Mago Zurlì Inviato: 12 Aprile 2010 Segnala Inviato: 12 Aprile 2010 (modificato) [quote name='mister balck' date='12 April 2010 - 02:22 PM' timestamp='1271074956' post='1123361'] mago zurli non dara' mai pareri positivi sul modello la presa apposta per trovarci tutti i difetti possibbili scherzo. oggi e lunedi credo che ieri l' abbia provata. dai su cion la critica facce sape' [/quote] Delfini curiosi.... Ebbene sì, sabato di buon'ora sono andato in pista a provare la G4! Son partito un pò in anticipo visto la curiosità del nuovo modello, ed ho dovuto aspettare una mezz'oretta il buon IV3SYL che mi portasse la miscela, in quanto ero a secco (grazie Loris! ) Finalmente, arriva la miscela, ultimi ritocchi e pronti a partire! Appena messa a terra la prima impressione è stata: "Caxxo, finalmente una frizione di scatola che và!!!", viste le precedenti esperienze con le mie "vecchie" G4... Entro nella stretta "S" di Gaio a velocità moderata e subito mi accorgo che la macchina sembra avere un assetto tipo "gimkana": punta esageratamente e gira esageratamente, ma il sedere esageratamente parte... Poco male, meglio che giri tanto piuttosto che poco! E mi preparo ad affrontare il rettilineo: ahimè, però, non entra la seconda marcia! Quindi concludo il giro e rientro ai box per serrare le viti del cambio. Dopo 2 o 3 giri mi sembra di aver trovato una buona cambiata, perciò decido di cominciare a spingere un pò! Purtroppo il sovrasterzo è esagerato e non mi consente di "girare" come al mio solito (sono 1 secondino e mezzo più lento che a Gaio è UNA VITA...). Decido quindi di intervenire sul setup dell'auto per poi riprendere e debbo dire che l'auto "sente" le modifiche effettuate, che però ancora non bastano... Il sovrasterzo è sempre troppo! Quindi, arrivato al mezzo litro di miscela consumata circa, decido di rientrare per ulteriori modifiche, quando la macchina "impazzisce" sculettando allegramente a destra e a sinistra sul dritto, per poi girarsi su se stessa, e poi di nuovo numeri finchè, a velocità bassa riesco a rientrare ai box. Pensavo di aver perso un semiasse posteriore, ma poi ho pensato che ho gli omocinetici dietro! Quindi mi son domandato: cosa cappero è successo??? La risposta è: HO FATTO UNA MARMELLATA DI INGRANAGGI DEL DIFFERENZIALE POSTERIORE!!! Basito dall'accaduto, purtroppo non ho potuto continuare le prove... Amareggiato, con le lagrime agli occhi, abbattuto dal dolore forte che mi ha colpito, vedo una luce d'innanzi a me: la mia Xray!!! Faccio miscela, parto e passo tutta la restante mattina e tutto il pomeriggio a girare e dare una mano a MarvinS3 (fischietti ancora allegramente?? ) e divertirmi con gli altri ragazzi presenti. Le impressioni quindi sulla G4 son poche,alcune positive e altre negative, ma troppo poche per un giudizio globale su questo modello da parte mia! Da quello che ho provato comunque, la frizione mi sembra fatta bene (non sò però la durata nel tempo), molto migliorata la rapportatura rispetto alla vecchia S Class con il kit trasmissione ED (quello è il termine di paragone che ho!!!), il setup di scatola secondo me è per un "novellino" con un motore "tranquillo", perchè se vuoi spingere c'è da lavorare un pò... Ieri sono andato a girare a Montecchio con il Turk (che ringrazio per avermi aiutato e saluto!!) e fortunatamente ho trovato, che rientrava da Fiorano, Oscar (Model) che aveva i ricambi che mi necessitavano per la G4: li ho acquistati e adesso rimetto apposto il mezzo sperando di non aver altri inconvenienti! Mi auguro di potervi fornire buone nuove a fine settimana! P.S.: Volevo anche fare un ringraziamento particolare a Sly che ha ritrovato il mio cellulare e gentilissimevolmente me lo ha riportato quasi a casa! Silvestro, ti faccio tantissimi auguri per tua figlia alla quale spero non sia successo niente di grave, magari solo un bello spavento per voi genitori!!!! Ciao a tutti!!!! Modificato 12 Aprile 2010 da Mago Zurl Citare
