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Inviato:
credo domani postero' un filmato sul club degli inventori che chiarisce il 90% dei dubbi riguardo le scoronate nt1.

diciamo che il modello e' cosi' strutturato che la scoronata sia cosa impossibile anche con il telaio storto.
parecchi sottovalutano il fatto che sull'nt1 si puo' allineare il motore sfruttando il gioco dei fori delle viti. ti dico cosi' perche ho visto con i miei occhi fior di fenomeni che non allineano il motore perche convinti che deve andare come mamma hudy l'ha fatta.
oppure le viti piene di frenafiletti che non lascano nei fori quando sono lente per l'allineamento.
altra ipotesi....l'albero di trasmissione che non gira perfetto.
se hai paziensza fino a domani al massimo fino a dopodomani ti faro' felice ......sperando di fare cosa giusta anche per gli altri utenti del forum.

un saluto dal vecchio brett
Inviato:
bho!!!!
onestamente e da 2 litri che uso xray tutta originale tranne frizione
uso la sirio ,pignoni kyosho ma nn ho mai scoronato .
le corone sono le originali di scatola e sono ancora nuove ....

do il mio modesto parere ma credo che il tutto sia nel controllare
piu spesso i banchetti motore nn quelli fissati a telaio ma quelli al motore ....
ciaoooooooooooo
Inviato:
[quote name='crasch' date='01 March 2010 - 02:25 PM' timestamp='1267449900' post='1106589']
bho!!!!
onestamente e da 2 litri che uso xray tutta originale tranne frizione
uso la sirio ,pignoni kyosho ma nn ho mai scoronato .
le corone sono le originali di scatola e sono ancora nuove ....

do il mio modesto parere ma credo che il tutto sia nel controllare
piu spesso i banchetti motore nn quelli fissati a telaio ma quelli al motore ....
ciaoooooooooooo
[/quote]
appunto perch? lo scoronamento ? strano su NT1 che provo a cercare consigli, ? una macchina progettata molto bene, non ce ne sono molti ad avere il mio stesso problema, sto sostituendo varie parti senza avere risultati. La cosa strana, come ho gi? detto in precedenza, ? che non c'? uno scoronamento immediato, poich? le corone tendono a consumarsi piano piano
Inviato:
[quote name='riva' date='01 March 2010 - 10:13 PM' timestamp='1267478009' post='1106833']
[quote name='crasch' date='01 March 2010 - 02:25 PM' timestamp='1267449900' post='1106589']
bho!!!!
onestamente e da 2 litri che uso xray tutta originale tranne frizione
uso la sirio ,pignoni kyosho ma nn ho mai scoronato .
le corone sono le originali di scatola e sono ancora nuove ....

do il mio modesto parere ma credo che il tutto sia nel controllare
piu spesso i banchetti motore nn quelli fissati a telaio ma quelli al motore ....
ciaoooooooooooo
[/quote]
appunto perch? lo scoronamento ? strano su NT1 che provo a cercare consigli, ? una macchina progettata molto bene, non ce ne sono molti ad avere il mio stesso problema, sto sostituendo varie parti senza avere risultati. La cosa strana, come ho gi? detto in precedenza, ? che non c'? uno scoronamento immediato, poich? le corone tendono a consumarsi piano piano
[/quote]

ma hai provato a cambiare l'albero del cambio??
Inviato:
se il consumo ? graduale,probabilmente hai di base i pignoni consumati,che di conseguenza
avendo i denti che si accoppiano male con le corone,ti tritano il tutto.
naturalmente se cambi i pignoni,metti anche le corone nuove.
ciao
Inviato:

[quote name='riva' date='02 March 2010 - 08:42 PM' timestamp='1267555360' post='1107198']
i pignoni sono nuovi :D
[/quote]
ciao riva, controlla l'accoppiamento pignone corona ogni quarto di giro, a volte se c'? qualche cosa di storto facendo cos? ci si pu? accorgere meglio, se l'usura della corona ? uniforme il problema pu? anche essere dato dal troppo gioco lasciato sulla campana al momento del montaggio della frizione, di solito per il lavoro del reggi spinta bastano un decimo o due di gioco tra essi.

Inviato: (modificato)

[quote name='riva' date='02 March 2010 - 07:42 PM' timestamp='1267555360' post='1107198']
i pignoni sono nuovi :D
[/quote]

andando quindi per esclusione:la macchina è scorrevole sia in avanti che indietro,e vista dall'alto ha l'accoppiamento pignoni/corone in asse perfettamente(se al limite vuoi postare una fotina),pignoni nuovi,corone nuove,albero cambio nuovo,telaio dritto..
restano le spalline posteriori ^_^
oppure il servo del freno che avendo troppa forza e regolato male flette il telaio.
ciao

Modificato da junkie
Inviato:

[quote name='riva' date='02 March 2010 - 07:42 PM' timestamp='1267555360' post='1107198']
i pignoni sono nuovi :D
[/quote]

che rapporti usi? ...su hai un 17/24 sui pignoni ? per quello ke scoroni..senn?...non saprei... :wacko:

Inviato:

anzi mi arriva la frizione sirio :D altro che cambiare reggi spinta cambio tutto :D e tra un mese cambio anche motore.. vediamo se risolvo il problema cosi vi dico cosa ? perch? sono veramente stufo

Inviato:

[quote name='riva' date='02 March 2010 - 09:52 PM' timestamp='1267563143' post='1107282']
anzi mi arriva la frizione sirio :D altro che cambiare reggi spinta cambio tutto :D e tra un mese cambio anche motore.. vediamo se risolvo il problema cosi vi dico cosa ? perch? sono veramente stufo
[/quote]

Ho' lo stesso tuo problema,
ho' rifatto la frizione,
cambiato i pignoni e corone,
e rifatto l'accoppiamento,
ora non mi resta che provare questo fine settimana e farvi sapere come e' andata... ;)

Inviato:

[quote name='junkie' date='02 March 2010 - 09:30 PM' timestamp='1267561829' post='1107267']
[quote name='riva' date='02 March 2010 - 07:42 PM' timestamp='1267555360' post='1107198']
i pignoni sono nuovi :D
[/quote]

andando quindi per esclusione:la macchina ? scorrevole sia in avanti che indietro,e vista dall'alto ha l'accoppiamento pignoni/corone in asse perfettamente(se al limite vuoi postare una fotina),pignoni nuovi,corone nuove,albero cambio nuovo,telaio dritto..
restano le spalline posteriori ^_^
oppure il servo del freno che avendo troppa forza e regolato male flette il telaio.
ciao
[/quote]


quoto...controlla i fine corsa della radio sia in accelerata che in frenata... oppure ecco sostituisci le spalline...
Ultimo..prima di cambiare macchina prova un motore diverso..magari l'albero del GRP ha qualche problema..

Inviato:
[quote name='andrea g4' date='03 March 2010 - 03:34 PM' timestamp='1267626874' post='1107567']
io ho la xray da 1 e mezzo mai cambiato corone e uso un grp
[/quote]


OT: ce qualche incongruenza con quello che scrivi e la tua firma allora....
Inviato: (modificato)
non penso proprio di cambiare macchinina per questo problema... controllo i servi al massimo cambierò le spalline ancora, adesso mi arriva la frizione sirio che tanto la volevo già comprare..poi per il motore grp ormai ha 7/8 mesi i ricambi non si trovano più, dovevo cmq cambiare anche quello.. Modificato da riva
Inviato: (modificato)
il video promesso ? oggi l'ho provata con le due flange nuove e con le massette cambio nuove e sembra andare bene.. vi terrò aggiornati Modificato da riva

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