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Inviato:
L'HO ORDINATO LO RITIRERO' PENSO SABATO, VOLEVO CHIEDERVI QUESTA VERSIONE HA QUALCOSA DI DIVERSO DALLA PRECEDENTE ? HA QUALCHE FORMA DI ELABORAZIONE ECC
Inviato:

[quote name='mantuaboy' date='01 April 2010 - 08:15 PM' timestamp='1270145712' post='1119394']
sono uguali solo che ha i cuscinetti in acciaio....non un gran motore devo dire :wacko:
[/quote]

che cosa vuoi dire che non ? un gran motore ?

Inviato:

[quote name='modelrc' date='01 April 2010 - 08:24 PM' timestamp='1270146288' post='1119397']
[quote name='mantuaboy' date='01 April 2010 - 08:15 PM' timestamp='1270145712' post='1119394']
sono uguali solo che ha i cuscinetti in acciaio....non un gran motore devo dire :wacko:
[/quote]

che cosa vuoi dire che non ? un gran motore ?
[/quote]

io ho il 353C, quello con i cuscinetti in ceramica. Sinceramente va come la versione precedente (testa blu) forse anche un po peggio, ce l'ho da poco vediamo com'? in durata...
Ora vedo se riesco a togliere un po di pezzi qua e la e vedere se riesco a farlo andare un po di piu... :unsure:

Inviato:

[quote name='mantuaboy' date='01 April 2010 - 08:27 PM' timestamp='1270146437' post='1119401']
[quote name='modelrc' date='01 April 2010 - 08:24 PM' timestamp='1270146288' post='1119397']
[quote name='mantuaboy' date='01 April 2010 - 08:15 PM' timestamp='1270145712' post='1119394']
sono uguali solo che ha i cuscinetti in acciaio....non un gran motore devo dire :wacko:
[/quote]

che cosa vuoi dire che non ? un gran motore ?
[/quote]

io ho il 353C, quello con i cuscinetti in ceramica. Sinceramente va come la versione precedente (testa blu) forse anche un po peggio, ce l'ho da poco vediamo com'? in durata...
Ora vedo se riesco a togliere un po di pezzi qua e la e vedere se riesco a farlo andare un po di piu... :unsure:
[/quote]

quanti litri gli hai fatto fino ad ora ? e sul rettilineo quanto sei riuscito a fare ? ha una buona coppia ai bassi ?

Inviato:

[quote name='mantuaboy' date='01 April 2010 - 07:15 PM' timestamp='1270145712' post='1119394']
sono uguali solo che ha i cuscinetti in acciaio....non un gran motore devo dire :wacko:
[/quote]
Con quale marmitta?? con quale collettore? con quale frizione? come era regolata? Quanti litri?
Il 353 2009 in pi? dovrebbe essere tuned.

Inviato: (modificato)
premetto che non l'ho provato ancora con la marmitta che lo spreme di piu, ovvero la 2652 ma con la 2630 collettore medio. Non ho un contakm sul rettineo. Diciamo che è un motore nella media tra quelli della fascia alta, mi aspettavo qualcosa di piu. Il mio ha un litro, l'ho chiuso da poco speriamo che al 3o - 4o litro prenda ancora qualcosina... Modificato da mantuaboy
Inviato:
[quote name='mantuaboy' date='01 April 2010 - 08:35 PM' timestamp='1270146917' post='1119411']
premetto che non l'ho provato ancora con la marmitta che lo spreme di piu, ovvero la 2652 ma con la 2630 collettore medio. Non ho un contakm sul rettineo. Diciamo che ? un motore nella media tra quelli della fascia alta, mi aspettavo qualcosa di piu. Il mio ha un litro, l'ho chiuso da poco speriamo che al 3o - 4o litro prenda ancora qualcosina...
[/quote]