Mago Zurlì Inviato: 12 Aprile 2010 Segnala Inviato: 12 Aprile 2010 [quote name='digitalfoto' date='12 April 2010 - 07:36 PM' timestamp='1271093811' post='1123492'] In attesa di una risposta di Mago Zurli ,potreste aiutarmi ora sulla frizzione?ho una frizzione della Sirio usata tamlemte poco quando nulla e vorrei montarla sulla mia G4rs ,ma la frizzione in questione e x la Xray nt1 come posso fare x montarla sulla mia G4? [/quote] Teoricamente la monti come monteresti le altre... Praticamente non s? se sia compatibile o meno, ma piacerebbe anche a me saperlo... Citare
ravex Inviato: 12 Aprile 2010 Segnala Inviato: 12 Aprile 2010 MagoZurli la fai provare anche a me la g4 ??? Mi hai incuriosito non poco "Gino dammi un crodino ) Citare
Mago Zurlì Inviato: 12 Aprile 2010 Segnala Inviato: 12 Aprile 2010 [quote name='ravex' date='12 April 2010 - 08:06 PM' timestamp='1271095573' post='1123507'] MagoZurli la fai provare anche a me la g4 ??? Mi hai incuriosito non poco "Gino dammi un crodino ) [/quote] Quando vuoi Ravex, ci mancherebbe altro! Almeno mi dai una impressione anche te! A proposito... Quando ci vediamo noi??? Citare
digitalfoto Inviato: 12 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato: 12 Aprile 2010 [quote name='Mago Zurl?' date='12 April 2010 - 07:46 PM' timestamp='1271094380' post='1123498'] [quote name='digitalfoto' date='12 April 2010 - 07:36 PM' timestamp='1271093811' post='1123492'] In attesa di una risposta di Mago Zurli ,potreste aiutarmi ora sulla frizzione?ho una frizzione della Sirio usata tamlemte poco quando nulla e vorrei montarla sulla mia G4rs ,ma la frizzione in questione e x la Xray nt1 come posso fare x montarla sulla mia G4? [/quote] Teoricamente la monti come monteresti le altre... Praticamente non s? se sia compatibile o meno, ma piacerebbe anche a me saperlo... [/quote] Pultroppo non va bene ho gia provato sia la Sirio che la Capricorn sono piu lungette rispetto alla frizzione della G4,ma mi hanno detto di cambiare la campana della frizzione con i pignoni x poterla montare , ma solo che non s? quale campana? Citare
digitalfoto Inviato: 12 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato: 12 Aprile 2010 [quote name='digitalfoto' date='12 April 2010 - 08:29 PM' timestamp='1271096944' post='1123513'] [quote name='Mago Zurl?' date='12 April 2010 - 07:46 PM' timestamp='1271094380' post='1123498'] [quote name='digitalfoto' date='12 April 2010 - 07:36 PM' timestamp='1271093811' post='1123492'] In attesa di una risposta di Mago Zurli ,potreste aiutarmi ora sulla frizzione?ho una frizzione della Sirio usata tamlemte poco quando nulla e vorrei montarla sulla mia G4rs ,ma la frizzione in questione e x la Xray nt1 come posso fare x montarla sulla mia G4? [/quote] Teoricamente la monti come monteresti le altre... Praticamente non s? se sia compatibile o meno, ma piacerebbe anche a me saperlo... [/quote] Pultroppo non va bene ho gia provato sia la Sirio che la Capricorn sono piu lungette rispetto alla frizzione della G4,ma mi hanno detto di cambiare la campana della frizzione con i pignoni x poterla montare , ma solo che non s? quale campana? [/quote] Questa pu? andar bene? Citare
mister balck Inviato: 12 Aprile 2010 Segnala Inviato: 12 Aprile 2010 azz partito il differenziale sara' che puntava per questo?' con che scocca e assetto hai fatto la prova? la frizione a me e' partito il ceppo tondo a 7 litri circa Citare
