ElBranko Inviato: 4 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 4 Marzo 2010 Buongiorno a tutti! ho da poco la superbarchetta e mi diverto un sacco... mi chiedo: la superbarchetta fa quei numeri col palo dietro e scatto libero davanti... e se fosse sulla 1/10 normale perch? no? perch? i differenziali sono meglio? e invece sulla superbarchetta no? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Asso Inviato: 5 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 5 Marzo 2010 Dai uno sguardo alla misura delle gomme della superbarchetta rispetto alle 1/10 classiche. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ElBranko Inviato: 5 Marzo 2010 Autore Segnala Share Inviato: 5 Marzo 2010 [quote name='Asso' date='05 March 2010 - 10:24 AM' timestamp='1267781063' post='1108256'] Dai uno sguardo alla misura delle gomme della superbarchetta rispetto alle 1/10 classiche. [/quote] non stavo parlando di gomme, ma dell'utilizzo dei differenziali VS palo dietro e scatto libero davanti. perch? su superbarchetta si e su 1\10 no... la differenza delle gomme la conosco bene. e se mi rispondi che ? perch? sono pi? larghe le gomme vorrei sapere perch? con le gomme pi? piccole non pu? andar bene quella combinazione. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NikoRacing Inviato: 5 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 5 Marzo 2010 (modificato) [quote name='ElBranko' date='05 March 2010 - 12:50 PM' timestamp='1267789824' post='1108293'] [quote name='Asso' date='05 March 2010 - 10:24 AM' timestamp='1267781063' post='1108256'] Dai uno sguardo alla misura delle gomme della superbarchetta rispetto alle 1/10 classiche. [/quote] non stavo parlando di gomme, ma dell'utilizzo dei differenziali VS palo dietro e scatto libero davanti. perchè su superbarchetta si e su 1\10 no... la differenza delle gomme la conosco bene. e se mi rispondi che è perchè sono più larghe le gomme vorrei sapere perchè con le gomme più piccole non può andar bene quella combinazione. [/quote] Guarda ke lo scatto libero lo puoi tranquillamente usare con la touring. Io a leno lo preferisco al differenziale. Con lo scatto libero però hai il freno che agisce solo sul posteriore e quindi devi avere l'accortezza di frenare quando la macchina è ben dritta e avere un assetto preciso, una macchina stabile. Con un po' di esperienza puoi sfruttare la frenata per far inserire meglio la macchina (se freni in curva con il differenziale posteriore la macchina tende a girarsi).. Chi usa lo scatto libero sulla barchetta avrà anche un olio abbastanza duro sul posteriore (per evitare che la macchina tenda a girarsi in frenata) anche se poi, come è già stato detto la superficie delle gomme quasi raddoppiata aiuta non poco! considera che l'1/8 pista utilizza la combinazione scatto libero anteriore/palo posteriore ciao Modificato 5 Marzo 2010 da NikoRacing Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Serpent 720 Inviato: 5 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 5 Marzo 2010 (modificato) [quote name='NikoRacing' date='05 March 2010 - 01:12 PM' timestamp='1267791120' post='1108302'] [quote name='ElBranko' date='05 March 2010 - 12:50 PM' timestamp='1267789824' post='1108293'] [quote name='Asso' date='05 March 2010 - 10:24 AM' timestamp='1267781063' post='1108256'] Dai uno sguardo alla misura delle gomme della superbarchetta rispetto alle 1/10 classiche. [/quote] non stavo parlando di gomme, ma dell'utilizzo dei differenziali VS palo dietro e scatto libero davanti. perchè su superbarchetta si e su 1\10 no... la differenza delle gomme la conosco bene. e se mi rispondi che è perchè sono più larghe le gomme vorrei sapere perchè con le gomme più piccole non può andar bene quella combinazione. [/quote] Guarda ke lo scatto libero lo puoi tranquillamente usare con la touring. Io a leno lo preferisco al differenziale. Con lo scatto libero però hai il freno che agisce solo sul posteriore e quindi devi avere l'accortezza di