ardepa Inviato: 5 Aprile 2010 Segnala Share Inviato: 5 Aprile 2010 quoto steelblade per gli ammo. la pista di limbiate ci sono stato ad ottobre o novembre e confermo liscia non gommata con poco grip senza manutenzione e con qualche dosso. penso che ci sia qualche problema tra gestore e proprietario del terreno ma di preciso non so Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca24372 Inviato: 6 Aprile 2010 Segnala Share Inviato: 6 Aprile 2010 La molla azzurra montata anteriormente secondo me e' troppo morbida, tieni presente che l'azzurra e' anche piu' morbida della grigia. Prova a partire con le molle come da setup base, tutte e quattro bianche. Normalmente la molla anteriore e' sempre un po' piu' dura di quella posteriore. Le 4 molle bianche hanno tutte lo stesso passo e sezione di filo, quello che cambia e' il numero di spire, le molle anteriori sono piu' corte, e questo le rende piu' rigide rispetto alle posteriori. Le azzurre se non ricordo male hanno anche un passo inferiore, e sezione piu' piccola, quindi secondo me sono veramente morbide. Come ti e' gia' stato consigliato, parti dal setup base, e poi vedi come si comporta ma macchina. Ciao!!!! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fastandfurious200 Inviato: 6 Aprile 2010 Autore Segnala Share Inviato: 6 Aprile 2010 (modificato) [quote name='steelblade' date='05 April 2010 - 11:02 PM' timestamp='1270501331' post='1120878'] Gli ammortizzatori non mi sembrano ben calibrati, usi olio meno fluido su quelli anteriori con molle più morbide, e olio più fluido su quelli posteriori con molle più dure, praticamente l'anteriore in compressione si abbassa più facilmente ma si rialza lentamente, il posteriore invece si abbassa più lentamente ma poi ritorna velocemente rimbalnzando. Cambia olio negli ammortizzatori mettendo 600 Mugen sia avanti che dietro, e metti molle bianche anche all'anteriore. I pompanti lasciali come sono (1 foro all'anteriore e due fori al posteriore). Infine, che carrozzeria stai usando? Come è posizionata sul modello? [/quote] la scocca ho una lola efra senza alettone.....x l'alettone visto che devo comprarlo sono tutti universali? x la posizione della scocca, dall'intenno scocca, all'esterno paraurti ant., ci nono circa 6-7mm misurati col calibro Modificato 6 Aprile 2010 da fastandfurious200 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fastandfurious200 Inviato: 7 Aprile 2010 Autore Segnala Share Inviato: 7 Aprile 2010 [quote name='fastandfurious200' date='06 April 2010 - 08:01 AM' timestamp='1270533702' post='1120924'] [quote name='steelblade' date='05 April 2010 - 11:02 PM' timestamp='1270501331' post='1120878'] Gli ammortizzatori non mi sembrano ben calibrati, usi olio meno fluido su quelli anteriori con molle pi? morbide, e olio pi? fluido su quelli posteriori con molle pi? dure, praticamente l'anteriore in compressione si abbassa pi? facilmente ma si rialza lentamente, il posteriore invece si abbassa pi? lentamente ma poi ritorna velocemente rimbalnzando. Cambia olio negli ammortizzatori mettendo 600 Mugen sia avanti che dietro, e metti molle bianche anche all'anteriore. I pompanti lasciali come sono (1 foro all'anteriore e due fori al posteriore). Infine, che carrozzeria stai usando? Come ? posizionata sul modello? [/quote] la scocca ho una lola efra senza alettone.....x l'alettone visto che devo comprarlo sono tutti universali? x la posizione della scocca, dall'intenno scocca, all'esterno paraurti ant., ci nono circa 6-7mm misurati col calibro [/quote] ragazzi, scusate, una cosa, ieri pomeriggio, mentre mi attingevo nello smontare completamente il modello x la pulizia, mi sono accorto che il telaio, ? leggermente storto, potrebbe essere questo il motivo del mio problema di assetto, o solo un'altro elemento che si aggiunge? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca24372 Inviato: 7 Aprile 2010 Segnala Share Inviato: 7 Aprile 2010 Se il telaio e' scivertato sballano le misure dei downstop. Anche se con gli scalimetri fai uguali i downstop, con il telaio storto hai escursioni degli ammortizatori differenti. Comunque penso che il tuo problema principale sia quello di come fai l'assetto. Ciao!!!! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fastandfurious200 Inviato: 7 Aprile 2010 Autore Segnala Share Inviato: 7 Aprile 2010 [quote name='luca24372' date='07 April 2010 - 10:46 AM' timestamp='1270629991' post='1121463'] Se il telaio e' scivertato sballano le misure dei downstop. Anche se con gli scalimetri fai uguali i downstop, con il telaio storto hai escursioni degli ammortizatori differenti. Comunque penso che il tuo problema principale sia quello di come fai l'assetto. Ciao!!!! [/quote] iop al momento i downstop li ho fatti tenendo sollevato appena il modello, e regolando i grani e facendo si che le gomme tocchino a terra contemporaneamente, poi quando acquister? i scalimentri allora li far? meglio.... x il problmea d'assetto,puo essere che non sia x il telaio leggermente storto, ma bensi un problema si se-up giusto? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buzz Inviato: 7 Aprile 2010 Segnala Share Inviato: 7 Aprile 2010 [quote name='fastandfurious200' date='07 April 2010 - 03:11 PM' timestamp='1270649488' post='1121608'] [quote name='luca24372' date='07 April 2010 - 10:46 AM' timestamp='1270629991' post='1121463'] Se il telaio e' scivertato sballano le misure dei downstop. Anche se con gli scalimetri fai uguali i downstop, con il telaio storto hai escursioni degli ammortizatori differenti. Comunque penso che il tuo problema principale sia quello di come fai l'assetto. Ciao!!!! [/quote] iop al momento i downstop li ho fatti tenendo sollevato appena il modello, e regolando i grani e facendo si che le gomme tocchino a terra contemporaneamente, poi quando acquister? i scalimentri allora li far? meglio.... x il problmea d'assetto,puo essere che non sia x il telaio leggermente storto, ma bensi un problema si se-up giusto? [/quote] Scusa ma potresti fare cos? nell'attesa di acquistare gli scalimetri, prendi due spessori da mettere sotto il telaio di uguale misura e con il calibro misuri il sotto dell'attacco pallina dei barilotti, ti riporti la misura dello spessore sotto telaio pi? 8 per il posteriore e pi? 2 per l'anteriore, il gioco ? fatto, non ? che prima che esistessero gli scalimetri la gente non andava... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fastandfurious200 Inviato: 8 Aprile 2010 Autore Segnala Share Inviato: 8 Aprile 2010 [quote name='luca24372' date='07 April 2010 - 09:46 AM' timestamp='1270629991' post='1121463'] Se il telaio e' scivertato sballano le misure dei downstop. Anche se con gli scalimetri fai uguali i downstop, con il telaio storto hai escursioni degli ammortizatori differenti. Comunque penso che il tuo problema principale sia quello di come fai l'assetto. Ciao!!!! [/quote] scusate ragazzi, ma non ho capito bene; se ho il telaio leggermente storto, mi sballa solo le misure dei downstop, oppure aiuta al mio problema di assetto? altra cosa, il droop, ? la stessa cosa del downstop vero? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fastandfurious200 Inviato: 22 Aprile 2010 Autore Segnala Share Inviato: 22 Aprile 2010 scuaste ragazzi, x la regolazion dei downstop, devo staccare ammkortizztori e barre antirollio vero? attendo rispsoste grazie Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fastandfurious200 Inviato: 25 Aprile 2010 Autore Segnala Share Inviato: 25 Aprile 2010 (modificato) ciao ragazzi, vi ringarzio a tutti, finalmenete ho risolto il problema d'assetto, ora sembra di guidare su 2 binari....sara il fatto che ho messo il kit x sulla mrx4, sara che ho sistemato i downstop, o le gomme da 32shore, e sistemato un paio di cose , ora la macchina non si scolla + da terra. Ora ho tre domande che mi sono venute, che magari solo 3 stupidate: [b]1-[/b] a fine prova, cntrollo il diamtreop delle gomme e sono consumate in ugual modo al decimo di milimetro quasi, ma ho notato che alzando l'avantreno con un cacciavite al centro del telaiomanteriore,una delleruote rimane staccata da terra, li devo toccare il precarico delle molle degli ammo x far toccare le gomme in contemporanea, o dev toccare altro? [b]2-[/b] x i down stop, che devo smonater la barra antirollio anteriore, ho dvuti smonater il braccio anteriore inferiore, staccare la barra, e rimonater il tutto x la regolazione del downstop, si fa cosi o c'è un modo + rapido? [b]3-[/b] dove si effettura la misurazione della carreggiata anterkiore e posteriore? Grazie di nuovo x l'aitoi all'assetto, e x l'eventualai risposte. GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Modificato 25 Aprile 2010 da fastandfurious200 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
950r Inviato: 25 Aprile 2010 Segnala Share Inviato: 25 Aprile 2010 [quote name='fastandfurious200' date='25 April 2010 - 01:36 PM' timestamp='1272195417' post='1128515'] ciao ragazzi, vi ringarzio a tutti, finalmenete ho risolto il problema d'assetto, ora sembra di guidare su 2 binari....sara il fatto che ho messo il kit x sulla mrx4, sara che ho sistemato i downstop, o le gomme da 32shore, e sistemato un paio di cose , ora la macchina non si scolla + da terra. Ora ho tre domande che mi sono venute, che magari solo 3 stupidate: [b]1-[/b] a fine prova, cntrollo il diamtreop delle gomme e sono consumate in ugual modo al decimo di milimetro quasi, ma ho notato che alzando l'avantreno con un cacciavite al centro del telaiomanteriore,una delleruote rimane staccata da terra, li devo toccare il precarico delle molle degli ammo x far toccare le gomme in contemporanea, o dev toccare altro? [b]2-[/b] x i down stop, che devo smonater la barra antirollio anteriore, ho dvuti smonater il braccio anteriore inferiore, staccare la barra, e rimonater il tutto x la regolazione del downstop, si fa cosi o c'? un modo + rapido? [b]3-[/b] dove si effettura la misurazione della carreggiata anterkiore e posteriore? Grazie di nuovo x l'aitoi all'assetto, e x l'eventualai risposte. GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! [/quote] Miiii se parli mischiato !!!! [url="http://www.teamxray.com/teamxray/news/newsdesc.php?news_id=2054&kategoria=2054&Xnet_Session=63842d221d49473302d1bb8650970f82"]prova a guardare qui ti insegna veramente molto, ti scarichi il set-up book e imposti i valori di fabbrica del tuo modello seguendo passo passo il manuale e poi vedrai che la strada diventa in discesa, ciao [/url] Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fastandfurious200 Inviato: 25 Aprile 2010 Autore Segnala Share Inviato: 25 Aprile 2010 [quote name='950r' date='25 April 2010 - 02:25 PM' timestamp='1272198302' post='1128532'] [quote name='fastandfurious200' date='25 April 2010 - 01:36 PM' timestamp='1272195417' post='1128515'] ciao ragazzi, vi ringarzio a tutti, finalmenete ho risolto il problema d'assetto, ora sembra di guidare su 2 binari....sara il fatto che ho messo il kit x sulla mrx4, sara che ho sistemato i downstop, o le gomme da 32shore, e sistemato un paio di cose , ora la macchina non si scolla + da terra. Ora ho tre domande che mi sono venute, che magari solo 3 stupidate: [b]1-[/b] a fine prova, cntrollo il diamtreop delle gomme e sono consumate in ugual modo al decimo di milimetro quasi, ma ho notato che alzando