Vai al contenuto

HOBBY-RC

Members
  • Numero contenuti

    504
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

Risposte pubblicato da HOBBY-RC

  1. ciao raga come da titolo cerco.....se esiste un modulo 2,4ghz per questa bellissima radio vintage della sanwa.

    o vendo la stessa senza modulo fm a prezzo regalo. €30,00, con batteria tx nuova.

    la radio non si accende, ma mai provata dato che il modulo originale non funziona.

     

     

  2. Buongiorno, mi permetto di dissentire da quanto scritto da Hobby-Rc (Chi sei?, Scusa ma non conosco il tuo nick), da sempre, e quando dico da sempre significa per me dal 1981, per scarto della prova peggiore si è sempre considerato anche punteggio 0. Questo perché in un campionato è possibile che un pilota in una tale data abbia degli impegni inderogabili (un matrimonio, una comunione, oppure sta male). Questo sistema è stato sempre inteso per dare la possibilità al maggior numero possibile di persone di partecipare ad un torneo che si svolge in più date (fra l'altro questa non è una prerogativa UISP).

    Se da una parte c'è chi dice, come Hobby-RC, che si dovrebbe premiare chi partecipa a tutto il campionato dall'altra si può obbiettare che chi partecipa ad una gara in più ha una chance in più di migliorare il proprio punteggio, cosa che non è permessa a chi ha ha uno 0. Quindi il costo dell'iscrizione non sono uno sforzo, ma una scommessa (oltre che al divertimento in se che da una gara) per poter agguantare un punteggio migliore.

     

    Se l'assenza, e quindi il punteggio 0, non dovesse esser preso in considerazione, ciò equivarrebbe a dichiarare un campionato senza possibilità di scarto.

    Bene, allora facciamo l'esempio di un campionato articolato su tre prove (come inizialmente è stato chiesto da qualcuno alla riunione); in un torneo siffatto, se per qualsiasi motivo, un pilota non potesse partecipare alla prima gara non parteciperebbe sicuramente neanche alle altre due perché non potrebbe mai avere la possibilità di raggiungere la vittoria o un buon piazzamento. Stessa cosa dicasi di campionati più lunghi (4/5 prove), il pilota che salta una prova ha un handicap in più e con il passare del tempo tende a disertare le prove successive se le prime sono andate male.

     

    Quindi chi partecipa a tutte le prove non fa uno "sforzo", ma si "compra", pagando l'iscrizione, la possibilità di avere un miglior posizionamento in classifica. D'altronde questo resta pur sempre un gioco, un hobby non è una professione e si deve permettere a tutti, al maggior numero possibile di concorrenti di partecipare, come insito nel nome stesso della UISP (…Sport per Tutti).

     

    Per premiare la costanza e l'impegno, che comunque non vanno sottovalutati, penserei piuttosto ad un superpremio finale, in beni di consumo o in materiale modellistico messo in palio dagli sponsors, da sorteggiare ESCLUSIVAMENTE tra i piloti che hanno partecipato a tutte le prove.

     

    In ogni caso per il futuro non ci saranno più possibilità d'interpretazione in quanto i nuovi regolamenti disciplineranno in maniera univoca la questione in discussione.

     

    In ogni caso mi farebbe piacere se ogni pilota/modellista esprimesse pubblicamente il suo parere.

     

    Un saluto a tutti

    Paolo

    Sempre la solita canzoncina, i veterani del pise....., ciò vuol dire che dal 1981 ad oggi molti se lo sono presi nel cuxxo , e tutti felici e contenti.

    la matematica non è un'opinione. almeno dalle mie parti, lo Zero è nullo,

    vediamo se così riesco a farmi capire:

    due piloti

    1° PUNTEGGIO FINALE 100

    2° """"""""""""""""""""""""""  100

    se il primo a fatto un'assenza viene scartata l'assenza secondo il regolamento GIustooo!!! allora 100-0= quanto faaaaa....sempre 100 ovvio.

    se il secondo a partecipato a tutte, e gli viene scartato il peggiore punteggio del campionato, diciamo 25 punti,

    punteggio finale (100) - lo scarto (25) = quanto faaaaa, semplicemente 75 punti.

    questo modo di calcolare mi sta sul Caxxo!!!!

    quello che dico, a prescindere se come dice il veterano, un pilota non è presente ad una tappa per motivi personali (sacrosanti),ma ci sta pure chi con sacrifici nonostante sia un hobby,ci crede fino in fondo.

     bisognerebbe dare a sto (0) una percentuale, che viene calcolata in negativo sul punteggio finale.

  3. ho letto il verbale....... io ero assente per motivi personali,....PECCATO!!!!! cmq rimango scettico moltooooooo scettico sul modo di calcolare i punteggi. sto 0 non può significare solo zero, sull'assenza bisogna calcolare una percentuale a mancare sull'intero punteggio.

    tipo punteggio totale compreso assenza 1450

     

    1450-%=il risultato è il punteggio definitivo

    a prescindere se uno e veloce bravo, o una schiappa, ma deve essere considerato anche gli sforzi del singolo pilota che affronta tutto il campionato. perchè è bello verooooo quando ci sono 25 euro in più ad una tappa.

    vedremo quest'anno chissà se sarà l'ennesima pagliacciata.

×
×
  • Crea Nuovo...