1 litro non ? niente.. i motori, i Nova, escono completamente dal rodaggio dopo 3 litri.. ed esprimono la loro massima potenza dai 4litri in poi.. aspetta, fallo girare senza rovinarlo (sabbiature, smagrite ecc ecc) e vedrai che va forte anche questo!
CIAOOO
Inviato:
Il motore in questione sicuramente v? fortissimo.....il problema ? che bisogna carburare bene
e fare una buona frizione (io devo ancora capire come si f?). In ogni caso le gare non si
vincono con la velocit? di punta........e forse il motore ? l'ultimo dei pensieri che un
modellista medio (me compreso) dovrebbe farsi........
Inviato:
infatti l'avevo capito, a 1 litro non vedi nulla, devi fare almeno 3 litri e poi noterai che tra un giro e l'altro cambia musica, poi naturalmente bisogna anche carburarlo bene per ottenere il meglio da un motore senza esagerare con una carburazione estrema.
Comunque volevo sapere se ha una forma di elaborazione base tipo sull'albero o sulla camicia per intenderci.
Inviato:
[quote name='iv3syl' date='01 April 2010 - 09:42 PM' timestamp='1270150973' post='1119449']
Il motore in questione sicuramente v? fortissimo.....il problema ? che bisogna carburare bene
e fare una buona frizione (io devo ancora capire come si f?). In ogni caso le gare non si
vincono con la velocit? di punta........e forse il motore ? l'ultimo dei pensieri che un
modellista medio (me compreso) dovrebbe farsi........
[/quote]

hai ragione ma io non sono un modellista medio, diciamo che sono qualche gradino pi? su
Inviato:
MI f? piacere che tu sia un modellista un gradino pi? su del medio,
credo allora che questo topic sia pubblicit?....perch? saprai benissimo
le caratteristiche del motore in questione soprattutto non comprerai
mica motori a caso o perch? sono in offerta?.,......

In ogni caso non ? un motore Tuned albero con virgola non raccordata,
cuscinetti in acciaio...accoppiamento del 353 2009......
Inviato:
[quote name='modelrc' date='01 April 2010 - 09:00 PM' timestamp='1270152005' post='1119466']
[quote name='iv3syl' date='01 April 2010 - 09:42 PM' timestamp='1270150973' post='1119449']
Il motore in questione sicuramente v? fortissimo.....il problema ? che bisogna carburare bene
e fare una buona frizione (io devo ancora capire come si f?). In ogni caso le gare non si
vincono con la velocit? di punta........e forse il motore ? l'ultimo dei pensieri che un
modellista medio (me compreso) dovrebbe farsi........
[/quote]

hai ragione ma io non sono un modellista medio, diciamo che sono qualche gradino pi? su
[/quote]

[quote name='iv3syl' date='01 April 2010 - 09:11 PM' timestamp='1270152699' post='1119473']
MI f? piacere che tu sia un modellista un gradino pi? su del medio,
credo allora che questo topic sia pubblicit?....perch? saprai benissimo
le caratteristiche del motore in questione soprattutto non comprerai
mica motori a caso o perch? sono in offerta?.,......

In ogni caso non ? un motore Tuned albero con virgola non raccordata,
cuscinetti in acciaio...accoppiamento del 353 2009......
[/quote]

Concordo con iv3syl; se sei un modellista di grado alto (perch? se sei un gradino sopra il medio inevitabilmete il significato ? che appartieni al livello alto)non hai gi? acquisito la capacit? di capire tu stesso di cosa si tratta? Non lo preferirai mica al nuovo flash?!
Inviato:

Io possiedo il 353 2009 Tuned,direi che ? un ottimo motore...di spunto ne ha tanto e con marmitta 2652,collettore corto alla pista di Cassino ha fatto 108 km/h di massimo...sono davvero molto soddisfatto,lo consiglio.Non posso per? esprimermi sulle versioni 2010 perch? non ne ho mai visti... :blush:

