si fà poca strada..... Ma è un mio parere personale; e cmq felice di farle passare un pò di tempo in allegria. Un saluto     Sono d'accordo su molte cose ...bella risposta, grazie.   Ha visto? Io sono allegro e Lei è felice. Basta poco,.un pò di buon senso.
  8. Vorrei aggiungere che:   TUTTI SONO IN QUESTA DISCUSSIONE PER DIFENDERE LA PROPRIA BANDIERA FACENDO RICADERE IL PESO DELL'INSUCCESSO SULLE NUOVE REGOLE.   TUTTI SONO LI A DIFENDERE LA PROPRIA BANDIERA  SENZA PROPORRE NULLA DI INTELLIGENTE PER RISOLVERE IL PROBLEMA DELL' ADDITIVO CHE COMUNQUE HA ALLONTANATO PARECCHI APPASSIONATI.   LA COSA Più SORPRENDENTE CHE NESSUNO PARLA DI QUESTO EUROPEO FATTO DI SOLI 62 RIPETO 62 RIPETO DI 62 PARTECIPANTI !!! DI CUI 52 SPONSORIZZATI E GLI ALTRI 10 INGLESI LOCALI.   MA VI RENDETE CONTO CHE QUESTO SPORT è A RISCHIO SE CONTINUIAMO  Così!!   NESSUNO SI RENDE CONTO CHE NOI SIAMO SULLE BRICIOLE E LE ASSOCIAZIONI NON HANNO NULLA DA PERDERE SE NON QUALCHE ISCRITTO PER UNA CATEGORIA CHE UNA VOLTA ERA REGINA E OGGI è IL MENO del meno.   COMUNQUE NON CAPISCO, COME SEMPRE DA QUESTO FORUM  TUTTI SANNO QUELLO CHE SAREBBE UTILE FARE E NESSUNO è ALL'ALTEZZA DI POTERLO attuare, ALLORA A CHE SERVE DIRLO.   MAGARI SE CI FOSSE QUALCUNO DELL'EFRA O DELL'AMSCI CHE IN QUESTA SEDE SI PRENDESSE UNA QUALCHE RESPONSABILITà FORSE VARREBBE LA PENA RISCALDARSI...   IL VOSTRO COMPORTAMENTO FA CONTENTA GENTE COME STANZANI ( CHE IO RISPETTO E CHE LEGGO QUOTIDIANAMENTE) OPPURE COME IL PROPRIETARIO  DI QUESTO FORUM  ( CHE IO RISPETTO E CHE LEGGO QUOTIDIANAMENTE).   QUALCUNO POTREBBE DIRE MA SE NON TI PIACE NON LEGGERE NELL'UNO O NELL'ALTRO O PERLOMENO NON DIRE LA TUA E IO RISPONDO:   è vero hai ragione!   INOLTRE SE QUALCUNO MI CHIEDESSE: TU CHE PARLI IN QUESTA MANIERA SAI QUAL'è LA SOLUZIONE?   io risponderei:   si quella del buon SENSO....ARGOMENTO SCONOSCIUTO AL GENERE UMANO   CIAO SIETE FORTI e anche un gran divertimento!
  9.   Scusa ma non ho capito...... cosa c'entrano i pieni ? A seconda del passo ognuno decide per la strategia più profittevole; oppure ci sono altri modi??? Io quando vado vedo solo gente che fa dei conti......   Il Maxima è un Novarossi ricolorato e non credo che a Brescia preferiscano fare vincere i "brandizzati" invece dell'originale. In Argentina nel 2007 Groskamp faceva 6.30 con un pieno quando quelli che facevano 5min si contavano sulle dita di una mano; ma era la prima volta che guidava l'1/8 ed è finito nei quarti. Si è sentito domandare dal suo meccanico se aveva problemi col servo del gas che magari non "apriva"...... Poi l'ha rotta e meno male sennò......   Branson fino all'altro giorno usava un Sirio; non è che cambiare nome in IDM fa consumare meno....... Non mi è mai giunta voce che fosse il motore più parco nei consumi...... Magari son poco informato e può pure essere. Sicuro è un motore che dovrebbe "andare" visto anche come va Daniele.......   Che Felix sia un "lampo" ai box (grazie anche ad un piccolo artificio) lo sanno anche i sassi...... Ma Pietsch pare sia rimasto vuoto ugualmente...... Non è che quando vince il mondiale è merito solo suo e quando non va in finale la colpa è del meccanico......   Le gare sono fatte spesso di episodi: SE, quando ha sbagliato alla curva prima del pit, Green invece di Branson avesse colpito Groskamp forse ora avremmo un vincitore differente...... Ma erano primo, secondo e terzo; NON puoi scegliere cosa ti capiterà..... Pensi solo ad andare più forte che puoi.   Di certo c'è che quello più bravo, o a volte anche più fortunato, a gestire TUTTI questi aspetti, è anche quello che alla fine si gioca le gare...... Non è certo un "caso" se Lamberto c'è sempre quando "conta" davvero; lui sà sempre cosa sta facendo. Come tutti quelli che erano in finale penso; quindi se il risultato non è all'altezza dell'aspettativa c'è da ragionare su cosa non ha funzionato.   In questo caso il podio è sempre un SIGNOR risultato...... conquistarlo lottando e stando in testa battagliando con Pietsch, Fukuda, Shimo e Hara è una cosa...... Ottenerlo dietro a due "quasi rookie" e, forse, anche per gentile concessione di Green non credo abbia il medesimo sapore per lui.   IMHO ovviamente. Ciao quoto!!! infatti le gare servono a mettere in evidenza la sommatoria delle voci positive e negative altrimenti sarebbero tutti vincitori...!!!  
  10. straquoto anch,io certo che vedere Pietsch o Collari in quelle posizioni fa pensare molto. comunque volevo chiedere se i primi quattro vanno in finale diretta oppure con il nuovo regolamento devono fare la semifinale anche loro?
  11. grazie per la risposta per non sbagliare chiedo se di regolatore hobbywing da 150 ne esiste solo un modello   mentre non capisco cosa intendi per 1200.io?? sicuramente non sono kv...   mentre quando hai scritto 24V forse volevi dire 22V, giusto?   grazie, ciao
  12. Ciao, volevo chiedere a tutti un consiglio su quale abbinamento motore e regolatore adoperare per l uno a otto pista. Tutti mi consigliano il combo della Mamba, ma se ci fosse qualcosa che costi un po' meno.... È chiaro che mi interessano anche le prestazioni. Grazie a tutti in anticipo, ciao. Max
  13. maxmarri

    1/8 pista

    Io di Motonica sono contento, mi incuriosisce la nuova serpent. Ho visto cose interessanti, ma bisogna aspettare.
  14. bel colpo, complimenti!!! :armati25:
  15. Ragazzi,a me non sembra che ci stiamo allontando...per rigida si intende:no ammortizzatori [/*]no cambio [/*]no 4Wd[/*]se poi nascono prototipi, meglio.. ma categoria rigida per il momento è sempre quella...o no?ciaosimone pensa che secondo me la rigida dovrebbe montare il cambio...(tanto servirebbe a sfruttare il motore senza farlo soffrire come adesso che si devono fare le ripartenza praticamente in seconda) Quoto, sono completamente d'accordo. Oramai telaisticamente possono reggere il tiro!
×
×
  • Crea Nuovo...