Vai al contenuto

Batterie ferme da due anni... Sono da buttare?


Messaggi raccomandati

Salve ragazzi ho disponibile 3 batterie capricorn life 1650 che non uso da due anni secondo voi sono ancora buone se caricate bene? Poi ho due batterie nimh quelle per avviatore hudy e una lipo per radio sanwa..Tutte ferme da due anni... secondo voi posso ancora riutilizzarle visto che è una bella cifra se dovrei prendere tutte nuove..Se si mi dite se fare il carica e scarica oppure una procedura particolare...

Grazie in anticipo a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi ho disponibile 3 batterie capricorn life 1650 che non uso da due anni secondo voi sono ancora buone se caricate bene? Poi ho due batterie nimh quelle per avviatore hudy e una lipo per radio sanwa..Tutte ferme da due anni... secondo voi posso ancora riutilizzarle visto che è una bella cifra se dovrei prendere tutte nuove..Se si mi dite se fare il carica e scarica oppure una procedura particolare...

Grazie in anticipo a tutti

 

Con le Capricorn life da 1650, io non ho avuto nessun problema ad usarle dopo due anni di stop, reggevano la carica benissimo e non mi hanno mai dato avvisaglie di problemi.

Le NiMh invece, hanno diminuito un po' il tempo della loro durata (anche facendogli fare qualche ciclo di carica-scarica), ma non mi hanno dato altri problemi.

Per le Lipo, non saprei dirti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo che e'' la giusta procedura per resuscitare le Lipo..

 

Il modo NiMh non controlla il voltaggio minimo e quindi da quella piccola carica anche all'elemento che è sottovoltaggio per far si che il programma delle lipo poi riesca a partire.

 

Consiglio poi di fare la carica LIPO Bilanciata in modo da caricare gli elemnti tutti allo stesso modo.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

 


Prova poi mi dici

 

molto strana??? resuscita morti!!! questo e' uno dei pochi ,vero,sicuro, consiglio che fa' risparmiare pure soldini!!!!