Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:
[quote name='ElBranko' date='22 March 2010 - 11:19 AM' timestamp='1269253186' post='1115032']
[quote name='Vortex' date='19 March 2010 - 08:25 PM' timestamp='1269026752' post='1114368']
[quote name='riva' date='19 March 2010 - 06:04 PM' timestamp='1269018292' post='1114305']
[quote name='Vortex' date='19 March 2010 - 03:59 PM' timestamp='1269010796' post='1114260']
Se vuoi fare una cosa buona , lascia stare l?olio sull unidirezionale . Va solo pulito e basta . Prendi il Wurth puliscilo bene e poi ci inserisci uno straccio pulito . Lo giri un paio di volte sullo straccio altra spruzzatina di Wurth e voila .

Non necessita nessun olio . Anzi l?olio puo essere controproducente .
[/quote]
Assolutamente sbagliato. L'unidirezionale per funzionare ha bisogno di un olio apposito chiamato olio one-way, se si secca non funziona pi? o funziona male.
[/quote]

Ma da quando si usa l?unidirezionale ? 30 anni ??? l?olio one way da quando che si usa forse 3-4 anni ???

Allora prima non si girava ? Perche non cera il one way !? .
Dai .....fammi ridere . Io non ho mai usato one way e varie cazzate , li tengo ben asciutti e puliti . Io li cambio per sicurezza dopo una marea di litri e li tengo nell cassetto perche sono ancora buoni .

Non dico che il one way fa male .....ma non ? importante metterlo . Diciamo che ? una moda !!!

Chi vuol metterlo lo metta pure ....ma sono sicuro che non serve ...dopo 25 anni di modellismo non credo che incomincio a metterlo perche sono andato sempre sicuro senza rispetto a chi lo mette che poi senti come ogni tanto gli parte la prima a vuoto perche incomincia a slittare .

Opinione mia ...sempre
[/quote]

ciao Vortex, non scrivo per darti contro, ma io ho sempre fatto come te fino a che probabilmente ho messo troppo wd40, e mi ? capitato che slittasse...
mi ? successo solo una volta, e da quella mi hanno consigliato l'olio apposito... ma credo che se non ne metti quantit? esagerate come ho fatto io continuer? ad andarti... anche io ho fatto due anni col wd40, ma poi, a causa della mia esagerazione nell'applicazione di quel magico composto, mi ? successo il fattaccio e da li ho cambiato...

anche se non sono convinto che a mettere troppo one way il coscinetto non slitti... di fatti se ne mette solo una goccia...

cmq il wd40 lo uso per oliare tutti gli altri cuscinetti...
[/quote]
Esatto, qualsiasi lubrificante purch? non troppo denso che non blocchi il lavoro delle molle che tengono in posizione i rulli, il lubrificante serve essenzialmente a far si che il pezzo non raggiunga temperature troppo alte, come si mette "troppo" di qualsiasi lubrificante l'effetto ? quello dello slittamento, poich? i rulli scivolano sull'asse. Il one way non ? assolutamente un prodotto messo li a caso, ? solo che esistono ottime alternative, basta provare

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...