Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Risposte 117
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato:
peccato che alla gara amsci di mesero abbia fatto veramente una pessima figura...penso che tutte le macchine nuove del momento (velox e capricorn) abbiano qualche problemino dovuto alla giovane et
Inviato:

Ancora poche ore e proviamo finalmente ste benedette v10, oggi e domani un tour de force, oggi rodaggio e set up , domani si fa sul serio. Si prova anche un pel picco WC 2008, vediamo, domani vi sapro' dire, certo che a vederla fa la sua figura......... :o

Inviato:
Anche i pezzi di ricambio sono a basso costo, veramente su internet si trova ci sono anche negozi on-line che vendono a poco, io compro quasi tutto on-line anche per la G4
Inviato:
E' il pilota che fa la differenza, non l'auto....Velox ? velocissima, cosi come Capricorn nt1 ecc ecc....prendi quella che ti conviene di pi?, sopratutto come reperibilit? di ricambi,oppure valuta nella pista dove giri, che modelli ci sono...se prendi un modello che ? molto diffuso hai pi? possibilit? di avere dei confronti con chi ha pi? esperienza ed imparare...
Inviato:
[quote name='dmarghe' date='21 March 2010 - 01:54 PM' timestamp='1269176074' post='1114738']
come ho detto da me ? diffusa la lab ma personalmente non mi dice nulla
[/quote]

Prendi quella ke t piace sn tt ottime macchine...
Inviato:
ma ci devi fare i mondiali??? quoto il consiglio di prendere quella che usano di pi? in pista dalle tue parti, altrimenti vai di Nt1 e sei subito al top senza troppe menate
Inviato:

[quote name='gundam72' date='21 March 2010 - 11:49 PM' timestamp='1269211786' post='1114942']
anzi visto che sei mooolto indeciso ti conviene aspettare la P100 della Motonica!
[/quote]

se aspettiamo la P100 io forse divento nonno :lol: doveva uscire 1 o 2 anni fa? o sbaglio? :rolleyes:

Inviato:
Ragazzi, sabato pomeriggio siamo scesi con la v10, ho portato la mia G4rs versione 2008 che con cui ho molto fealing, sempre trattata come un'amante e quindi sempre al top.
Appena messa sul banco ha incuriosito un po' tutti, era la prima, la macchina era cosi composta. Motore xxx, marmitta tunedtoys, frizione originale, servi savox sullo sterzo e alturn acceleratore. Appena scesa con set up base, la macchina si e' dimostrata addomesticabile, facile da guidare, molto performante ma non particolarmente ringhiosa, allora abbiamo stretto di poco la frizione e a quel punto a iniziato a farsi sentire, pur rimanendo abbastanza addomesticabile. Ma questo e' un parere mio, ho uno stile di guida molto rabbioso quasi furioso con la mia g4, ma la conosco molto bene. Con la v10 siamo ancora al primo incontro promette bene, ma e' ancora da vedere.......
Diciamo che la mia curiosita' maggiore era rivolta sul retrotreno del modello e su come avesse reagito. Le mie sensazioni sono state che ha un ottima distribuzione della potenza, equilibrata, non scoda in frenata e ripartita nonostante una frizione aggressiva. Per la frenata, e' potente e ben bilanciata, ma non e' la sola ad averla, mentre ho notato che dopo 30 minuti di corsa la frenata era ancora potente, mentre con la G4 e la Serpent 720 mi toccava aumentare la forza servo dopo 20 minuti consecutivi, portando da 90% a 110%, cosa che invece non ho fatto con la v10. Per quello che riguarda la robustezza, non so dirvi dato che non ho urtato. Una cosa che ho notato che nei braccetti modello tipo (fly wing) la filettatura va piu' affondo, permettendo quindi all'uniball di inserisi meglio, problema che ho trovato con i fly wing della G4, e mi ha costretto a fare un passo indietro ai vecchi braccetti con cui mi trovo benissimo. Poi per l' assemblaggio, e' facile e la manutenzione non risulta essere particolarmente complessa; facile l'anteriore, 4 viti e il differenziale viene via. (nella scatola penso mancasse una vite, almeno lo spero altrimenti l'ha ingoiata il mio cane). per altre impressioni .............to be continued a sabato prox
Inviato:
Si set up di scatola. Due note che in precedenza non avevo segnalato: 1) le corone dopo 1,5 litri di miscela erano praticamente intatte, come nuove, lo stesso vale per il pignone. 2)non mi e' piaciuta la posizione della ricevente, (parere personale ovviamente)che deve essere saldata bene, altrimenti rischia di toccare terra, mi sembra un po' troppo bassa e sopratutto a rischio urto, senza alcun tipo di protezione.
Inviato:

Grazie.
Sono contento di essermi iscritto a questo sito, da molto tempo lo leggevo e poi ho deciso di intervenire in prima persona e con mio grosso stupore mi accorgo di incontrare Modellisti con la M maiuscola, spinti dalla passione e sempre pronti a dare una mano ai meno esperti.
Grazie ancora
:applauso::applauso::applauso:

Inviato:
chiedo a tutti voi che avete la v10 se usate le lipo.

Se si, che marca? non sono semplici da trovare di buon amperaggio, dato le dimensioni del vano pile, abbastanza ridotto....

attendo qualche vostro consiglio

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...