Mago Zurlì Inviato: 13 Aprile 2010 Segnala Inviato: 13 Aprile 2010 [quote name='mister balck' date='12 April 2010 - 09:04 PM' timestamp='1271099070' post='1123534'] azz partito il differenziale sara' che puntava per questo?' con che scocca e assetto hai fatto la prova? la frizione a me e' partito il ceppo tondo a 7 litri circa [/quote] Per fare una prova comparativa con la mia Xray quanto pi? possibile alla pari, ho usato la carrozzeria Blitz Altis 2.3. Per quanto riguarda l'assetto, son partito con quello di scatola: l'unica cosa che ho cambiato ? stata l'olio dei differenziali, considerando che son pi? piccoli di quelli delle "antenate" G4 e molto simili a quelli Xray. Quindi ho optato per un 150.000 Ant. e un 80.000 Post. Non credo comunque che puntasse per colpa del differenziale rotto, in quanto ogni volta che rientravo controllavo sia quello ant. che quello post. per vedere quanto si "mollavano", e non davano segni di cedimento di nessun tipo. E' successo tutto ad un tratto uscito da una curva, tanto che ho pensato di aver messo un olio troppo morbido che lo faceva lavorare troppo! Ma di scatola suggeriscono un olio di densit? ancora minore! A questo punto quindi penso che la colpa sia di una serie di ingranaggi difettosa (almeno me lo auguro ecco!!!). Dimenticavo: mi son accorto ( e mi era stato anche ravvisato!!!) che la campana della frizione quando "lavora" striscia sul trascinatore della seconda marcia! Poi, a furia di lavorare, il trascinatore si ? "limato" da solo... Comunque non ? una bella cosa nemmeno questa... Citare
digitalfoto Inviato: 13 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato: 13 Aprile 2010 [quote name='Mago Zurl?' date='13 April 2010 - 06:08 AM' timestamp='1271131733' post='1123665'] [quote name='mister balck' date='12 April 2010 - 09:04 PM' timestamp='1271099070' post='1123534'] azz partito il differenziale sara' che puntava per questo?' con che scocca e assetto hai fatto la prova? la frizione a me e' partito il ceppo tondo a 7 litri circa [/quote] Per fare una prova comparativa con la mia Xray quanto pi? possibile alla pari, ho usato la carrozzeria Blitz Altis 2.3. Per quanto riguarda l'assetto, son partito con quello di scatola: l'unica cosa che ho cambiato ? stata l'olio dei differenziali, considerando che son pi? piccoli di quelli delle "antenate" G4 e molto simili a quelli Xray. Quindi ho optato per un 150.000 Ant. e un 80.000 Post. Non credo comunque che puntasse per colpa del differenziale rotto, in quanto ogni volta che rientravo controllavo sia quello ant. che quello post. per vedere quanto si "mollavano", e non davano segni di cedimento di nessun tipo. E' successo tutto ad un tratto uscito da una curva, tanto che ho pensato di aver messo un olio troppo morbido che lo faceva lavorare troppo! Ma di scatola suggeriscono un olio di densit? ancora minore! A questo punto quindi penso che la colpa sia di una serie di ingranaggi difettosa (almeno me lo auguro ecco!!!). Dimenticavo: mi son accorto ( e mi era stato anche ravvisato!!!) che la campana della frizione quando "lavora" striscia sul trascinatore della seconda marcia! Poi, a furia di lavorare, il trascinatore si ? "limato" da solo... Comunque non ? una bella cosa nemmeno questa... [/quote] Anche io ho trovato questo problema all'inizzio,ma non mi crederai come ho risolto il problema. Sulla Xray ho sempre montato una gomme piu morbide sull d'avanti perch? volevo poprio che la macchina mi puntasse un pocchino x entrare meglio in curva ,ma un pochino ,X la carozzeria Altis della Blitz la usavo anche io sulla Xray poprio perch? mi facesse entrare meglio la macchina in curva , ma con la G4 ho dovuto ridisegnare tutto. Ho dovuto montare una gomma piu duretta sull'anteriore quindi se sulla Xray montavo le 37 anter. e 40 poster. sulla G4 40 anteri. e postr.,x la carozzeria ho montato l'Audi A5 e la macchina e cambiata totalmente andava gia molto meglio,poi inoltre ho ridisegnato anche un po il Setup , laltezza dei bracetti anter. li ho scesi a 1 quindi 3 post. e 1 anter. ho montato inoltre le molle Purple della Xray quelle Viola e la macchina e andata decisamente ancora meglio rispetto a prima x i differenziali ho adoperato anche io il 150 anter. e il 80 post. Citare