frenare quando la macchina è ben dritta e avere un assetto preciso, una macchina stabile. Con un po' di esperienza puoi sfruttare la frenata per far inserire meglio la macchina (se freni in curva con il differenziale posteriore la macchina tende a girarsi).. Chi usa lo scatto libero sulla barchetta avrà anche un olio abbastanza duro sul posteriore (per evitare che la macchina tenda a girarsi in frenata) anche se poi, come è già stato detto la superficie delle gomme quasi raddoppiata aiuta non poco! considera che l'1/8 pista utilizza la combinazione scatto libero anteriore/palo posteriore ciao [/quote] Hai ragione al 100%...diciamo che generalmente si utilizza su piste molto veloci e con poche curve secche....si deve arrivare e buttare dentro la macchina senza frenare, la macchina rimane più veloce negli inserimenti e nei cambi rapidi di direzione, ed è più scorrevole, ma non perdona il minimo errore...perchè come dice Pezzotti, se freni a macchina sterzata ti si gira immediatamente, proprio per effetto della frenata che incide solo sulle ruote posteriori... Se lo provi devi perseverare molto...non mollare ai primi fuori pista, inoltre devi riprendere tutte le misure, perchè è una guida diversa rispetto a quella con il differenziale o il palo anteriore...più rapida, ma devi arrivare giusto di velocità nelle curve secche, onde evitare di frenare.... Ciao Modificato 5 Marzo 2010 da Serpent 720 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ElBranko Inviato: 6 Marzo 2010 Autore Segnala Share Inviato: 6 Marzo 2010 io vi ringrazio ragazzi, ma forse non mi sono spiegato bene. io ho sempre usato lo scatto libero davanti e il differenziale dietro, ma ora che ho montato il kit superbarchetta ho messo al posto del differenziale il palo rigido, come fanno nell'1\8... cos? riesco a fare le curve molto pi? veloci... quindi mi chiedevo se utilizzando il PALO dietro anche sulle touring al posto del differenziale, come lo sto usando sulla superbarchetta, non sia meglio. perch? il differenziale si e il palo no? (sul posteriore delle TOURING)? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Serpent 720 Inviato: 6 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 6 Marzo 2010 Mai provato! Prova e facci sapere!!! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andry710 Inviato: 6 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 6 Marzo 2010 non ? ammesso dal regolamento Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NikoRacing Inviato: 6 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 6 Marzo 2010 [quote name='andry710' date='06 March 2010 - 12:13 PM' timestamp='1267873988' post='1108671'] non ? ammesso dal regolamento [/quote] grande andry...mi sa ke hai proprio trovato il vero motivo per il quale nessuno lo usa! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andry710 Inviato: 6 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 6 Marzo 2010 [quote name='NikoRacing' date='06 March 2010 - 01:17 PM' timestamp='1267877853' post='1108698'] [quote name='andry710' date='06 March 2010 - 12:13 PM' timestamp='1267873988' post='1108671'] non ? ammesso dal regolamento [/quote] grande andry...mi sa ke hai proprio trovato il vero motivo per il quale nessuno lo usa! [/quote] non ti nego che avrei voluto provarlo... ma sicocme sono un fermo gia con i due differenziali ho lasciato perdere... comunque si potrebbe usare il blocchetto in plastica dietro e lo scatto normale davanti per provare... chi ha voglia e tempo pu? farlo Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DK - FASTSEATS Inviato: 6 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 6 Marzo 2010 [quote name='andry710' date='06 March 2010 - 12:13 PM' timestamp='1267873988' post='1108671'] non ? ammesso dal regolamento [/quote] Questa non la sapevo.... Io l'ho usato ESD e parlo di posteriore non ? che volevi dire che il differeziale al posteriore ? proibito sulla OneEight? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andry710 Inviato: 6 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 6 Marzo 2010 no... non vorrei confondermi ma ? vietato da regolamento sul diecino O MEGLIO: non ? possibile avere meno di 1 (uno) differenziali montati sulla macchina Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NikoRacing Inviato: 6 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 6 Marzo 2010 [quote name='DK - FASTSEATS' date='06 March 2010 - 06:52 PM' timestamp='1267897937' post='1108777'] [quote name='andry710' date='06 March 2010 - 12:13 PM' timestamp='1267873988' post='1108671'] non ? ammesso dal regolamento [/quote] Questa non la sapevo.... Io l'ho usato ESD e parlo di posteriore non ? che volevi dire che il differeziale al posteriore ? proibito sulla OneEight? [/quote] [quote name='andry710' date='06 March 2010 - 07:09 PM' timestamp='1267898970' post='1108785'] no... non vorrei confondermi ma ? vietato da regolamento sul diecino O MEGLIO: non ? possibile avere meno di 1 (uno) differenziali montati sulla macchina [/quote] mmm...sembrava anche a me di aver letto che era vietato almeno al posteriore ma ho dato una sbirciatina al regolamento e..non ce n'? traccia.... boh in particolare mi pareva di ricordare che erano vietati gli inserti per bloccare i differenziali (i blocchetti che si usano in sostituzione agli ingranaggi per bloccarli)..ma forse ? la mia immaginazione verificher?...forse nei regolamenti europei o mondiali c'? qualche variazione che comprende queste norme...booooh! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andry710 Inviato: 7 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 7 Marzo 2010 infatti... se non sbaglio il regolamento non vieta il palo al posteriore... ma vieta di togliere entrambi i differenziali.. dovrei controllare Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shiroe Inviato: 7 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 7 Marzo 2010 [quote name='ElBranko' date='06 March 2010 - 01:32 AM' timestamp='1267835528' post='1108605'] io vi ringrazio ragazzi, ma forse non mi sono spiegato bene. io ho sempre usato lo scatto libero davanti e il differenziale dietro, ma ora che ho montato il kit superbarchetta ho messo al posto del differenziale il palo rigido, come fanno nell'1\8... cos? riesco a fare le curve molto pi? veloci... quindi mi chiedevo se utilizzando il PALO dietro anche sulle touring al posto del differenziale, come lo sto usando sulla superbarchetta, non sia meglio. perch? il differenziale si e il palo no? (sul posteriore delle TOURING)? [/quote] ciao, secondo me il Palo al posteriore nella 1/10 touring non viene usato perch? il palo bloccando l'asse posteriore rende il retrotreno molto nervoso e reattivo in curva, nell'1/8 e nell'1/10 superbarchetta hanno dalla loro parte un forte carico aerodinamico che "schiaccia a terra" la macchina, oltre ad una larghezza maggiore delle ruote posteriori che forniscono un grip al posteriore di granlunga superiore all'1/10 touring anzi sono convinto che senza il palo al posteriore la macchina tenda ad avere un grip troppo elevato al posteriore con conseguente tendenza ad allargare in accellerazione....(difatti chi tiene il diff al posteriore usa olii molto pi? duri rispetto il touring) ovviamente questa ? la mia opinione, data dall'esperienza e dagli esperimenti fatti sia con l'1/10 touring che con 1/8 pista, ma non ho mai provato una 1/10 superbarchetta, e penso che sar? MOLTO difficile che monti una superbarchetta. spero di esserti stato d'aiuto Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DK - FASTSEATS Inviato: 7 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 7 Marzo 2010 [quote name='NikoRacing' date='07 March 2010 - 12:59 AM' timestamp='1267919947' post='1108904'] [quote name='DK - FASTSEATS' date='06 March 2010 - 06:52 PM' timestamp='1267897937' post='1108777'] [quote name='andry710' date='06 March 2010 - 12:13 PM' timestamp='1267873988' post='1108671'] non ? ammesso dal regolamento [/quote] Questa non la sapevo.... Io l'ho usato ESD e parlo di posteriore non ? che volevi dire che il differeziale al posteriore ? proibito sulla OneEight? [/quote] [quote name='andry710' date='06 March 2010 - 07:09 PM' timestamp='1267898970' post='1108785'] no... non vorrei confondermi ma ? vietato da regolamento sul diecino O MEGLIO: non ? possibile avere meno di 1 (uno) differenziali montati sulla macchina [/quote] mmm...sembrava anche a me di aver letto che era vietato almeno al posteriore ma ho dato una sbirciatina al regolamento e..non ce n'? traccia.... boh in particolare mi pareva di ricordare che erano vietati gli inserti per bloccare i differenziali (i blocchetti che si usano in sostituzione agli ingranaggi per bloccarli)..ma forse ? la mia immaginazione verificher?...forse nei regolamenti europei o mondiali c'? qualche variazione che comprende queste norme...booooh! [/quote] Appendice 2 1a10 IC (mi s? che cmq ce un errore a livello sito EFRA perch? ? la stessa appendice della OneEight OffRoad.. 5.8. TRANSMISSION a) The car shall be itted with 4 wheels. Power may be transmitted only via the Front or Rear wheels. Where there c) No Gear Box or alternative means or obtaining a variable transmission d) Brakes may only operate on the driven wheels. Quindi ho cercato sotto l' Ifmar: 5.27 [color="#FF0000"]Not allowed[/color]: 4 wheel brakes. Liquid cooled engines. Hydraulic systems. More than two (2) servos. No more than 2-speed transmissions. Quick – change wheel systems are not allowed. Wheels must be fixed by a screw or nut The screw or nut installed in the wheel rims may not extend beyond the exterior of the wheel rim. Questi unici riferimenti alla trasmissione espressamente vietati ! Efra e Ifmar non parlano di differenziali infatti mi sembra una "stronzata" vietare il palo posteriore visto che nel 90% dei casi ? + una controindicazione che un vantaggio. Penso che semplicemente stiate confondendo il fatto che sull'1/8ON sia VIETATO l'uso del Differenziale posteriore! Se ho sbagliato chiedo scusa e dovr? tornare in USA a fare ripetizione di Lettura Inglese hiihihihihihi Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NikoRacing Inviato: 7 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 7 Marzo 2010 no no..tutto giusto quello ke dici ..infatti nel precedente intervanto ho anche detto che forse stavo fantasticando... ho sbagliat! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andry710 Inviato: 7 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 7 Marzo 2010 ho controllato il regolamento amsci e non ne fa riferimento... chiss? che cosa ho visto chiedo venia Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DK - FASTSEATS Inviato: 7 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 7 Marzo 2010 per stavolta vi perdono !!!!!!!! si scherza eh Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andry710 Inviato: 7 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 7 Marzo 2010 menomale... ero gi? andato a prendere il cappio e la forca in cantina Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca24372 Inviato: 8 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 8 Marzo 2010 A mio parere una delle controindicazioni nell'usare il palo sul touring e' il fatto di consumare troppo velocemente le gomme posteriori, il barchetta 235 mm ha le gomme posteriori piu' larghe rispetto al touring, quindi sopporta meglio lo scarico di potenza del motore sulle gomme. A me sembra che il touring, viste le ultime evoluzioni di motori, sia gia' al limite come dimensione in larghezza delle gomme. Il differenziale posteriore permette di perdere quel poco di trazione che comporta un uso meno estremo delle gomme. Il fatto della guidabilita' e' un aspetto secondario, con l'assetto giusto si ci adatta. Ciao!!!! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ElBranko Inviato: 8 Marzo 2010 Autore Segnala Share Inviato: 8 Marzo 2010 [quote name='giarrittaboss' date='07 March 2010 - 06:20 PM' timestamp='1267982451' post='1109123'] [quote name='ElBranko' date='06 March 2010 - 01:32 AM' timestamp='1267835528' post='1108605'] io vi ringrazio ragazzi, ma forse non mi sono spiegato bene. io ho sempre usato lo scatto libero davanti e il differenziale dietro, ma ora che ho montato il kit superbarchetta ho messo al posto del differenziale il palo rigido, come fanno nell'1\8... cos? riesco a fare le curve molto pi? veloci... quindi mi chiedevo se utilizzando il PALO dietro anche sulle touring al posto del differenziale, come lo sto usando sulla superbarchetta, non sia meglio. perch? il differenziale si e il palo no? (sul posteriore delle TOURING)? [/quote] ciao, secondo me il Palo al posteriore nella 1/10 touring non viene usato perch? il palo bloccando l'asse posteriore rende il retrotreno molto nervoso e reattivo in curva, nell'1/8 e nell'1/10 superbarchetta hanno dalla loro parte un forte carico aerodinamico che "schiaccia a terra" la macchina, oltre ad una larghezza maggiore delle ruote posteriori che forniscono un grip al posteriore di granlunga superiore all'1/10 touring anzi sono convinto che senza il palo al posteriore la macchina tenda ad avere un grip troppo elevato al posteriore con conseguente tendenza ad allargare in accellerazione....(difatti chi tiene il diff al posteriore usa olii molto pi? duri rispetto il touring) ovviamente questa ? la mia opinione, data dall'esperienza e dagli esperimenti fatti sia con l'1/10 touring che con 1/8 pista, ma non ho mai provato una 1/10 superbarchetta, e penso che sar? MOLTO difficile che monti una superbarchetta. spero di esserti stato d'aiuto [/quote] grazie mille! ? vero, potrebbe essere un problema di troppa aderenza.. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ElBranko Inviato: 8 Marzo 2010 Autore Segnala Share Inviato: 8 Marzo 2010 [quote name='DK - FASTSEATS' date='07 March 2010 - 09:30 PM' timestamp='1267993834' post='1109199'] [quote name='NikoRacing' date='07 March 2010 - 12:59 AM' timestamp='1267919947' post='1108904'] [quote name='DK - FASTSEATS' date='06 March 2010 - 06:52 PM' timestamp='1267897937' post='1108777'] [quote name='andry710' date='06 March 2010 - 12:13 PM' timestamp='1267873988' post='1108671'] non ? ammesso dal regolamento [/quote] Questa non la sapevo.... Io l'ho usato ESD e parlo di posteriore non ? che volevi dire che il differeziale al posteriore ? proibito sulla OneEight? [/quote] [quote name='andry710' date='06 March 2010 - 07:09 PM' timestamp='1267898970' post='1108785'] no... non vorrei confondermi ma ? vietato da regolamento sul diecino O MEGLIO: non ? possibile avere meno di 1 (uno) differenziali montati sulla macchina [/quote] mmm...sembrava anche a me di aver letto che era vietato almeno al posteriore ma ho dato una sbirciatina al regolamento e..non ce n'? traccia.... boh in particolare mi pareva di ricordare che erano vietati gli inserti per bloccare i differenziali (i blocchetti che si usano in sostituzione agli ingranaggi per bloccarli)..ma forse ? la mia immaginazione verificher?...forse nei regolamenti europei o mondiali c'? qualche variazione che comprende queste norme...booooh! [/quote] Appendice 2 1a10 IC (mi s? che cmq ce un errore a livello sito EFRA perch? ? la stessa appendice della OneEight OffRoad.. 5.8. TRANSMISSION a) The car shall be itted with 4 wheels. Power may be transmitted only via the Front or Rear wheels. Where there c) No Gear Box or alternative means or obtaining a variable transmission d) Brakes may only operate on the driven wheels. Quindi ho cercato sotto l' Ifmar: 5.27 [color="#FF0000"]Not allowed[/color]: 4 wheel brakes. Liquid cooled engines. Hydraulic systems. More than two (2) servos. No more than 2-speed transmissions. Quick ? change wheel systems are not allowed. Wheels must be fixed by a screw or nut The screw or nut installed in the wheel rims may not extend beyond the exterior of the wheel rim. Questi unici riferimenti alla trasmissione espressamente