totino Inviato: 14 Febbraio 2010 Segnala Inviato: 14 Febbraio 2010 (modificato) "mi permetto" di rispondere tempo fa, mi vennero dette testuali parole : <La gomma è tanto più importante quanto aumenta l'incapacità di capire il set-up..volendo, con 2/3 disegni si gira il mondo> ps: ovviamente mi riferisco all'off Modificato 14 Febbraio 2010 da totino Citare
Rivettone Inviato: 14 Febbraio 2010 Segnala Inviato: 14 Febbraio 2010 [quote name='RAMYWIN' date='13 February 2010 - 08:29 PM' timestamp='1266089343' post='1100033'] Il LEI mi lusinga, ma avendo 19 anni, credo che possa rivolgesi a me con un bel TU! Trovo molto stimolanti questi confronti, mi piacciono particolarmente, e trovo spunti per imparare sempre qualcosa. Anzi volevo dirle che apprezzo particolarmente i suoi interventi, trovandoli sempre molto precisi, e ragionati. Nel mio intervento, evidentemente interpretato male, era mia intenzione evidenziare che il costo delle gare ? direttamente proporzionale al tasso tecnico degli avversari. Con ci?, secondo me, per essere competitivi con l'OFF negli States, si spender? di pi? che per esserlo in Italia. Il livello dell'OFF mondiale ? il pi? alto del lotto, Ci sono i talenti pi? cristallini, le aziende investono molto in pubblicit?, e in sponsorizzazioni. Ci sono molti pi? professionisti nell'OFF che in qualsiasi altra disciplina, e di conseguenza il tasso tecnico ? veramente alto. In Italia non mi sembra si possa dire lo stesso, i professionisti si contano sulle dita di una mano, e recentemente non mi sembra abbiano brillato particolarmente agli eventi internazionali (e non per sfortune varie). In ogni modo, Gran manico Rabitti, ma quando ha provato col diecino...stava nascendo la categoria esasperata che ? adesso. Consideriamo seriamente che la scuola migliore si dimostra sempre di pi? l'elettrico, vediamo talenti come Teemu Leino, Jilles Groskamp, Chris Tosolini, Atsushi Hara, spopolare nelle gare a cui prendo parte, qualsiasi sia la specialit?. Con questo non voglio assolutamente denigrare niente e nessuno. ? solo un mio pensiero. [/quote] Ti sei meritato il TU... non hai risposto "piccato" come avrebbe fatto il 73% delle persone che conosco... Ma d'altronde il titolo del topic ? FLAME... DK lo intendeva sicuro cos?... Non certo un confronto civile ed educato... Hai espresso un parere interessante che per? si basa su un equivoco... Mi riservo domani di renderti partecipe dei miei pensieri. Adesso ? troppo (ma veramente troppo... ho scritto un p? ma era tutto un p? incomprensibile) tardi... Ti lascio solo con 2 testimonianze (una foto e una classifica), attuali, che ti aiuteranno a riconsiderare qualche punto... [img]http://www.oople.com/rc/photos/neo09/day04/maifieldwinner.jpg[/img] 1 1 Jared Tebo 69/45m 11.24 Kyosho MP9 2 2 Darren Bloomfield + 9.94 Losi 8ight 2 3 4 Ryan Lutz + 25.96 Tamiya 801X 4 9 Riccardo Rabitti -1/ 46m 5.77 Losi 5 11 Yannick Aigoin -2/ 45m 0.60 6 10 Robert Batlle -2/ 45m 19.31 7 14 Jerome Aigoin -2/ 45m 35.62 8 3 Martin Bayer -2/ 45m 36.67 9 5 Lee Martin -3/ 45m 4.82 Associated 10 7 Atsushi Hara -3/ 45m 22.17 Hot Bodies D8 11 12 Richard Saxton -6/ 45m 9.71 Associated 12 8 Ryan Maifield -12/ 39m 2.82 Associated 13 13 Richi Gomez -31/ 29m 23.51 14 6 Neil Cragg -33/ 23m 54.61 Associated Citare
Rivettone Inviato: 14 Febbraio 2010 Segnala Inviato: 14 Febbraio 2010 Finisco la riflessione di ieri Raimondo... Non credo assolutamente che "essere competitivi" confrontandosi col TOP sia cos? pi? "costoso" che affrontare una serie di gare del salame. La differenza ? la qualit? che ti proponi di raggiungere. Il livello ? altissimo in USA per l'off semplicemente xch? il confronto fra loro ? giornaliero. Mi spiego meglio: a hemet, al Nitropit, a revelation raceway o a thunder alley si annota la presenza costante anche pi? volte a settimana di tutta la "crema" dei piloti. Sarebbe come se tu andassi a provare 2-3 volte la settimana con Lamberto, Dario e Daniele. Difficile non migliorare e non conta quanto spendi. La differenza sta forse nei rapporti personali fra loro: l'animosit? e la rivalit? in pista ? riservata alle 4 "major race" a stellestriscie pi? il mondiale. Ad altri eventi internazionali il gruppo ? sempre abbastanza compatto anche se le casacche offrirebbero pi? di un motivo di rivalit?. Ma sul web non sono rare le foto dove 2-3 campioni del mondo e gli altri migliori si ritrovano con la moto da cross per "smanettare" nel deserto nel tempo libero... way of life. Il livello italiano dell'off ? sempre molto alto a prescindere; ? evidente che manca familiarit? con un'interpretazione della gara pi? "leggera"... Da noi si va a provare sulle piste, si fanno i warm-up... Un mentalit? da "pistard" vera e propria. Poi vai al mondiale e... hai 15 minuti di prove libere il lunedi pomeriggio, una controllata da 10 min al marted? mattina ed una controllata da 10 min il marted? pomeriggio... Dal mercoled? "fuoco maria..." E' diverso che provare i 7 gg precedenti ed avere poi 8 turni di pratica controllata come succede in pista. Emerge chi ha "controllo", ha capacit? e "legge" la situazione. Oltre ad essere tremendamente veloce xch? di "lentoni" ce ne sono pochi. E' chiaro che "meno ne sai" pi? pensi che la differenza la facciano i materiali... ma io credo che la vera differenza la facciano le proprie capacit?. E' stato un piacere conoscerti. Ciao Citare
AMoN Inviato: 14 Febbraio 2010 Segnala Inviato: 14 Febbraio 2010 oggi ho fatto una gara OFF SPESE materiale 3 batterie una semifinale una finale (conclusa a meta pero) materiale speso circa 1 litro e qualcosa di miscela costo mettiamo anche alle brutte 20 euro le grid iron usate nelle batterie sono ancora nuovissime le i-beam e le cross brace usate nelle altre 2 fasi sono nuovissime a si, ho perso un collarino... da qualche centesimo. tutto questo in F2, e con materiale che se non facevamo cavolate ci avrebbe permesso agilmente un buon piazzamento finale, podio forse no, ma subito vicino. SPESA FINALE di materiale MISCELA stop. Citare
Team Jamara Jesolo Inviato: 14 Febbraio 2010 Segnala Inviato: 14 Febbraio 2010 (modificato) Oggi ho fatto una gara di Off in cat. F1. Poco più di un litro e mezzo di miscela Jet's al 30% di nitro. Spesa massima 13-14 euro. Non ho rotto niente e grazie al fondo umido le gomme non si sono consumate se non in maniera assolutamente minima. Mi sono divertito ed il portafogli non se n'è quasi accorto. A proposito, c'erano altri 59 piloti...Ciao. Modificato 14 Febbraio 2010 da Team Jamara Jesolo Citare
B U B B A Inviato: 14 Febbraio 2010 Segnala Inviato: 14 Febbraio 2010 Oggi ho fatto il regionale F2 1/8 pista a Padova e ho spaccato tutto sul veloce con un'altro pilota!!!! Spesa??? Appena faccio il conto ve la posto!!!! Mamma mia che botta di sfi.... eh eh sfortuna che ho avuto!!!!!! Ciaoooo Citare
DK - FASTSEATS Inviato: 14 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato: 14 Febbraio 2010 [quote name='AMoN' date='13 February 2010 - 12:19 PM' timestamp='1266059996' post='1099880'] ma ste cazzate del primo post dove le avete tirate fuori? fa sorridere. [/quote] Semplicemente uno che nell'OFF ? conosciuto e s? cosa dice. [quote name='Rivettone' date='14 February 2010 - 06:10 PM' timestamp='1266167423' post='1100341'] Finisco la riflessione di ieri Raimondo... Non credo assolutamente che "essere competitivi" confrontandosi col TOP sia cos? pi? "costoso" che affrontare una serie di gare del salame. La differenza ? la qualit? che ti proponi di raggiungere. Il livello ? altissimo in USA per l'off semplicemente xch? il confronto fra loro ? giornaliero. Mi spiego meglio: a hemet, al Nitropit, a revelation raceway o a thunder alley si annota la presenza costante anche pi? volte a settimana di tutta la "crema" dei piloti. Sarebbe come se tu andassi a provare 2-3 volte la settimana con Lamberto, Dario e Daniele. Difficile non migliorare e non conta quanto spendi. La differenza sta forse nei rapporti personali fra loro: l'animosit? e la rivalit? in pista ? riservata alle 4 "major race" a stellestriscie pi? il mondiale. Ad altri eventi internazionali il gruppo ? sempre abbastanza compatto anche se le casacche offrirebbero pi? di un motivo di rivalit?. Ma