MeDa Inviato: 13 Aprile 2010 Segnala Inviato: 13 Aprile 2010 Per i differenziali 150.000 e 80.000 vanno benissimo, nelle varie prove magari fai anche una prova con 100.000 post, ovviamente se la pista non ? esageratamente tecnica. Il differenziale rotto ? strano ma ? capitato anche a noi una volta, un solo satellite tranciato di netto a met?, tutto il resto perfetto... a noi ? capitato per una svista di rimontaggio e il differenziale perdeva un pochino e a lungo andare si ? pian piano svuotato scaldando molto di pi? e appunto rompendosi... considera che comunque prima di rompersi il satellite avr? fatto comunque almeno 20-30 litri pi? un litro praticamente a secco... poverino... Cerca un assetto un po' scivoloso sull'alteriore, al massimo gioca un po' con il caster perch? la G4 inserisce davvero tantissimo e a volte fin troppo portando un'indotta tendenza al sovrasterzo, se fai un setup leggermente pi? scivoloso all'anteriore e pi? di tenuta al posteriore vedrai che ti troverai benissimo e riuscirai a spingere la macchina sempre dove vuoi anche prendendoti qualche rischio in pi? in inserimento, eventualmente puoi mettere gomme di 1 shoore + duro all'anteriore per ovviare l'eccesso di tenuta. Le molle di scatola vanno benissimo, evantualmente puoi mettere le Purple mugen all'anteriore e le light blue sempre mugen al posteriore, oppure le viola team magic posteriori e le blu team magic all'anteriore. PS: non hai provato il satellite xray del differenziale al posto di quello rotto? cos? a occhio sembrano identici... per? bisognerebbe provare (faremo anche questa prova perch? l'idea ? di mettere i satelliti in plastica della capricorn ) Citare
mister balck Inviato: 13 Aprile 2010 Segnala Inviato: 13 Aprile 2010 (modificato) quindi evidentemente è la pista che richiede per forza un altro set-up. pensa io ho un 250 anteriore e un 50 mila posteriore. volevo cambiarlo ma sono indeciso non vorrei ritrovarmi in estate coi differenziali troppo morbidi, aspetto ancora un po. il posteriore col 50 mila e proprio libero. con la scocca stratus o mazda 6 va benissimo non e' perfetta come vorrei, devo fare altri piccoli accorgimenti. con audi che provai non mi girava nelle curve veloci sembrava volesse scodare come una moto. ma secondo me e' la colpa della scocca tropp morbida davanti e punta. sempre nella stessa pista altro modello uguale abbiamo copiato assetto di Spiniello, down stop davanti a 1 anziche' 3, e diversa ancora sembra guidare un altro modello. ma anche il minimo tocco sul set up risponde in modo diverso. pensate abbiamo provato solo a togliere il 600 dagli ammo e messo un 300-250 co nle stesse molle originali il modello appena accennavi a toccare il cordolo prendeva il volo risolto cambiando molle, le celestine davanti e viola dietro. sarebbe interessante sapere se vanno bene i satelliti xray dai su facciamo sto mix di prove e vediamo. Modificato 13 Aprile 2010 da mister balck Citare
MeDa Inviato: 13 Aprile 2010 Segnala Inviato: 13 Aprile 2010 [quote name='mister balck' date='13 April 2010 - 12:12 PM' timestamp='1271153553' post='1123778'] quindi evidentemente ? la pista che richiede per forza un altro set-up. pensa io ho un 250 anteriore e un 50 mila posteriore. volevo cambiarlo ma sono indeciso non vorrei ritrovarmi in estate coi differenziali troppo morbidi, aspetto ancora un po. il posteriore col 50 mila e proprio libero. con la scocca stratus o mazda 6 va benissimo non e' perfetta come vorrei, devo fare altri piccoli accorgimenti. con audi che provai non mi girava nelle curve veloci sembrava volesse scodare come una moto. ma secondo me e' la colpa della scocca tropp morbida davanti e punta. sempre nella stessa pista altro modello uguale abbiamo copiato assetto di Spiniello, down stop davanti a 1 