vietati ! Efra e Ifmar non parlano di differenziali infatti mi sembra una "stronzata" vietare il palo posteriore visto che nel 90% dei casi ? + una controindicazione che un vantaggio. Penso che semplicemente stiate confondendo il fatto che sull'1/8ON sia VIETATO l'uso del Differenziale posteriore! Se ho sbagliato chiedo scusa e dovr? tornare in USA a fare ripetizione di Lettura Inglese hiihihihihihi [/quote] SCUSATE MA.... 4 wheel brakes, mi pare voglia dire che ? vietato il freno a tutte e 4 le ruote... ma chi usa i due differenziali, frenano tutte e quattro le ruote! quindi a rigor di logica ? vietato pure mettere entrambi i differenziali! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DK - FASTSEATS Inviato: 8 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 8 Marzo 2010 [quote name='ElBranko' date='08 March 2010 - 09:15 AM' timestamp='1268036158' post='1109329'] [quote name='DK - FASTSEATS' date='07 March 2010 - 09:30 PM' timestamp='1267993834' post='1109199'] [quote name='NikoRacing' date='07 March 2010 - 12:59 AM' timestamp='1267919947' post='1108904'] [quote name='DK - FASTSEATS' date='06 March 2010 - 06:52 PM' timestamp='1267897937' post='1108777'] [quote name='andry710' date='06 March 2010 - 12:13 PM' timestamp='1267873988' post='1108671'] non ? ammesso dal regolamento [/quote] Questa non la sapevo.... Io l'ho usato ESD e parlo di posteriore non ? che volevi dire che il differeziale al posteriore ? proibito sulla OneEight? [/quote] [quote name='andry710' date='06 March 2010 - 07:09 PM' timestamp='1267898970' post='1108785'] no... non vorrei confondermi ma ? vietato da regolamento sul diecino O MEGLIO: non ? possibile avere meno di 1 (uno) differenziali montati sulla macchina [/quote] mmm...sembrava anche a me di aver letto che era vietato almeno al posteriore ma ho dato una sbirciatina al regolamento e..non ce n'? traccia.... boh in particolare mi pareva di ricordare che erano vietati gli inserti per bloccare i differenziali (i blocchetti che si usano in sostituzione agli ingranaggi per bloccarli)..ma forse ? la mia immaginazione verificher?...forse nei regolamenti europei o mondiali c'? qualche variazione che comprende queste norme...booooh! [/quote] Appendice 2 1a10 IC (mi s? che cmq ce un errore a livello sito EFRA perch? ? la stessa appendice della OneEight OffRoad.. 5.8. TRANSMISSION a) The car shall be itted with 4 wheels. Power may be transmitted only via the Front or Rear wheels. Where there c) No Gear Box or alternative means or obtaining a variable transmission d) Brakes may only operate on the driven wheels. Quindi ho cercato sotto l' Ifmar: 5.27 [color="#FF0000"]Not allowed[/color]: 4 wheel brakes. Liquid cooled engines. Hydraulic systems. More than two (2) servos. No more than 2-speed transmissions. Quick ? change wheel systems are not allowed. Wheels must be fixed by a screw or nut The screw or nut installed in the wheel rims may not extend beyond the exterior of the wheel rim. Questi unici riferimenti alla trasmissione espressamente vietati ! Efra e Ifmar non parlano di differenziali infatti mi sembra una "stronzata" vietare il palo posteriore visto che nel 90% dei casi ? + una controindicazione che un vantaggio. Penso che semplicemente stiate confondendo il fatto che sull'1/8ON sia VIETATO l'uso del Differenziale posteriore! Se ho sbagliato chiedo scusa e dovr? tornare in USA a fare ripetizione di Lettura Inglese hiihihihihihi [/quote] SCUSATE MA.... 4 wheel brakes, mi pare voglia dire che ? vietato il freno a tutte e 4 le ruote... ma chi usa i due differenziali, frenano tutte e quattro le ruote! quindi a rigor di logica ? vietato pure mettere entrambi i differenziali! [/quote] tecnicamente vuol dire che non puoi avere il freno come sull'1a5.... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ElBranko Inviato: 8 Marzo 2010 Autore Segnala Share Inviato: 8 Marzo 2010 anche se alla fine ? la stessa cosa... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.