Vai al contenuto

Batterie ferme da due anni... Sono da buttare?


Messaggi raccomandati

Salve ragazzi ho disponibile 3 batterie capricorn life 1650 che non uso da due anni secondo voi sono ancora buone se caricate bene? Poi ho due batterie nimh quelle per avviatore hudy e una lipo per radio sanwa..Tutte ferme da due anni... secondo voi posso ancora riutilizzarle visto che è una bella cifra se dovrei prendere tutte nuove..Se si mi dite se fare il carica e scarica oppure una procedura particolare...

Grazie in anticipo a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi ho disponibile 3 batterie capricorn life 1650 che non uso da due anni secondo voi sono ancora buone se caricate bene? Poi ho due batterie nimh quelle per avviatore hudy e una lipo per radio sanwa..Tutte ferme da due anni... secondo voi posso ancora riutilizzarle visto che è una bella cifra se dovrei prendere tutte nuove..Se si mi dite se fare il carica e scarica oppure una procedura particolare...

Grazie in anticipo a tutti

 

Con le Capricorn life da 1650, io non ho avuto nessun problema ad usarle dopo due anni di stop, reggevano la carica benissimo e non mi hanno mai dato avvisaglie di problemi.

Le NiMh invece, hanno diminuito un po' il tempo della loro durata (anche facendogli fare qualche ciclo di carica-scarica), ma non mi hanno dato altri problemi.

Per le Lipo, non saprei dirti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo che e'' la giusta procedura per resuscitare le Lipo..

 

Il modo NiMh non controlla il voltaggio minimo e quindi da quella piccola carica anche all'elemento che è sottovoltaggio per far si che il programma delle lipo poi riesca a partire.

 

Consiglio poi di fare la carica LIPO Bilanciata in modo da caricare gli elemnti tutti allo stesso modo.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

 


Prova poi mi dici

 

molto strana??? resuscita morti!!! questo e' uno dei pochi ,vero,sicuro, consiglio che fa' risparmiare pure soldini!!!!

poche chiacchere e accendi il carichino! :)

........poi magari prendono fuoco......................... dai scherzoooooooooooo :) :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

ho acceso la mia radio oggi dopo due anni (sanwa ) all'interno c'e un pacco batterie lipo da 2600 mha .La radio si è accesa al primo colpo indicandomi sul display la batteria tutta carica a 11.8 V..Possibile che abbia mantenuto la carica dopo due anni????Come devo comportarmi facci la carica con la modalità nimh o non ce ne bisogno?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho acceso la mia radio oggi dopo due anni (sanwa ) all'interno c'e un pacco batterie lipo da 2600 mha .La radio si è accesa al primo colpo indicandomi sul display la batteria tutta carica a 11.8 V..Possibile che abbia mantenuto la carica dopo due anni????Come devo comportarmi facci la carica con la modalità nimh o non ce ne bisogno?


Non cè ne bosogno carica e bilancia come hai sempre fatto
Verifica uanti mA sono neessari per la carica completa
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

risolto il problema della life macchinina e lipo radio...Ora il problema è per le due batterie nimh da 4500 interne all'avviatore hudy...

Dopo 6 minuti di carica a 1.0 Amper mi dice che sono cariche ma accendendo l'avviatore si scaricano subito..Posto la foto delle batterie..Come risolvere?

[attachment=102579:ORI10308.jpg]

 

Link al commento
Condividi su altri siti

a quanto le devo scaricare le nimh dell'avviatore ? sono da 4500..... Mentre se vorrei scaricare le life della ricevente a quanto scaricarle 0.5? il mio caricabatterie nel programma battery discharge alle life me le fa scaricare cosi 4.0 V (2s) mentre quando le carico me le fa fare cosi 6.6V (2s) è corretto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...