anziche' 3, e diversa ancora sembra guidare un altro modello. ma anche il minimo tocco sul set up risponde in modo diverso. pensate abbiamo provato solo a togliere il 600 dagli ammo e messo un 300-250 co nle stesse molle originali il modello appena accennavi a toccare il cordolo prendeva il volo risolto cambiando molle, le celestine davanti e viola dietro. sarebbe interessante sapere se vanno bene i satelliti xray dai su facciamo sto mix di prove e vediamo. [/quote] Dove giri solitamente? Il differenziale dietro con 50.000 mi sembra un pochetto troppo morbido per?, indurire ulteriormente davanti fino a 250.000 pu? anche essere utile in piste guidate e con grip non eccessivo... dipende poi... a Mesero gi? il 150.000 abbonda... adesso vediamo a Gubbio come si comporta, l'ho preparata 150.000 - 100.000, poi si vedr? Citare
mister balck Inviato: 13 Aprile 2010 Segnala Inviato: 13 Aprile 2010 [quote name='MeDa' date='13 April 2010 - 01:38 PM' timestamp='1271158717' post='1123809'] [quote name='mister balck' date='13 April 2010 - 12:12 PM' timestamp='1271153553' post='1123778'] quindi evidentemente ? la pista che richiede per forza un altro set-up. pensa io ho un 250 anteriore e un 50 mila posteriore. volevo cambiarlo ma sono indeciso non vorrei ritrovarmi in estate coi differenziali troppo morbidi, aspetto ancora un po. il posteriore col 50 mila e proprio libero. con la scocca stratus o mazda 6 va benissimo non e' perfetta come vorrei, devo fare altri piccoli accorgimenti. con audi che provai non mi girava nelle curve veloci sembrava volesse scodare come una moto. ma secondo me e' la colpa della scocca tropp morbida davanti e punta. sempre nella stessa pista altro modello uguale abbiamo copiato assetto di Spiniello, down stop davanti a 1 anziche' 3, e diversa ancora sembra guidare un altro modello. ma anche il minimo tocco sul set up risponde in modo diverso. pensate abbiamo provato solo a togliere il 600 dagli ammo e messo un 300-250 co nle stesse molle originali il modello appena accennavi a toccare il cordolo prendeva il volo risolto cambiando molle, le celestine davanti e viola dietro. sarebbe interessante sapere se vanno bene i satelliti xray dai su facciamo sto mix di prove e vediamo. [/quote] Dove giri solitamente? Il differenziale dietro con 50.000 mi sembra un pochetto troppo morbido per?, indurire ulteriormente davanti fino a 250.000 pu? anche essere utile in piste guidate e con grip non eccessivo... dipende poi... a Mesero gi? il 150.000 abbonda... adesso vediamo a Gubbio come si comporta, l'ho preparata 150.000 - 100.000, poi si vedr? [/quote] ma ti diro' che neanche troppo duro con con 250 mila davanti. giro prelevamente a fontanellato pr, gli altri sono scesi sino a 80 mila davanti, partendo dal 200 mila, dice che volta prima di accennare a farlo sulla radio. avrei gia un assetto perfetto per fare il tempo, ma mi piace giocarci un po' per capire meglio il comportamente con varie soluzioni. appena riesco a fare un video vi faccio vedere il comportamento della mia con con diverse soluzioni , magari sara' utile. Citare
dmarghe Inviato: 13 Aprile 2010 Segnala Inviato: 13 Aprile 2010 a chi interessa io ne sto vendendo una full optional Citare
MeDa Inviato: 13 Aprile 2010 Segnala Inviato: 13 Aprile 2010 [quote name='mister balck' date='13 April 2010 - 03:12 PM' timestamp='1271164325' post='1123857'] [quote name='MeDa' date='13 April 2010 - 01:38 PM' timestamp='1271158717' post='1123809'] [quote name='mister balck' date='13 April 2010 - 12:12 PM' timestamp='1271153553' post='1123778'] quindi evidentemente ? la pista che richiede per forza un altro set-up. pensa io ho un 250 anteriore e un 50 mila posteriore. volevo cambiarlo ma sono indeciso non vorrei ritrovarmi in estate coi differenziali troppo morbidi, aspetto ancora un po. il posteriore col 50 mila e proprio libero. con