sul web non sono rare le foto dove 2-3 campioni del mondo e gli altri migliori si ritrovano con la moto da cross per "smanettare" nel deserto nel tempo libero... way of life. Il livello italiano dell'off ? sempre molto alto a prescindere; ? evidente che manca familiarit? con un'interpretazione della gara pi? "leggera"... Da noi si va a provare sulle piste, si fanno i warm-up... Un mentalit? da "pistard" vera e propria. Poi vai al mondiale e... hai 15 minuti di prove libere il lunedi pomeriggio, una controllata da 10 min al marted? mattina ed una controllata da 10 min il marted? pomeriggio... Dal mercoled? "fuoco maria..." E' diverso che provare i 7 gg precedenti ed avere poi 8 turni di pratica controllata come succede in pista. Emerge chi ha "controllo", ha capacit? e "legge" la situazione. Oltre ad essere tremendamente veloce xch? di "lentoni" ce ne sono pochi. E' chiaro che "meno ne sai" pi? pensi che la differenza la facciano i materiali... ma io credo che la vera differenza la facciano le proprie capacit?. E' stato un piacere conoscerti. Ciao [/quote] Beh ma le due condizioni sono diverse, per? sono uguali per tutti quelli che partecipano. Continuate cmq che la lettura mi f? sorridere Citare
rubelliniracing Inviato: 15 Febbraio 2010 Segnala Inviato: 15 Febbraio 2010 [quote name='Team Jamara Jesolo' date='14 February 2010 - 08:37 PM' timestamp='1266176260' post='1100407'] Oggi ho fatto una gara di Off in cat. F1. Poco pi? di un litro e mezzo di miscela Jet's al 30% di nitro. Spesa massima 13-14 euro. Non ho rotto niente e grazie al fondo umido le gomme non si sono consumate se non in maniera assolutamente minima. Mi sono divertito ed il portafogli non se n'? quasi accorto. A proposito, c'erano altri 59 piloti...Ciao. [/quote] ...............e magari ti sei pure divertito Fatti , non parole ............ Citare
il-gufo Inviato: 15 Febbraio 2010 Segnala Inviato: 15 Febbraio 2010 [quote name='B U B B A' date='14 February 2010 - 08:59 PM' timestamp='1266177582' post='1100411'] Oggi ho fatto il regionale F2 1/8 pista a Padova e ho spaccato tutto sul veloce con un'altro pilota!!!! Spesa??? Appena faccio il conto ve la posto!!!! Mamma mia che botta di sfi.... eh eh sfortuna che ho avuto!!!!!! Ciaoooo [/quote] [img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/rolleyes.gif[/img][img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/rolleyes.gif[/img][img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/rolleyes.gif[/img] Citare
DekuDado Inviato: 15 Febbraio 2010 Segnala Inviato: 15 Febbraio 2010 [quote name='il-gufo' date='15 February 2010 - 09:01 AM' timestamp='1266220902' post='1100535'] [quote name='B U B B A' date='14 February 2010 - 08:59 PM' timestamp='1266177582' post='1100411'] Oggi ho fatto il regionale F2 1/8 pista a Padova e ho spaccato tutto sul veloce con un'altro pilota!!!! Spesa??? Appena faccio il conto ve la posto!!!! Mamma mia che botta di sfi.... eh eh sfortuna che ho avuto!!!!!! Ciaoooo [/quote] [img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/rolleyes.gif[/img][img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/rolleyes.gif[/img][img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/rolleyes.gif[/img] [/quote] Ihihihihihihihihihih! Citare
B U B B A Inviato: 15 Febbraio 2010 Segnala Inviato: 15 Febbraio 2010 [quote name='il-gufo' date='15 February 2010 - 09:01 AM' timestamp='1266220902' post='1100535'] [quote name='B U B B A' date='14 February 2010 - 08:59 PM' timestamp='1266177582' post='1100411'] Oggi ho fatto il regionale F2 1/8 pista a Padova e ho spaccato tutto sul veloce con un'altro pilota!!!! Spesa??? Appena faccio il conto ve la posto!!!! Mamma mia che botta di sfi.... eh eh sfortuna che ho avuto!!!!!! Ciaoooo [/quote] [img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/rolleyes.gif[/img][img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/rolleyes.gif[/img][img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/rolleyes.gif[/img] [/quote] Noooo sapevo che centrava il Gufaccio!!!! Noooooo!!!!!!!!!! Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.