l'avantreno con un cacciavite al centro del telaiomanteriore,una delleruote rimane staccata da terra, li devo toccare il precarico delle molle degli ammo x far toccare le gomme in contemporanea, o dev toccare altro? [b]2-[/b] x i down stop, che devo smonater la barra antirollio anteriore, ho dvuti smonater il braccio anteriore inferiore, staccare la barra, e rimonater il tutto x la regolazione del downstop, si fa cosi o c'? un modo + rapido? [b]3-[/b] dove si effettura la misurazione della carreggiata anterkiore e posteriore? Grazie di nuovo x l'aitoi all'assetto, e x l'eventualai risposte. GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! [/quote] Miiii se parli mischiato !!!! [url="http://www.teamxray.com/teamxray/news/newsdesc.php?news_id=2054&kategoria=2054&Xnet_Session=63842d221d49473302d1bb8650970f82"]prova a guardare qui ti insegna veramente molto, ti scarichi il set-up book e imposti i valori di fabbrica del tuo modello seguendo passo passo il manuale e poi vedrai che la strada diventa in discesa, ciao [/url] [/quote] grazie x il set-up bookdella xray, ma lo avevo gi?, ed ? stato questo insieme ad un'altro book, che mi ha fatto sorgere le mie domande. quindi vi sarei grati se mi aiutaste.Grazie Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
950r Inviato: 25 Aprile 2010 Segnala Share Inviato: 25 Aprile 2010 (modificato) Il setup book mostra step by step le procedure da effettuare in ordine cronologico per l'esecuzione di un corretto set up 1 il tweak lo regoli prima di scedere in pista 2 il down stop si regola con barre e ammo scollegati e poi ricontrollato ed eventalmente corretto con gli eccentrici della barra una volta ricollegata 3 poggiando la macchina a terra e misurando gli ingombri dei rispettivi assi naturalmente con gomme montate modificato per errore di battitura Modificato 25 Aprile 2010 da 950r Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fastandfurious200 Inviato: 25 Aprile 2010 Autore Segnala Share Inviato: 25 Aprile 2010 [quote name='950r' date='25 April 2010 - 06:26 PM' timestamp='1272212766' post='1128586'] Il setup book mostra step by step le procedure da effettuare in ordine cronologico per l'esecuzione di un corretto set up 1 il tweak lo regoli prima di scedere in pista 2 il down stop si regola con barre e ammo scollegati e poi ricontrollato ed eventalmente corretto con gli eccentrici della barra una volta ricollegata 3 poggiando la macchina a terra e misurando gli ingombri dei rispettivi assi naturalmente con gomme montate modificato per errore di battitura [/quote] o0k grazie 1000!!!!!!!!!! scusa una cosa, quali sono gli eccentrici della barra antirollio?puoi descrivermeli?grazie Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
950r Inviato: 25 Aprile 2010 Segnala Share Inviato: 25 Aprile 2010 [quote name='fastandfurious200' date='25 April 2010 - 07:28 PM' timestamp='1272216503' post='1128601'] [quote name='950r' date='25 April 2010 - 06:26 PM' timestamp='1272212766' post='1128586'] Il setup book mostra step by step le procedure da effettuare in ordine cronologico per l'esecuzione di un corretto set up 1 il tweak lo regoli prima di scedere in pista 2 il down stop si regola con barre e ammo scollegati e poi ricontrollato ed eventalmente corretto con gli eccentrici della barra una volta ricollegata 3 poggiando la macchina a terra e misurando gli ingombri dei rispettivi assi naturalmente con gomme montate modificato per errore di battitura [/quote] o0k grazie 1000!!!!!!!!!! scusa una cosa, quali sono gli eccentrici della barra antirollio?puoi descrivermeli?grazie [/quote] si trovano sulla barra ant solitamente, dietro non ci sono Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fastandfurious200 Inviato: 25 Aprile 2010 Autore Segnala Share Inviato: 25 Aprile 