Vai al contenuto

waith

Members
  • Numero contenuti

    19
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

L'ultima giornata che waith ha vinto risale al 23 Novembre 2014

waith ha ottenuto più reazioni positive in un giorno nei suoi contenuti!

1 Seguace

Profile Information

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Roma

waith's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

1

Reputazione Comunità

  1. Accidenti se non lo so..... Il mio discorso non è riferito al pilota, che deve pensare a guidare, ma al meccanico. Entri, lui mette benzina e contemporaneamente con un'occhiata sà a che temperatura è il motore, invece di stare li con il rifornimento e la pistola per la temperatura . Spero funzioni come dovrebbe ;)   Edit
  2. Ovviamente si. Sabato in pista vediamo che risultati dà. Io l'unica prova che ho fatto è stata immergere la sonda digitale nell'acqua in ebollizione da 1minuto, e segnava 98,9 gradi. Ora dipenderà tutto dal posizionamento della sonda, e quindi dalla "velocità" di risposta del sensore alle variazioni di temperatura. Ma essendo digitale (attivo) suppongo che non ci dovrebbero essere problemi). Nel frattempo, visto che mi piace sperimentare, a volte anche in modo eccessivo, lo ammetto, sto finendo di assemblare un micro trasmettitore video con microcamera, il tutto pesa 6 gr. Dovrei inserirlo sulla macchina per inquadrare il display e vederlo dai box, su un monitor, così da vedere le eventuali variazioni di temperatura in diretta. Ma questo è un discorso un pochino più in là del modellismo. Direi pura curiosità. Con quel trasmettitore abbiamo fatto dei video da on board, registrati sul monitor (che al suo interno ha un recorder digitale) e se non fosse perché non ho ancora risolto il problema dell'efficienza dell'antenna VRX è veramente interessante. Usando invece, come ricevitore, gli occhiali FatShark, dove avevo un'antenna professionale, il risultato era eccellente e coinvolgente. i sorpassi e le staccate erano uno spettacolo.   Ci sentiamo ;)
  3. Piu tardi metto le foto di come ho fatto per sistemare e adattare il tutto, poi, ognuno può scegliere la strada che ritiene più opportuna ;)
  4. L'ho preso su Ebay, ti metto il link http://www.ebay.it/itm/321289852075?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649   Li hanno in vari colori, io ho scelto il rosso, per adesso, poi se va bene ne prenderò uno blu per l'altra macchina. Spero funzioni, perché oltretutto il peso è esiguo.
  5. Ho acquistato un modulo per rilevare la temperatura. É molto piccolo. Ho installato la sonda digitale sulle ultime due alette e il modulo ancorato e ammortizzato sulla piastra radio. L'idea sarebbe quella di guadagnare tempo al rifornimento, leggendo il display, o comunque sia per non stare sempre li con il lettore. Non l'ho ancora testato, penso di farlo sabato in pista. Vi faró sapere l'esito.
  6. waith

    2° TROPHY CAPRICORN 30/11/2014 PISTA CIAMPINO

    Pino, noi ci siamo, sabato passo in negozio per l'iscrizione. Saluti dal nano :-)
  7. waith

    Corner Weight Sistem

    Si Giampié, avevo preso tutto da Fantini. Presi i puntellini per il bilanciamento, ma la cosa non mi soddisfa.....sono quelli della Hudy, ma i buchini di casa Kyosho sono troppo larghi a mio parere e la macchina più che stare in equilibrio a volte sembra "incastrarsi" in equilibrio. Oggi vedo. Niente bilancia ieri, ho dovuto prendere alcune cose mentre provavamo. Fine mese.
  8. waith

    Corner Weight Sistem

    Sulla 3R penso sia impossibile spostare la batteria. Forse dovrei passare alle LiPo......vediamo oggi cosa c'è al negozio. Tra l'altro sto assemblando un'altra RRR, e ho già montato l'avantreno, solo che il telaio è quello senza "sportello" estraibile per la batteria. Sotto è chiuso......non mi piace molto e non avendolo mai usato, non so bene come fissare la batteria....bah.... Comunque, non vorrei farmene una malattia con il bilanciamento.....abbiamo sempre girato abbastanza bene.....è solo la curiosità di usare questa bilancia che stà salendo a mille.....   Complimenti Steel, bel lavoro :applauso:
  9. waith

