Vai al contenuto

gp27

Members
  • Numero contenuti

    376
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    5

Risposte pubblicato da gp27

  1. gli interessi dei costruttori da sempre indirizzano i regolamenti, ma anche i piloti hanno la loro parte.

     

    se all'europeo previsto fra un mese saranno presenti un ottimo numero di iscritti possibilmente da diversi paesi europei il gt come lo conosciamo noi avrà un senso nei confronti della federazione internazionale e anche altri costruttori si adegueranno,

     

    viceversa se questo non succederà in europa , mentre a questo mondiale si iscriveranno un alto numero di piloti ovviamente provenienti dal resto del mondo , be a questo punto i discorsi rischiano di stare a zero, noi rimarremo nella nostra isola felice e il resto del mondo gioca in un altro modo

     

    per quanto il rally game sia stato inventato in italia la possibilità di contribuire ai regolamenti internazionali è in mano ai numeri degli iscritti alle gare e quindi al movimento che ne consegue

  2. l'argomento risulterà più serio di quello che sembra ......

     

    motore max 5 luci derivazione buggy

    max venturi 7 mm

    serbatoio 150 cc

    frizione standard no centax 

    differenziali Non regolabili

    auto categoricamente di derivazione Buggy quindi telaio con pieghe

    vietata trasmissione a cinghia

    peso 3500 grammi

    ruote con cerchio aperto

    carrozzeria categoricamente replica di dtm gt2 o simili

     

    cioe il rally game di 10 anni fa

  3. se mi posso permettere vorrei aggiungere un argomento a questa discussione, devo dire fatta tante volte,

    fermo restando l'argomento costi che di questi tempi non può non essere considerato, ma la domanda che mi faccio spesso è:

     

    quanto è veramente facile per un neofita far andare bene queste macchine ?

    siamo veramente sicuri che un neofita anche con un manuale alla mano sia nelle condizioni di far tornare tutto nel modo giusto ?

    un minimo di assetto per andare dritti , una frizione un minimo regolata che faccia funzionare bene un modello per una mattina, un minimo di carburazione per non fare danni ecc ecc,

    io da quello che vedo spesso per i neofiti credo proprio non sia alla portata di tutti, e l'errore che spesso si fa visto che per molti queste sono cose normali è pensare che anche per altri sia così, ma io credo proprio di no.

    un novizio spesso sopperisce alle cose che deve imparare acquistando di tutto e di piu, riempendosi le cassette di tante cose anche costose che poi alla fine non servono se non per svuotare il portafoglio (magari qualcuno ne approfitta anche) e quindi alla fine abbandonare perchè il rapporto divertimento / costi non torna.

  4.  

    io non critico nulla , ne a te e ne agli altri come o scritto sopra che alcuni cambi vano migliorati , mi metto solo nei panni di come me che essendo u n f2 o anche meno , se il gt vera sostituito dalla sgt , per me ed altri ci sara un problema e non solo .

    non dico che non si deve mettere il cambio o costa troppo . ognuno e libero di dire fare quel che vuole .

    sai che certe volte chiedo consigli sia a te ( bulla ) che a trivellini , lollo e tutti suoi amici o ad altri piu esperti e bravi e disponibili come voi .

    e per questo vi ringrazio e spero che ce ne fossero di piu come voi di persone ad aiutarci .
    e spero che a questa nostra passioni si unisca piu gente , e continui ad esistere anche se in diverse categorie . poi per me l importante e essere avversari in pista, e amici fuori e divertirsi scherzando r ridere tutti insieme . con questo chiudo ed in bocca al lupo per un futuro europeo e speriamo anche un mondiale . :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :wfiga:

     

    la mia non voleva essere  una risposta polemica , alcuni cambi non vanno proprio bene, chi ha usato un derivato del pista ha avuto qualche difficolta, chi ha usato un prodotto specifico no.

    Non credo che una categoria sostituirà l'altra ma semmai sarà una alternativa evoluzione, vedremo a fine anno.un idea sarebbe riservarla solo agli espert vedremo, ma da quello che si dice in giro al momento le due categorie in qualche modo coesisteranno, quindi nessun problema. Pero una battutina permettimela non è che di tutta questa gente che scrive sui forum , che critica l'evoluzione l'ho vista iscritta alle gare gt normali ......    e poi per l'evoluzione come ha detto recentemente un amico : attenzione,  10 anni fa avevamo le cabine del telefono , oggi abbiamo i tablet, che ci piaccia o no E' COSI:

  5. Mi viene da chiedere, sempre senza polemica e solo per capire il motivo: se una categoria non esclude l'altra, se con poco più di cento euro metto il cambio, se questa modifica porta solo vantaggi, come mai ad un campionato europeo che si è svolto la prima volta per di più in Italia, in un bellissimo impianto, raggiungibile da tutti gli appassionati...c'erano presenti solo piloti expert e qualche f2/f1? E' una curiosità, ripeto, nessuna polemica.

    la risposta ovviamente secondo me l'ho data nei post precedenti

  6. se posso dire una cosa .  diversi cambi , si sono rotti tra cui uno esploso, ed uno si e bloccato . gomme scolate ce ne sono state ed qualcuno in parco chiuso le a rinforzate con la colla , per i suoi piloti ma lui puo . come mai che ste cose non vano dette? poi chi e che a scritto che la velocita e arrivata 100km ? io o visto massimo 95.

    hai visto non bene

     

    le gomme che si scollano sono solo quelle di una marca ,non tutte, e come gia detto non è un problema di velocita ma di altro tipo, il problema si presenta anche nelle gare GT senza cambio. immagino che ci stiano lavorando ma confermo non è una problematica del cambio.