2010 [quote name='950r' date='25 April 2010 - 07:35 PM' timestamp='1272216934' post='1128604'] [quote name='fastandfurious200' date='25 April 2010 - 07:28 PM' timestamp='1272216503' post='1128601'] [quote name='950r' date='25 April 2010 - 06:26 PM' timestamp='1272212766' post='1128586'] Il setup book mostra step by step le procedure da effettuare in ordine cronologico per l'esecuzione di un corretto set up 1 il tweak lo regoli prima di scedere in pista 2 il down stop si regola con barre e ammo scollegati e poi ricontrollato ed eventalmente corretto con gli eccentrici della barra una volta ricollegata 3 poggiando la macchina a terra e misurando gli ingombri dei rispettivi assi naturalmente con gomme montate modificato per errore di battitura [/quote] o0k grazie 1000!!!!!!!!!! scusa una cosa, quali sono gli eccentrici della barra antirollio?puoi descrivermeli?grazie [/quote] si trovano sulla barra ant solitamente, dietro non ci sono [/quote] sono degli spessori tra braccetto inferiore e supporto barra? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
950r Inviato: 25 Aprile 2010 Segnala Share Inviato: 25 Aprile 2010 [quote name='fastandfurious200' date='25 April 2010 - 08:01 PM' timestamp='1272218506' post='1128609'] [quote name='950r' date='25 April 2010 - 07:35 PM' timestamp='1272216934' post='1128604'] [quote name='fastandfurious200' date='25 April 2010 - 07:28 PM' timestamp='1272216503' post='1128601'] [quote name='950r' date='25 April 2010 - 06:26 PM' timestamp='1272212766' post='1128586'] Il setup book mostra step by step le procedure da effettuare in ordine cronologico per l'esecuzione di un corretto set up 1 il tweak lo regoli prima di scedere in pista 2 il down stop si regola con barre e ammo scollegati e poi ricontrollato ed eventalmente corretto con gli eccentrici della barra una volta ricollegata 3 poggiando la macchina a terra e misurando gli ingombri dei rispettivi assi naturalmente con gomme montate modificato per errore di battitura [/quote] o0k grazie 1000!!!!!!!!!! scusa una cosa, quali sono gli eccentrici della barra antirollio?puoi descrivermeli?grazie [/quote] si trovano sulla barra ant solitamente, dietro non ci sono [/quote] sono degli spessori tra braccetto inferiore e supporto barra? [/quote] con quelli cambi il passo Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fastandfurious200 Inviato: 25 Aprile 2010 Autore Segnala Share Inviato: 25 Aprile 2010 [quote name='950r' date='25 April 2010 - 08:29 PM' timestamp='1272220189' post='1128620'] [quote name='fastandfurious200' date='25 April 2010 - 08:01 PM' timestamp='1272218506' post='1128609'] [quote name='950r' date='25 April 2010 - 07:35 PM' timestamp='1272216934' post='1128604'] [quote name='fastandfurious200' date='25 April 2010 - 07:28 PM' timestamp='1272216503' post='1128601'] [quote name='950r' date='25 April 2010 - 06:26 PM' timestamp='1272212766' post='1128586'] Il setup book mostra step by step le procedure da effettuare in ordine cronologico per l'esecuzione di un corretto set up 1 il tweak lo regoli prima di scedere in pista 2 il down stop si regola con barre e ammo scollegati e poi ricontrollato ed eventalmente corretto con gli eccentrici della barra una volta ricollegata 3 poggiando la macchina a terra e misurando gli ingombri dei rispettivi assi naturalmente con gomme montate modificato per errore di battitura [/quote] o0k grazie 1000!!!!!!!!!! scusa una cosa, quali sono gli eccentrici della barra antirollio?puoi descrivermeli?grazie [/quote] si trovano sulla barra ant solitamente, dietro non ci sono [/quote] sono degli spessori tra braccetto inferiore e supporto barra? [/quote] con quelli cambi il passo [/quote] non riesco a capire qual'?......non potresti allegare una foto, oppure descivere come ? fatto? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