la scocca stratus o mazda 6 va benissimo non e' perfetta come vorrei, devo fare altri piccoli accorgimenti. con audi che provai non mi girava nelle curve veloci sembrava volesse scodare come una moto. ma secondo me e' la colpa della scocca tropp morbida davanti e punta. sempre nella stessa pista altro modello uguale abbiamo copiato assetto di Spiniello, down stop davanti a 1 anziche' 3, e diversa ancora sembra guidare un altro modello. ma anche il minimo tocco sul set up risponde in modo diverso. pensate abbiamo provato solo a togliere il 600 dagli ammo e messo un 300-250 co nle stesse molle originali il modello appena accennavi a toccare il cordolo prendeva il volo risolto cambiando molle, le celestine davanti e viola dietro. sarebbe interessante sapere se vanno bene i satelliti xray dai su facciamo sto mix di prove e vediamo. [/quote] Dove giri solitamente? Il differenziale dietro con 50.000 mi sembra un pochetto troppo morbido per?, indurire ulteriormente davanti fino a 250.000 pu? anche essere utile in piste guidate e con grip non eccessivo... dipende poi... a Mesero gi? il 150.000 abbonda... adesso vediamo a Gubbio come si comporta, l'ho preparata 150.000 - 100.000, poi si vedr? [/quote] ma ti diro' che neanche troppo duro con con 250 mila davanti. giro prelevamente a fontanellato pr, gli altri sono scesi sino a 80 mila davanti, partendo dal 200 mila, dice che volta prima di accennare a farlo sulla radio. avrei gia un assetto perfetto per fare il tempo, ma mi piace giocarci un po' per capire meglio il comportamente con varie soluzioni. appena riesco a fare un video vi faccio vedere il comportamento della mia con con diverse soluzioni , magari sara' utile. [/quote] Credo che a Fontanellato la soluzione migliore sia ancora il differenziale pi? duro possibile sul davanti e l'80.000 dietro viste comunque le sconnessioni e il grip non identico in tutta la pista, credo che scendere a 80.000 davanti sia abbastanza improponibile perch? il differenziale lavora sempre e diventa un po' imprevedibile la macchina. A Mesero abbiamo tirato a 100.000 dietro visto che il grip ? veramente moltissimo e non ? da disdegnare una macchina un po' scivolosa dietro, considera che con tutte gomme 40 si tende a capottare in continuazione, bisogna lasciare scivolare un po' il posteriore se si vuole chiudere un po' le curve senza continuare a volare Citare
Mago Zurlì Inviato: 13 Aprile 2010 Segnala Inviato: 13 Aprile 2010 Ho smontato il differenziale dato che era da cambiare e ne ho approfittato per fare 3 foto: 1) Come potete vedere il differenziale non ha perso olio [IMG]http://i261.photobucket.com/albums/ii58/tanos76/IMG_0001-1.jpg[/IMG] 2) Questa ? la foto generale dopo aver pulito il differenziale dall'olio [IMG]http://i261.photobucket.com/albums/ii58/tanos76/IMG_0002.jpg[/IMG] 3) Questo ? il particolare di ci? che resta dei satelliti del differenziale [IMG]http://i261.photobucket.com/albums/ii58/tanos76/IMG_0003.jpg[/IMG] Citare
RCfan Inviato: 13 Aprile 2010 Segnala Inviato: 13 Aprile 2010 [quote name='Mago Zurl?' date='13 April 2010 - 06:29 PM' timestamp='1271176178' post='1123930'] Ho smontato il differenziale dato che era da cambiare e ne ho approfittato per fare 3 foto: 1) Come potete vedere il differenziale non ha perso olio [img]http://i261.photobucket.com/albums/ii58/tanos76/IMG_0001-1.jpg[/img] 2) Questa ? la foto generale dopo aver pulito il differenziale dall'olio [img]http://i261.photobucket.com/albums/ii58/tanos76/IMG_0002.jpg[/img] 3) Questo ? il particolare di ci? che resta dei satelliti del differenziale [img]http://i261.photobucket.com/albums/ii58/tanos76/IMG_0003.jpg[/img] [/quote] stessa cosa successa a me la settimana scorsa.... boh... [img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/mellow.gif[/img] Citare
