Vai al contenuto

andrea7328

Members
  • Numero contenuti

    49
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da andrea7328

  1. Ciao a tutti
    Spero con il bel tempo di riuscire a mettere in pista la mia nt1 '13 che purtroppo e lo che dorme ormai da troppo tempo avrei un quesito da porre visto che probabilmente andrò a Mesero che oli mi consigliate per i differenziali ? E poi All''anteriore meglio differenziale o altro ?
  2. Anche io con. La vecchia avevo provato palo e 60000 e spesso lavoravo con inclinazione degli ammo per renderla un po' più reattiva o scivolosa a parte in una posta molto veloce e con curvoni veloci però non ho mai utilizzato gli ammo tutti inclinati mentre di solito vedo in giro che in molti li lasciano perennemente inclinati il spesso con la vecchia variando l inclinazione e di conseguenza ricontrollando l altezza riuscivo a rendere la macchina un po' più precisa ma sbaglio io ad utilizzare l inclinazione ? Ci sono forse modi un più docili e meno drastici ?
  3. Io per tortuoso intendo una successione di curve concatenate asfalto liscio le mie domande cmq sono rivolte a capire il comportamento della macchina in base alla durezza e reazione delle barre con differenziale o palo e le spiegazioni mi confermano che le mie sensazioni e le mie idee erano giuste poi chiaro che set up, pista , dito, condizioni non sono uguali per tutti ma partire dalla teoria giusta e il punto fondamentale per non sbagliare
  4. Fantastica spiegazione precisa ed esaustiva allora adesso mi viene un altro dubbio se la pista risulta stretta e tortuosa sebbene con asfalto liscio e gommato il palo potrebbe essere una buona soluzione se si rimane precisi con le staccate ? Mi sembra di capire che l idèale e provere e sentire quale soluzione ci si sente più addosso come stile di guida e precisione nella stessa.
    Un'altra domanda che potrebbe essere interessante a questo punto e' visto che la macchina con il palo in percorrenza di curva risulta un po' sottosterzante quale barra e meglio utilizzare la tradizionale o quella a filo All'anteriore ? È conviene averla più dura o piu molle (mi sembra di capire che è meglio utilizzarla morbida in modo da farla scivolare di meno giusto ?)
  5. Ciao a tutti
    Ero un felice possessore di una nt 1 2011 dopo un furto ora ho acquistato la 2013 e mi è stato consigliato di mettere All'anteriore il differenziale bloccato sono un po' perplesso perché con un differenziale piuttosto duro sulla 2011 mi trovavo bene anche perché non essendo un gran pilota mi perdonava qualcosina sapete dirmi o consigliarmi cosa fare e quali sono i comportamenti delle due soluzioni
×
×
  • Crea Nuovo...