950r Inviato: 25 Aprile 2010 Segnala Share Inviato: 25 Aprile 2010 [quote name='fastandfurious200' date='25 April 2010 - 08:33 PM' timestamp='1272220412' post='1128622'] [quote name='950r' date='25 April 2010 - 08:29 PM' timestamp='1272220189' post='1128620'] [quote name='fastandfurious200' date='25 April 2010 - 08:01 PM' timestamp='1272218506' post='1128609'] [quote name='950r' date='25 April 2010 - 07:35 PM' timestamp='1272216934' post='1128604'] [quote name='fastandfurious200' date='25 April 2010 - 07:28 PM' timestamp='1272216503' post='1128601'] [quote name='950r' date='25 April 2010 - 06:26 PM' timestamp='1272212766' post='1128586'] Il setup book mostra step by step le procedure da effettuare in ordine cronologico per l'esecuzione di un corretto set up 1 il tweak lo regoli prima di scedere in pista 2 il down stop si regola con barre e ammo scollegati e poi ricontrollato ed eventalmente corretto con gli eccentrici della barra una volta ricollegata 3 poggiando la macchina a terra e misurando gli ingombri dei rispettivi assi naturalmente con gomme montate modificato per errore di battitura [/quote] o0k grazie 1000!!!!!!!!!! scusa una cosa, quali sono gli eccentrici della barra antirollio?puoi descrivermeli?grazie [/quote] si trovano sulla barra ant solitamente, dietro non ci sono [/quote] sono degli spessori tra braccetto inferiore e supporto barra? [/quote] con quelli cambi il passo [/quote] non riesco a capire qual'?......non potresti allegare una foto, oppure descivere come ? fatto? [/quote] [url="http://www.mugenseiki.co.jp/mugen/download/manual/manual_h0085.pdf"]Qui c'? il manuale della MRX4[/url] Quello nel cerchio rosso ? l'eccentrico per la regolazione fine usalo con parsimonia, verifica la simmetria dx sx . [img]http://img405.imageshack.us/img405/198/eccentrico.png[/img] Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fastandfurious200 Inviato: 25 Aprile 2010 Autore Segnala Share Inviato: 25 Aprile 2010 io questo intendevo con lo spessorino tra braccio inferiore e supporto barra. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fastandfurious200 Inviato: 25 Aprile 2010 Autore Segnala Share Inviato: 25 Aprile 2010 ma x correggere con l'eccentrico, ? sufficente ruotare l'eccentrico? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
950r Inviato: 25 Aprile 2010 Segnala Share Inviato: 25 Aprile 2010 se lo chiamano cos? c'? un motivo Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fastandfurious200 Inviato: 25 Aprile 2010 Autore Segnala Share Inviato: 25 Aprile 2010 [quote name='950r' date='25 April 2010 - 09:01 PM' timestamp='1272222119' post='1128643'] se lo chiamano cos? c'? un motivo [/quote] quindi se ho una gomma anteriore che appoggia prima dell'altra , quella sollevata ruotando l'eccentrico, mi fa poggiare in contempornea sia la gomma di dx che sx giusto? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
950r Inviato: 25 Aprile 2010 Segnala Share Inviato: 25 Aprile 2010 [quote name='fastandfurious200' date='25 April 2010 - 09:12 PM' timestamp='1272222779' post='1128650'] [quote name='950r' date='25 April 2010 - 09:01 PM' timestamp='1272222119' post='1128643'] se lo chiamano cos? c'? un motivo [/quote] quindi se ho una gomma anteriore che appoggia prima dell'altra , quella sollevata ruotando l'eccentrico, mi fa poggiare in contempornea sia la gomma di dx che sx giusto? [/quote] dipende Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
950r Inviato: 26 Aprile 2010 Segnala Share Inviato: 26 Aprile 2010 potrebbe essere colpa del posteriore a volte una ghiera regolata male dietro trasferisce peso sul davanti in modo differente Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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