MeDa Inviato: 13 Aprile 2010 Segnala Inviato: 13 Aprile 2010 Azzarola.... mai vista una cosa cos? A noi si ? rotto 1 satellite proprio a met? semplicemente ma dopo molti, molti litri.... non un trituramento del genere... francamente non so se sia stata prodotta una partita difettosa perch? da quanto ne so ? la prima volta che sento una cosa del genere... venerd? mi informo con Giulio... strano per?... In teoria una cosa del genere non dovrebbe proprio succedere perch? appena un satellite cede si incastra tutto e semplicemente smette di girare, non capisco come abbia potuto triturarsi cos? per bene... Citare
Mago Zurlì Inviato: 13 Aprile 2010 Segnala Inviato: 13 Aprile 2010 [quote name='MeDa' date='13 April 2010 - 07:22 PM' timestamp='1271179347' post='1123955'] Azzarola.... mai vista una cosa cos? A noi si ? rotto 1 satellite proprio a met? semplicemente ma dopo molti, molti litri.... non un trituramento del genere... francamente non so se sia stata prodotta una partita difettosa perch? da quanto ne so ? la prima volta che sento una cosa del genere... venerd? mi informo con Giulio... strano per?... In teoria una cosa del genere non dovrebbe proprio succedere perch? appena un satellite cede si incastra tutto e semplicemente smette di girare, non capisco come abbia potuto triturarsi cos? per bene... [/quote] In effetti, ripeto, son restato basito dall'accaduto proprio per la "macedonia" di cui vi avevo parlato! Comunque, ho gi? rifatto il differenziale con i nuovi pezzi e, sperando in una bella giornata, sabato vedr? di riprendere il test. Intanto i primi 20 euro s? andati... Citare
MeDa Inviato: 13 Aprile 2010 Segnala Inviato: 13 Aprile 2010 [quote name='Mago Zurl?' date='13 April 2010 - 07:48 PM' timestamp='1271180923' post='1123966'] [quote name='MeDa' date='13 April 2010 - 07:22 PM' timestamp='1271179347' post='1123955'] Azzarola.... mai vista una cosa cos? A noi si ? rotto 1 satellite proprio a met? semplicemente ma dopo molti, molti litri.... non un trituramento del genere... francamente non so se sia stata prodotta una partita difettosa perch? da quanto ne so ? la prima volta che sento una cosa del genere... venerd? mi informo con Giulio... strano per?... In teoria una cosa del genere non dovrebbe proprio succedere perch? appena un satellite cede si incastra tutto e semplicemente smette di girare, non capisco come abbia potuto triturarsi cos? per bene... [/quote] In effetti, ripeto, son restato basito dall'accaduto proprio per la "macedonia" di cui vi avevo parlato! Comunque, ho gi? rifatto il differenziale con i nuovi pezzi e, sperando in una bella giornata, sabato vedr? di riprendere il test. Intanto i primi 20 euro s? andati... [/quote] Cosa hai rotto oltre ai satelliti per spendere cos? tanto? Citare
Mago Zurlì Inviato: 13 Aprile 2010 Segnala Inviato: 13 Aprile 2010 [quote name='MeDa' date='13 April 2010 - 08:39 PM' timestamp='1271183979' post='1123995'] [quote name='Mago Zurl?' date='13 April 2010 - 07:48 PM' timestamp='1271180923' post='1123966'] [quote name='MeDa' date='13 April 2010 - 07:22 PM' timestamp='1271179347' post='1123955'] Azzarola.... mai vista una cosa cos? A noi si ? rotto 1 satellite proprio a met? semplicemente ma dopo molti, molti litri.... non un trituramento del genere... francamente non so se sia stata prodotta una partita difettosa perch? da quanto ne so ? la prima volta che sento una cosa del genere... venerd? mi informo con Giulio... strano per?... In teoria una cosa del genere non dovrebbe proprio succedere perch? appena un satellite cede si incastra tutto e semplicemente smette di girare, non capisco come abbia potuto triturarsi cos? per bene... [/quote] In effetti, ripeto, son restato basito dall'accaduto proprio per la "macedonia" di cui vi avevo parlato! Comunque, ho gi? rifatto il differenziale con i nuovi pezzi e, sperando in una bella giornata, sabato vedr? di riprendere il test. Intanto i primi 20 euro s? andati... [/quote] Cosa hai rotto oltre ai satelliti per spendere cos? tanto? [/quote] Ho preso 2 coppie di satelliti e planetari (non si s? mai!!!), la cassa differenziale (i frammenti dei satelliti hanno rovinato le sedi dei perni) e i rasamenti per spessorare i satelliti (si sono piegati con la "macedonia"). Il tutto fa circa 20 euro! Citare