Inviato: (modificato)
cosa costa sto motore? 309 euro,quello ceramico 353 c a 319 euro per 10 euro in piu' meglio ceramico. infine il flash a 325 euro che sicuramente costa poco piu',sicuramente migliore.
non credo che il 353 s vada meglio del predecessore 353 2009 tuned,ceramico. il flash sicuramente si. Modificato da mister balck
Inviato: (modificato)
Ciao Carmine (da come ho capito)... secondo me sono ottimi motori come tutti i derivati nova... i grossi problemi si possono presentare qualora si faccia un cattivo rodaggio o lo si chiuda troppo presto. Modificato da andry710
Inviato:
[quote name='mister balck' date='01 April 2010 - 11:57 PM' timestamp='1270159075' post='1119515']
cosa costa sto motore? 309 euro,quello ceramico 353 c a 319 euro per 10 euro in piu' meglio ceramico. infine il flash a 325 euro che sicuramente costa poco piu',sicuramente migliore.
non credo che il 353 s vada meglio del predecessore 353 2009 tuned,ceramico. il flash sicuramente si.
[/quote]

Qui costano meno, credo:

http://www.fvssshop.it/categorie-1402/110-on-road.aspx
Inviato: (modificato)
[quote name='and23' date='02 April 2010 - 07:03 PM' timestamp='1270227782' post='1119799']
[quote name='mister balck' date='01 April 2010 - 11:57 PM' timestamp='1270159075' post='1119515']
cosa costa sto motore? 309 euro,quello ceramico 353 c a 319 euro per 10 euro in piu' meglio ceramico. infine il flash a 325 euro che sicuramente costa poco piu',sicuramente migliore.
non credo che il 353 s vada meglio del predecessore 353 2009 tuned,ceramico. il flash sicuramente si.
[/quote]

Qui costano meno, credo:

http://www.fvssshop.it/categorie-1402/110-on-road.aspx


vabbe so prezzi indicativi certoc eh si trovano ancora a meno. Modificato da mister balck
Inviato:
[quote name='iv3syl' date='01 April 2010 - 10:11 PM' timestamp='1270152699' post='1119473']
MI f? piacere che tu sia un modellista un gradino pi? su del medio,
credo allora che questo topic sia pubblicit?....perch? saprai benissimo
le caratteristiche del motore in questione soprattutto non comprerai
mica motori a caso o perch? sono in offerta?.,......

In ogni caso non ? un motore Tuned albero con virgola non raccordata,
cuscinetti in acciaio...accoppiamento del 353 2009......
[/quote]

non e Tuned e questo lo so ma talvolta portano delle elaborazioni di fabbrica anche se fatte con macchine utensili, comunque la versione che ho preso io ? con cuscinetti in ceramica in quanto la versione 2010 ? sia con cuscinetti in ceramica che in acciaio a seconda che prendi la versione C o la versione S.
Poi in quanto alle caratteristiche tecniche certo che le conosco ma volevo un parere da chi gi? lo ha provato e quindi se mai aveva avuto modo di osservarlo da dentro con pi? accuratezza e soprattutto mi interessava l'impressione dopo il roda che prestazioni ha, anche se singolare.
Ad ogni modo io l'ho acquistato non ho ancora fatto il roda ma appena ho la possibilit? vi informer? io e chiaramente sar? di sicuro una mia considerazione.
P.S. non faccio pubblicit? a nessuno comunque ma se venissi pagato per farla la farei volentieri in quanto fare pubblicit? per un marchio novarossi si scommette sicuramente sul sicuro e non si rischia certo di fare figuracce, del resto per me i migliori motori sono e restano sempre novarossi e max che come tutti sanno i max sono su base novarossi, quindi il tutto convoglia sempre su novarossi.
  • 2 weeks later...
Inviato:
ho ripreso la discussione xk? ho fatto una ricerca nel web x avere pareri e considerazioni sul 353/09 e ho trovato questa discussione ....o anche fatto una ricerca qua e in la per capire la differenza tra la versione 353/09 e le nuovi versioni 353/10s - 353/10c e mi sembra di capire che alla fine della fiera conviene comprare + la versione 353/09 perch? oltre a costare un p? di meno ha il cuscinetto in ceramica e l'albero TUNED l'accoppiamento resta uguale . Cmq. visto che st? valutando se acquistare o meno st? motore vorrei sapere da chi ce l'ha se ne vale la pena o no visto che adesso la versione 09 costa poco + di 200 euri ...

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