Vai al contenuto

Dany_XIII

Members
  • Numero contenuti

    273
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    2

Risposte pubblicato da Dany_XIII

  1. Scusa, ma come può una modifica ad un motore "non essere capita"? Da chi poi?

    Dai modellisti che nella stragrande maggioranza dei casi non sanno neanche calcolare un time area?

     

    Personalmente credo che se, per assurdo, facendo una biella storta si potessero guadagnare prestazioni nessuno si farebbe il problema di dire:" eh, ma io ho sempre usato bielle dritte e ora non monto quelle storte anche se vanno meglio perchè ormai sono abbituato così"  cioè, una volta testata la validità della modifica apportata c'è poco da fare. Funziona o non funziona, se funziona non vedo il motivo per non adottarla.... sarebbe quantomeno stupido sapere di avere un qualcosa in più già pronto e decidere che siccome "suona strano" non utilizzarlo.

     

    Non fraintendermi, non ti sto criticando ma sto cercando di capire come si può accostare ad un motore la frase "non sarebbero state comprese"..... a mio avviso lo sviluppo di un motore conosce due sole alternative: Funziona / Non funziona.

  2. Io ho scelto di alimentare tutto a 7.4V passando direttamente dalla ricevente ( che tra l'altro dovrebbe funzionare a 6v) solo per una questione di comodità e per ora in 5 mesi ancora nessun problema.

    Ovviamente la soluzione migliore è senza dubbio  quella che hai trovato tu, ovvero i servi alimentati direttamente dalla batteria, ma comporta un pò di macello a livello di fili e collegamenti.

     

    Prova a vedere quali sono i dati di targa dei servi e i loro assorbimenti in stallo e poi paragonali con le specifiche della ricevente e vedi se ci stai dentro ( ne dubito...).

    Però siccome tu hai l' impianto già fatto, io utilizzerei quello.

    Per l' alimentazione della ricevente mi sembra strano che non ci sia nulla collegato alla spinetta di alimentazione, non capisco come possa accendersi.... secondo me dovrai ripristinare quel collegamento, ma puoi comunque provare a dargli corrente così com'è e vedere che succede.

     

    Ti aspetto a Torvajanica per qualche giretto con le 1/5.

  3. Non ho ben capito quello che intendi ma provo a dire la mia, ma forse un paio di foto potrebbero chiarire di molto la situazione.

    Mi sembra di capire che il collegamento serva a prelevare l'alimentazione del servocomando direttamente dalla batteria lasciando alla ricevente il solo compito di pilotare il filo del segnale.
    Se è realmente così, questo è normale perché i freni meccanici delle 1/5 ( a differenza di quelli idraulici) richiedono di lavorare praticamente sempre in condizione di stallo per offrire una frenata decente. In situazione di stallo un servo assorbe parecchi mAh e la ricevente potrebbe non gradire questa condizione di lavoro in maniera prolungata.
    È una modifica non troppo rara nei modelli 1/5.

    Se ho scritto una cosa che non c'entra nulla ti prego di scusarmi, ma non ho chiarissima la situazione dei collegamenti.
  4. Misurale con l' apposito tester, se una o più celle sono troppo scariche ( mi sembra meno di 3V) allora l' errore è dovuto a quello.

    Per provare a recuperarle devi collegarle al CB utilizzando il programma per le Ni-MH che non effettua il check sul livello di carica e ti permette ugualmente di ricaricarle.

    Le batterie devi caricarle in Ni-Mh per pochissimo tempo, giusto quello che serve a farle risalire un pochino di tensione, presta la massima attenzione perchè il danno è dietro l' angolo !

     

     

    EDIT:

    Argomento già trattato pochissimo tempo fa, dai un occhio QUI.

  5. Salve,

    vi porto alcune risposte fornite dal supporto ufficiale ad un mio amico, anche lui recentemente passato a Moglie 1.0 .

    Personalemnte non amo sperimentare subito le nuove release e sono ancora fermo a Fidanzata1.0 , dopo aver eseguito un downgrade dalla 3.0 per ormai ingestibili conflitti interni.

     

    Il problema relativo alle poche risorse disponibili che impediscono il lancio di applicativi quali PokerNotturno 10.3, Ubriacatura 2.5 e NotteAlPub 7.0 può essere arginato installando la patch a pagamento Regali.EXE , il file è in abbonamento ed ha un costo abbastanza alto ma garantisce un netto miglioramento delle prestazioni.

     

    In caso di instabilità dell' applicativo la situazione può anche essere migliorata installando (sempre manualmente) i file gratuiti Si_Certo.sys e Hai_ragione.sys.

    L' installazione di questi file migliora la stabilità del sistema.

     

    Situazione più complessa è quella relativa a i Plug-in Suocera 50.0 e successivi rilasci, ad oggi non è stato ancora trovato il modo di rimuovere questi applicativi dal sistema, lo scoglio più grande sembra essere la diretta discendenza di Moglie1.0 da SuoceraX.x che ne rende imbossibile la rimozione senza arrecare gravi danni a Moglie1.0.

    La soluzione migliore attualemente è quella di attendere che SuoceraX.X si rimuova da sola tra qualche anno, in genere intorno alla versione 75.0 ma non sono rari i casi in cui questo si sia verificato anche prima ma non ci sono certezze. Si sconsigliano vivamente tecniche fai-da-te  che porterebbero a gravi ripercussioni.

     

    Attualmente sembra che un gruppo di programmatori indipendenti sia riuscito ad installare Figli1.0 e successivi anche su le versioni più datate di FidanzataX.X , sconsigliando però di effettuare l' operazione su versioni di Fidanzata precedenti alla 3.0 per problemi non preventivabili riguardo la stabilità del sistema.

    Questo potrebbe rendere superfluo il passaggio a Moglie1.0 , staremo a vedere !

  6. Quoto al 100% la dritta di PayPal che offre un servizio di post vendita attualmente ineguagliato.

    Mentre boccio il contrassegno in quanto non ti da nessuna garanzia, utilizzando il contrassegno avrai solo la certezza che "qualcosa" a casa ti viene recapitato, ma non potrai mai sapere cosa c'è dentro se non pagando prima. Una volta aperto il pacco è come manomesso e quindi non avresti dovuto accettarlo dal corriere che se ne lava riccamente le mani.

×
×
  • Crea Nuovo...