digitalfoto Inviato: 13 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato: 13 Aprile 2010 [quote name='digitalfoto' date='12 April 2010 - 08:35 PM' timestamp='1271097312' post='1123518'] [quote name='digitalfoto' date='12 April 2010 - 08:29 PM' timestamp='1271096944' post='1123513'] [quote name='Mago Zurl?' date='12 April 2010 - 07:46 PM' timestamp='1271094380' post='1123498'] [quote name='digitalfoto' date='12 April 2010 - 07:36 PM' timestamp='1271093811' post='1123492'] In attesa di una risposta di Mago Zurli ,potreste aiutarmi ora sulla frizzione?ho una frizzione della Sirio usata tamlemte poco quando nulla e vorrei montarla sulla mia G4rs ,ma la frizzione in questione e x la Xray nt1 come posso fare x montarla sulla mia G4? [/quote] Teoricamente la monti come monteresti le altre... Praticamente non s? se sia compatibile o meno, ma piacerebbe anche a me saperlo... [/quote] Pultroppo non va bene ho gia provato sia la Sirio che la Capricorn sono piu lungette rispetto alla frizzione della G4,ma mi hanno detto di cambiare la campana della frizzione con i pignoni x poterla montare , ma solo che non s? quale campana? [/quote] Questa pu? andar bene? [/quote]vogliamo risolvere anche questa questione? Citare
mister balck Inviato: 13 Aprile 2010 Segnala Inviato: 13 Aprile 2010 (modificato) non saprei io non l ìho ancora provato ma miki e gli altri stanno usando quello. cavolo che trito, sicuramente so usciti dalla sede, o si so rotti prima e sminkiato tutto. nella vecchia g4 l'unica cosa che non ho mai cambiato so stati i satelliti e pensare che io nella attuale ho montato il diff al contrario al posteriore. per la frizione non saprei aiutarti, io farei cosi, misura il ceppo e vedi se puo andare con la campana g4, e l'unica. Modificato 13 Aprile 2010 da mister balck Citare
digitalfoto Inviato: 13 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato: 13 Aprile 2010 [quote name='mister balck' date='13 April 2010 - 09:50 PM' timestamp='1271188227' post='1124032'] non saprei io non l ?ho ancora provato ma miki e gli altri stanno usando quello. cavolo che trito, sicuramente so usciti dalla sede, o si so rotti prima e sminkiato tutto. nella vecchia g4 l'unica cosa che non ho mai cambiato so stati i satelliti e pensare che io nella attuale ho montato il diff al contrario al posteriore. per la frizione non saprei aiutarti, io farei cosi, misura il ceppo e vedi se puo andare con la campana g4, e l'unica. [/quote] Ho gia provato ,quella della G4rs e piu larga e quindi non va bene. Citare
Mago Zurlì Inviato: 14 Aprile 2010 Segnala Inviato: 14 Aprile 2010 [quote name='digitalfoto' date='13 April 2010 - 09:57 PM' timestamp='1271188641' post='1124035'] [quote name='mister balck' date='13 April 2010 - 09:50 PM' timestamp='1271188227' post='1124032'] non saprei io non l ?ho ancora provato ma miki e gli altri stanno usando quello. cavolo che trito, sicuramente so usciti dalla sede, o si so rotti prima e sminkiato tutto. nella vecchia g4 l'unica cosa che non ho mai cambiato so stati i satelliti e pensare che io nella attuale ho montato il diff al contrario al posteriore. per la frizione non saprei aiutarti, io farei cosi, misura il ceppo e vedi se puo andare con la campana g4, e l'unica. [/quote] Ho gia provato ,quella della G4rs e piu larga e quindi non va bene. [/quote] Io ti posso solo dire che quella di scatola mi sembra che vada bene: perch? cambiarla? Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.