    Corner Weight Sistem

    Comunque, si, riflettendoci questo strumento, da quello che dite, é piu un aiuto a fine set up, dopo aver bilanciato sui puntellini. Bilanciata cosí, ti puoi leggere i risultati e magari lavorare sui pesi e sulle molle, in base al circuito. vi ringrazio per aver condiviso informazioni e tecniche. Forse lunedí dovrei riuscire a prenderla. Forse.....dobbiamo provare il nuovo assetto per la gara del 30, al contrario. Piccolo o.t. Sto costruendo uno strumentino per bilanciare dinamicamente le gomme. Funziona con il laser. Poi apro un 3D, se funziona. Funzionamento molto simile al bilanciamenti casse motori bl. Buon pranzo a tutti.
  10. waith

    Corner Weight Sistem

    Bene bene...mi piace questa discussione... Si, ritengo che sia più un "gadget" che un reale strumento di "notevole incidenza" sulla preparazione della macchina (niente a che fare con il Collari).....però, imparando ad usarlo, scovando qualche stratagemma per replicare la misura (quanti ne abbiamo trovati per le cose più disparate), può essere utile. Non avendolo, non posso rendermi esattamente conto dei problemi dichiarati da Steelblade, però lo prenderò.............al massimo sarà il miglior gadget con lucine sull'albero di natale di quest'anno :P  :lol:   Vi farò sapere nel we come procede il bilanciamento della Kyoschetta :tifosi3:  :applauso:
  11. waith

    Corner Weight Sistem

    Trovata: http://www.modellismocollari.com/shop/product.php?id_product=30357 Il costo è completamente fuori dalla portata, però, se c'è, qualcosa ci si fa.
  12. waith

    Corner Weight Sistem

    uhmm...mica poco.... Nel we posso lavorare su un'altra Kyosho che stò montando, diciamo "sperimentale", che ci posso smanazzare sopra, vediamo che esce fuori.
  13. waith

    Corner Weight Sistem

    Vero, in questo gli elettricari sono un po' più fortunati di noi....possono usare meno pesi per bilanciare.
  14. waith

    Corner Weight Sistem

    Ottimo :applauso:  che macchina è? Puoi descriverci In che modo sei dovuto intervenire? quanto era sbilanciata all'inizio?   Edit, ok, dovrebbe essere una NT1, giusto?
  15. waith

    Corner Weight Sistem

    Ciao, perfettamente d'accordo su tutto.....mai avuto il piacere di mettere una delle mie macchine in equilibrio sui puntoni. La Kyosho ha già i buchini anteriore e posteriore per effettuare questa operazione. Ne ho 4 e NESSUNA di queste stà in bilico sui puntoni. Io pensavo di "combinare" qualcosa di buono lavorando sui "pesi delle impronte a terra", regolando le molle e provando fino a trovare un risultato "migliore". Sono comunque abbastanza deciso a prendere il kit, se non altro per togliermi lo sfizio di sperimentare cosa succede, una volta trovato il setup in modo tradizionale, a ritarare le molle in modo da avere un bilanciamento statico migliore possibile. In qualche modo si dovrebbe trovare un qualche beneficio tarando le molle in modo da avere la stessa" impronta" a terra.....forse no......vedremo. Ce poco da spostare su una nitro....al massimo puoi aggiungere peso, ma non è certo una buona soluzione. Dinamicamente dovremmo fare i conti con la massa aggiunta, nonché con la sua posizione sul telaio. C'è da dire che Collari fece una tavola da setup, con incluse le bilance. Magari loro la usano per verificare più che modificare, o forse intervengono in particolari modi. Giusto ieri stavo osservando il manuale tecnico della Hudy, e li si vede, mi sembra verso pagina 12, una elettrica perfettamente in equilibrio. Qualcuno è mai riuscito ad equilibrare una nitro?   Per me, ti faccio sapere quando la prenderò.
×
×
  • Crea Nuovo...