     

    noi abbiamo fatto la gara con un tipo di gomme che non hanno accusato nessun problema ne di bilanciamento ne di scollamento ne di usura.

    quando abbiamo usato le altre gomme anche noi abbiamo necessariamente provato a rafforzare l'incollaggio, ma ripeto anche nelle gare gt.

     

    abbiamo avuto un problema simile anche a olbia e li velocità non c'e ne.

     

    per i 100 all'ora chiedi a Peretti, noi siamo arrivati a 97,5 e questo te lo confermo senza discussioni, presupponendo l'affidabilità del lettore velocita.

     

    per i cambi esplosi , non so che dire la assistenza offerta dalla DKT su i suoi cambi mi è sembrata assolutamente efficace tanto è vero che i primi tre posti hanno usato quel cambio.

    degli altri non so ma del resto a sei mesi dall'inizio dell'esperienza qualcosa da fare c'è ancora.

     

    Per l'ennesima volta sottolineo il mio pensiero. UNA CATEGORIA NON ESCLUDE IN NESSUN MODO L'ALTRA, se posso fare una gara a gubbio uso il cambio che mi sara costato tutto compreso poco più di 100 euro, se mi invitano ad una sagra paesana smonto tutto in 5 min e faccio la gara con il monomarcia. cosa c'e di difficile da capire ?

    certo se a me il cambio non piace, magari dopo averlo provato, non lo uso e finito l'argomento ma non sto a criticare il divertimento degli altri.

    • Like 1
  7. Si e' corso senza tessera efra e l'iscrizione e' stata di 50 euro al posto dei classici 220 euro, quindi non si e' corso nessun campionato europeo, ma come leggo in alcuni siti la gara e' stata rinominata (EUROCUP) altrimenti chi nelle altre specialita'che pagano 220 euro si sentono abbastanza presi in giro che altri con solo 50 euro fanno la stessa gara.

    E' anni che si sente parlare del cambio del GT( non da 6 mesi) e che tutti i costruttori lo avevano pronto,(in sogno) ma credo solo ora si sia arrivati ad avere un prodotto all'altezza della situazione, ma questo non giustifica il suo utilizzo, si fraziona i pochi modellisti rimasti in un altra categoria e si penalizza i piccoli impianti che per anni hanno fatto girare e crescere questa specialita'.

    Con i pochi iscritti non si e' raggiunto nessun obbiettivo, quelli che hanno fatto la gara la maggior parte si sono presentati perché a vario titolo vivono sulle vendite di questa categoria e non presentarsi sarebbe come aver perso gia in partenza delle possibili vendite, e se si vuole tirare avanti bisogna vendere, altrimenti si chiude bottega.

    Questo non vuol dire che la gara sia stata di basso livello, anzi si sono presentati alcuni dei migliori piloti di questa specialita' e anche se ci fossero stati 150 iscritti il risultato non sarebbe cambiato, ho visto i tempi dei due stranieri e non sono ancora pronti come gli italiani in questa categoria, sia come materiali che piloti.

    Non capisco come mai c'erano solo due iscritti nella rigida, ma quanti erano nella scorsa gara di campionato europeo, non vorrei che alcuni non si sono iscritti per via che dovevano girare insieme alle gomme in lattice e per protesta non sono venuti.

    Leggo che alcuni che postano hanno vari interessi nel far credere che tutto sia stato bello, solo per cercare di vendere dei pezzi, il GT o rally esiste da molti anni, ancor prima che arrivassero i professoroni, non vi fate infinocchiare con varie balle che qua' e' tutto bello, lo era anche prima, forse di piu' di adesso quando si arrivava in pista con delle macchinine fatte a mano nel garage di notte.

    Complimenti a tutti i partecipanti, meno che uno.

    Ciao

     

    la si puo chiamare come si vuole  ma ha poca importanza , il divertimento è stato realei, tessera efra o no erano presenti tutti i piu forti piloti italiani della categoria e anche qualcuno che fa altre categorie, e siccome in questa categoria gt siamo i piu forti al mondo credo, ce poco da dire.

     

    del cambio se ne parlava molto ma quando i costruttori sono andati a farlo hanno visto che semplice non era e se non fosse principalmente per la DKT di Pastrovicchio cambi funzionanti in giro ce n sarebbero stati  ben pochi.

     

    NOn si fraziona proprio nulla è stato detto e ridetto , è una cosa in piu se voglio girare a Gubbio metto il cambio , se devo girare ad olbia lo tolgo, dove è il problema ?

     

    per la rigida il problema lo conosco per aver parlato con gli organizzatori e non è quello che dici tu, anche in quella categoria hanno le loro beghe..

     

    Per le altre cose non so , pero a volte non ti capisco,  tu eri presente alla gara a marzo a gubbio  dove hanno messo la esse in mezzo al rettilineo, eri presente quando le macchine volavano ad altezza palco, o quando uno picchiava sulla esse e si girava e un altro arriva e gli disfa la macchina, e la gente era in giro per la pista a cercare omocinetici e ammennicoli vari.

    se tu ti diverti anche cosi niente da dire mai mi permetterò di giudicare, non capisco perche devi farlo tu. IO sono uno di quelli che ha detto che si è divertito ,sono assolutamente sincero e aggiungo che tutto sommato ho trovato anche un ambiente un po diverso e coeso del solito.

     

    la gara andava fatta secondo me  anche se in pochi , per dimostrare una volta per tutte  che tutte le paure , esplosioni di gomme , motori che si logorano, cambio che non regge  ecc sono balle spaziali. il nostro motore usato in gara a gubbio è alla sua terza gara superGT : alessandria , lazzaro e gubbio, senza nessuna revisione sinora e se non fosse perchè si è schiacciata la marmitta nella botta con scanziani al secondo giro faceva 5 min al rifornimento.

×
×
  • Crea Nuovo...